GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
OGNI GIORNO IL NOVEMBRINO(10) SCOPRE IL MONDO PIAN PIANINO
- SaraLove
- Original~GolGirl®
Re: OGNI GIORNO IL NOVEMBRINO(10) SCOPRE IL MONDO PIAN PIANINO
Perlina che dirti...beata te! Chris va a dormire verso le 22:00-22:30 e si sveglia tra le 5:00 e le 6:00 per la prima poppata, e poi si riaddormenta e si sveglia alle 9:00-10:00 definitivamente.
Comunque mio marito vorrebbe uscire la sera, per cui se ci andasse anche piu' tardi per lui sarebbe meglio!
Comunque mio marito vorrebbe uscire la sera, per cui se ci andasse anche piu' tardi per lui sarebbe meglio!
♥ Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥
- pippic
- Expert~GolGirl®
Anche Adele cena tra le 19 e le 19.30...ma perche' non facendo il pisolino del dopo merenda...(e non riesco a farglielo fare) arriva a quell'ora che e' un pò cotta allora ne approfitto e le faccio la pappa.....così si sveglia, mangia e verso le 20.30/21 bagnetto, pappa e nanna....pero' si sveglia verso le 00.30/1. Ieri sera ero ancora alzata allora le ho dato da mangiare e poi io sono andata a letto e mio marito l'ha tenuta con lui sul divano mentre guardava un telefilm. Si e' poi risvegliata verso le 4.30 e alle 7.50. Stasera le ho messo il copripiumone con dentro una copertina in pile visto che fa così caldo. A lei un pigiamino lungo ma con i piedini scoperti. Stasera abbiamo provato la ricotta della vallelata e le e' piaciuta e ha quasi finito tutta la pappa e poi chiaramente la frutta!!!!!
Faith il primo figlio e' sempre un salto nel buio...con Amelia non conoscevo ancora Gol e mi sto rendendo conto che con Adele sono molto piu' sicura. E' proprio vero che l'esperienza insegna.......
Faith il primo figlio e' sempre un salto nel buio...con Amelia non conoscevo ancora Gol e mi sto rendendo conto che con Adele sono molto piu' sicura. E' proprio vero che l'esperienza insegna.......

Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.
- lory75
- Expert~GolGirl®
buon giorno!
tornando al discorso nanne, le mie sono andate a letto sempre presto (20:30 circa), anche se si erano svegliate dal sonnellino alle 19, e si sono SEMPRE svegliate presto, 6 CIRCA anche prima.
sottolineo sempre xchè era un elargire consigli su come fare per farle svegliare più tardi, ma niente, solo quest'anno ho visto simona alzarsi alle 10!
io in effetti sono mattiniera, e poi andando a lavoro mi è sempre convenuto così perchè allattavo (e allatto) un ultima volta prima di uscire!
pippic ,ma che temperatura c'è da voi? penso che il pile sia pesante, quindi ti risuggerisco di alleggerirla ancora e vedere se si sveglia ancora.
qui c'è caldo, direi estate, ieri a mezze maniche di giorno, lui cn body, noi senza e nell'ovetto era sudatino!
tornando al discorso nanne, le mie sono andate a letto sempre presto (20:30 circa), anche se si erano svegliate dal sonnellino alle 19, e si sono SEMPRE svegliate presto, 6 CIRCA anche prima.
sottolineo sempre xchè era un elargire consigli su come fare per farle svegliare più tardi, ma niente, solo quest'anno ho visto simona alzarsi alle 10!
io in effetti sono mattiniera, e poi andando a lavoro mi è sempre convenuto così perchè allattavo (e allatto) un ultima volta prima di uscire!
pippic ,ma che temperatura c'è da voi? penso che il pile sia pesante, quindi ti risuggerisco di alleggerirla ancora e vedere se si sveglia ancora.
qui c'è caldo, direi estate, ieri a mezze maniche di giorno, lui cn body, noi senza e nell'ovetto era sudatino!
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)
- Makotina
- Gold~GolGirl®
qui fa caldo e pietro sta con body e salopette. la notte solo con tutone intero di spugna perchè non sta coperto con la coperta.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- Makotina
- Gold~GolGirl®
buongiorno!!!!
- pippic
- Expert~GolGirl®
Buongiorno.....
Anche qui fa caldo...e di giorno Adele ha body senza manica, magliettina (ieri era solo con il body a mezze maniche) e pantaloncini corti. Stanotte ha fatto le 2,20/4.30/6.20 e poi le 8! Quando si è svegliata la prima volta ho provato a lasciarla nel lettino e dopo un po' mi sono accorta che si era completamente scoperta (alza sempre le gambe), però non era sudata. L'ho presa perchè avevo paura che le venisse freddo.
Anche qui fa caldo...e di giorno Adele ha body senza manica, magliettina (ieri era solo con il body a mezze maniche) e pantaloncini corti. Stanotte ha fatto le 2,20/4.30/6.20 e poi le 8! Quando si è svegliata la prima volta ho provato a lasciarla nel lettino e dopo un po' mi sono accorta che si era completamente scoperta (alza sempre le gambe), però non era sudata. L'ho presa perchè avevo paura che le venisse freddo.
- Perlina78
- Basic~GolGirl®
pippic ha scritto:Quando si è svegliata la prima volta ho provato a lasciarla nel lettino e dopo un po' mi sono accorta che si era completamente scoperta (alza sempre le gambe), però non era sudata. L'ho presa perchè avevo paura che le venisse freddo.

Io comunque ancora le sto tenendo il body a mezza manica ma non felpato chiaramente, e per dormire pigiama leggero di jersey con i pantaloni senza piedi. Anche lei si scopre parecchio...
Però forse di giorno dovrei iniziare coi body senza maniche...devo andare a comprari.
beh beata mica tanto... io ho fatto quasi due mesi come Pippic che si svegliava praticamente ogni oraSaraLove ha scritto:Perlina che dirti...beata te! Chris va a dormire verso le 22:00-22:30 e si sveglia tra le 5:00 e le 6:00 per la prima poppata, e poi si riaddormenta e si sveglia alle 9:00-10:00 definitivamente.

Benedetta 22/10/2010 - 3,250 kg - 51 cm-Novembrina 2010/Giugnettina 2013?

- francy1978
- Expert~GolGirl®
Ciao ragazzuole...
Ecco in che situazione sono: il 25 maggio mi opero agli occhi per la riduzione della miopia e il dottore mi ha detto che sarebbe preferibile non allattare più perchè i colliri post operatori possono passare nel latte...ora..lei non vuole per niente il biberon, niente latte artificiale, come niente ciuccio del resto, e quindi non so proprio come fare a toglierle la tetta per il 25! Le sono usciti entrambi, quasi, i denti di sopra e sono due giorni forse per il dolore che le pappette non le mangia molto..oggi è andata di tetta quasi tutto il giorno, tranne stasera che un po' di pastina e omo se l'è pappata....sono veramente preoccupata e non so proprio come fare!!!! Urgono consigli sul come togliere la tetta e farle bere il latte artificiale...
A me dispiace perchè ieri anche ho fatto come Perlina...tetta mattina, merenda e dopo cena..e anche a me sarebbe piaciuto continuare così..però non vorrei che i colliri che mi danno le possono dare fastidio...e nemmeno posso posticipare l'operazione perchè ad agosto torno a lavoro e non mi andrebbe di chiedere un giorno per operarmi anche perchè dovrò fare l'inserimento al nido di Sara e quindi ora sarebbe proprio il momento ideale...
uff.......
SONNO NOTTURNO: come scrivevo su facebook Sara ha messo del tutto i dentini di sopra e siamo a quota 4....ora non so se sono i denti ma di notte ogni ora è un lamento e un pianto...io la lascio stare..stanotte per esempio l'ho presa solo alle 2.40 e alle 6.30 per mangiare...alle 2.40 ha mangiato alle 6.30 non molto e poi si è svegliata alle 7.15...ragazze aiuto voglio dormireeeeeee un pochino di piùùù

Ecco in che situazione sono: il 25 maggio mi opero agli occhi per la riduzione della miopia e il dottore mi ha detto che sarebbe preferibile non allattare più perchè i colliri post operatori possono passare nel latte...ora..lei non vuole per niente il biberon, niente latte artificiale, come niente ciuccio del resto, e quindi non so proprio come fare a toglierle la tetta per il 25! Le sono usciti entrambi, quasi, i denti di sopra e sono due giorni forse per il dolore che le pappette non le mangia molto..oggi è andata di tetta quasi tutto il giorno, tranne stasera che un po' di pastina e omo se l'è pappata....sono veramente preoccupata e non so proprio come fare!!!! Urgono consigli sul come togliere la tetta e farle bere il latte artificiale...

A me dispiace perchè ieri anche ho fatto come Perlina...tetta mattina, merenda e dopo cena..e anche a me sarebbe piaciuto continuare così..però non vorrei che i colliri che mi danno le possono dare fastidio...e nemmeno posso posticipare l'operazione perchè ad agosto torno a lavoro e non mi andrebbe di chiedere un giorno per operarmi anche perchè dovrò fare l'inserimento al nido di Sara e quindi ora sarebbe proprio il momento ideale...
uff.......
SONNO NOTTURNO: come scrivevo su facebook Sara ha messo del tutto i dentini di sopra e siamo a quota 4....ora non so se sono i denti ma di notte ogni ora è un lamento e un pianto...io la lascio stare..stanotte per esempio l'ho presa solo alle 2.40 e alle 6.30 per mangiare...alle 2.40 ha mangiato alle 6.30 non molto e poi si è svegliata alle 7.15...ragazze aiuto voglio dormireeeeeee un pochino di piùùù

04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10
- Makotina
- Gold~GolGirl®
ciao bimbe..
qui sempre in giro.
passo e vi bacio
qui sempre in giro.
passo e vi bacio

- lory75
- Expert~GolGirl®
francy, mi ricordo ke c'è un ospedale di milano, che attraverso un numero fa consulenze di riferimento in questi casi, prova a chiedere a loro se c'è un medicinale ke puoi prendere
poi prova anche a farla bere da tazzina o a limite il cucchiaino, puoi fare una scorta del tuo e darglielo in quei gg?
x qnti gg devi mettere il collirio?
trovato
L'istituto di ricerca farmacologica Mario Negri di Milano, in collaborazione con il Centro Anti Veleni Ospedali Riuniti di Bergamo, ha istituito un Numero Verde per informazioni circa la somministrazione dei farmaci in gravidanza e allattamento.
Il numero è 800883300
poi prova anche a farla bere da tazzina o a limite il cucchiaino, puoi fare una scorta del tuo e darglielo in quei gg?
x qnti gg devi mettere il collirio?
trovato
L'istituto di ricerca farmacologica Mario Negri di Milano, in collaborazione con il Centro Anti Veleni Ospedali Riuniti di Bergamo, ha istituito un Numero Verde per informazioni circa la somministrazione dei farmaci in gravidanza e allattamento.
Il numero è 800883300
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)
- Makotina
- Gold~GolGirl®
viewtopic.php?f=92&t=48844
Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 10° post
Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 10° post
Questo post nasce con l'intenzione di fare mutuo soccorso fra golline che allattano.
A chi chiedere supporto?
![]()
REALTA' NAZIONALI
- La Leche League http://www.lllitalia.org" onclick="window.open(this.href);return false; - Tel. 199.432326
- Associazione Italiana Consulenti Professionali in Allattamento Materno (AICPAM), è l’associazione delle/degli IBCLC. http://www.aicpam.org/" onclick="window.open(this.href);return false;
REALTA' LOCALI
ALTO ADIGE:
Associazione Consulenti per l'Allattamento in Alto Adige - Stillen.it Tel.329.0512361
PIEMONTE:
- Luna di Latte – Consultorio di Via Ventimiglia 112 (Torino). Tel. 0115665301
Apertura: il secondo e il quarto giovedì del mese dalle ore 14 alle 16
Email: [email protected]
- Luna di Latte – Lungo dora Agrigento c/o consultorio C.Baratto Tel. 0112622124 Biblioteca civica Calvino Lungo Dora Agrigento 94, Torino
Apertura: il secondo e il quarto lunedì del mese dalle ore 17 alle 19
Email: [email protected]
LAZIO:
Latte&Coccole, ambulatorio IBCLC Tel. 06.97614579
Ci si può rivolgere gratuitamente anche al proprio consultorio ASL
In caso di dubbio sui farmaci consentiti durante l'allattamento:
Il numero è 800883300
Presso l'Istituto di Ginecologia e Ostetricia dell'Università Cattolica di Roma è stato istituito il "Telefono rosso" (teratology information center), attivo dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00. La consulenza viene effettuata da medici specializzati in ostetricia e ginecologia con particolari competenze nel campo della medicina prenatale, delle gravidanze a rischio e della teratologia clinica.
Il telefono rosso risponde al: 06.3050077
- Makotina
- Gold~GolGirl®
forum/viewtopic.php?f=92&t=48844&p=6086305#p6086305" onclick="window.open(this.href);return false;
- pippic
- Expert~GolGirl®
Buongiorno!
E anche stanotte Adele si e' svegliata ogni ora...sono stanca....ieri pesandola ho visto che e' cresciuta 20 gr. eppure mangia sia a pranzo che cena....non capisco...so che la crescita cala un po' ma così mi sembra veramente poco!!!! Il mio seno ormai e' sempre molle anche se salto la merenda...giovedi' vado dal pediatra per il controllo visto che fa 6 mesi e volevo chiedere se posso prendere il latte di proseguimento...almeno la sera...non e' possibile che appena nata si svegliava 1 volta a notte e adesso ogni ora....
Ma di trouble si sa qualcosa? Non si fa più sentire nè qui nè di là

E anche stanotte Adele si e' svegliata ogni ora...sono stanca....ieri pesandola ho visto che e' cresciuta 20 gr. eppure mangia sia a pranzo che cena....non capisco...so che la crescita cala un po' ma così mi sembra veramente poco!!!! Il mio seno ormai e' sempre molle anche se salto la merenda...giovedi' vado dal pediatra per il controllo visto che fa 6 mesi e volevo chiedere se posso prendere il latte di proseguimento...almeno la sera...non e' possibile che appena nata si svegliava 1 volta a notte e adesso ogni ora....
Ma di trouble si sa qualcosa? Non si fa più sentire nè qui nè di là

- Makotina
- Gold~GolGirl®
allatto esclusivamente al seno e a richeista e ho le tette molli. non vuol dire!
idem la crescita: è calata moltissimo. ma lui sta bene.
risvegli? sonno? sono in continua evoluzione. ora crescono, stanno imparando ad interagire e a metabolizzare la notte, sognano, a volte hanno disturbi (caldo, freddo, sete, disturbo, fame...) e poi metti anche un'alimentazione diversa che mette in moto diverso tutto il metabolismo... sono al mondo da pochi giorni, devono adattarsi pian piano, ognuno con i suoi tempi!!!
diana stessa a volte tira tutta la notte a volte no.
idem la crescita: è calata moltissimo. ma lui sta bene.
risvegli? sonno? sono in continua evoluzione. ora crescono, stanno imparando ad interagire e a metabolizzare la notte, sognano, a volte hanno disturbi (caldo, freddo, sete, disturbo, fame...) e poi metti anche un'alimentazione diversa che mette in moto diverso tutto il metabolismo... sono al mondo da pochi giorni, devono adattarsi pian piano, ognuno con i suoi tempi!!!
diana stessa a volte tira tutta la notte a volte no.
- pippic
- Expert~GolGirl®
Lo so hai ragione...e' solo che pensavo che mangiando di piu' fosse più sazia...e poi crescendo si dovrebbero regolare di notte...Amelia tirava tutta la notte ormai da un po'......per la crescita non sono particolarmente preoccupata perche' la vedo in forma.....la trovo solo un pò più agitata rispetto a prima..ma crescendo e vivendo in una casa molto rumorosa...penso sia normale!!! Giovedì sento il pediatra cosa dice!
- Makotina
- Gold~GolGirl®
pippic, non possiamo fare affidamento solo sulla prima esperienza, ma pensare che son tutti diversi e ognuno ha i propri tempi!
panza piena non vuol dire SONNO TUTTA LA NOTTE, anzi! se ti mangi un cinghiale prima di dormire sormi molto male e nn il contrario. loro nn ricevono cinghiale o altre pietanze pesanti, ma le prime pappe, abituati al latte per un tot di mesi, potrebbe esserlo!
panza piena non vuol dire SONNO TUTTA LA NOTTE, anzi! se ti mangi un cinghiale prima di dormire sormi molto male e nn il contrario. loro nn ricevono cinghiale o altre pietanze pesanti, ma le prime pappe, abituati al latte per un tot di mesi, potrebbe esserlo!
- pippic
- Expert~GolGirl®
Lo so...tu considera pero' che mangia alle 19.30 e va a nanna alle 21-21/30 ieri sera erano le 22..percio' ha tutto il tempo per digerire! Secondo me e' come dice Sara di là..non e' fame e' solo voglia di ciucciare....anche perche' quando la metto nel lettone e l'attacco...mangia pochissimo e si addormenta subito e quando si sveglia le altre volte spesso le metto solamente il ciucio, si avvicina a me e si addormenta...Non voglio passare per cattiva..ma vorrei che si abituasse a dormire nel suo lettino....quando e' con me..io dormo malissino e tutta storta e alla mattina mi sveglio che ho un male alle anche da zoppicare per meta' mattina. Per non dire che dormire svegliandosi ogni ora non e' dormire...
- Makotina
- Gold~GolGirl®
io ho risolto mettendo accanto al mio letto il lettino senza spondina. è un prolungamento del letto in sostanza. pietro sta li e a me basta solo girarmi per dargli la tetta.
se ha 'solo voglia di ciucciare' io lo accontento. anche se gli serve per dormire. crescendo cambierà abitudine.
se ha 'solo voglia di ciucciare' io lo accontento. anche se gli serve per dormire. crescendo cambierà abitudine.
- SaraLove
- Original~GolGirl®
Perlina io concordo con te, infatti non porterei mai il piccolo fuori la sera prima che si faccia un po' grandicello...mio marito invece sogna di andare di nuovo in qualche pub con amici o al cinema la sera.
Pippic ti dò perfettamente ragione perché le rare volte che Chris ha dormito con noi nel lettone la mattina dopo ero uno straccio, sia perché lo spazio è stretto e sto tutta storta, sia perché non potevo riposare serena dato che mio marito la notte si agita e avevo paura che gli facesse male.
Comunque sicuramente è solo voglia di ciucciare, per cui pian piano devi farle togliere il vizio. Lo so, è dura, perché è notte e sei distrutta per cui la forza di pensare e fare le cose in un certo modo non ce l'hai. Però pensa che in una settimana lo risolvi con un po' di fermezza.
Ci sono passata anch'io con Chris, ma sono sempre stata ferma e in due tre giorni non si è più svegliato. Gli davo il ciuccio e, se non si riaddormentava, lo prendevo in braccio per un minuto, giusto il tempo di calmarlo, e lo rimettevo di nuovo col ciuccio nel suo lettino.
Ti cito le parole del mio pediatra: "ciuccio, camomilla, acqua...giusto qualcosa per farli intontire e riaddormentare, ma mai il seno altrimenti prende il vizio che poi è difficile da togliere".
Pippic ti dò perfettamente ragione perché le rare volte che Chris ha dormito con noi nel lettone la mattina dopo ero uno straccio, sia perché lo spazio è stretto e sto tutta storta, sia perché non potevo riposare serena dato che mio marito la notte si agita e avevo paura che gli facesse male.
Comunque sicuramente è solo voglia di ciucciare, per cui pian piano devi farle togliere il vizio. Lo so, è dura, perché è notte e sei distrutta per cui la forza di pensare e fare le cose in un certo modo non ce l'hai. Però pensa che in una settimana lo risolvi con un po' di fermezza.
Ci sono passata anch'io con Chris, ma sono sempre stata ferma e in due tre giorni non si è più svegliato. Gli davo il ciuccio e, se non si riaddormentava, lo prendevo in braccio per un minuto, giusto il tempo di calmarlo, e lo rimettevo di nuovo col ciuccio nel suo lettino.
Ti cito le parole del mio pediatra: "ciuccio, camomilla, acqua...giusto qualcosa per farli intontire e riaddormentare, ma mai il seno altrimenti prende il vizio che poi è difficile da togliere".
♥ Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥
- Makotina
- Gold~GolGirl®
Perlina78, noi abbiamo spesso gente a casa e spesso siamo fuori a pranzo o a cena. gli aperitivi spesso li facciamo in pab con un parco accanto in maniera tale che i piccoli giocano e noi ciaccoliamo.
per le 21,30\22 al massimo siamo in genere di rientro. e poco dopo a nanna.
in questo modo siamo sereni tutti e 4.
SaraLove, non concordo con i pediatri che prendono per il naso i bambini.
se pietro vuole la tetta per dormire che tetta sia. tutti prima o poi perdono questa abitudine. io nn mi attacco ancora alla tetta di mia madre per addormentarmi
per le 21,30\22 al massimo siamo in genere di rientro. e poco dopo a nanna.
in questo modo siamo sereni tutti e 4.
SaraLove, non concordo con i pediatri che prendono per il naso i bambini.
se pietro vuole la tetta per dormire che tetta sia. tutti prima o poi perdono questa abitudine. io nn mi attacco ancora alla tetta di mia madre per addormentarmi