
uaina Guarda, sono una persona il linea di massima tranquilla ma certe cose mi mandato letteralmente in bestia.


Messaggio da Sandreli » 15 mag 2011, 22:24
Messaggio da Hopla » 15 mag 2011, 22:26
Messaggio da uaina » 15 mag 2011, 22:27
Sandreli ha scritto:uaina Probabilmente sembrerà che lo scrivo solo ora perché l'hai puntualizzato ma io mi sono molto dispiaciuta dal fatto che susi75 abbia tirato in ballo (per rabbia) un episodio difficile della tua vita. Adesso mi sento una stupida per non averlo scritto ma ti posso dire che l'ho detto a lei. Purtroppo anch'io ho avuto a che fare con la depressione e anche se questa può essere misurata (criteri importanti per i medici ma di certo non per chi ne soffre), per ognuno di noi è solo quello depressione e si sta da cani! Per il discorso della normalità per quanto mi riguarda, intendevo dire che nella mia vita e con le persone che ho avuto a che vedere. Spesso mi sono sentita giudicata per le mie scelte considerate normali. Nel caso di susi75 mi permetto dire (anche se non dovrei) che in più di una volta hai puntualizzato che lei non capisse quello e quell'altro a modo di dire che te invece sì (cosa che mi è sembrato troppo duro), l'hai fatto pure con me (anche se poi ci siamo chiarite). Io ammetto d'essere permalosa, probabilmente susi75 lo è altretanto. Sempre per quanto mi riguarda pur scrivendo in modo logorroico, ho tante cose del mio passato che mi provocano ancora molto dolore ma non perciò penso che gli altri ne provano meno di me. Io dietro ai messaggi di susi75 ho sempre percepito fragilità (nel senso con una tendenza alla depressione). Per concludere, se fosse stata te a prendere questa decisione che ribadisco, rispetto e quindi c'è poco da capire. Sarei altretanto dispiaciuta.
Messaggio da Hopla » 15 mag 2011, 22:28
Messaggio da Babbala » 15 mag 2011, 22:29
Messaggio da uaina » 15 mag 2011, 22:37
UAINA Io credo che con "Normale" Susi si riferisse al fatto che tu spesso dai l'impressione (non dico che lei ma solo che lo sembri ....o ti atteggi...ma comunque dai quell'idea) di essere più vissuta delle altri,alternativa perchè conosci delle verità che noi povere comuni mortali non conosciamo.
Personalmente per me sono interessanti tutte le esperienze ,tutte le idee ,tutte le informazioni che mi arrivano; tanto che per alcune cose ti ho anche contattata per telefono o per mp quindi significa che nutro fiducia e interesse nei tuoi confronti
Però il tuo modo di proporti può essere anche interpretato come fatto da Susi,soprattutto se i toni si accendono come è accaduto gli scorsi giorni.
Io penso che SUSI si sia sentita davvero verità e attaccata,come persona,come donna,come mamma. Ognuno è diverso e vive le situazioni in modo diverso.
Io con le apriline 2005 ho vissuto situazioni assurde,sono stata anche offesa, ma sono ancora qui,ma io sono io e SUSI ha il suo vissuto quindi,anche se spero cambi idea perchè per me Lei è importante qui ,l'ho conosciuta di persona ed è una bella persona, rispetto,pur con dispiacere,la sua decisione
Non penso stia facendo la vittima: si è sentita ferita,colpita ed ognuno ha il proprio modo di reagire.
Messaggio da Babbala » 15 mag 2011, 22:40
Mahuaina ha scritto:Io credo che ci siano vari livelli di depressione, e certe volte anche esagerare dal lato opposto può ferire. Cioè, intendo, non è che tutti i depressi abbiano istinti suicidi o abbiano la forza di scappare per salvarsi. Quando lavorato allo studio medico ho conosciuto diversi tipi di depressione, alcune più gravi, alcune meno ma sempre da curare.
Dimenticavo: hai ragione, ci sono tantissimi tipi di depressione, ma a nessun depresso devi mai dire che "dipende solo da lui, che è un questione di forza di volontà, etc" , questo gli fa molto male...
Messaggio da uaina » 15 mag 2011, 22:41
Uaina: ciao Orca cattiva![]()
![]()
appena riesco ti scrivo.
Fatemi i complimenti: oggi per la prima volta mi sono riuscite le meringhe.![]()
![]()
![]()
Messaggio da Babbala » 15 mag 2011, 22:43
Messaggio da Sandreli » 15 mag 2011, 22:43
Messaggio da uaina » 15 mag 2011, 22:45
uaina Guarda, sono una persona il linea di massima tranquilla ma certe cose mi mandato letteralmente in bestia.Mi verrebbe voglia di sculacciare quella grandissima stupida della maestra ma potrei fare qualcosa ancora di più doloroso, fare il modo di smettere che eserciti il suo lavoro perché per me quella lì è un pericolo per la società. Si inizia con due sculaccioni (così rompe il ghiaccio) poi si finisce per fare molto di peggio! Forse esagero ma questo no, non lo sopporto proprio! No, no, no! Se qualcuno tocca a Emiliano, potrei perdere la testa!
Un bambino dovrebbe essere premiato per lo sforzo e non per il risultato, non so se mi sono spiegata?
Messaggio da Hopla » 15 mag 2011, 22:48
uaina ha scritto:...però per me non si è dispiaciuto nessuno...
Questa questione della nomralità poi non l'ho proprio capita..cosa vuol dire? Perchè io non sono normale per ciò che mi è successo? Cosa s'intede se no?
Messaggio da uaina » 15 mag 2011, 22:51
Hopla ha scritto: Uaina,[/b] alla fine sono stata a casa ed ho fatto le mie prime tortine con pasta di zucchero! Le ho pubblicate su Facebook... non sono un gran che ma è un inizio!![]()
Rayd, ti dirò quel che penso anche se credo che a te importi ben poco.
Onestamente io credo che sia tu quella che approfitta del fatto di essere fraintesa, non Sandra.
Tu tieni tutte sul filo del rasoio, tu dici le cose usando parole piuttosto dure e poi, quando ti accorgi di non avere consensi, sei proprio tu che ritratti dicendo che NOI non abbiamo capito.
BEN VI STA a casa mia non significa per niente ECCO COSA ACCADE A NON LEGGERE TRA LE RIGHE E SALTARE ALLE CONCLUSIONI, come hai risposto a pagina 26 a Uaina.
Avessi scritto "come volevasi dimostrare", per esempio, allora avemmo capito tutte o per lo meno IO avrei capito.
Mi pare proprio che tu voglia farci passare per pirlotte dicendo "vedi che vengo fraintesa?". Tu hai il sacrosanto diritto di scrivere quello che vuoi e di scriverlo come vuoi ma non puoi pretendere di mettere le pezze dicendo che sei stata fraintesa ogni volta che c'è una contestazione con te.
Potresti scrivere che non ti sei spiegata bene e invece no! Invece scrivi, tra le righe - perchè IO so leggere tra le righe - che è colpa nostra che non ti abbiamo capita!
Tanto più che pure l'altra volta, quando sei poi sparita, non sei stata affatto fraintesa checchè tu ne dica. Lo sai bene tu e lo so bene anch'io.
Inoltre, visto che contesti a Sandra il fatto di non usare correttamente la lingua italiana e di marciare su questo fatto, io contesto a te la medesima cosa: la lingua italiana ci da innumerevoli possibilità per esprimere il nostro stato d'animo senza per questo venir ogni volta fraintesi. Non a caso quando leggi un libro comico capisci immediatamente quando lo scrittore scherza e quando no. Mi rendo conto del fatto che tu non sia una scrittrice - come non lo sono io del resto - e che quindi tu possa non avere una grandissima capacità dialettica ma a questo punto mi viene da chiederti: se tu non ti prendi il disturbo di cercare le parole adatte ad esprimere al meglio quello che vuoi dire, mi spieghi per quale arcano motivo dovrei io interpretare le tue intenzioni andando oltre le parole che hai effettivamente scritto?
Detto questo a me di far polemica con te non me ne frega proprio un bel niente, non è nel mio interesse e non ne ho intenzione .
Volevo solo farti sapere che a me per il cu*o non mi ci prendi con un "sono stata fraintesa" da momento che non credo assolutamente che tu non abbia le succitate capacità dialettiche ma che, anzi, tu abbia una discreta padronanza della lingua italiana e che, quindi, il presunto fraintendimento sia una panzana di dimensioni pantagrueliche.
Se non è così e tu non hai in realtà grande padronanza della lingua, mi scuso in anticipo per aver sopravvalutato le tue capacità.
In ogni caso sono sicura che prenderai questo mio errore come un complimento, sapendo tu leggere tra le righe.
Ti dico in anticipo che non ho intenzione di replicare ad ogni eventuale risposta: per me la questione di apre e chiude qui.
Senza rancore.
Messaggio da Sandreli » 15 mag 2011, 22:54
Messaggio da uaina » 15 mag 2011, 22:56
Sul fatto che io l'ho offesa come madre, mi spiace ma non mi trovi d'accordo...trovami una frase dove io l'ho offesa come madre...non mi permetterei mai, credimi, con nessuna persona al mondo..a meno che non faccia proprio cose gravissime in mia presenza (delle cose riportate non mi fido proprio)..a meno che non ti riferisca anche tu alla storia della domanda del brodo e davvero mi sembra ridicolo, anche perchè cmq io non volevo sott'intendere nulla di male, solo non capivo la contraddizione...Hopla ha scritto:uaina ha scritto:...però per me non si è dispiaciuto nessuno...
Questa questione della nomralità poi non l'ho proprio capita..cosa vuol dire? Perchè io non sono normale per ciò che mi è successo? Cosa s'intede se no?
Hai ragione Uaina. Io non ho preso posizione perchè mi è dispiaciuto per entrambe. Lei ti ha offesa come madre e lo stesso hai fatto tu. Credo che leui si sia sentita offesa da te molto prima di questo litigio e questo è il motivo per il quale è sbottata così. Sono anche sicura che un po' si sia pentita di averti scritto quelle cose cattive. Penso le abbia scritte di pancia senza pensarci su troppo. Sai, come quando scrivi a raffica senza stare a pansare e scrivi tutto quello che ti passa per la mente.. e quando sei inc*****a per la mente ti passano le peggio cose.
Comqune mi dispiace per le cose che ti ha detto.
NORMALITA' secondo me proprio per questo motivo. Che si è fatta prendre la mano e ha esagerato. Le persone nroemali sbagliano
Messaggio da uaina » 15 mag 2011, 22:57
Messaggio da Hopla » 15 mag 2011, 23:00
Ma va, nessun corso! Ho cercato in intenet la ricetta e l'ho fatta. Ho buttato via circa 1 kg di zucchero a velo prima di riuscire a fare l'impasto! Poi ho cambiato ricetta e oggi ce l'ho fatta!uaina ha scritto: Ma come quindi le torte tu le sai già fare ? Fatto qualche altro corso?? ANdrò su Fb a vedere allora![]()
Per Rayd hai espresso benissimo, e chiaramente , con la dovizia di particolari che è mancata a me,perchè volevo evitare di passare da "orca cattiva a orca assassina"la mia frase "Io non ti capisco quasi mai...
Messaggio da Sandreli » 15 mag 2011, 23:01
Messaggio da Sandreli » 15 mag 2011, 23:03
Buona notte! Riposa la mente per domani e facci sapere.uaina ha scritto:Vi saluto che domani devo essere in forze![]()
![]()
![]()
Buonanotte a tutte
Messaggio da Sandreli » 15 mag 2011, 23:08