GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

..CIUCCIO ADDIO!

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: ..CIUCCIO ADDIO!

Messaggio da ema1 » 26 nov 2007, 14:15

Beati voi!! :incrocini :incrocini

Bravissimo Topolotto!

Era il cuccio non lo usa mai alla materna. Li dorme benissimo anche senza, anzi li ha sempre dormito senza ciuccio gia dal primo giorno. Pero, appena rientra a casa la prima cosa che dice e':"Dov'e il ciuccio???" E appena glielo do lo rimette in bocca quasi quasi commossa. :ahaha :ahaha

Non so come faro'!! :buuu :buuu
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da anya » 26 nov 2007, 14:16

che bravo Topolotto....

invece Anya....che non ha MAI preso il ciuccio....da circa una settimana si mette in bocca la tettarella del bibe e ciuccia a vuoto!!!!

settimana scorsa me la ritrovo a casa con un ciuccio rosso in bocca.....eh...l'ha trovato in giro x casa da mia mamma.....

ma che cazz ci fa in giro un ciuccio a casa di mia mamma dico io!!!!!!!! :bomba

ECCO....MI SA CHE X NOI LA FINE DEL TUNNEL E' ANCORA DISTANTE!!!!
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 26 nov 2007, 14:24

...da quel che ne so io la soluzione è toglierlo di mezzo punto e basta. Lo so che all'inizio è dura...ma con un pò di pazienza si passa anche questa! :ok
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

cristina1967
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cristina1967 » 26 nov 2007, 14:40

io un paio di mesi fa' gli ho detto che il ciuccio era rotto e che lo buttavo...mi ha guardato di traverso, lo ha cercato per un paio di gg e lo ha sostituito con una macchinina con cui ha dormito stretto stretto per un po', poi si e' rassegnato tranquillamente

due gg fa' gli ho detto " corri che ti ho preso una sorpresa !" e lui " un ciuccio nuovo ???"

e' proprio vero che certi amori non si dimenticano mai .... :cuore

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 26 nov 2007, 14:44

cristina1967 ha scritto:due gg fa' gli ho detto " corri che ti ho preso una sorpresa !" e lui " un ciuccio nuovo ???"

Piccolo tesoro, che tenerezza!! :emozionee
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da anya » 26 nov 2007, 14:45

forte federico!!!! :ahaha
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda

pucciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pucciola » 26 nov 2007, 16:13

:yeee :yeee :yeee :yeee Bravo Topolotto!!!! :ok
(¯`·._.· Gabriele (26.2.2005 - 3830 kg x 52 cm) & Giada (17.7.2008 - 3805 kg x 51 cm) ·._.·´¯)

pucciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pucciola » 26 nov 2007, 16:14

cristina1967 ha scritto:io un paio di mesi fa' gli ho detto che il ciuccio era rotto e che lo buttavo...mi ha guardato di traverso, lo ha cercato per un paio di gg e lo ha sostituito con una macchinina con cui ha dormito stretto stretto per un po', poi si e' rassegnato tranquillamente

due gg fa' gli ho detto " corri che ti ho preso una sorpresa !" e lui " un ciuccio nuovo ???"

Nooooooooooooooooooooooo........... Tesooooroooooooo!!!!! :emozionee :emozionee
(¯`·._.· Gabriele (26.2.2005 - 3830 kg x 52 cm) & Giada (17.7.2008 - 3805 kg x 51 cm) ·._.·´¯)

patchukina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patchukina » 26 nov 2007, 22:44

ema1 ha scritto:Beati voi!! :incrocini :incrocini

Bravissimo Topolotto!

Era il cuccio non lo usa mai alla materna. Li dorme benissimo anche senza, anzi li ha sempre dormito senza ciuccio gia dal primo giorno. Pero, appena rientra a casa la prima cosa che dice e':"Dov'e il ciuccio???" E appena glielo do lo rimette in bocca quasi quasi commossa. :ahaha :ahaha

E nemmeno iooooo!!!! :buuu :buuu
Noi siamo lontani anni luce! :urka
Forse quando prenderanno la patente... :fischia
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 27 nov 2007, 15:56

Bravo topolotto!!!! :yeee

Io le dovrei segare il pollice invece.... ma mi sembra crudele come metodo... :che_dici
Per fortuna lo usa solo quando ha sonno... :bomba

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 3 dic 2007, 13:57

Bravissimo Topolotto!

Ema, noi siamo messi come te.
Come Matteo rietra a casa chiede il ciuccio in un modo che sembraun tossico in crisi d'astinenza :urka
Pensa che gli ho detto che a Natale avremmo dovuto darlo a Babbo Natale che portava i ciucci ai bimbi + piccoli e in cambio noi avremmo dovuto scrivere una letterina elencando cosa ci piacerebbe ricevere per Natale.....
Ebbene, lui ha chiesto DUE CIUCCI (uno di scorta :hi hi hi hi ) per sostiuire quello avrebbe perso.
Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 4 dic 2007, 11:40

Fra1 ha scritto:

Bravissimo Topolotto!

Come Matteo rietra a casa chiede il ciuccio in un modo che sembraun tossico in crisi d'astinenza :urka
Pensa che gli ho detto che a Natale avremmo dovuto darlo a Babbo Natale che portava i ciucci ai bimbi + piccoli e in cambio noi avremmo dovuto scrivere una letterina elencando cosa ci piacerebbe ricevere per Natale.....
Ebbene, lui ha chiesto DUE CIUCCI (uno di scorta :hi hi hi hi ) per sostiuire quello avrebbe perso.
anche noi abbiamo deciso di regalare i ciucci a Babbo Natale in cambio dei giochi.... per ora Giulia sembra convinta... :incrocini
Però Matteo è troppo avanti!!! :ok
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 4 dic 2007, 11:41

e congratulazioni a Topolotto, che pure malato non lo cerca! :yeee
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 5 dic 2007, 17:26

Giulile, cerdimi, io sono rimansta così :urka :hi hi hi hi
:incrocini per il ciuccio di Giulia :ok
Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 9 dic 2007, 17:38

Fra1 ha scritto:

Anch' io alla mia bimba le ho detto le stesse cose ma sono super convinta che dopo aver ricevuto i regali richiederà questo benedetto ciuccio.
Mi sono pentita di averle dato il ciuccio...Ma quando smetterà di chiederlo? :domanda Non so come fare e purtroppo in questo periodo trascorre più tempo dai nonni e non posso imporre determinate regole :bomba .
La mia piccola Marta è nata il 13/03/2005)

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 10 dic 2007, 10:14

[quote="Fra1"

Ebbene, lui ha chiesto DUE CIUCCI (uno di scorta :hi hi hi hi ) per sostiuire quello avrebbe perso.[/quote]

:ahah

Anche noi avevamo provato la tecnica dei ciucci a Babbo Natale...subito ha detto sì tutta contenta, poi quando ha realizzato che era una cosa definitiva e avrebbe dovuto abbandonarli, ha fatto una crisi di nervi e pianti inconsolabili...

Io non ce la faccio a toglierli....
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

Tarcisia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Tarcisia » 14 dic 2007, 15:43

per me è stata una vera sorpresa...
Andrea non ha mai usato tantissimo il ciuccio ma quando aveva sonno era l'unica cosa che lo facesse calmare... Era un pò che pensavo di toglierlo.. temevo che con l'arrivo della seconda ci fosse una specie di "regressione" e che finisse per non mollarlo più.. però ha appena compiuto 2 anni e mi sembrava un pò prestino...
Qualche giorno fà, invece, mi ha detto che il "tiutto" gli faceva bua (forse aveva qualche bollicina in bocca...) e io gliel'ho tolto e gli detto che lo avrei messo sul comodino, qualora lo avesse voluto... Si è addormentato senza problemi, così il giorno dopo ho provato a non darglielo... lui lo ha chiesto ed io gli ho ricordato che gli faceva bua... e lui lo ha tolto di nuovo... da allora non lo ha più rochiesto (sono ormai 4 giorni.... :yeee :yeee ) anche se vedo che gli manca perchè prima di addormentarsi si agita... si vede che gli manca un pò.... comunue tengo duro... ormai siamo a buon punto!!!!
Tarci felice bis-mamma di Andrea (08.10.2005 ore 11.20) angelo biondo nato grazie all'inseminazione artificiale e di Alessia (16.04.2008 ore 15.28) batuffolino rosa di straordinaria bellezza

nadi80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nadi80 » 16 dic 2007, 15:33

anche noi ce l'abbiamo fatta!!!!!!! :yeee
Fede finchè non ha iniziato la materna lo usava solo x dormire, da quando va all'asilo, appena entrava in casa voleva il ciuccio... (anche se all'asilo dormiva senza ciuccio già da un paio di settimane) noi avevamo deciso di farlo sparire a S.Lucia.. regalo in cambio del ciuccio, invece è successo così x caso, sabato scorso è stata qui la bisnonna a trovarci (stà a 300km da noi) e quando è andata via al papà è venuta la brillante idea di dirle che i ciucci non c'erano più, che erano rimasti nella borsa della nonna... beh, i primi due giorni ha fatto un po' fatica ad addormentarsi, però niente notti in bianco come mi ero immaginata, e a distanza di una settimana l'ha chiesto pochissime volte... e da ieri ha pure la febbre :che_dici

ah.. una volta mi ha detto "li ricompriamo?" :-D e un'altra volta è andata a cercare quelli del fratellino nel cassetto (che per fortuna non usa, così non le ritornano in mente)...ovviamente non c'erano + nemmeno quelli... ma all'occorrenza le sarebbero andati bene anche quelli!!

cmq... x ora è andata bene... se in una settimana è andata così non penso ci sia una ricaduta :incrocini

rouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rouge » 28 dic 2007, 10:02

Noi abbiamo dato i ciucci a Babbo Natale!
Messi in un sacchettino sotto l'albero la notte di Natale e via.
Questa è stata quindi la terza notte senza ciuccio. Per ora la situazione è gestibile :incrocini
lo ha ovviamente cercato qualche volta, ma le abbiamo ricordato che li avevamo messi sotto l'albero per Babbo Natale... la prima volta è corsa sotto l'albero per vedere se c'erano ancora...

speriamo bene
ora temo solo il rientro al nido, la mia paura è che vedendo gli altri con il ciuccio abbia una ricaduta... comunque quello del nido me lo faccio ridare e sparisce anche quello.
esiliata

lallina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lallina » 2 gen 2008, 10:42

EVVIVA!!! l'abbiamo tolto anche noi!! la notte di Natale l'abbiamo attaccato all'albero e Babbo Natale l'ha portato in regalo ai bimbi più piccoli :fischia . Il primo giorno Lorenzo è stato tranquillo ma ha passato al giornata di Santo Stefano ad accusare Babbo Natale di furto!! Comunque ora l'argomento ciuccio è definitivamente archiviato! :ok
Lallina, Lorenzo (7 ottobre 2004 2970g x 46 cm) e Tommaso (16 agosto 2012 3260g x 47cm)

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”