GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

pentola a pressione acticook

Cucinare che passione! Raccogliamo le nostre ricette e i nostri trucchetti per sfornare leccornie degne di uno chef!
Rispondi
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

pentola a pressione acticook

Messaggio da laura s » 15 mag 2011, 14:34

Devo comprare la pentola a pressione nuova, io non ce l'ho (o meglio, ne ho una presa coi punti del latte e vecchia sulla cui sicurezza sono così certa che attualmente la sto usando per tenerci la cioccolata avanzata a pasqua :risatina: .
A me ha sempre fatto paura, ma vedo che di tempo per cucinare ne ho sempre meno e che in effetti mi servirebbe...
Ho visto quella nuova della lagostina (acticook) che è elettronica e a prova di idiota e sono tentata...
Secondo voi è meglio da 4,5 o 6,5 litri??
Avete consigli ulteriori?? Altre marche/modelli??
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

katia78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: pentola a pressione acticook

Messaggio da katia78 » 15 mag 2011, 16:49

Io ho la pentola a pressione classica della lagostina. Ho una 5 lt.
Ci cucino soprattutto legumi e verdure e per questo uso una 7 lt mi sarebbe stata più utile perchè a volte devo cuocere in due volte ( due broccoli mi riempiono il cestello...)
Se però cucini soprattutto zuppe e umidi una 5lt. è più che sufficiente

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 15 mag 2011, 17:47

io uso moltissimo la pentola a pressione, se ho fretta ci cucino pure la pasta, come in barca!
ne ho una piccola da 3 litri (penso..) e una della classica misura da 5 litri.
io non potrei vivere senza, magari ci cucino solo 3 pugnetti di lenticchie da fare per me e Viola, ci lesso due patate, ci faccio le zuppe, il risotto, etc, etc
Io due lagostina, una vecchissima che era ancora di mia mamma e quella piccola che mi sono fatta regalare dai vicini di casa per il matrimonio. Se dovessi prenderne un'latra punterei su una di marca, perchè meglio spendere qualche euro di più e avere un prodotto che offre delle garanzie, tanto sono pentole che difficilmente si rovinano e che quindi durano in eterno
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 15 mag 2011, 22:00

Sbu: ma lagostina non è comunque una buona marca??? Se no dimmene alcune tu perchè mi sa che allora le marche buone di pentole non le conosco proprio... :risatina:
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 15 mag 2011, 22:52

sì sì, Lagostina è una buona marca. Ma magari nel frattempo sono venute fuori altre marche valide che io non conosco
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Rispondi

Torna a “OGGI LO CHEF CONSIGLIA...”