GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I Settembrini noi abbiamo, di un titolo vero che ce ne facciamo???

Bloccato
frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: I Settembrini noi abbiamo, di un titolo vero che ce ne facciamo???

Messaggio da frab » 15 mag 2011, 13:32

anch'io quasi dimenticavo, evviva il giro di boa per tutte!!! :yeee :yeee
nel gruppo bis-tris che frequento FORSE c'è una mia ex compagna di pancia lugliolina 2010, anche lei l'ha perso e aveva avuto millemila problemi di aderenze e quant'altro, che ha un test + in mano!! che felicità :incrocini :incrocini
Stamattina sono andata da H&M con le bimbe (anche il socio, ma era come se non ci fosse :che_dici ) a prendere un pò di cosine per loro, e adesso che sono tornata mi sono accorta che la stordita della cassiera ha lasciato su un vestitino attaccato l'antitaccheggio!! mi tocca tornare, che pallleeee :bomba c'erano anche un sacco di cosine da neonato... ma non mi decido ancora a comperare niente! in più una panciona che era lì, agostina, mi ha detto che all'ospedale le hanno chiesto ameno un paio di body a manica lunga... in agosto???? :domanda
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

I Settembrini noi abbiamo, di un titolo vero che ce ne facciamo???

Messaggio da Nymphalidae » 15 mag 2011, 13:39

Buongiorno ragazze! :ciaociao

Anche qui piove, e sono anche sola perché il socio è appena andato a lavorare, io odio i pomeriggi sigh... :pioggia:

Mi guardo un telefilm e poi vedo di fare qualcosa a casa prima di andare dai miei che sennò mi vengono a prendere visto che sono sola...

Intanto per ora sono sul divano e almeno un'oretta ci resto! :prr

Spero che passiate tutte una buonissima domenica! :bacio
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 15 mag 2011, 14:37

ciao settembrine care :cuore
evviva siamo tutte oltre la metà! :clap :yeee :vaiii:
anche qui la giornata non è speciale, ne approfitterò per mettere in ordine nella cassettiera gli acquisti per Agata e le cose che mi torneranno utili per lei che erano di Sofia...
come si capisce non sono un tipo molto scaramantico...
(pizzy ti ho letto di là nelle magikelle a proposito di questo)
io non riesco a non considerare la mia bimba come se non fosse già con me...per questo mi viene naturale prepararle la cameretta e fare acquisti...feci lo stesso per Sofia...e anche la valigia per l'ospedale di certo non la preparerò all'ultimo momento..
in questi giorni pure io sento movimenti più soft ma in basso...chissà che combina là sotto... :perplesso :pensieroso
vi abbraccio tutte! :bacio
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 15 mag 2011, 15:25

Buona domenica a tutte!

W W il giro di boa e come dice mio marito: il meno è fatto :risatina: !

Mi sa che sono l'unica a non aver comprato niente, a parte un paio di calzine con scritto "Born in 2011". Non è scaramanzia è che proprio non mi viene ancora :domanda . Inizierò ad Agosto, comprerò qualche tutina, i pannolini minuscoli, un paio di ciucci, quello che serve per l'ombelico con cordone ( :x: ) e poi qualcosa per me, tipo assorbentoni e lanolina per i capezzoli, così potrò fare la valigia. Se penso che dovrò tirare fuori e lavare tutti i primi vestitini di Andrea, i lenzuolini, la fodera della navicella mi prende male :impiccata:
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 15 mag 2011, 15:48

ecco io ad agosto farò le lavatrici, allestimento cameretta, valigia mia.... nel frattempo entro luglio vorrei prendere qualcosina per il pupo :ok soprattutto mi organizzerò con qualche pannolino lavabile nuovo :-D come mi piacciono!!!!
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 15 mag 2011, 15:56

mi sto leggendo i post delle neomamme, alle prese con i neonati..... e mi viene lo sconforto :che_dici

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 15 mag 2011, 16:07

frab ha scritto:mi sto leggendo i post delle neomamme, alle prese con i neonati..... e mi viene lo sconforto :che_dici
Eh no eh? A te trismamma non è proprio concesso :prr
Sei fra le più esperte, se ti fai vedere sconfortata le nostre primipare poi si spaventano! :ahaha

Secondo me dopo aver affrontato un parto si può fare tranquillamente e in scioltezza qualsiasi cosa nella vita :fischia :hi hi hi hi
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 15 mag 2011, 16:10

frab ha scritto:mi sto leggendo i post delle neomamme, alle prese con i neonati..... e mi viene lo sconforto :che_dici
Io avevo iniziato a leggerle appena scoperto di aspettare Stefano :fischia

Ho resistito tre post e poi mi sono trovata a pensare:"Ma chi cazz me l'ha fatto fare :urka ?" :hi hi hi hi

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 15 mag 2011, 16:19

Ohhhh...finalmente gol funziona, questa notte il forum era giù...ehm...alle 4 ho smesso di dormire e per non far sobbalzare il maritozzo mi sono alzata, andata in sala e leggere e surfare nel web.
Ora sono :x:

Anche agitata perché questa mattina sono venuti a trovarci degli amici del mare con le due bimbe di 3 anni e 18 mesi, si sono fermati a pranzo e successivamente i papà hanno portato le "grandi" ai giochi sotto casa.
Ahimè mauro inavvertitamente, mentre aiutava la figlia dei nostri amici ad uscire dall scivolo a tubo prendendola per le mani, deve aver stretto/tirato/fatto qualche mossa e la piccola ha iniziato a gridare, piangere disperatamente. C'è il dubbio che il polso si sia slogato (speriamo non rotto), smetteva di piangere solo sotto l'acqua fredda per cui l'hanno portata al volo al PS. Accidenti, è vero che sono quegli incidenti che non si possono prevedere (con iris e altri bimbi l'avrà fatto milioni di volte), ma non poteva capitare piuttosto alla nostra? Che mortificazione...speriamo non sia nulla di grave e che non ci odino poi :buuu

In più Iris vedendo l'amichetta disperata si è spaventata e ha iniziato a piangere, la piccinina idem in più aveva saltato il riposino per cui era veramente stanchissima, una bella giornata è finita in un pianto totale.

Per non parlare del fatto che sono reduce da mezz'ora di crisi di mia figlia che ha iniziato, di punto in bianco mentre facevamo tutt'altro, a magonare perché non vuole un fratellino ma una sorellina, non sapevo più cosa dirle :che_dici

Che pomeriggio :che_botte:

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 15 mag 2011, 16:29

Megan ha scritto:
Io avevo iniziato a leggerle appena scoperto di aspettare Stefano :fischia

Ho resistito tre post e poi mi sono trovata a pensare:"Ma chi cazz me l'ha fatto fare :urka ?" :hi hi hi hi
Io invece sto alla larga dai post dei parti :fischia

Megan, anch'io non sto pensando minimamente al guardaroba del parassita, ci penserò a luglio, devo far rientrare i mille scatoloni prestati, selezionare le cose neutre e l'intimo di iris e poi far mente locale su cosa manca, c'è tempo... :sorrisoo

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 15 mag 2011, 16:32

marieclaire ha scritto: Ahimè mauro inavvertitamente, mentre aiutava la figlia dei nostri amici ad uscire dall scivolo a tubo prendendola per le mani, deve aver stretto/tirato/fatto qualche mossa e la piccola ha iniziato a gridare, piangere disperatamente. C'è il dubbio che il polso si sia slogato (speriamo non rotto), smetteva di piangere solo sotto l'acqua fredda per cui l'hanno portata al volo al PS. Accidenti, è vero che sono quegli incidenti che non si possono prevedere (con iris e altri bimbi l'avrà fatto milioni di volte), ma non poteva capitare piuttosto alla nostra? Che mortificazione...speriamo non sia nulla di grave e che non ci odino poi :buuu
Oddio, mi sento male al solo pensiero :x: . Però se hanno visto com'è andata dubito che ce la possono avere con tuo marito :perplesso .
Per dire, ieri mattina mio marito arriva in cucina con Andrea in braccio, io gli davo le spalle (troppo impegnata a fare il caffè con la Mokona mon amour!), sento un botto spaventoso e Andrea che inizia a piangere gridando a squarciagola. Cos'è successo? Esattamente non se lo sa spiegare neanche mio marito, semplicemente, mentre si stava chinando per mettere Andrea sulla sedia, lui (Andrea) è andato giù troppo velocemente e ha preso quella craniata. Purtroppo succede.
Speriamo non sia niente di che :coccola

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 15 mag 2011, 16:38

Pizzy ha scritto:
marieclaire ha scritto:Sarebbe piaciuti molto anche a me avere due fiorellini in casa, ma col maschio non è possibile :sorrisoo
Clara, puoi sempre chiamarlo Narciso, Gelsomino o Oleandro! :ahaha :prr
Come stai? Ti abbraccio! :cuore
Ci ho provato con Leandro, ma inspiegabilmente Mauro si è rifiutato :fischia :ahah

Pizzy, io sogno spesso le mie nonne, una è mancata pochi giorni prima del mio primo aborto, meno male che non ha mai saputo...sarebbe stata meno serena.
Le ho sempre nel cuore, sono cresciuta anche con loro (erano amiche e andavamo sempre tutti in vacanza insieme e sono state sempre mie complici per le "bravate" da adolescente :emozionee ) e mi mancano molto.
Ti capisco bene quindi :cuore

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 15 mag 2011, 16:44

Ciao a tutte bellezze!!!!
Intanto grazie a tutte per i complimenti... è che io sono proprio una coccolina, che ci volete fare?! e poi i bimbi sono sempre stati la mia grande passione, li adoro... :cuore Diventare mamma è stato uno dei miei più grandi sogni da quando sono bimba, adesso che sta per accadere ancora non ci credo! :-D
Mari in effetti ci ho pensato più di una volta a fare l'educatrice... mi piacerebbe molto lavorare nei nidi, non è mai troppo tardi nella vita, anche perché a ottobre devo iscrivermi pure da qualche parte e devo proprio scegliere il mio futuro! Vedremo, non dico di no a niente... anche perché la mia idea era di fare lettere per poi andare a lavorare in una casa editrice o come organizzatrice di eventi, ma il primo mi pare impossibile, il secondo incompatibile con la vita che voglio fare: la famiglia al primo posto.
Questo we è stato stancante ma bellissimo: ieri siamo andati a fare un paio di piccole liste nozze.. abbiamo deciso per un divano FAVOLOSO ( http://www.lamaisonandco.com/it/page13. ... ER&start=1" onclick="window.open(this.href);return false; ), di cui dobbiamo ancora scegliere colori e fantasie, ma comunque ci orienteremo su verdi-arancioni-marroni e nel negozio della nostra amica per prendere qualcosa alla bimba:

-passeggino Ethos Giordani nero;
-pannolini lavabili popolini panda (una quindicina intanto);
-vaschetta bagno + riduttore;
-cuscino allattamento;

Oggi, invece, siamo andati a Ikea e abbiamo più o meno scelto i mobili per la cameretta: soluzione STUVA (http://www.ikea.com/it/it/catalog/categ ... kea/18836/" onclick="window.open(this.href);return false;) per cassettiera e/o armadio, lettino GULLIVER (http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/00118815" onclick="window.open(this.href);return false;), poltrona da allattamento POANG (http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/S79825065" onclick="window.open(this.href);return false;) e poi tante ma tante piccole cosine!!! :-D
sono super felice!!!!
e voi bimbe belle? come siete messe????
Complimenti per tutti i giri di boa!! :yeee
Fiore!!!! 24 settimane!!!!
Pizzy capisco la tua ansia, ma quando nascerà ce ne saranno mille altre, non temere! :risatina: pensiamo positivo, va là, che tanto è inutile fasciarsi la testa adesso!!! tra poco stringeremo le nostre bimbe, stai serena!!!! :bacio
e adesso... depilation!!!! :prete:
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 15 mag 2011, 16:45

Notizie dai nostri amici: lussazione della spalla, l'hanno scrocchiata e ora è rientrata, l'infortunata voleva tornare a giocare con iris :che_dici
Uffff.....che sollievo non si sia rotto nulla, ma mi spiace ugualmente tantissimo. So che non è nulla di grave, a mio nipote è uscita spesso la spalla facendo i movimenti più stupidi e so che una volta rimessa in asse passa tutto, ma i sensi di colpa rimangono :x:
E noi che pensavamo fosse il polso.

Lezione n° 1: i bambini di 3 anni non sanno localizzare il dolore. Da tener presente.... (ora che ci penso la figlia di una mia amica, 4 anni, si è rotta un braccio ma sosteneva di avere prima male alla patatina e poi alla pancia, hanno impiegato un po' anche al ps ad individuare il problema...eh già...da ricordare...).

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 15 mag 2011, 16:49

AH!!!! Mari!!! COMPLIMENTI PER IL NOME!!! ELIA è BELLISSIMOOOOO!!!! :clap :clap :clap

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 15 mag 2011, 16:51

Dimenticavo: da Ikea ho preso delle stoffe per fare i sacchettini per l'ospedale.... quanti ne devo fare??? 3??? e sarò capace anche se sono alla PRIMA esperienza con la macchina da cucire... Ja farò???

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 15 mag 2011, 16:55

Ambra: invece della Poang normale perchè non prendete la versione a dondolo? Ce l'ho in camera di Andrea e devo dire che è davvero comoda per cullarli :sorrisoo

Mariclaire: vabbè dai, è andata :ok una frattura o anche solo una lussazione sarebbe stata ben peggio!

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 15 mag 2011, 16:59

Ambra, grazie :sorrisoo o piace o fa ribrezzo, come il nome Iris :fischia

Lavoro: da una che lavora a cavallo fra i due settori mi permetto di sconsigliarti le case editrici perché stanno affondando tutte.
Tagli paurosi anche nelle più solide, lavori solo da free-lance e precarissimi, stipendi ridicoli. L'editoria on-line è in crescita ma è purtroppo fatta nella paggior parte da non-professionisti e il lavoro si è inflazionato veramente molto. Io stessa ho collaborato con quasi un anno con una delle principali case editrici internazionali ed italiane e posso confermarti che la situazione non è rosea.
Organizzatrice di eventi: sempre stato il mio sogno (figurati, qui a milano poi va per la maggiore, qui si vive di moda, eventi, comunicazione) ma oltre ad essere un ambiente di veri squali dove la competizione è "uccidere il prossimo per la tua sopravvivenza", come giustamente hai già realizzato tu è incompatibile con una famiglia, a meno che non si abbia un aiuto quotidiano dhe ti permetta di non aver luogo ed orari. Si viaggia molto, si lavora i we e la sera.

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 15 mag 2011, 17:05

Megan ha scritto:Mariclaire: vabbè dai, è andata :ok una frattura o anche solo una lussazione sarebbe stata ben peggio!
Veramente, il minore dei mali, anche di una slogatura che avrebbe comportato bende ecc...
Certo che accidenti, sono sempre fatti di gomma, devo spiegarmi come sia stato possibile semplicemente prendendole le mani. Amen, è andata, ma che disagio per le loro bimbe.

Ambra, io le prime (ed ultime) cuciture che ho fatto con la macchina da cucire sono stati i bordi degli stracci :ahaha
Nella mia famiglia tutte le donne sono maghe del taglia e cuci, io me la cavo a mano ma con quell'arnese sono proprio impedita, non me ne faccio una ragione :nonegiusto
Inizia con uno, se poi viene bene puoi fare sacchetti per tutti, prepari anche quelli che ti serviranno per l'asilo :ok

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 15 mag 2011, 17:17

Bene Mari, certo che si prospetta un futuro roseo!!!! :x:
Non sei la prima che mi suggerisce di fare l'educatrice, potrei anche farci un pensiero... :fischia
Anche perché sono proprio stufa di questa Università, così poco organizzata, così poco formativa... Ho ancora tempo per decidere, ma non sarà facile. :x:
Per i sacchettini: devo dire che sono ottimista! di solito quando mi impegno riesco ad ottenere buoni risultati, vorrei riuscire ad usare la macchina da cucire per fare piccoli lavorini, partendo dai sacchettini, copertine... e fare anche gli inserti per i lavabili... :spiteful:
sperem!!! :incrocini :incrocini :incrocini

Bloccato

Torna a “Settembre”