GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXXI)

Bloccato
Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXXI)

Messaggio da Sandreli » 14 mag 2011, 23:17

Buona notte! :bacio

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 15 mag 2011, 8:56

Ciao. Ieri poi mi son dimenticata quindi...

NICOLE mi spiace x la gastro, spero che ora tu stia meglio :incrocini

Grazie a tutte quelle che han risposto sul fluoro. Parlando con mio marito abbiamo deciso di non farlo x il momento. Poi vorrei sentire anche che pensa il mio dentista.

SANDRELI mi spiace tanto x la tua situazione economica e mi spiace che i tuoi suoceri si trasferiscano, ti sarebbero stati d'aiuto se avessi incominciato a lavorare. Tanti super :incrocini perche' la situazione presto si sistemi
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 15 mag 2011, 10:17

Aivlis noi niente fluoro ...il mio pediatra.e pure noi siamo dell' idea che faccia più male che bene...
Sandreli ti auguro di risollevarti economicamente...so cosa vuole dire...io in passato ho avuto ancora.meno e capisco come ci si sente...poi con un bimbo piccolo deve essere anche peggio.... :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Babbala anche Gabriel a livello motorio è come Melissa....nel nostro caso penso sia dovuto al fatto che per mancanza di tempo lo mettiamo spesso nel seggiolone e lui così non sviluppa bene i muscoli necessari a tenersi su da solo....però sono tranquilla perché ogni giorno ha piccoli miglioramenti ed è un bimbo sveglissimo...
Nicole come va la gastroenterite??
Ecco...adesso non ricordo più niente...
Riguardo a me....sono diventata "singer manager"....io seguirò totalmente la.carriera di mio "fratello" e mio marito farà da produttore.....non vedo l'oraaaaaa.... :clap :-D :hi hi hi hi :hi hi hi hi :yeee
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 15 mag 2011, 10:20

Riguardo al raduno...qui piove da stanotte...è tutto allagato ed ogni tanto passano temporali rumorossissimi....non era proprio destino :prr

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 15 mag 2011, 10:32

buondì! alla fine niente mare, oggi c'è un tempo orribile nuvoloso e minaccia pioggia pure qua :fischia sarà per la prossima...
Francesco stanotte si è svegliato spessissimo piagnucolando - cose che ormai non succedeva da parecchio - e io non ho dormito niente :impiccata: ieri sera aveva l'orecchio sinistro rossissimo (il padiglione esterno) ma se lo toccavo non si lamentava, quindi non credo che gli sia tornata l'otite :domanda :incrocini
io sti giorni sto soffrendo parecchio con la zona dovevo avevo i punti dell'episio, se ricordate mi avevano fatto vedere le stelle prima di chiudersi, e ora di nuovo mi danno un fastidio cane... ho difficoltà anche a mettere l'assorb.interno :che_dici stamattina mi dicevo 'ci è uscito un pupo da là sotto, l'assorbente ci deve entrare per forza' :risatina: mi sa che mi prenoto una visitina dal gine x vedere che non ci siano problemi...
nicole come stai oggi?
laura come va con il papà di Rosa? quando è la comunione?
sandra economicamente sto come te (o forse pure peggio, abbiamo anche pagamenti arretrati che non riusciamo a saldare) quindi ti capisco bene. Mi dispiace che stiate messi male, posso solo dirti che spero tanto che per voi (come per noi) prima o poi le cose inizino a migliorare :incrocini :incrocini
faco bellissimo che sarai la sua manager :yeee e sono felice che abbiate anche trovato un equilibrio per il vostro rapporto :-D
silvia del fluoro la mia pediatra non ha mai parlato, ma ho sentito talmente tante cose negative a riguardo che probabilmente non glie l'avrei dato lo stesso.
domandina: ma devo iniziare a lavare i dentini a Francesco? :domanda i due sotto ormai sono belli sporgenti, quelli sopra ancora sono usciti poco, tipo 1mm... che mi consigliate?
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 15 mag 2011, 10:51

ValeriaGP, Io più che lavarglieli gli ho preso uno spazzolino piccolo che lui si mette in bocca e di conseguenza si strega sui denti....quando poi ne avrà di più magari glieli lavo...facevo così anche con le bimbe

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 15 mag 2011, 11:12

Buon dì! :sorrisoo

ROB68 Buon complimese per Laura! :festa

Grazie per il sostegno morale, io cerco di pensare positivo anche per chi come noi qui sul post ne ha bisogno! :incrocini

Babbala Sai, facocerina ha scritto una cosa giustissima. Una coppia di amici che ogni tanto vediamo, hanno un piccoletto di un mese e mezzo più grande di Emiliano, per motivi di spazio in casa sono costretti a tenerlo spesso o sul passeggino o sul seggiolone. Insomma, lui a livello motorio sembra per tanti versi più indietro di Emiliano. Sono state proprio loro a farcelo notare.

ValeriaGP Da un po' che vorrei iniziare a pulire le gengive e i dentini con una garzina con dell'acqua tiepida dopo il pranzo e magari la sera giusto per abituarlo ma me ne scordo sempre. :fischia

facocerina Lo spazzolino non è un po' troppo? Cioè non è che giocando si possono irritare le gengive a forza di sfregare? Inoltre si tratta sempre di un oggetto lungo, Emiliano a volte quando gli lascio un po' il cucchiaino se l'infila fino in fondo. :urka

Denti e fluoruro: Mia suocera ultimamente mi ricorda questa cosa. Sinceramente non sono informata per niente! Comunque una cosa la so, lei ha dato questo a mia cognata e Ale, entrambi hanno macchie sui denti bianche (cosa che fa l'eccesso di fluoruro).

Buona Domenica! :bacio

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 15 mag 2011, 11:20

Ieri ero ancora un pò dolorante e frastornata,oggi,mal di gola a parte,sto decisamente meglio. grazie a tutte per avermi pensata :sorrisoo

VALE,SANDRELI i dentini vanno lavati da subito; io però con Desirée fino a quando avevo solo 4/6 dentini usavo una garzina sterile immersa in acqua e bicarbonato e poi li passavo sui dentini. ragazze,fatelo perchè io con Desirée ,quando era piccola,ho un pò' trascurato questa abitudine e verso i 3 anni sono uscite le prime cariette :che_dici

Invece io volevo chiedervi:ma voi i giochini li lavate? Quanto spesso e come?

Io i giochini morbidi (pupazzini,librettini morbidosi) ,che tende a mettere in bocca,ogni tanto li sbatto in lavatrice ma gli altri? Non ricordo più come facevo con Desirée :perplesso

FACO Anche qui temporaloni...stanotte ho dovuto portarmi Giorgia nel lettone perchè ad ogni tuono rumoroso si svegliava piangendo. Si calmava solo accanto a me :emozionee

ragazze,ma SUSI? :perplesso
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 15 mag 2011, 11:23

Sandreli, Lo spazzolino è morbidisimo..poi non ci gioca mai più di più 1 o 2 minuti e sempre solo sotto il mio controllo :sorrisoo

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 15 mag 2011, 11:25

nelle settembrine 2005 ho letto questo
vedo che negli ultimi giorni vi siete affacciate in poche...
Susi mi ha chiesto di comunicarvi che intende staccare un po' da gol a seguito di un'accesa discussione avuta con le settembrine 2010, si è arrabbiata parecchio e quindi ha deciso di allontanarsi
non vuole però perdere i contatti con noi, continuerà a leggerci ma non si affaccerà...
rispetto ovviamente la sua decisione, ma mi auguro che presto decida di tornare comuqnue almeno qui tra noi... siamo riuscite a restare unite per 6 anni buoni e mi piacerebbe che continuassimo
chi di voi è su fb sa che la trova anche lì... altrimenti mi ha lasciato il suo indirizzo e-mail, se volete ve lo giro con mp...
Mi dispiace molto,vorrei quasi chiamarla.... :perplesso
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 15 mag 2011, 11:35

nicoleb5, Su SUSY Non so che dire... Io nonostante che non abbia partecipato alla baruffache non gli ho mai dato contro. ..e non abbia espresso pareri mi sono trovata cancellata dalla sua pagina facebook....

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 15 mag 2011, 11:43

facocerina ha scritto:nicoleb5, Su SUSY Non so che dire... Io nonostante che non abbia partecipato alla baruffache non gli ho mai dato contro. ..e non abbia espresso pareri mi sono trovata cancellata dalla sua pagina facebook....
anche io :buuu
comunque le ho appena mandato un sms...
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 15 mag 2011, 13:26

Ragazze..io le ho scritto ma non mi ha ancora risposto
Se ha deciso di non partecipare in questo momento io rispetto la sua decisione ma mi dispiace tanto e spero di rileggerla presto. Spero comunque che Susi sia consapevole del fatto che ,relativamente a ciò che è accaduto ,ha il mio appoggio e lo avrà sempre.
Lo dico per inciso e non intendo rientrare in polemica,che sia chiaro.

Però ho visto che su facebook risulta ancora iscritta al gruppo delle settembrine quindi credo e spero che sia solo un periodo di riflessione

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 15 mag 2011, 15:11

susy ha cancellato anche me da facebook e non fa più parte delle settembrine.
rosa stamattina si è incontrata con il padre, i toni si sono un po' smorzati ma entrambe sono rimasti sulle loro posizioni.
sandra che io sappia il fluoro non è più consigliato perchè tossico.
valeria: la sintomatologia che hai non è bella per niente, se ti viene la febbre vai a farti visitare subito e comunque prendi un appuntamento a breve per farti visitare.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 15 mag 2011, 15:21

Nicole: io i giochi li lavo quando sono sporchi (quando li vedo sporchi), se morbidi in lavatrice se di plastica o in lavastoviglie o a mano nel lavandino.

Sandra-Valeria: ci sono sempre più famiglie in difficoltà economica, mi dispiace immensamente che siate in difficoltà. :coccola .
Uaina: come si sta a casa nuova?
Facocerina: ti sento felice, come va la dieta?
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 15 mag 2011, 15:52

Laura sisssisi...io molto felice...visto la foto del trio su Fb??siamo felici tutti e tre :fischia :prr ....la dieta prosegue....lentamente ma porta risultati...
Nicole io i giochi li lavo se sono sporchi a vista..altrimenti sono tutti anticorpi... :fischia

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 15 mag 2011, 20:57

Bimbe belle, ciao.....
Ringrazio tutte quante voi che mi avete contattata via sms/cell..... ne avevo bisogno e mi avete fatta felice.....
Scusatemi per facebook... come ho scritto a Nicole, non volevo cancellarvi... ho nuovamente fatto pasticci (..come già successo tempo fa.... per chi si ricorda...........), ma non l'ho fatto di proposito... scusatemi tanto (se mi aiutaste richiedendomi l'amicizia, io senz'altro la accetterò).
Dagli ultimi contatti sms con voi, ho capito di non essere stata forse chiara.....
...non è mia intenzione far più parte del gruppo settembrine 2010..... e - come conseguenza - nemmeno più di gol (mi spiace veramente tanto... era da sette anni che passavo di qui...... lascio le mie compagne della mia prima gravidanza - le golline 2005 - e lascio molte di voi a cui tenevo veramente, lascio anche un'amministratrice :cuore che mi ha accompagnata in un tremendo periodo... ma per la prima volta, mi sono sentita ferita veramente tanto e ho capito di non c'entrare proprio niente qui dentro)..... ma - se fosse possibile - mi piacerebbe mantenere i contatti con molte di voi (come sta in parte avvenendo....).
Sono una persona semplicemente NORMALE..... e questa mia "normalità" forse è stata la causa di tutto.
Lascio un bacio grande a tutte...... e una dolce carezza ai vostri piccoli.....
Scrivo con le lacrime agli occhi..... vi voglio e vi ho voluto bene.
:cuore
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 15 mag 2011, 21:06

Buonasera a tutte :sorrisoo

Qui con il trasloco stiamo avanzando ma sembra non finire mai :impiccata:
Ora però siamo concentrati su una cosa che è successa a Zahi..Mercoledì durante le prove del ballo della festa di fine anno , che fanno con un'altra sezione Zahi è stata fortemente sculacciata dalla maestra dell'altra sezione perchè non riusciva a fare il ponte del ballo..non ho nemmeno faccine da mettere per come ci sentiamo, e domani vado con Fra all'asilo e dopo aver parlato con la responsabile e la mestra interessata andremo dal preside..
Già io sono contraria alle botte anche in caso di comportamenti errati, figuratevi nel caso in cui un bimbo non riesca a fare una cosa..domani saranno .azzi..acidi davvero!!!!!!!

Denti vanno lavati da subito, come dice Nicole, ma purtroppo non producono più lo spazzolino che usavo per Zahi, morbido da mettere sul dito, ma ho visto che la MAM produce un guanto apposta, anche se non mi convince molto..per ora anch'io garzina o spazzolino di Zahi..

Autosvezzamento son completamente d'accordo con Nicole, anche s enoi in questi giorni di totale caos stiamo usando minestrine etc perchè andiamo di piadine and company..purtroppo non è per niente facile mangiare sano, e quando così non è le faccio cose apposta per lei...
Come già detto sulla carne tutti i giorni dello svezzamento tradizionale non sono per niente d'accordo e la trovo esageratissima..SandraPiermarini parla del "famoso supposto "fabbisogno in più di proteine per i bimbi piccoli e spiega molto bene che non è vero (io non sono in grado)
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 15 mag 2011, 21:13

Laurajjj mi spiace davvero per Rosa..se vuoi scrivermi via mail come abbiamo altre volte fatto o vuoi chiamrmi sono a disposizione :sorrisoo

Nicole ottimo per la tua ripresa e ti auguro pronta guarigione..Sì qui a Brescia fino a ieri 30 gradi e anche ieri bagnetto in piscina per tutte e due...oggi freddissimo e temporali...per il resto ovviamente non sono per niente d'accordo con te..

Sandra animo che ti esprimi benissimo in Italiano e ti capiamo perfettamente :sorrisoo ..vero che sei un pò permalosa, ma molte di noi qui lo siamo :sorrisoo

Rayd Mi spiace ma io proprio non capisco quasi mai ciò che vuoi dire..sarà un problema mio..ma probabilmente nemmeno tu capisci ciò che dico io, perchè alla fine diciamo la stessa cosa..Io vorrei poter parlare di tutto e dire tutto sinceramente, come dice Sandra, ma non è possibile, perchè la maggior parte delle altre vuole che questa sia la "loro isola felice" e , in un gruppo, la maggioranza vince..per me ovviamente...e se questo non vabene, trovo sicuramente giusta la decisione di non far parte più del gruppo..
Ottimo per Giordana e , io che non mi fido di nessuno, opterei per il nido...anche se con i tempi che corrono non mi fiderei nemmeno di quello :x:
Mi spiace per tuo suocero...
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 15 mag 2011, 21:14

Buona sera!... susi75 mi hai lasciato senza parole, rispetto la tua scelta anche se provo un grande dispiacere. Anch'io mi ritengo una persona normalissima. Ti voglio bene e mi mancherai tanto, spero che potremo rimanere in contatto quindi non ci sono adii. :cuore

Bloccato

Torna a “Settembre”