GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXXI)

Bloccato
Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXXI)

Messaggio da Sandreli » 15 mag 2011, 22:24

Babbala Se non hai abbastanza spazio in casa, potresti attaccare il letto al muro e circondare il resto con guanciali e lasciala lì giocare. Il bimbo della mia amica ha dovuto addirittura fare massaggi perché era troppo rigido comunque nel loro caso davvero lei non lo stacca dal passeggino. Mi hai fatto schiattare con la battuta di buttar giù muri discutendo sull'autosvezzamento! :caduta_sedia:

uaina Guarda, sono una persona il linea di massima tranquilla ma certe cose mi mandato letteralmente in bestia. :bomba Mi verrebbe voglia di sculacciare quella grandissima stupida della maestra ma potrei fare qualcosa ancora di più doloroso, fare il modo di smettere che eserciti il suo lavoro perché per me quella lì è un pericolo per la società. Si inizia con due sculaccioni (così rompe il ghiaccio) poi si finisce per fare molto di peggio! Forse esagero ma questo no, non lo sopporto proprio! No, no, no! Se qualcuno tocca a Emiliano, potrei perdere la testa! :pistole Un bambino dovrebbe essere premiato per lo sforzo e non per il risultato, non so se mi sono spiegata?

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 15 mag 2011, 22:26

Susy, :bacetto Ti richiedo l'amicizia!

Uaina,
alla fine sono stata a casa ed ho fatto le mie prime tortine con pasta di zucchero! Le ho pubblicate su Facebook... non sono un gran che ma è un inizio! :sorrisoo

Rayd, ti dirò quel che penso anche se credo che a te importi ben poco.
Onestamente io credo che sia tu quella che approfitta del fatto di essere fraintesa, non Sandra.
Tu tieni tutte sul filo del rasoio, tu dici le cose usando parole piuttosto dure e poi, quando ti accorgi di non avere consensi, sei proprio tu che ritratti dicendo che NOI non abbiamo capito.
BEN VI STA a casa mia non significa per niente ECCO COSA ACCADE A NON LEGGERE TRA LE RIGHE E SALTARE ALLE CONCLUSIONI, come hai risposto a pagina 26 a Uaina.
Avessi scritto "come volevasi dimostrare", per esempio, allora avemmo capito tutte o per lo meno IO avrei capito.

Mi pare proprio che tu voglia farci passare per pirlotte dicendo "vedi che vengo fraintesa?". Tu hai il sacrosanto diritto di scrivere quello che vuoi e di scriverlo come vuoi ma non puoi pretendere di mettere le pezze dicendo che sei stata fraintesa ogni volta che c'è una contestazione con te.
Potresti scrivere che non ti sei spiegata bene e invece no! Invece scrivi, tra le righe - perchè IO so leggere tra le righe - che è colpa nostra che non ti abbiamo capita!
Tanto più che pure l'altra volta, quando sei poi sparita, non sei stata affatto fraintesa checchè tu ne dica. Lo sai bene tu e lo so bene anch'io.

Inoltre, visto che contesti a Sandra il fatto di non usare correttamente la lingua italiana e di marciare su questo fatto, io contesto a te la medesima cosa: la lingua italiana ci da innumerevoli possibilità per esprimere il nostro stato d'animo senza per questo venir ogni volta fraintesi. Non a caso quando leggi un libro comico capisci immediatamente quando lo scrittore scherza e quando no. Mi rendo conto del fatto che tu non sia una scrittrice - come non lo sono io del resto - e che quindi tu possa non avere una grandissima capacità dialettica ma a questo punto mi viene da chiederti: se tu non ti prendi il disturbo di cercare le parole adatte ad esprimere al meglio quello che vuoi dire, mi spieghi per quale arcano motivo dovrei io interpretare le tue intenzioni andando oltre le parole che hai effettivamente scritto?

Detto questo a me di far polemica con te non me ne frega proprio un bel niente, non è nel mio interesse e non ne ho intenzione .
Volevo solo farti sapere che a me per il cu*o non mi ci prendi con un "sono stata fraintesa" da momento che non credo assolutamente che tu non abbia le succitate capacità dialettiche ma che, anzi, tu abbia una discreta padronanza della lingua italiana e che, quindi, il presunto fraintendimento sia una panzana di dimensioni pantagrueliche.

Se non è così e tu non hai in realtà grande padronanza della lingua, mi scuso in anticipo per aver sopravvalutato le tue capacità.
In ogni caso sono sicura che prenderai questo mio errore come un complimento, sapendo tu leggere tra le righe.

Ti dico in anticipo che non ho intenzione di replicare ad ogni eventuale risposta: per me la questione di apre e chiude qui.
Senza rancore.
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 15 mag 2011, 22:27

Sandreli ha scritto:uaina Probabilmente sembrerà che lo scrivo solo ora perché l'hai puntualizzato ma io mi sono molto dispiaciuta dal fatto che susi75 abbia tirato in ballo (per rabbia) un episodio difficile della tua vita. Adesso mi sento una stupida per non averlo scritto ma ti posso dire che l'ho detto a lei. Purtroppo anch'io ho avuto a che fare con la depressione e anche se questa può essere misurata (criteri importanti per i medici ma di certo non per chi ne soffre), per ognuno di noi è solo quello depressione e si sta da cani! Per il discorso della normalità per quanto mi riguarda, intendevo dire che nella mia vita e con le persone che ho avuto a che vedere. Spesso mi sono sentita giudicata per le mie scelte considerate normali. Nel caso di susi75 mi permetto dire (anche se non dovrei) che in più di una volta hai puntualizzato che lei non capisse quello e quell'altro a modo di dire che te invece sì (cosa che mi è sembrato troppo duro), l'hai fatto pure con me (anche se poi ci siamo chiarite). Io ammetto d'essere permalosa, probabilmente susi75 lo è altretanto. Sempre per quanto mi riguarda pur scrivendo in modo logorroico, ho tante cose del mio passato che mi provocano ancora molto dolore ma non perciò penso che gli altri ne provano meno di me. Io dietro ai messaggi di susi75 ho sempre percepito fragilità (nel senso con una tendenza alla depressione). Per concludere, se fosse stata te a prendere questa decisione che ribadisco, rispetto e quindi c'è poco da capire. Sarei altretanto dispiaciuta.

Capisco tutto ...se a volte ho dato l'impressione (perchè non lo penso) di dire che io capsico e tu o altre no, allora me ne scuso....ho un caratteraccio..si vede? :hi hi hi hi
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 15 mag 2011, 22:28

Nicole, scusa se non ti ho risposto prima ma ero ad un matrimonio ieri e non mi sono connessa. Il salone del libro chiude domani. Anche quest'anno me lo sono persa .
Tu ci sei andata?

Immagine

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 15 mag 2011, 22:29

Sto friggendo melanzane per la parmigiana da più di 2 ore :x:

Uai cacchio che forza! Cmq ribadisco IO non l'avrei avuta. Nella debolezza del momento sei stata una roccia

Nicole non ho cuscino d'allattamento. Posso provare con diversi cuscini

Laura bestiaccia le meringhe sono i miei dolci preferiti :pistole ora mi si attorciglia il pisello :prr
Provo a cercare le tappe dei lattanti, anche se quella è l'unica cosa che ho notato. Stamattina l'ho trovata tutta girata nel lettino con le gambe da fuori alle sbarre :ahaha
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 15 mag 2011, 22:37

UAINA Io credo che con "Normale" Susi si riferisse al fatto che tu spesso dai l'impressione (non dico che lei ma solo che lo sembri ....o ti atteggi...ma comunque dai quell'idea) di essere più vissuta delle altri,alternativa perchè conosci delle verità che noi povere comuni mortali non conosciamo.
Personalmente per me sono interessanti tutte le esperienze ,tutte le idee ,tutte le informazioni che mi arrivano; tanto che per alcune cose ti ho anche contattata per telefono o per mp quindi significa che nutro fiducia e interesse nei tuoi confronti
Però il tuo modo di proporti può essere anche interpretato come fatto da Susi,soprattutto se i toni si accendono come è accaduto gli scorsi giorni.

Io penso che SUSI si sia sentita davvero verità e attaccata,come persona,come donna,come mamma. Ognuno è diverso e vive le situazioni in modo diverso.
Io con le apriline 2005 ho vissuto situazioni assurde,sono stata anche offesa, ma sono ancora qui,ma io sono io e SUSI ha il suo vissuto quindi,anche se spero cambi idea perchè per me Lei è importante qui ,l'ho conosciuta di persona ed è una bella persona, rispetto,pur con dispiacere,la sua decisione
Non penso stia facendo la vittima: si è sentita ferita,colpita ed ognuno ha il proprio modo di reagire.

Se dò l'impressione di sapere di più , mi dispiace, ma comprendo che possa essere percepito anche qui perchè infatti do un pò questa sensazione anche nella vita.. e se non avessi avuto questo modo di fare probabilmente non sarei riuscita ad affrontarle e vincerle da sola..la psicologa dopo aver conosciuta la mia storia ha detto che anche il Papa sarebbe crollato..
Che sono molto vissuta è vero..è difficile incontrare una persona che alla mia età abbia fatto tutto quello che ho fatto io, nel bene e nel male s'intende e , ovviamente io sono frutto della mia esperienza che non è "normale" e di questo ne mi vanto ne mi vergogno, perciò nemmeno mi nascondo dietro una falsa "normalità" che non mi appartiene..

Allora , dato che capisci bene Susi, mi spieghi perchè lascia anche il gruppo del 2005 se non per vittimismo? :pensieroso

Scusa ma non ti ho ancora "letta" scrivere che anche io sono stata attaccata come mamma e persona...c'è un motivo in particolare o è solo per l'affetto nei confronti di Susi?

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 15 mag 2011, 22:40

uaina ha scritto:
Io credo che ci siano vari livelli di depressione, e certe volte anche esagerare dal lato opposto può ferire. Cioè, intendo, non è che tutti i depressi abbiano istinti suicidi o abbiano la forza di scappare per salvarsi. Quando lavorato allo studio medico ho conosciuto diversi tipi di depressione, alcune più gravi, alcune meno ma sempre da curare.

Dimenticavo: hai ragione, ci sono tantissimi tipi di depressione, ma a nessun depresso devi mai dire che "dipende solo da lui, che è un questione di forza di volontà, etc" , questo gli fa molto male...
Mah :perplesso non dipenderà SOLO da lui ma dipenderà ANCHE da lui, non credi? Io conosco una persona, non posso dire chi, che si crogiola nella sta depressione, nella sua sf**a, nel fatto di piangersi continuamente addosso, che è più contempa se le dici quanto è sfigata e che le restano 2 giorni di vita piuttosto che se la sproni a fare qualcosa per uscire dal suo stato, che sia anche consigliarle un buon medico. Sarebbe una vittima che se non forse depressa per capirci

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 15 mag 2011, 22:41

Uaina: ciao Orca cattiva :caduta_sedia: :hi hi hi hi :hi hi hi hi appena riesco ti scrivo.

Fatemi i complimenti: oggi per la prima volta mi sono riuscite le meringhe. :yeee :yeee :yeee

:ahah :ahah :caduta_sedia: ...

:vaiii: :vaiii: :vaiii: per le meringhe :vaiii: :vaiii

pensa che anch'io ci sono riuscita per la prima volta poco prima del trasloco e mis ono sentita proprio come te :ahaha :ahaha

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 15 mag 2011, 22:43

Ovviamente CONTEMPA è CONTENTA :che_dici voglio il telefono nuovoooo :nonegiusto:

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 15 mag 2011, 22:43

laurajjj - Hopla - Babbala Brave, brave, brave! Chi per le merinche (che adoro!), chi per le torte in stile americano e chi per le melanzane. :ok

uaina Anche te però sei un pochino permalosa. :fischia Di certo la medaglia d'oro è mia! :ahaha

Riguardo a rayd che ci legge 24 ore su 24 ma guarda caso che commenta proprio quando ormai chi se ne ricorda! Pure per me è capitolo chiuso.

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 15 mag 2011, 22:45

uaina Guarda, sono una persona il linea di massima tranquilla ma certe cose mi mandato letteralmente in bestia. :bomba Mi verrebbe voglia di sculacciare quella grandissima stupida della maestra ma potrei fare qualcosa ancora di più doloroso, fare il modo di smettere che eserciti il suo lavoro perché per me quella lì è un pericolo per la società. Si inizia con due sculaccioni (così rompe il ghiaccio) poi si finisce per fare molto di peggio! Forse esagero ma questo no, non lo sopporto proprio! No, no, no! Se qualcuno tocca a Emiliano, potrei perdere la testa! :pistole Un bambino dovrebbe essere premiato per lo sforzo e non per il risultato, non so se mi sono spiegata?

:ok :ok :ok

Acqua io so che gli allattati al seno non hanno bisogno di acqua, ma ogni tanto durante i pasti e se fa molto caldo e non lo vuoi allattare , si può proporgliela..Lou beve parecchio, ma lei mangia e beve di tutto :ahah :ahah ..beve con il bicchiere, la bottiglietta, il bicchierino con beccuccio :risatina:

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 15 mag 2011, 22:48

uaina ha scritto:...però per me non si è dispiaciuto nessuno...

Questa questione della nomralità poi non l'ho proprio capita..cosa vuol dire? Perchè io non sono normale per ciò che mi è successo? Cosa s'intede se no?

Hai ragione Uaina. Io non ho preso posizione perchè mi è dispiaciuto per entrambe. Lei ti ha offesa come madre e lo stesso hai fatto tu. Credo che leui si sia sentita offesa da te molto prima di questo litigio e questo è il motivo per il quale è sbottata così. Sono anche sicura che un po' si sia pentita di averti scritto quelle cose cattive. Penso le abbia scritte di pancia senza pensarci su troppo. Sai, come quando scrivi a raffica senza stare a pansare e scrivi tutto quello che ti passa per la mente.. e quando sei inc*****a per la mente ti passano le peggio cose.

Comqune mi dispiace per le cose che ti ha detto.

NORMALITA' secondo me proprio per questo motivo. Che si è fatta prendre la mano e ha esagerato. Le persone nroemali sbagliano :sorrisoo

Immagine

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 15 mag 2011, 22:51

Hopla ha scritto: Uaina,[/b] alla fine sono stata a casa ed ho fatto le mie prime tortine con pasta di zucchero! Le ho pubblicate su Facebook... non sono un gran che ma è un inizio! :sorrisoo

Rayd, ti dirò quel che penso anche se credo che a te importi ben poco.
Onestamente io credo che sia tu quella che approfitta del fatto di essere fraintesa, non Sandra.
Tu tieni tutte sul filo del rasoio, tu dici le cose usando parole piuttosto dure e poi, quando ti accorgi di non avere consensi, sei proprio tu che ritratti dicendo che NOI non abbiamo capito.
BEN VI STA a casa mia non significa per niente ECCO COSA ACCADE A NON LEGGERE TRA LE RIGHE E SALTARE ALLE CONCLUSIONI, come hai risposto a pagina 26 a Uaina.
Avessi scritto "come volevasi dimostrare", per esempio, allora avemmo capito tutte o per lo meno IO avrei capito.

Mi pare proprio che tu voglia farci passare per pirlotte dicendo "vedi che vengo fraintesa?". Tu hai il sacrosanto diritto di scrivere quello che vuoi e di scriverlo come vuoi ma non puoi pretendere di mettere le pezze dicendo che sei stata fraintesa ogni volta che c'è una contestazione con te.
Potresti scrivere che non ti sei spiegata bene e invece no! Invece scrivi, tra le righe - perchè IO so leggere tra le righe - che è colpa nostra che non ti abbiamo capita!
Tanto più che pure l'altra volta, quando sei poi sparita, non sei stata affatto fraintesa checchè tu ne dica. Lo sai bene tu e lo so bene anch'io.

Inoltre, visto che contesti a Sandra il fatto di non usare correttamente la lingua italiana e di marciare su questo fatto, io contesto a te la medesima cosa: la lingua italiana ci da innumerevoli possibilità per esprimere il nostro stato d'animo senza per questo venir ogni volta fraintesi. Non a caso quando leggi un libro comico capisci immediatamente quando lo scrittore scherza e quando no. Mi rendo conto del fatto che tu non sia una scrittrice - come non lo sono io del resto - e che quindi tu possa non avere una grandissima capacità dialettica ma a questo punto mi viene da chiederti: se tu non ti prendi il disturbo di cercare le parole adatte ad esprimere al meglio quello che vuoi dire, mi spieghi per quale arcano motivo dovrei io interpretare le tue intenzioni andando oltre le parole che hai effettivamente scritto?

Detto questo a me di far polemica con te non me ne frega proprio un bel niente, non è nel mio interesse e non ne ho intenzione .
Volevo solo farti sapere che a me per il cu*o non mi ci prendi con un "sono stata fraintesa" da momento che non credo assolutamente che tu non abbia le succitate capacità dialettiche ma che, anzi, tu abbia una discreta padronanza della lingua italiana e che, quindi, il presunto fraintendimento sia una panzana di dimensioni pantagrueliche.

Se non è così e tu non hai in realtà grande padronanza della lingua, mi scuso in anticipo per aver sopravvalutato le tue capacità.
In ogni caso sono sicura che prenderai questo mio errore come un complimento, sapendo tu leggere tra le righe.

Ti dico in anticipo che non ho intenzione di replicare ad ogni eventuale risposta: per me la questione di apre e chiude qui.
Senza rancore.

Ma come quindi le torte tu le sai già fare ? Fatto qualche altro corso?? ANdrò su Fb a vedere allora :ok

Per Rayd hai espresso benissimo, e chiaramente , con la dovizia di particolari che è mancata a me,perchè volevo evitare di passare da "orca cattiva a orca assassina" :fischia la mia frase "Io non ti capisco quasi mai... :ok

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 15 mag 2011, 22:54

Pediatri: Finora ero soddisfatta dalla pediatra di Emiliano ma credo che stia sottovalutando l'irritazione agli occhi. Ho tolto la muffa di casa, provo a passare lo straccio senza nemmeno spazzare per non sollevare polvere e lenzuole pulite ma lui ha sempre ha sempre fastidio agli occhi. Se uso l'unguentino che mi ha dato sta megli ma detto da lei dovrei usarlo solo in caso estremo perché troppo forte e quindi potrebbe fare peggio. La prossima visita voglio riparlarne. :incrocini

uaina In questo momento mi sfugge il nome di un poeta argentino che ha vinto un premio di poesia molto importante fra poeti (me l'ha raccontato un mio amico poeta). Questo signore ha scritto delle poesie bellissime! Dava l'impressione di una persone molto vissuta ma era un semplice contadino che non aveva mai visto oltre la sua terra. Capisco che tu ti possa sentire molto vissuta ma scriverlo, inevitabilmente ti rende un po' egocentrica. Io sono dell'idea che non è la quantità delle esperienze vissute ma la qualità. L'intensità e il coinvolgimento con cui sono state vissute che fa la differenza.

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 15 mag 2011, 22:56

Hopla ha scritto:
uaina ha scritto:...però per me non si è dispiaciuto nessuno...

Questa questione della nomralità poi non l'ho proprio capita..cosa vuol dire? Perchè io non sono normale per ciò che mi è successo? Cosa s'intede se no?

Hai ragione Uaina. Io non ho preso posizione perchè mi è dispiaciuto per entrambe. Lei ti ha offesa come madre e lo stesso hai fatto tu. Credo che leui si sia sentita offesa da te molto prima di questo litigio e questo è il motivo per il quale è sbottata così. Sono anche sicura che un po' si sia pentita di averti scritto quelle cose cattive. Penso le abbia scritte di pancia senza pensarci su troppo. Sai, come quando scrivi a raffica senza stare a pansare e scrivi tutto quello che ti passa per la mente.. e quando sei inc*****a per la mente ti passano le peggio cose.

Comqune mi dispiace per le cose che ti ha detto.

NORMALITA' secondo me proprio per questo motivo. Che si è fatta prendre la mano e ha esagerato. Le persone nroemali sbagliano :sorrisoo
Sul fatto che io l'ho offesa come madre, mi spiace ma non mi trovi d'accordo...trovami una frase dove io l'ho offesa come madre...non mi permetterei mai, credimi, con nessuna persona al mondo..a meno che non faccia proprio cose gravissime in mia presenza (delle cose riportate non mi fido proprio)..a meno che non ti riferisca anche tu alla storia della domanda del brodo e davvero mi sembra ridicolo, anche perchè cmq io non volevo sott'intendere nulla di male, solo non capivo la contraddizione...
Poi forse offesa come persona sì, dopo essere stata io offesa come madre però..
che si sia pentita non lo so, perchè non si è scusata e se n'è andata...

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 15 mag 2011, 22:57

Vi saluto che domani devo essere in forze :aargh :aargh :aargh

Buonanotte a tutte :bacio

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 15 mag 2011, 23:00

uaina ha scritto: Ma come quindi le torte tu le sai già fare ? Fatto qualche altro corso?? ANdrò su Fb a vedere allora :ok

Per Rayd hai espresso benissimo, e chiaramente , con la dovizia di particolari che è mancata a me,perchè volevo evitare di passare da "orca cattiva a orca assassina" :fischia la mia frase "Io non ti capisco quasi mai... :ok
Ma va, nessun corso! Ho cercato in intenet la ricetta e l'ho fatta. Ho buttato via circa 1 kg di zucchero a velo prima di riuscire a fare l'impasto! Poi ho cambiato ricetta e oggi ce l'ho fatta!

Per il resto, come dice mia madre: buona si ma sc**a no! eh :sorrisoo

Immagine

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 15 mag 2011, 23:01

Grazie per le risposte riguardo all'acqua! :thank_you: Ale gli da un bicchierino piccolissimo che usa come esca (per dire) per stimolarlo a pre-gattonare. In realtà è più quella che cadde che quella che beve ma oggi dai miei suoceri mi dicevano che aveva sete. :che_dici So bene che se Emiliano ha sete mi chiede il seno e ciuccia in modo diverso di quando lo prende per fame. Mi sono venuti tutti contro e mi sono difesa mettendo come esempio alle donne che allattano in posti desertici. Io per ora non me la sento di riempirlo d'acqua, preferisco a quel punto di offrirgli del brodo vegetale ma ben venga l'assaggino. Ale poi è buffissimo, lo sentivo dalla camera da letto che gli diceva: Guarda Emiliano, l'acqua è fonte di vita, non è un gioco! Vieni dissetati! :emozionee

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 15 mag 2011, 23:03

uaina ha scritto:Vi saluto che domani devo essere in forze :aargh :aargh :aargh

Buonanotte a tutte :bacio
Buona notte! Riposa la mente per domani e facci sapere. :incrocini

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 15 mag 2011, 23:08

Hopla Come hai fatto la base delle tue torte?

Bloccato

Torna a “Settembre”