GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINO '10 ALL'INGRASSO CON LE PAPPE E' UNO SPASSO!

Bloccato
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: DICEMBRINO '10 ALL'INGRASSO CON LE PAPPE E' UNO SPASSO!

Messaggio da SuzieQ » 15 mag 2011, 21:20

litigata con il fidanza...ma già rientrata...e va beh.
avevo scritto anche il motivo, ma poi mi prende male che magari qualcuno legga :x:
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 16 mag 2011, 0:52

Nott belle mamme... Sono qua con giogio raffreddato e con febbre e marito ko con allergia e raffreddore!!! :tafazzi: il sesso forte... Il loro!!!! Seeee!!!!
Domattina ho il dentista... Terrore!!!!

Prometto che domani leggero di voi.
Vi bacio!
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 16 mag 2011, 9:21

Bollettino medico: giogio con 39 di febbre e tosse e raffreddore. Oggi alle 14.30 lo porto dalla pediatra. Prevedo antibiotici per la tosse... Abbiamo smesso da poco meno di un mese la cura precedente!!!
Ed ora io scappo dal dentista... Nel senso che ho paura e scappo per davvero!!!! :prr
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 16 mag 2011, 9:38

grillina... :coccola non capisco perche' questi cuccioli sono uncontinuo :incrocini
per la cronaca marco ha ripreso con raffreddore e tossetta :buuu
suzie io avevo letto e davvero non capisco come facciano le persone ad avere certe pretese e mettere gli altri in difficolta', io la penso come te, e onestamente non so cosa farei.
buona gg a tutte :bacio
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 16 mag 2011, 10:10

SuzieQ ha scritto:triky, ma la pasta in bianco è scivolosa. e che dimensione usi? immagino una penna, come fa lei a non ficcarsela tutta in bocca? glieli spezzi?

:freddo

e alla mamma... piuttosto che offrire caffe che stesse con il figlio :x:
Quella che cucino per noi, mezza penna, solo che ha lei non l'avevo condita perchè il sugo fatto non era consono...Ma ugualmente ha gradito perchè era a tavola con noi, ha visto le sue 2/3 mezze penne, le ha guardate bene poi ha guardato cosa portavo alla bocca e zac, presa in mano ciucciata morsicata e mangiucchiata...
Non ho mai avuto il timore del soffocamente, e comunque basta un minimo di attenzione...
Ieri le ho dato la pastina normale (alfabetini) con formaggino e olio/grana, differente da noi perchè avevo fatto gli spaghetti(Elisa mi aveva chiesto proprio la pasta lunga), ma il fatto di essere a tavola per lei è già mangiare come noi...Se Alice non avesse la voglia di fare da sè avrei spezzettato gli spaghetti, solo che è difficoltoso raccoglierli...
Allora fatto altro tipo di pasta...Poi adora il pane per merenda e gradisce frutta fredda e duretta stile mela, ma chiaramente non mangia tantissimo, rimane il latte il pasto, ieri alle 19.30 era a tavola con noi tra gioco e assaggio pastina poi alle 21.00 ha chiesto il latte come giusto che sia! :ok

Discorso dolce salata....con Elisa mai salata la pastina, lei mangiava con noi a tavola ma assaggio nostro e piatto principale suo, passato di verdure + pastina o pasta o riso o quello che era....IO ho imparato ad Eliminare il dado e salare il quanto basta, che per noi è poco il tutto...o salare ognuno nel suo piatto in modo che tutti possiamo mangiare la stessa cosa, ma aggiustare il sapore...
Io per esempio nn salo la bistecca, mentre mio marito si...ognuno nel suo piatto elisa infatti mangia senza sale per abitudine, ma alcune pietanze ora le gradisce più sapide...Se non ho letto male i bimbi allattati, sanno già cos'è il sale e quindi più probabile che lo richiedano! :fischia
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 16 mag 2011, 10:13

E comunque BUONGIORNO A TUTTE!!!
Oggi mi sono svegliata con mia figlia che mi ravanava la maglietta e si attaccava alla ciuccia...ahahah :ahaha erano le 5.30/6 credo troppo rintronata, il bello che l'ho guardata lei ha guardato me e mi ha fatto un mega sorrisone e con la mano mi ha accarezzato il viso mai risveglio più gradito!!! :emozionee
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 16 mag 2011, 10:15

Buongiorno care mie
è stato un fine settimana di :bomba
mio marito che sabato si è ostinato a dar la pappa alla piccola con il cucchiaio e se l'è presa con me che dicevo di voler rimandare la cosa.
Ma la cosa più brutta è successa ieri a cena. Mia suocera poi ha dimostrato di essere davvero una cretina ... e ancora stamattina penso che anche mio marito non è meno cre**no!
La mia bambina sta in braccio a tutti, sorride a tutti ma quando ha fame oppure ha semplicemente voglia di tetta (comprensibilmente) allunga le braccia verso di me. Quella cretina di mia suocera ha passato tutta la serata a rompere dicendo che la bambina è troppo legata a me, che non è salutare, che LA STO CRESCENDO MALE, ogni volta che la piccola girava la testa per cercarmi lei la portava in un'altra stanza e le diceva non guardare sempre tua madre, le copre gli occhi ... risultato dopo un pò di sopportazione la piccola è scoppiata a piangere.
Mia suocera non la da a me ma a mio marito ma la piccola continuava ad allungarsi verso di me. La prendo, l'abbaccio e si calma.
Vedo mio marito contrariato e io pensavo lo fosse con sua madre ma no ... ce l'aveva con me!!
Tornati a casa abbiamo litigato furiosamente, sua madre è riuscita ad insinuare il dubbio che la bambina è troppo attaccata a me e lui si è convinto che la bambina "vuole più bene a me che a lui"!!
Davanti ad un discorso del genere ho riso, credo che avrebbe riso chiunque e lui si è incavolato nero, il discorso è degenerato ma non potevo fare a meno di ridere. stamattina ha cercato di far pace ma io sono ancora fuoriosa, lui sostiene che quello che ha detto suo madre non l'ha condizionato e che lui ultimamente aveva notato questa cosa.
Stamattina quando la piccola si è svegliata e chiamava dalla culla si è alzato lui per prenderla ed io ho continuato a dormicchiare. L'ha portata nel lettone e hanno riso e giocato per un pò ... ad un certo punto le sarà venuta fame ha iniziato ad allungarsi verso di me e a tirarmi la maglia e quel genio di mio marito "hai visto vuole sempre e solo te" non gli ho risposto nemmeno, una volta alzati ha cercato di parlarmi ma io non avevo voglia nè di parlare, nè di litigare, nè di far pace. Vediamo quando cresce!

Avrebbe dovuto chiedermi scusa per il comportamento di sua madre di tutta la sera "Sara hai cambiato il pannolino alla bambina? Se sicura che questo vestito non è troppo stretto per la bambina e non respira? ... "

lasciamo stare ... vado a stirare ci vediamo dopo
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

alesara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alesara » 16 mag 2011, 10:22

buongiorno a tutte care!!!!!
ogni tanto passo x leggervi...purtroppo non ho tanto tempo... :buuu
Come leggo da Spes e Grillina siamo tutte in "buona" compagnia... :-D ...anche Siria sono tre giorni che è raffreddata e da ieri anche tosse fastidiosa....ho chiamato la pediatra e la sua assistente mi ha detto che questa settimana è ad un corso di aggiornamento :che_dici ..c'è la sostituta...comunque oggi quì tira un'aria anche un po' freddina quindi continuo con aerosol e supposte di gramplus e infiniti lavaggi nasali (povera la mia piccina "torturata")... :emozionee poi spero che domani vada meglio così evito di portarla.... :incrocini lei x fortuna reagisce bene anche se soprattutto il pomeriggio ha riposato poco e niente x via della tosse...stanotte invece è andata bene ha tossito solo 3 volte e poi un bel sonno fino alle 7... :ok
Uffa questo cavolo di vento non lo sopporto piu'!!! :aargh
mamma di Sara marzolina 2006 e di Siria dicembrina 2010

alesara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alesara » 16 mag 2011, 10:43

Ciao Suzie mi dispiace x il litigio col tuo fidanza spero abbiate risolto....anceh io col socio spesso litighiamo soprattutto x l'educazione delle piccole ma x fortuna abbiamo deciso che davanti a loro soprattutto a Sara che ora capisce bene, dobbiamo evitare di discutere animatamente.. :fischia .....
Daily ti capisco anche mia suocera è una rompi...quando ho avuto Sara cercava sempre di impormi le sue regole e mi rimproverava se la coprivo poco se lei mangiava poco ed io non insistevo..... :-D ...insomma era sempre una tragedia....alla fine x fortuna mio marito le ha fatto un bel discorsetto e le ha fatto capire che le figlie sono le nostre e che un consiglio poteva andare bene ma niente imposizioni.....ora con Siria si limita molto.... :ok ....l'importante, se posso permettermi, è che chirisci con tuo marito e che andiate d'accordo voi sulle cose giuste x vs. figlia, vedrai che ci riuscirete presto.. :ok

alesara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alesara » 16 mag 2011, 10:48

ciao triky......io volevo iniziare questa settimana con le pappe ma mia sorella mi ha consigliata di attendere che Siria sti meglio x accettare meglio il cambiamento .....così continuerò con mela e pera finchè non starà meglio e poi proverò a darle crema di mais e tapioca con olio e parmiggiano :ok ..seriamo bene... :incrocini :sorrisoo

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 16 mag 2011, 11:14

Buongiorno a tutte care!!!
Grillina 39,5??? mannaggia che febbrone... :coccola
Spes facciamoci coraggio...anche Paolo ha di nuovo tosse...però mi sembra che con il raffreddore vada meglio...infatti ho paura a dirlo, ma sono 3 notti che mi tira 5 ore consecutive e poi 4 dopo la tetta :yeee
Daily io ammiro davvero il tuo self control...se mia suocera mi avesse fatto una cosa del genere (portarmi via mia figlia e chiuderle gli occhi) sarei impazzita :bomba Comunque cerca di far capire meglio a tuo marito il tuo punto di vista e fagli anche capire che è normale che un bimbo/a cocì piccolo cerchi più di tutti la Mamma :emozionee Elena che ha quasi 2 anni ora per es non vuole proprio che il papà la cambi o le dia il biberon, mentre prima lo accettava...sono fasi...

Trikygrazie per le spiegazioni sull'autosvezzamento...quindi già le dai anche pane e pasta...ma non si dovrebbero aspettare i 6 mesi per il glutine??? (scusa se rompo)
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

alesara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alesara » 16 mag 2011, 11:48

ciao gio anche io sapevo che x il glutine bisogna aspettare che compiano i 6 mesi!!! :domanda
ieri mia madre mi ha stressata xchè sentiva a Siria le manine calde e insisteva che aveva la febbre... :x: ....a casa l'ho misurata ed aveva una piccola aletrazione ....ma anche secondo voi mani calde è sintomo di febbre???? :domanda .......voi come la misurate?io sotto le scelle col termometro che suona....secondo voi è attedibile???? :pensieroso .....vado a cucinare..... :bacio

alesara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alesara » 16 mag 2011, 11:49

....volevo scrvere ascelle naturalmente...... :fischia :hi hi hi hi

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 16 mag 2011, 12:02

ale io ho ancora un termometro a mercurio che custodisco gelosamente e spero non si rompa mai! con i 2 digitali la temperatura e' sempre farlocca! io la prendo rettale
anche noi glutine dopo il 6 mese
marco da quando si e' liberato post-piselli non ha fatto + cacca, poverino sta qui sulla sdraietta e spinge spinge e si lagna, come posso aiutarlo? ormai e' da sabato mattina e massaggini ginnastichina non producono risultati :che_dici
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 16 mag 2011, 12:07

Buongiorno a tutte :sorrisoo

grazie a tutte per le belle parole di incoraggiamento.... :bacio

oggi va decisamente meglio...Martina ha ancora delle brutte croste in viso ma stanno seccando e sembra stare molto meglio :incrocini

anch'io mando tanti :incrocini e un abbraccio a tutti i piccolini malati :cuore

oggi c'è un sole bellissimo ma che freddo.... :freddo

questa settimana è di preparativi per il battesimo...oltre al vestitino per la mia principessa anch'io mi sono presa un paio di pantaloni neri tipo pescatora..ma un pò più lunghi e una camicia senza maniche di organza con un fiorellino al collo...sono ancora un pò oversize :fischia e soprattutto non sono proprio abituata a questo super davanzale... :risatina: ma va bene alla fine può andare dai :prr

i miei uomini invece si vestiranno con pantaloni eleganti e camicia...Nicolò tra l'altro avrà i pantaloni bianchi che mi piacciono tanto...ma lo sapete vero quanto resisteranno....bianchi??? :che_dici :ahaha

per il resto tutto bene le notti stanno andando un pochino meglio e Martina tra le ancora tante poppate...crolla proprio in sonni profondissimi tipo spank..ve lo ricordate??? :-D che russava e aveva la bolla al naso??? :ahah

leggo un pò di arretrati.....
N.07 M.10

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 16 mag 2011, 12:11

SuzieQ ha scritto: ieri le ho rotto le apine :ahaha
adesso girano all'impazzata velocissime. Quando l'ho scoperto ero piegata in 2 dalle risate mentre mati aveva questa espressione :urka
oddioooooo :ahah :ahah

:caduta_sedia:
N.07 M.10

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 16 mag 2011, 12:23

Gio un bacino a Paolo speriamo che gli passi tutto :incrocini
e bravissimo per le dormite :vaiii:

Spes ho ricominciato con il kouriles...effettivamente funzionava così bene e anche adesso sta ricominciando a funzionare alla grande..credo che il danno grosso le sia venuto con tutto il caldo che ha preso domenica scorsa quando siamo andati al parco degli animali...lì di colpo è diventata bruttissima con la pelle che si rompeva e alla fine si è infettata...però in situazione normale il kouriles le rende la pelle bellissima...ora speriamo che continui :incrocini

termometro io avevo quello che si misura nell'orecchio...una vera ciofeca :aargh in un orecchio 36.3 e nell'altro 37.2 ma vi pare??? l'ho buttato....

alesara a me dicono sempre che se hanno le manine fresche è un bene però bo... :domanda però effettivamente io con Nicolò capisco subito che ha la febbre perchè ha le mani calde..

Spes povero Marco....stimolarlo appena appena con il termometro??? non potrebbe aiutarlo un pochino visto che sta così male povero cucciolo???
N.07 M.10

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 16 mag 2011, 13:02

stiamo scherzando????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sei la mamma!!! e guai a chi te la porta via!! io me la sarei già sbranata qui guarda :pistole

Tornati a casa abbiamo litigato furiosamente, sua madre è riuscita ad insinuare il dubbio che la bambina è troppo attaccata a me e lui si è convinto che la bambina "vuole più bene a me che a lui"!!
[/quote]

sai che c'è?? certo che lei vuole più bene a te che a lui!! CERTO!!! è normale, è la natura!! tu la cresci, la nutri, senza di te morirebbe, è l'istinto che la rende così attaccata a te!!!
per i bambini cosi piccoli il mondo - papà incluso - potrebbe nn esistere, perchè il loro mondo è solo e soltanto la mamma! :bomba crescendo si affezionano agli altri, al papà certo, ma per il momento è vero e sacrosanto che vuole più bene a te!!!

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 16 mag 2011, 13:06

scusate, mi è partita la connessione...
stavo scrivendo di Daily...e di quanto sia nera :bomba :pistole
1- se mia suocera avesse fatto una cosa del genere l'avrei sbranata e nn in senso metaforico
2- spiega al tuo caro marito che per la bimba lui NON ESISTE! che è piccola e al momento vuole essenzialmente la mamma..per cui se ne faccia una ragione

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 16 mag 2011, 13:08

Una coccola grande grande a tutti i cuccioli malatini :bacetto :bacetto :bacetto

Bloccato

Torna a “Dicembre”