GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Primi passi e tanti denti...maggiolini (2010) sempre contenti!

Bloccato
belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Primi passi e tanti denti...maggiolini (2010) sempre contenti!

Messaggio da belissa » 13 mag 2011, 14:54

x il raffreddore, al di là del fatto che deve fare il proprio corso, ragazze ve lo dico x esperienza l'unico metodo x liberargli un pò il nasino è la siringa :vomitino
comprate una bottiglia di fisiologica in farmacia che costa circa 1€, senza stapparla, ci infilate ago nella parte superiore, aspirate con la siringa e fate lavaggi nasali ma con molta pressione :ok nel senso che entra da una narice e deve uscire dall'altra :ok se il bimbo rimane un attimo affannato allora avete fatto bene :ok ovviamente l'ago deve rimanere sempre attaccato e ogni volta reinfilate la siringa x non far entrare sostanza esterne :ok
vi dico così xkè anche a Riccardo me lo dicevano ed io continuavo col narinhel, le pompette o le boccettine di fisiologica che non fanno un bel niente, la siringa a malapena la facevo entrare x paura, invece ora è una manna e ormai si è abituato anche fede e ha capito che gli fa solo bene, quando vede la siringa si gira di lato già in posizione :ok
potete farlo anke con le fialette monodose di ipertonica al 3% ma sempre aspirandole con la siringa :ok
RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

mirta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mirta » 13 mag 2011, 19:29

ciao belle
Alessia+Gabriele= Diana 17/05/2010

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 13 mag 2011, 20:32

tornata dal pediatra con la solita diagnosi: torace pulito, orecchie a posto e gola un po' arrossata. il raffreddore la riempie e le irrita la gola facendola tossire.

da una parte meno male che non ha bronchiti o altro, dall'altra le cose che mi ha detto di fare le faccio già!!

però stavolta mi ha detto di provare anche con 4 gocce di antistaminico per tre giorni..... :incrocini

l'aerosol tralaltro mi ha detto che è inutile, il torace è pulito...lavaggi lavaggi lavaggi....

allora io li faccio con la siringa (senza ago ovviamente) ma diversamente da te belissa...

io stappo la fisiologica e la verso in una tazza che scaldo un po' al microonde. questo perchè quando li faccio per me noto che la fisiologica a temperatura ambiente mi attappa ancora di più!

quindi le faccio il lavaggio con tutta la siringa piena, prima da un lato e poi dall'altro..piu volte.

l'acqua e lo schifo devono entrare da una narice e uscire dall'altra. lei non gradisce per niente. diciamo pure che sembra che la stia ammazzando.

dopo questo lavoro aspiro col narinhel.

il pediatra mi ha detto che potrebbe pure tornare al nido, in realtà deve stare al sole e fare mare quest'estate..e crescere accumulando anticorpi. da fine agosto facciamo la curetta dell'oscillococcinum o come si chiama... :incrocini

invece per la colf val eh si lo so che 4 ore per tre volte a settimana è tantissimo! per casa mia basterebbe il venerdì per 4 ore!

però per garantirmi la sua presenza anche quando Giulia sta male devo per forza farle un orario piu lungo, altrimenti prende altri impegni a ore! a quel punto, se lei già viene dalle 9 alle 13 quando sta male giulia deve solo allungare dalle 8 alle 15, sono tre ore di differenza che a quel punto posso anche pagare orarie, ma meno di 8 euro l'ora.
questa era un'idea che mi era venuta, in realtà la cosa mi sembra complicata, non ne vengo a capo!

considera pure che dal 14 marzo che ha iniziato il nido questa è la prima volta che l'ho tenuta a casa per una settimana intera, e tralaltro la febbre l'ha avuta solo il lunedì..quindi mi chiedo: mi conviene tenere una tutte queste ore e poi magari per Giulia la sfrutto poco? a sentire il pediatra ormai questa è la coda dell'inverno e non si dovrebbe ammalare piu fino a settembre.. :incrocini
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 13 mag 2011, 21:56

Buonasera a tutte maggioline!!!
Come state???
Giulio è fatto un vero e proprio "terremotino" che dire non sta mai fermo ma poi come lo attrae il bidè non lo attrae nient'altro!ormai appena vede il bagno aperto ta si infila correndo a 4 zampe sale nel bidè apre l'acqua e comincia a fare schizzare tutta l'acqua...poi apre tutto quello che si può aprire cassetti stipetti...tutto...e se lo rimproverò continua...e se si fa male continua lo stesso!Quando la sera si addormenta non posso quasi crederci!
Ma poi se non capisco la mattina siamo solo io e lui ed è tranquillo...gioca...dorme per un bel pò...poi mangia...ma il pomeriggio si scatena!si lamenta sempre urla continuamente!Oggi mi stava x scoppiare la testa...sigh...
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 14 mag 2011, 11:20

ragazze......

3 GOCCE DI ANTISTAMINICO e Giulia ha dormito tutta la notte filata senza nemmeno un colpo di tosse!!!!!!!!!! stamattina ero RINATA :-D

non so se è perchè l'antistaminico l'ha drogata o perchè effettivamente la irrita qualcosa... :domanda

comunque devo dire che anche i lavaggi con lo spray rispetto a quelli con la siringa sono piu efficaci perchè le esce di tutto mentre con la siringa no!

ciao pier!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 14 mag 2011, 21:56

Buonasera a tutte!!!!!
pulce :ok :ok :ok bene per gli antistaminici!magari cmq qualcosa che la irrita allora c'è...qualcosa nell'ambiente...qualche pianta magari...
c'è da capire cosa...oppure è solo soggetta a rinite dipende i periodi...mio marito ci soffre!praticamente è sempre raffreddato e con la tosse!
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 15 mag 2011, 12:30

eh non so!!! lei ha anche molta meno tosse, praticamente per niente! però c'è da dire che ho contemporaneamente iniziato a usare il rinowash..sapete cos'è? un coso che si riempie di fisiologica e si attacca all'aerosol...in due minuti finisce. ovviamente la devo costringere, però dentro al rinowash ho trovato di tutto!! :x: secondo me quindi dipende anche dal fatto che nel nostro caso i lavaggi con la siringa non rimuovono tutto, ci vuole o lo spray phisiomer (una boccetta 10 euro, durata 2 giorni) oppure il rinowash. meglio se entrambi combinati. poi l'antistaminico non so...il pediatra mi ha dato una dose blanda per 4 sere. io l'ho diminuita ancora perchè leggendo il bugiardino ho letto che comunque era sconsigliato sotto i 12 mesi. eppure sono due notti che dorme filata (l'antistaminico dà sonnolenza). stasera non glielo do, voglio vedere se dorme lo stesso...

me la tengo comunque un'altra settimana a casa, ho contattato la baby sitter..giovedì ha infatti il vaccino morbillo parotite rosolia e non voglio che si prenda qualche virus questa settimana sennò non glielo fanno!

ieri dopo la pappa le ho provato a dare pezzettini di frittata nostra con le zucchine...li prendeva con le mani, un po' stavano in bocca, un po' fuori...diciamo che si è divertita molto..

oggi provo a darle udite udite:

petto di pollo con purè

pastina col sugo di tonno

vi farò sapere!

ieri invece siamo andati al mare a prendere un gelato e ha assaggiato la panna...le piaceva tantissimo!!!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 15 mag 2011, 13:53

ciao belle mammine!!!

qui tutto bene, usciamo stravolti dal 3 richiamo esavalente+pneumococco...reazione violenta e febbre per 48 ore...

ora a luglio abbiamo l'MPR+ meningococco...voi li fate insieme o separati?

Questione cibo...quanto siete avanti voi....Io con ale non riesco a schiodarmi dalla pastina....

Ma voi l'uovo come avete fatto a darglielo?
perchè nello schema della pediatra dice di metterlo prima nel brovo vegetale ma come si fa???? crudo lo metto nell'acqua insieme alle altre verdure???
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

Sabo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sabo » 15 mag 2011, 15:18

ciao a tutte belle mammone indaffarate!
Daneb per l'uovo io faccio così: lo cuocio per 15 minuti dentro l'acqua bollente poi lo sbuccio e ho iniziato con un cucchiaino di rosso schiacciato con la forchetta e poi aggiunto alla pastina al posto della carne o pesce...
Il mio principino Tommaso è arrivato il 13 agosto 2005
La mia principessa Eleonora è arrivata il 28 aprile 2010

Sabo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sabo » 15 mag 2011, 15:21

noi il vaccino MPR e meningococco lo abbiamo fatto venerdì mattina e per il momento è tutto ok....anche se dicono che il meningococco può dare febbre con convulsioni da dopo il terzo gg e l'MPR febbre con sfoghi di morbillo parotite e rosolia dal 7 al 14 gg......che paura però .....
Il mio principino Tommaso è arrivato il 13 agosto 2005
La mia principessa Eleonora è arrivata il 28 aprile 2010

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 15 mag 2011, 20:16

a me invece hanno detto prima MPR (ce l'ho giovedì) e poi, dopo un mese meningocco.... :incrocini

per l'uovo daneb io ho fatto come sabo. praticamente l'uovo sodo va spappolato nella minestrina, solo il tuorlo. l'albume mi ha detto di strofinarglielo sulle labbra dopo un po' che è stato inserito il tuorlo :domanda

comunque il pranzo di oggi le ha fatto assolutamente schifo in toto.....ha pranzato con due yogurt e la frutta + il latte col semolino. significa che fame ne aveva ma le mie proposte non l'hanno soddisfatta! :nonegiusto

andremo più leeeeeeeeeentaaaaaaaaaaaaameeeeeeeeeeeeeeenteeeeeeeeeeeeeee :che_dici
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 15 mag 2011, 22:57

Buona sera a tutte maggiline!!!
Pulce e con l'antistaminico può fare ugualmente il vaccino oppure non c'entra nulla?
Cmq poi facci sapere com'è andata stasera...
Daneb per la questione dell'uovo anche la mia pediatra mi ha detto di farlo bollito "Alla Coc" e dargli prima 1 cucchiaino poi 2 poi 3 e cosi via del rosso, e successivamente il bianco...il problema è che lui più di 3mezzi cucchiaini di rosso non vuole...sigh
Nella pasta invece penso di non metterglelo...perchè visto che cmq lui ha spesso qualche problemino di stomaco mi sembra un pò pesante...

Cmq Giulio gradisce molto di più le nostre cose...anche se cmq ne mangia sempre a poche quantità...oggi ha mangiato le farfalline con il sugo e le ha gradite di più delle piccole pastine...
Per quanto riguarda il gelato a lui piace al limone e fiordilatte^_^ soprattutto se gli do il cono con un poco poco di gelato quello si che gli piace è l'unica cosa che praticamente non butta a terra quando gle lo do^_^
La panna anche io gle l'ho fatta assaggiare pochina dalla mia ed ha gradito tantissimo!!!^_^

Per quanto riguarda il discorso "vacini" Giulio dovrebbe fare il vaccino "morbillo-varicella" a Luglio...però se si potesse spostare lo preferirei anche perchè secondo me a Luglio c'è troppo caldo...e poi ho sentito dire che praticamente con questo vaccina "immischia" agli altri...non ho capito molto bene...voi ne sapete qualche cosina in più???

Cmq oltre questo da ieri notte Giulio è raffreddatissimo non ha potuto dormire ed oggi è stato molto lagnoso tutto il tempo a tirargli il muco...goccine di argento proteinato ed acqua...
Qui il tempo non aiuta per nulla!Praticamente di giorno c'è un caldo tremendo da uscire a maniche corte...verso le 5 cambia il tempo e spuntano i nuvoloni un pò di pioggia ed un vento tremendo!!!!
Cmq adesso vado !!Un bacione a tutteee

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 16 mag 2011, 8:39

pier anche qua il tempo è cambiato fa un freddo!! stanotte c'è stata una mezza tempesta!!

l'antistaminico avrebbe dovuto prenderlo fino a stasera, ma già da ieri non l'ho dato. ha dormito lo stesso senza tosse! :incrocini non so gli effetti dell'MPR, però questa settimana me la tengo a casa perchè ho paura che si prenda qualcosa e non glielo fanno.....

vado a lavorar!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 16 mag 2011, 9:40

buongiorno!!!

grazie per le dritte sull'uovo, questa settimana vedo di darglielo... :pensieroso

in effetti a me spaventa un po' il vaccino mpr associato al meningococco....quasi quasi lo sposto anche io...anche se io volevo che andasse al nido a settembre già completamente vaccinato...chissà se ad agosto vaccinano :domanda

Il mio ale ha iniziato da pochi gg a gattonare...ma la cosa che gli piace di più in assoluto è camminare tenendomi le dita delle mani....farebbe pure i chilometri messo così! :che_dici bene per la mia schiena... :impiccata:

Pulce bene per la notte senza tosse!!!! :incrocini

Pier anche ad Ale la panna piace tantissimo!!! :sorrisoo

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 16 mag 2011, 9:55

ragazze, ma perche' tutte queste paranoie sull'uovo?

a me hanno detto di darlo, cotto, non molle, dai 6 mesi in su...
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 16 mag 2011, 10:09

daneb81 ha scritto:ciao belle mammine!!!

qui tutto bene, usciamo stravolti dal 3 richiamo esavalente+pneumococco...reazione violenta e febbre per 48 ore...

ora a luglio abbiamo l'MPR+ meningococco...voi li fate insieme o separati?

Questione cibo...quanto siete avanti voi....Io con ale non riesco a schiodarmi dalla pastina....

Ma voi l'uovo come avete fatto a darglielo?
perchè nello schema della pediatra dice di metterlo prima nel brovo vegetale ma come si fa???? crudo lo metto nell'acqua insieme alle altre verdure???
l'uovo lo rompo nel pentolino con la pastina quando la pastina è quasi cotta, giro giro giro, e dopo un po si formano i grumi di uovo cotto ed è fatta. è una specie di stracciatella.
però il prossimo passo è la frittata (al forno) con le verdure :ok

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 16 mag 2011, 10:22

phoebe2 ha scritto:ragazze, ma perche' tutte queste paranoie sull'uovo?

qui viene introdotto all'ultimo perchè è considerato tra gli alimenti più allergizzanti....in particolare l'albume 8che nel mio schema posso dare dopo il 14 mese!)

Phoebe congratulazionissime per la pancina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 16 mag 2011, 10:24

comunque il pranzo di oggi le ha fatto assolutamente schifo in toto.....ha pranzato con due yogurt e la frutta + il latte col semolino. significa che fame ne aveva ma le mie proposte non l'hanno soddisfatta!
pulce andrà meglio la prossima volta...piano piano! :incrocini
ragazze, ma perche' tutte queste paranoie sull'uovo?

hai ragione, è perchè ogni pediatra dice una cosa diversa e quindi ci incasiniamo un po'...comunichiamo troppo tra mamme! cmq qua di sicuro lo fanno predere almeno dall8° mese se non più tardi

ragazze......di nuovo febbre :impiccata:
Valerio diventa un demonio quando gli faccio i lavaggi, ma come fate a farli in questo modo, lui si dimena e oggi a forza di insistere gli ho fatto male, ho graffiato l'interno del naso col becciccio della fialetta di plastica ed è uscito un po' di sangue...non vi dico la tragedia! :buuu
ieri sera e stanotte gli abbiamo messo la tachipirina, poi stanotte gli abbiamo fatto un lavaggino/aspirazione perchè dormiva male e da quel momento in poi ha dormito come un angioletto. ma come faccio a convincerlo che deve farseli fare???
oggi vado a comprare fisiologica e siringone e pure questo rinowash, spero che in farmacia sappiano cos'è. :fischia
comunque, anche se il lavaggio fatto bene non riusciamo a farlo, quando do una semplice spruzzata dopo qualche minuto cola abbondantemente (e schifosamente) il naso quindi qualcosina fa...meglio di niente...

comunque CHE P@LLEEEE!!!!!! :nonegiusto

una cosa carina: sabato sono stata (da sola, valerio a casa con la febbre :che_dici ) a una cena organizzata da una ragazza del paese, con tutti bimbi nati nel 2010! erano 6 bimbi e relativi genitori e fratelli, è stato molto carino, ci siamo confrontate su tante cose e ci siamo conosciute, visto che dalla materna in poi i nostri figli si frequenteranno molto :sorrisoo

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 16 mag 2011, 10:24

vi riporto quello che c'è scritto nello schema della ped sull'uovo

- aggiungere il tuorlo d'uovo (2 cucchiaini nel brodo vegetale per 3 gg).
proseguire con mezzo a giorni alterni e poi mantenere un tuorlo a settimana.

io mica ho capito che vuol dire!

fare tipo stracciatella come dici te Val?
oppure farlo sodo e aggiungerlo alla pastina pronta?
Poi devo dargli mezzo tuorlo a giorni alterni? o mezzo cucchiaino di tuorlo?

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 16 mag 2011, 10:27

val mannaggia alla febbre....ma va al nido?
come mai si ammala spesso? stellina :coccola

Bloccato

Torna a “Maggio”