GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
antibiotico o aspetto???
- mary.exe
- New~GolGirl®

antibiotico o aspetto???
Oggi è il quarto giorno che Eleonora ha la febbre alta..è da mercoledi mattina che le do il nurofen e come sta per finire l'effetto le si alza la febbre fino a 39.5
Giovedi quando la pediatra l'ha vista non aveva niente mentre stamattina a me è sembrato di vedere una placca ma non sono cosi sicura..voi che fareste? Io sono cosi tentata di darle l'antibiotico anche perchè quando le si alza la febbre mi fa una tenerezza 
Ele..il mio amore 1.1.2006
- mamamatchi
- Expert~GolGirl®

Re: antibiotico o aspetto???
L'unica è farla rivedere alla pediatra,in effetti la febbre dura da un po'.Se la tua peditra non c'è guardia medica o un salto al ps.
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire
-
ROB68
- Master~GolGirl®

be' 4 giorni di febbre alta.... anche a me l'antibiotico tenterebbe. non c'è una guardia medica pediatrica? E' anche il periodo delle malattie infettive, che a volte partono con i febbroni....boh....per come sono fatta io lo darei e se poi le sparisce la febbre e compaiono i puntini sospenderei, però -se vuoi stare più tranquilla- qualcuno la dovrebbe vedere.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- mary.exe
- New~GolGirl®

Ecco fatto..dato Augmentin ma ho sentito telefonicamente la pediatra
cmq la gola le fa molto male quindi penso che alla fine l'antibiotico era necessario. E poi non è sola, io sono piena di placche e quindi antibiotico anche per meeee 
-
ROB68
- Master~GolGirl®

auguri a entrambe!!!
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- mary.exe
- New~GolGirl®

Ragazzeeeeeeeeee...ma quanto tempo ci mette l'antibiotico a fare effetto di norma?? Oggi ho iniziato il secondo giorno quindi ho dato la terza dose ed Ele ancora ha la febbre ed uno straccetto
mi fa una tenerezza, lei sta sempre a tremila, non si ferma mai e vederla cosi moscia che non mangia quasi niente mi si stringe il cuore..lo so sono esagerata ma che ci posso fare? il mio compagno dice che sono sc**a.. 
- susi103
- Active~GolGirl®

Vedrai che da domani andrà meglio!!!ma la pediatra non l'ha vista???sei sicura che siano placche???
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -
- mary.exe
- New~GolGirl®

Alla fine visto che non ce la facevo più a vederla cosi, ieri mattina l'ho portata al pronto soccorso. Dopo una sgridata della pediatra di turno perchè dice che sti pediatri hanno stancato di dare le medicine per telefono (antibiotico dato sa sabato si consiglio telefonico della mia pediatra) la diagnosi è stata possibile mononucleosi xchè nei bambini piccoli da febbre alta per molti gg, mal gi gola, stanchezza e linfonodi ingrossati (aveva quelli vicino alla gola)..ma ovviamente non è certo, potrebbe essere anche una forma influenzale. Ovviamente se fosse la mononucleosi l'antibiotico non serve a nulla ma ormai abbiamo cominciato
Che pizza..non ce la faccio più a vederla cosi, poi la notte ha un sacco di incubi, urla, si arrabbia..
Che pizza..non ce la faccio più a vederla cosi, poi la notte ha un sacco di incubi, urla, si arrabbia..
- susi103
- Active~GolGirl®

mmm povera piccina!!!
Sul fatto che ti abbia prescritto l'antibiotico per telefono ha ragione!!! Anche io non credo che sia mai opportuno se non la vede!!!! E tu hai fatto bene a portarla al ps.
Ti faccio il mio in bocca al lupo di pronta guarigione alla tua piccola!!
Sul fatto che ti abbia prescritto l'antibiotico per telefono ha ragione!!! Anche io non credo che sia mai opportuno se non la vede!!!! E tu hai fatto bene a portarla al ps.
Ti faccio il mio in bocca al lupo di pronta guarigione alla tua piccola!!
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -
- paopao
- Platinum~GolGirl®

Mary, noi tutte mamme qui impariamo dai nostri errori.
Ti serva di lezione per la prossima volta.
E comunque sei stata fortunata a trovare in H. un medico no propenso a dare antibiotici.
Da me ad esempio è il contrario: è lo stesso mio pediatra che sconsiglia di andarci e di chiamare lui perchè tutti i piccoli pazienti vengono liquidati con antibiotico dal PS anche quando non serve (verificato da lui il lunedi se la ricetta era stata data il giorno prima)
Ti serva di lezione per la prossima volta.
E comunque sei stata fortunata a trovare in H. un medico no propenso a dare antibiotici.
Da me ad esempio è il contrario: è lo stesso mio pediatra che sconsiglia di andarci e di chiamare lui perchè tutti i piccoli pazienti vengono liquidati con antibiotico dal PS anche quando non serve (verificato da lui il lunedi se la ricetta era stata data il giorno prima)
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
rinunciare alla perfezione