GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Adesso sì che è primavera: abbiamo anche una Biblio-APINA vera!!

Bloccato
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Adesso sì che è primavera: abbiamo anche una Biblio-APINA vera!!

Messaggio da raggetto » 14 mag 2011, 10:27

scusate noemi mi ha fatto partire il msg. continuo.

non ha nulla se non tantissimo catarro che probabilmente le causa questa febbre forte e cmq ha ancora la tosse.
Per ovviare e contemporaneamente scongiurare il rischio bornchite o peggio da ieri abbiamo iniziato l'antibiotico.
Se per lunedì non ci saranno miglioramenti o avrà ancora febbre bisognerà portarla in ospedale. Speriamo di no.
Stanotte niente febbre. speriamo di essere sulla giusta via.

Ciuk, rio lo danno anche in 2d ed infatto i miei uomini ci andranno oggi pomeriggio, ora sono andati a lavare la mia macchina
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 14 mag 2011, 10:34

buon we a tutte :cuore

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 14 mag 2011, 13:54

raggetto ha scritto:scusate noemi mi ha fatto partire il msg. continuo.

non ha nulla se non tantissimo catarro che probabilmente le causa questa febbre forte e cmq ha ancora la tosse.
Per ovviare e contemporaneamente scongiurare il rischio bornchite o peggio da ieri abbiamo iniziato l'antibiotico.
Se per lunedì non ci saranno miglioramenti o avrà ancora febbre bisognerà portarla in ospedale. Speriamo di no.

Ciuk, rio lo danno anche in 2d ed infatto i miei uomini ci andranno oggi pomeriggio, ora sono andati a lavare la mia macchina

raggetto, speriamo davvero che la notte senza febbre appena trascorsa sia indice di miglioramento! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

tienici aggiornate... :cuore
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 14 mag 2011, 14:13

raggetto ha scritto: non ha nulla se non tantissimo catarro che probabilmente le causa questa febbre forte e cmq ha ancora la tosse.
:incrocini :incrocini :incrocini :coccola :coccola :coccola
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 14 mag 2011, 14:23

CIUK ciao! stamattina mi sono svegliata pensandoti, com'è andata la serata? com'era la luna? :bacio
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 14 mag 2011, 16:10

ciao ragazze. ora che andrea e francy sono usciti per andare al cinema, eccomi qui ... però voi non ci siete. <
Allora prendo la ricetta di ciuk per la torta ricicla-uova-di-pasqua e la faccio.

baci :bacio

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 14 mag 2011, 19:57

Salve Ladies!
Vi ricordate di me?
Mi sento davvero e sinceramente in imbarazzo per essere sparita per tutti questi MESI... Ma cedetemi: da quando ho iniziato il percorso presso la clinica PMA, gran parte delle mie energie sono finite in quel vortice e la voglia di fare due biblio-chiacchiere si è progressivamente prosciugata.
Ma ora, complici l'insuccesso di un imprecisato numero di cicli :che_dici e un messaggio su FB di Ciuk :emozionee , ho deciso di smetterla di fasciarmi la testa e che mi merito un po' di svago, tiè!
Faccio un giro a pagina uno per vedere il LDM ecc...
A presto!!!
:cuore

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 14 mag 2011, 21:25

FrancescaS bentornata tra noi, resti??? Spero proprio di si, ti abbiamo pensato tanto in questi mesi e spesso ci siamo chieste come stessi.
Mi dispiace che nel frattempo le cose non siano andate come speravi ma sono proprio contenta di rivederti qui :bacio

Biblios care, ero passata per dirvi che ho fatto la ricetta indicata da Ciuk per smaltire le uova ed è veramente ottima, piaciutissima anche ad Andrea e Francesco.
Ho fatto anche la schiacciatina con patate e wurstel, per Francy.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 14 mag 2011, 22:59

Ciao, sto crollando dal sonno, ma non potevo passare di qui per aggiornarvi!!
Innanzitutto:
Francesca sono molto contenta che tu abbia deciso di passare di qui. Il gruppo delle Biblios è speciale, non lo dico perchè ne faccio parte, ma perchè qui ho trovato delle ragazze speciali e fra quelle annovero anche te. Mi dispiace immensamente per gli insuccessi sul fronte PMA, ma spero tanto che presto tu passerai di qui per darci la buona buonissima notizia che attendi. :emozionee
Per LDM saremmo contente se volessi leggerlo con noi.
Raggetto :incrocini per la piccola Noemi! Il fatto che stanotte fosse sfebbrata è già un buon segno. Speriamo che il catarro sparisca.
Bene, allora testerò sicuramente la torta recupera uova, mi sa però che rimanderò al prossimo week end, e sotto spiego il perchè! Tu hai messo lo zabov?
Mais :bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 14 mag 2011, 23:07

Prima parte week end: questa mattina siamo stati al mercatino francese, tutti e 4. Ero già stata ieri con i bimbi e la mamma del compagnetto di Geremia con la quale ho legato già dal nido (i bimbi erano in sezione insieme). Molto carino!! E soprattutto con un sacco di cose da mangiare che mi ispiravano molto. E infatti stamattina ci ho lasciato qualche eurino e la mia dieta è andata a farsi benedire, temo. :fischia Ho preso 3 confetture: lamponi, fichi e noci, mandarino e cioccolato. Vi dirò come sono. E ne avrei prese ennemila altre...
Poi, biscotti di ogni tipo: c'è un banco con tante ceste di biscotti sfusi e si pagano un tot all'etto. Così ne ho presi un po' di misti. Ai fichi, lamponi, cioccolato, mandorle, nocciole e via dicendo. Ah, neanche un po' burrosi ehhhh??? Nooo.
Infine c'era un banco con dolci turco/greci e ho preso due dolcetti: baklava che adoro e un altro ai pistacchi tutto verde... Questo non era spaziale, ma la baklava mmmhmhh bona.
Ecco perchè non farò la torta al cioccolato, direi che la mia dose di dolci settimanale l'ho già superata. :che_dici
Mi sono trattenuta davanti alla bancarella infinita di torte, brioches, pani di ogni tipo... e davanti a quella delle erbe/spezie perchè avevamo già speso troppo. Devo convincere Maxim ad andare in montagna, no??
Cmq, vi ho pensate tantissimo visto che abbiamo parlato del cibo francese questa settimana! :emozionee

Nel pomeriggio siamo stati in casa. Domani purtroppo mettono brutto. Sigh sob.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 14 mag 2011, 23:20

Discorso nanna bimbi non vi ho più aggiornate, ma visto che vi ho ammorbate per qualche giorno sul tema, mi sembra doveroso raccontarvi il prosieguo.
Le cose si sono assestate, ma ho poi seguito il mio sentore: niente nanna assieme per ora. Infatti hanno due modalità diverse di addormentarsi, in più JJ sente il bisogno di avermi vicina e ci mette più tempo per addormentarsi, volendo anche la storiella. JT invece preferisce che io tenga la bocca chiusa... :fischia E si addormenta prima. Provando ad addormentarli insieme io mi irritavo e loro si aizzavano a vicenda. L'ultima volta hanno preso a fare gli sciocchini e abbiamo impiegato una vita.
Così, dicevo, nanna separata. Prima di questo esperimento (iniziato su richiesta del socio portandoli entrambe a letto con la presenza mia e sua, poi proseguito solo con la mia presenza dopo il piccolo litigio di una settimana fa circa...) lui portava in camera JJ e gli raccontava qualcosa, io addormentavo JT sul divano. In tempi remoti JJ si addormentava e io dovevo solo posare JT nel lettino. Da molti mesi invece JJ aspettava che arrivassi io e solo dopo dormiva.
In questa settimana invece abbiamo invertito le camere: io porto a letto JT e il socio rimane in salotto con JJ a leggere, giocare in modo tranquillo.
Devo dire che JT è un mito: corre in cameretta felicissimo. I primi gg era spaesato e faceva il matto: voleva andare nel letto di JJ, poi faceva il demonio nel suo... ma è durato 2 gg. Ora si mette nel lettino, amoreggia con l'orsacchiotto che ha "scoperto" in questi gg, parlotta e poi pian piano si addormenta. Io sono sulla poltrona, ma siccome la sponda del lettino è alzata e c'è il paracolpi, praticamente non mi vede e comunque non mi calcola. E pensare che si è quasi sempre addormentato in braccio.
Una volta addormentato lui vado a prendere JJ che viene a letto senza strepiti, ma ci mette un quarto di secolo per addormentarsi e puntualmente io mi inalbero. Ma diamo tempo al tempo... io mi rilasserò e lui si lascerà prendere dal sonno prima. :incrocini
Grazie a tutte per avermi supportato anche in questo mio piccolo problemino. Siete fonte inesauribile di consigli e incoraggiamenti. :emozionee

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 14 mag 2011, 23:36

Ed ora il discorso che ha appestato il topic nei gg scorsi. :fischia
Mi sa che il socio legge di nascosto GOL :perplesso :perplesso
Ieri sera crollavo dal sonno sul divano, quindi mi sono diretta a nanna mentre lui è rimasto in salotto ancora 5 min. Però mi sono ricordata dei nostri discorsi e della promessa fatta di impegnarmi per smuovere le cose. Così mi sono data una svegliata e mentre mi stavo per coricare è arrivato il socio. Una volta a letto ultimamente non ci stiamo considerando molto, spesso uno dorme prima dell'altro oppure siamo incavolati o altro. Beh, ieri sera ero pronta ad assalirlo :risatina: e, tac, appena venuto a letto mi ha abbracciata. :-D E poi che ve lo dico a fffffa. :spiteful: :spiteful:
Stamattina mentre andavamo al mercatino mi sono fermata a dargli un bacio e JJ stupito mi ha detto: perchè hai dato un bacino a papà?
Mi sono sentita una cacchina perchè io ho sempre mal visto il fatto che i miei non si siano mai scambiati effusioni davanti a me, e io sto facendo lo stesso. :buuu
La giornata è andata abbastanza bene, ho visto anche lui più propenso alla conciliazione. Vedremo.
Ammetto che in uno o due momenti mi sono sentita la rabbiolina crescere dentro ma ho cercato di mantenermi zen anche se una frasetta lì l'ho buttata lo stesso. Il fatto è che quando ha certi comportamenti con i bimbi che io non condivido non riesco a far finta di nulla. Es. oggi JJ e JT stavano facendo una casetta mettendo dei giochi attorno alla poltrona ecc ecc e il socio li ha subito assaliti dicendo che non dovevano fare disordine, che dovevano rimettere tutto a posto. Loro erano bravi, tranquilli, felici, non si picchiavano e invece lui insisteva con questa cose dell'ordine. Adesso mettete a posto. Se non sistemate tutto butto tutti i giochi. :che_dici :che_dici Per convincerli ha detto loro che se avessero messo a posto avrebbero visto un po' di Geronimo Stilton. Beh, sono intervenuta dicendo che visto che stavano giocando bene, senza litigare, inventandosi una cosa che li divertiva, non mi sembrava il caso di stopparli per fargli vedere la tv. :x: Poi per correggere il tiro mi sono rivolta ai bimbi dicendo loro che alla fine avrebbero dovuto mettere a posto tutto e non avrebbero dovuto tirare fuori ulteriori giochi perchè già ce n'erano a sufficienza in giro. Lui ha il pallino dell'ordine e vabbeh, però pretendi che ti lascino in pace se vai in bagno (e c'era stato fino ad un minuto prima), pretende che non litighino, che non si picchino. Prentendiamo che non ci disturbino quando cuciniamo, sistemiamo, puliamo. Siamo felici che possano giocare insieme per loro conto e poi appena lo fanno li stressiamo perchè devono sistemare. Stavano giocando coi loro giochi, niente di pericoloso per loro nè per il mobilio... ma lasciamoli vivere porelli. :impiccata:

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 15 mag 2011, 12:51

raggetto ha scritto:FrancescaS bentornata tra noi, resti???
L'idea sarebbe proprio quella... :cuore
Ciuk :emozionee

Ho dato un'occhiata a pagina 1 ed ho visto la novità della dieta!
Ma questa cosa mi cade proprio a fagiuolo!!! Beh, non che sia in eccessivo sovrappeso (59 kg abbarbicati in circa 168 cm); ma uno dei dottoroni :che_dici che ho visto e profumatamente pagato in questi mesi riconduce tutto all'eccessivo consumo di zuccheri e mi ha detto di ridurre drasticamente. Ora, è vero che quando sono stata da lui ero intorno ai 64 kg... Ma, pur rinunciando alle mie pacchettate di M&M's e liquirizie ripiene, per ora non è successo niente come conseguenza di un sacco di :spiteful:... Vero è che non c'è terapia più scadente di una in cui non hai fiducia. Ma almeno sto perdendo peso :yeee !

Mi sono anche annotata i due LDM: visto che hanno aperto la nuova biblioteca pubblica a due passi da scuola, provo ad ordinarli lì!

A presto!!!

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 15 mag 2011, 13:50

FrancescaS ha scritto:
Ma questa cosa mi cade proprio a fagiuolo!!! Beh, non che sia in eccessivo sovrappeso (59 kg abbarbicati in circa 168 cm)
tu rientri nelle magre, acciuga che non sei altro! :permaloso:

e dopo questo caloroso "bentornata", ma ciaoooooooo!!!!! come sono contenta di rileggerti!!! :vaiii: :yeee dopo averti mandato un paio di sms all'inizio, temevo di essere inopportuna, perciò sono davvero felice che tu abbia vinto l'imbarazzo (ma perchè???) e sia tornata!!! Uffi, mi spiace invece leggere dei tentativi infruttuosi :che_dici ma tanto lo sai che qui hai il fan club che fa il tifo per voi, no???? :bacio

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 15 mag 2011, 14:01

Ehi CIUKKETE mandrillona! :hi hi hi hi vabbè, una rondine non fa primavera, ma adesso il ghiaccio è rotto, continua così! :tafazzi:
Ti dirò, io un po' Maxim lo capisco...
sulla questione disordine, per esempio, io mi devo fare violenza e chiudere gli occhi ogni volta, perchè d'indole mi scoccio proprio come lui quando il disordine inizia a diventare apocalittico :che_dici perciò i patti a casa mia son chiari: casotto sì, ma obbligatorio riordinare dopo, alla peggio si butta tutto in camera loro e chiudo la porta e quando vedo che stanno degenerando glielo dico "ricordatevi che dopo dovete risistemare tutto", non sia mai che facciano gli gnorri
Anche sulla tv... pure noi certe volte gliela accendiamo perchè desideriamo un po' di quiete, per es. in questo momento io sono al pc, Nicola alle sue tabelle da runner e i bimbi stanno vedendo Boing... :fischia tra dieci minuti si spegne e si dormicchia un po', visto che ieri Meo aveva la febbre

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 15 mag 2011, 17:48

buona sera biblios!

raggetto :incrocini per Noemi..come sta andando?

francescas bentornata :-D è un piacere rileggerti..mi spiace per i tentativi ancora infruttuosi.. :incrocini :incrocini

ciuk....eddai che il sesso male non fa... :ok ...e per lo sgarro alla dieta...beh i mercatini sono sempre una tentazione.. :spiteful:

non parliamo di riordino...che qui ci sono in giro lego e camper di barbie :x: ..d'altronde stando in casa tutto il giorno povera Matilde qualcosa dovrà pur fare..

io ne ho approfittato per smaltire tutto l'arretrato di stiro e fare un cambio di stagione definitivo nei cassetti delle bimbe (fermo restando che andando in montagna le cose pesanti devono sempre stare a portata di mano..)..

ieri ho cucinato il primo vitello tonnato della stagione :-D peccato che debba ancora trovare la formula magica per affettarlo sottilissimamente come in gastronomia..voi avete idee? :domanda

ho finito HP2 e avrei voglia di iniziare subito HP3..anche se prima finisco Pulce e ci sarebbe anche Collodoro in arretrato... :perplesso

riguardo a Pulce volevo dire che la scrittura da 13enne rende meno pesante l'argomento ed è anche parecchio scorrevole e piacevole (non troppo infantile insomma)

n.b: la festa della mamma al nido di Sofia venerdì è andata benone...abbiamo fatto il tiramisù all'ananas... :-D
oggi invece il papà l'ha portata in giro in bici...e ci han portato il gelato di merenda :sorrisoo

ora vado a giocare un pochino con entrambe, prima di impostare una carbonara per stasera.. :bacio a tutte e a domani!
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 mag 2011, 22:32

Ciao ragazzine!
Francescas :permaloso: mi associo a Mais, acciughiiiiina! :hi hi hi hi E non nominare più quelle cose buonissime che hai scritto prima. :-D :-D
Mais anche io sono per l'ordine, però se i bimbi stanno giocando da 5 dico CINQUE minuti e si stanno divertendo, non fanno danno, non si menano e noi riusciamo a fare qualcosa di decente senza averli attaccati alle gambe, mi sembra eccessivo aggredirli perchè devono rimettere tutto a posto e dirglielo ogni 2 minuti. Alla fine, quando si cambia gioco allora concordo che li si debba pure assillare finchè non mettano a posto, anche se io sono più per il convincerli mettendo tutto sotto forma di gioco e non di rimprovero, altrimenti si crea solo tensione.
Cance dai, tanto leggi in fretta, io ti consiglio di iniziare HP3 fintanto che hai "caldo" il due! :ok
Per il vitello: affettatrice? Noi il roasbeef lo tagliamo così.
Concordo su Pulce!!!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 mag 2011, 22:37

Oggi ho poi fatto questa, come accennato venerdì:
http://www.casaricette.it/public/ricett ... E-RIPIENA/" onclick="window.open(this.href);return false;
Al posto dell'Asiago ho messo la fontina. Buona!!! Peccato per la dieta: ne è rimasta un po' ma 1 volta basta e avanza. :buuu

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 mag 2011, 22:44

Oggi abbiamo iniziato lo spannolinamento! :-D E devo dire che sono soddisfatta!! JJ il primo giorno ricordo che aveva fatto la pipì addosso 9 volte. JT oggi 5 volte, tutte entro le 12. Da quel momento tutto è filato liscio! Ovviamente per la nanna gliel'ho rimesso, però secondo me stiamo procedendo abbastanza bene. Vedremo domani. :incrocini
Ha fatto una sola cacca, nel vasino. In genere la fa più volte al giorno, ma anche JJ i primi gg senza pannolone la teneva un po' di più!!

Ah, dopo le prime due pipì addosso, JT ha detto serio: secondo me Gionata è malato... si fa sempre la pipì addosso. :ahaha :ahaha

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 mag 2011, 23:34

LDM voto e commento finale

Concordo con quanto scritto da Cance, la scrittura da tredicenne dà quel tanto di leggerezza al libro che tratta un argomento difficile. Il fatto che sia una storia vera me l'ha fatto leggere con uno stato d'animo particolare.
Mi sono guardata qualche articolo on line sulla loro storia e sinceramente fa pensare, ma quello che ho percepito è stato un grandissimo amore (e molta tenerezza) da parte di tutta la famiglia nei confronti di Pulce e viceversa.
Mi ha fatto sorridere, venire la pelle d'oca leggendo della mamma e immedesimandomi in lei, mi ha fatto piacere leggere di quanto due sorelle (e quindi anche fratelli) possano amarsi a prescindere da tutto.

La scrittura senza distinzione fra discorso diretto e indiretto mi ha ricordato tantissimo un libro che ho adorato, anche se di tutt'altro genere, e che lessi in lingua spagnola: L'autunno del patriarca di GGMarquez. Pata? L'hai letto?

Cmq, tornando a Pulce, voto 7.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”