Ciao a tutte, sono nuova...vi leggo da un po' e ora mi sono decisa ad iscrivermi. Sono all'ottava settimana e una settimana fa sono stata a contatto col figlio di una mia amica tutto il giorno. Il giorno seguente il piccolo è risultato affetto dalla 5° malattia (parvovirus b19). Inutile dirvi la mia agitazione. La ginecologa mi ha invitata a fare immediatamente gli esami del sangue che dovrò ripetere dopo 15 gg. Io sono terrorizzata. Ho letto che può provocare danni al feto ed io non rieco a darmi pace. A qualcuna di voi è capitato? Sapete dirmi qualcosa di più?
Grazie mille in anticipo!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
5° malattia nel primo trimestre
- crucchina79
- Master~GolGirl®

Re: 5° malattia nel primo trimestre
Anzitutto aspetta i risultati delle analisi prima di preoccuparti... non mi pare che sia pericolosa in gravidanza o dare problemi al feto, o comunque ha rischi molto bassi.
Comunque aspettiamo che qualche gollina più esperta di me ti risponda
Comunque aspettiamo che qualche gollina più esperta di me ti risponda
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®

Prima di fasciarti la testa aspetta di avere la certezza di averla presa... altrimenti tutta quest'ansia inutile fa molto male al fagiolino...
Comunque è vero il parvovirus in gravidanza è rischioso:
- http://www.gravidanzaonline.it/malattie/parvovirus.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Però davvero aspetta a preoccuparti!!! E poi magari dagli esami che farai risulterai immune (nel senso che eri già entrata in contatto col virus in precedenza!!!)

Comunque è vero il parvovirus in gravidanza è rischioso:
- http://www.gravidanzaonline.it/malattie/parvovirus.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Però davvero aspetta a preoccuparti!!! E poi magari dagli esami che farai risulterai immune (nel senso che eri già entrata in contatto col virus in precedenza!!!)
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- LaMarzia
- Original~GolGirl®

Concordo con Alexxandra. Io sono più avanti di te ma ti dico che molto probabilmente mia figlia l'ha appena avuta e anche io ho avuto i sintomi ma sono risultata positiva alle IgG e non alle IgM. Ero già venuta in contatto con il virus in passato e questo mi ha protetta. Inoltre - parole della mia gine - anche in caso di contagio devi vedere quanto forte è passata! Non ti fasciare la testa ... aspetta il risultato del test e stai tranquilla! Tanti 
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26

Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
-
Uccix
- New~GolGirl®

Grazie a tutte. Una conoscente che lavora nel laboratorio analisi mi ha detto che probabilmente ho fatto l'esame troppo presto (è passato troppo poco tempo dal contatto col bambino infetto e per questo non si può verificare con certezza se ho la malattia in corso...a quanto pare le igm si vedono solo dopo lo sviluppo della malattia
) e che sarà con tutta probabilità un falso negativo (a meno che io non l'abbia già contratta senza accorgermene in passato). Per questo motivo la mia gine mi aveva già anticipato che avrei dovuto ripetere l'esame dopo 15 gg...però allora perchè tutta questa fretta che mi ha messo un'agitazione folle addosso????? non vedo l'ora che passino le settimane di incubazione per poter rifare l'esame e tirare (lo spero tanto
) un sospiro di sollievo. Penso che tutta questa agitazione abbia fatto più male il mio cucciolo che altro...
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®

Io credo che la tua dottoressa ti abbia messo tutta questa fretta proprio perchè la metà delle donne fertili sono già immuni al parvovirus perchè fatto da piccole... per cui spera che le IgG siano positive e quindi il prelievo a distanza di 15 giorni tu non lo debba nemmeno fare.... era inutile lasciarti tutti quei giorni in ansia se sei immune... secondo me ha fatto benissimo.
Il senso di questro primo prelievo è proprio quello di capire se se immune non se hai preso la malattia.
Il senso di questro primo prelievo è proprio quello di capire se se immune non se hai preso la malattia.
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm