GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

aiutooo cacca

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
pinetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

aiutooo cacca

Messaggio da pinetta » 15 mag 2011, 15:39

buon giorno a tutte....
tommaso due mesi ieri è da 10 giorni che non riesce a fare la cacca...lo devo stimolare con sondino e quando la fa...è molto cremosa...non è liquida come la faceva prima...sembra più solida....lo allattato completamente io.. questa situazione mi fa impazzire...la pediatra dice che è normale....ma non ce la faccio più...anche perchè povero lui spinge spinge....consigli???passerà questo periodo???provoco dipendenza da sondino???aiutooo
TOMMASO 14/03/2011

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: aiutooo cacca

Messaggio da akane » 15 mag 2011, 15:55

Flavio e' stato stitico fino ai due anni e fino ai due anni gli ho fatto microclismi un giorno di e un giorno no. Poi si e' regolarizzato da solo. Ma lui non l'ho mai allattato, visto che tu lo allatti potresti risolvere cambiando un po' la tua alimentazione
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 15 mag 2011, 15:57

Prova a mangiare tu qualcosa che possa aiutarlo: tante fibre, verdura cotta, frutta cotta, melone...
Per il sondino non provoca dipendenza e comunque finchè non si libera da solo devi aiutarlo
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 15 mag 2011, 17:43

Ma ogni quanto la fa? I miei la facevano ogni 4 giorni, era la norma, e ne facevano tantissima, in pratica svuotavano completamente l'intestino. Non è che magari ti aspetti che la faccia ogni giorno ed è per questo che sei in ansia?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 15 mag 2011, 19:43

Usa il sondino tranquillamente, anche più volte al giorno, in modo da eliminare anche l'aria che a volte può fare da "tappo". Poi visto che lo allatti tu, prova a mangiare molte verdure cotte (soprattutto finocchio). Funziona anche lo yogurt tipo Activia! :ok
Immagine
Giugnetta 2010 Ciccio Nicholas nato a 38+6 il 02/06/2010 alle 2.14...3,000 kg per 50 cm di amore!

letizia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da letizia75 » 15 mag 2011, 20:09

freshsnow ha scritto:Usa il sondino tranquillamente, anche più volte al giorno, in modo da eliminare anche l'aria che a volte può fare da "tappo". Poi visto che lo allatti tu, prova a mangiare molte verdure cotte (soprattutto finocchio). Funziona anche lo yogurt tipo Activia! :ok

quoto
a me avevano detto che tanto poi arriva il momento in cui si sistema e la fa da solo, fidati! anche io lo stimolavo sempre e a 3 mesi la mia pediatra mi faceva dare 2 cucchiaii di omo alla prugna :ok chiedilo!
FEDERICO 05/11/03 - FABRIZIO 27/03/09
LA MIA VITA CON FABIO....MAI SENZA DI VOI
- NATURELLA - MARZOLINA 09

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 15 mag 2011, 22:26

a me quando allattavo Vincy che era stitico consigliavano di mangiare kiwi la mattina prima di colazione..funzionava! :ok

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 15 mag 2011, 22:53

mariangelac ha scritto:Ma ogni quanto la fa? I miei la facevano ogni 4 giorni, era la norma, e ne facevano tantissima, in pratica svuotavano completamente l'intestino. Non è che magari ti aspetti che la faccia ogni giorno ed è per questo che sei in ansia?
quoto! Quanto tempo l'hai lasciato prima di usare il sondino?
Non è che deve fare continuamente cacca liquida eh, anche se la fa ogni 2 giorni va benissimo lo stesso.
La stitichezza poi è data da cacca dura, a pallini, non dalla frequenza delle scariche. E la consistenza cremosa come dici tu va benissimo.
dai, tranquilla, perchè così tanta ansia :sorrisoo ? anche la ped. ha detto che sta bene...
Io lo lascerei in pace senza sondino.
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 15 mag 2011, 23:39

grecale ha scritto:a me quando allattavo Vincy che era stitico consigliavano di mangiare kiwi la mattina prima di colazione..funzionava! :ok
Quoto a pieno il kiwy lo ha aiutato molto e molte fibre!
Visto che lo allatti devi far caso molto a ciò che mangi per aiutarlo un pò di più...
Però cmq puoi stare tranquilla!
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

pinetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pinetta » 16 mag 2011, 14:00

grazie a tutte per le risposte...proverò sicuramente con kiwi alla mattina...verdura cotta ne mangio a go-go.....
tommaso prima si scaricava più volte al giorno....ora una volta al giorno aiutato..il problema che mi mette ansia e per cui faccio sondino è che lui spinge spinge...diventa tutto rosso...fino poi arivare a piangere....di aria ne fa un sacco....ma è proprio la cacca che non riesce.....è per quello che mi preoccupo!!!!!!
TOMMASO 14/03/2011

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 16 mag 2011, 14:17

tranquilla, con emma andiamo avanti così da due anni e mezzo, è possibile che succeda anche se dicono che allattando al seno dovrebbero essee meno stitici che con quello artificiale........era migliorata con le pappe, ma ora che non vuole più nessun tipo di verdura ci risiamo, sai i pianti???!! :buuu
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 16 mag 2011, 14:23

pinetta ha scritto:grazie a tutte per le risposte...proverò sicuramente con kiwi alla mattina...verdura cotta ne mangio a go-go.....
tommaso prima si scaricava più volte al giorno....ora una volta al giorno aiutato..il problema che mi mette ansia e per cui faccio sondino è che lui spinge spinge...diventa tutto rosso...fino poi arivare a piangere....di aria ne fa un sacco....ma è proprio la cacca che non riesce.....è per quello che mi preoccupo!!!!!!
e se non gli fai il sondino ogni giorno, che succede?
Immagine

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 16 mag 2011, 15:02

Sinceramente io aspetterei almeno un paio di giorni prima di stimolarlo, nn succede nulla se tenta di farla e nn riesce, perche cmq è solo un gionro, e il fatto che prima la faceva piu volte al giorno nn c'entra molto perche vedrai quante altre volte cambierà abitudini così senza un'apparente motivo. :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

pinetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pinetta » 16 mag 2011, 15:32

si infatti so che cambiano abitudini spesso....il problema è che lui spinge spinge...non riesce a prendere sonno alla sera...perchè spinge spinge e poi piange.....è per quello che poi lo aiuto...he dovrei fare????
TOMMASO 14/03/2011

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 16 mag 2011, 15:37

E' chiaro che se piange e spinge lo aiuti con il sondino, ma quando inizierà a nn lamentarsi piu tu lascialo fare da solo anche se magari ci mette qualche giorno in piu, vedrai che nn sarà così per sempre. :incrocini

pinetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pinetta » 16 mag 2011, 16:02

mariangelac, ok grazieee mille..........
TOMMASO 14/03/2011

pinetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pinetta » 18 mag 2011, 11:58

vi aggiorno.....da domenica che l ho stimolato perchè continuava a piangere...non si è ancora scaricato....solo che non si lamenta....fa un sacco d'aria...ma niente cacca....io non stimolo aspetto...ma quanto tempo devo far passare????
TOMMASO 14/03/2011

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 18 mag 2011, 12:04

pinetta, non vorrei dare consigli sbagliati, IO ho sempre aspettato molto, 4 o 5 giorni, perche loro la facevano sempre dopo, quindi nn mi preoccupavo piu di tanto, ma so che i pediatri al terzo giorno dicono di "aiutarli", il tuo pediatra che ti dice? Meglio se chiedi a lui :sorrisoo

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 18 mag 2011, 12:26

Allora, se domenica l'ha fatta, oggi sono 2 giorni e mezzo che non la fa. A te non capita mai ad esempio? Io non ci vedo nulla di anormale.
In più non si lamenta e fa aria, quindi l'intestino si muove. Aspetta almeno domani per il sondino dai :sorrisoo
Immagine

pinetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pinetta » 18 mag 2011, 13:11

se non si lamenta per me non è un problema aspettare.....la mia pediatra l'ultima volta che gli e ne ho parlato non mi ha dato una risposta...mi ha solo detto siamo tutti nella stessa barca....venerdì ho il controllo...e vediamo che mi dice!!!!
TOMMASO 14/03/2011

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”