GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA: TB, MUCO, STICK E ALTRO....

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Bloccato
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA: TB, MUCO, STICK E ALTRO....

Messaggio da laura s » 12 mag 2011, 18:57

Ovulerai la prima volta 14 gg prima del capoparto. Prima nulla da fare, sorry! :sorrisoo
Quelle perdite indicano un pò di ormoni in circolo, ma non sufficienti, fino ad ora, a far ripartire il ciclo.
Se vuoi subito un bimbo (temeraria!! :x: ) mi sa che devi smettere di allattare...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Perlina78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Perlina78 » 13 mag 2011, 14:43

laura s ha scritto:Ovulerai la prima volta 14 gg prima del capoparto. Prima nulla da fare, sorry! :sorrisoo
Quelle perdite indicano un pò di ormoni in circolo, ma non sufficienti, fino ad ora, a far ripartire il ciclo.
Se vuoi subito un bimbo (temeraria!! :x: ) mi sa che devi smettere di allattare...
Laura io ad esempio ho avuto il capoparto 4 mesi fa e da lì ciclo abbastanza regolare ogni mese (pur allattando eh?) di circa 32-35 gg eppure sto prendendo la TB e non si riesce ad individuare nessuna ovulazione al momento.Muco c'è ma non ho mai visto quello a chiara d'uovo... Quindi secondo me nemmeno si è sicure che si ovula 14 gg prima del capoparto...o no?
Comunque in bocca al lupo alla temeraria!!!!
Benedetta 22/10/2010 - 3,250 kg - 51 cm-Novembrina 2010/Giugnettina 2013?

Immagine

helena
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da helena » 13 mag 2011, 19:16

dreamyeyes ha scritto:helena, secondo me intorno al 10 pm :ok tutto ok anche con l'inizio del progesterone :incrocini
Help....
il FF ora è propenso a pensare che l'ovulazione sia stata al secondo rialzo ma precisa che potrebbe dipendere dal fatto che proprio quel giorno ho cominciato a prendere il progesterone (Prometrium 100 mg).
http://www.fertilityfriend.com/home/5adc9" onclick="window.open(this.href);return false;

io continuo a sperare che il rialzo non dipenda del tutto dal progesterone, e penso che il fatto che le temperature di questo ciclo siano superiori rispetto alla media dei miei cicli non sarebbe possibile se non ci fosse anche il mio progesterone endogeno (=ovulazione effettivamente avvenuta) oltre a quello che viene dal prometrium....

sto farneticando?? :urka

grazie!! :cuore
La realizzazione dell'attesa è una freccia che oltrepassa il bersaglio.
Søren Kierkegaard

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 14 mag 2011, 14:30

helena, si la tb più alta del normale dipende molto dal progesterone, sia assunto che prodotto, e dal fatto che hai indicato i due stick positivi il 12 e il 13 pm :sorrisoo
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

helena
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da helena » 14 mag 2011, 17:32

dreamyeyes ha scritto:helena, si la tb più alta del normale dipende molto dal progesterone, sia assunto che prodotto, e dal fatto che hai indicato i due stick positivi il 12 e il 13 pm :sorrisoo
Dreamy mi stai dicendo che secondo te ho ovulato? :-D

Grazie
Søren Kierkegaard

helena
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da helena » 14 mag 2011, 17:35

Dreamy, volevo precisare che il Prometrium lo sto prendendo da 3 cicli e che in nessuno dei due cicli precedenti avevo raggiunto le temperature raggiunte nel ciclo in corso.

Ri-grazie :cuore
Søren Kierkegaard

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 15 mag 2011, 14:10

helena, si, secondo me hai ovulato :ok
Per il progesterone: ogni ciclo è a sè, purtroppo non si possono fare previsioni, nè si può stabilire se c'è stata un'ovulazione migliore rispetto alle precedenti, sono troppi i fattori che entrano in gioco. Però è lecitissimo augurarselo :incrocini
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

helena
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da helena » 15 mag 2011, 14:19

Grazie Dreamy :bacio .

Buona domenica!
Søren Kierkegaard

syluna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da syluna » 15 mag 2011, 17:29

laura s ha scritto:Ovulerai la prima volta 14 gg prima del capoparto. Prima nulla da fare, sorry! :sorrisoo
Grazie Laura...l'unica è sperare che arrivi il capoparto..altrimenti tra 1 mese smetterò di allattare anche se non vorrei :-(
Immagine[/url]

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxbo » 16 mag 2011, 8:47

ciao Alexxandra,

ho ritirato sabato mattina i dosaggi ormonali fatti al 4° g del ciclo:
FSH 8.8
LH 7.6
Estradiolo 81
Prolattina 11.8

secondo te com è il rapporto tra FSH e LH? è sintomo di qualcosa? o è compatibile con la mia età 37 anni compiuti? le eco transavaginali + sonosalpingografia fatte al 7° pm sono ok
Grazie :bacio
Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 16 mag 2011, 10:38

buongiorno
ho una domanda, questo mese dal terzo giorno del picco ovulatorio ho iniziato a prendere il progesterone, due volte al giorno ovetti 200 mg progeffik, quello che non ho capito per quanto riguarda la tb, ma non ne devo tener conto perchè viene influenzata dal progesterone :domanda potete guardare il mio grafico e dirmi se posso sperare oppure no, perchè io mi ero illusa e questa mattina ho fatto un test ma è risultato negativo, posso sperare in un falso negativo :domanda
Immagine
RACHELE 16/10/2012

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 16 mag 2011, 11:56

roxbo ha scritto:ciao Alexxandra,

ho ritirato sabato mattina i dosaggi ormonali fatti al 4° g del ciclo:
FSH 8.8
LH 7.6
Estradiolo 81
Prolattina 11.8

secondo te com è il rapporto tra FSH e LH? è sintomo di qualcosa? o è compatibile con la mia età 37 anni compiuti? le eco transavaginali + sonosalpingografia fatte al 7° pm sono ok
Grazie :bacio

Il rapporto va benino.. è praticamente 1:1 come dovrebbe essere..
L'FSH è un filino altino (non tanto però!!!!) e anche l'estradiolo.... questo potrebbe voler dire due cose: o ovuli molto presto per cui al 4 giorno è già iniziato il rialzo dei due ormoni, oppure una piccola cisti funzionale residuata dal ciclo precedente... Però se l'eco di cui parli è stata fatta al 7 PM dello stesso ciclo ed era negativa rimane solo la prima ipotesi....
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 16 mag 2011, 11:59

cinziapolo ha scritto:buongiorno
ho una domanda, questo mese dal terzo giorno del picco ovulatorio ho iniziato a prendere il progesterone, due volte al giorno ovetti 200 mg progeffik, quello che non ho capito per quanto riguarda la tb, ma non ne devo tener conto perchè viene influenzata dal progesterone :domanda potete guardare il mio grafico e dirmi se posso sperare oppure no, perchè io mi ero illusa e questa mattina ho fatto un test ma è risultato negativo, posso sperare in un falso negativo :domanda

Cinzia ci sono due cose:
1) potresti aver ovulato anche 48 ore dopo rispetto a quello che segna FF e quindi come FL ora saresti ancora nei limiti (tenendo conto che il progesterone tende ad allungarla di qualche giorno). Non hai segnato lo stick positivo quand'era.....
2) L'unico modo per capire se il test era un falso negativo è ripeterlo dopo 2-3 giorni, se risultasse ancora negativo allora sospendi il progesterone e a quel punto dovrebbe arrivare il ciclo. Usa dei test molto sensibili però mi raccomando: o il clear blu digitale o il confidelle plus
:incrocini
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxbo » 16 mag 2011, 12:18

grazie Alexxandra per la tua risposta :sorrisoo
mi confermi allora che il rapporto FSH:LH deve essere circa 1:1 per andar bene?
ho controllato i valori dei dosaggi di 4 anni fa in terza giornata:
FSH 6.6
LH 10.5
Estradiolo 79
è meglio avere LH un po' più basso di FSH che il contrario? FSH più alto di LH cosa vuol dire? forse sarebbe meglio ripetere il dosaggio al 3° g?
dalla eco tranvaginale fatta il 7° g pm (durante la sonosalpingografia) mi è stato detto che non ci sono cisti ovariche e che si vedeva un follico dominante a sx......
dalla tb risulta che su ciclo spontaneo (quando non ho prendo clomid o serofene) ovulo il 13°-14° g.....
sabato prox faccio gli esami ormonali tirodei ...speriamo in bene!
:thank_you:
Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 16 mag 2011, 12:26

:ok
grazie alexx :bacio
Immagine
RACHELE 16/10/2012

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 16 mag 2011, 12:39

Roxbo è un problema solo se LH è maggiore di FSH perchè indica ovaio policistico o micropolicistico.
Il fatto che all'eco ci fosse già un follicolo dominante selezionato conferma l'ipotesi ce in quel ciclo l'ovulazione avverrà abbastanza presto! :ok

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxbo » 16 mag 2011, 12:48

scusa in quel ciclo, vuol dire in questo ciclo? le um sono arrivate il 7/05: il 10/05 ho fatto il dosaggio ormonale e il 13/05 l'eco + sonosalpingografia....oggi sono al 10° pm con tb = 36.5 ...mi dovrò aspettare ovulazione intorno al 13° pm?

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 16 mag 2011, 13:18

salve ragazze, ho una piccola curiosità da togliermi: adesso vi spiego
premetto che vengo da due cicli anaovulatori, qs mese al 17pm (2 maggio) ho avuto muco abbondante e di alta qualità con persona positivo, nei due giorni seguenti la tb è rimasta bassapoi per 4 giorni non sono riuscita a prenderla perchè mi sono dovuta alzare di corsa causa bimbi che si sono svegliati in anticipo e quindi non ho più avuto un minuto per me.il 24 pm la tb era ancora bassa sui 36.4 (più alta rispetto ai valori precendenti ma di solito per me è ancora un valore di tb bassa) e poi è salita il giorno dopo (10 maggio, 25pm) ora mi chiedo, il 17 pm non era l'ovulazione vero? non credo che possano passare così tanti giorni dall'ovulazione al rialzo termico...e se è così è probabile che abbia ovulato più tardi? :domanda
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

vale2009
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale2009 » 17 mag 2011, 10:03

Buongiorno Ragazze, è una vita che non scrivo in gol, ma tra una cosa e l'altra sono passati 19 mesi dal mio 2 parto... Cmq sono qui perchè forse ho convinto mio marito a cercare un'altra gravidanza :emozionee Sono alle stelle.... Scusate il prolungarmi ma volevo condividere la mia emozione con qualcuno. La mia domanda è questa vorrei cominciare a prendere la tb per riprendere in mano il mio corpo, però sono al 9 giorno pm, posso iniziare da domani mattina o devo aspettare il prossimo ciclo? Grazie in anticipo
Marco+Vale = Aurora 27/03/06 3.400; Sofia 25/09/09 2.700;Gioele 24/04/12 2.900

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 18 mag 2011, 13:35

buon dì... a volte ritornano :spiteful: :ahah

cmq... oggi sono all'11 pm, dalla temperatura (calo ieri) ed oggi 1 rialzo sembra abbia ovulato ieri, anche il muco ed i doloretti ci sono stati, cmq al di là di questo che ci sia stata o meno, ieri ho avuto perdite rosa/rosse leggere, oggi le perdite sembravano quasi ciclo ma non ho bisogno dell'assorbente, solo quando mi pulisco per capirci.
Secondo voi che può essere? sono sotto forte stress e non sò se sia questa la causa.
l'ovulazione può dare perdite di questo tipo?? :domanda
grazie :bacio
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

Bloccato

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”