GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CADUTA DURANTE IL GIOCO

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: CADUTA DURANTE IL GIOCO

Messaggio da mamamatchi » 14 mag 2011, 11:15

E' la frase "sappiamo com'è tua figlia" che da un'amica non mi aspetterei mai.
Mi passerebbe la voglia di scusarmi.
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 14 mag 2011, 12:48

Pipa ... Sarò cinica e sospettosa .... ma se una mamma mi dice potrebbe andare dal preside con qualche certificato per dimostrare che mia figlia ha creato qualche danno ... qui scusate ma la prima cosa che penso è "ho rinnovato la mia assicurazione?" ... poi telefono al mio avvocato per capire a quali menate lunghe anni potrei andare incontro e ... supplico mia figlia di non giocare con quella bambina.
Le scuse sono ovvie (ma inefficaci se una ha già pensato di procurarsi il certificato :che_dici ) ed è ovvio anche che a mia figlia dico di non spingere i compagni, etc, etc ...
Questo avvenimento non è una normale caduta nel gioco ... qui ci vedo delle intenzioni nascoste ... e a me personalmente mi farebbero spostare l'attenzione razionalmente sul pericolo che una causa con questa famiglia potrebbe creare. Cioè ... questa si è già procurata la carta ... e ha già cercato di insinuare un comportamento violento abituale ... solo io ci vedo delle cattive intenzioni? :che_dici
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 14 mag 2011, 16:47

mamamatchi ha scritto:E' la frase "sappiamo com'è tua figlia" che da un'amica non mi aspetterei mai.
Ok può non far piacere ma è stato detto solo dopo il consiglio di non esagerare.
Poi il "sappiamo com'è tua figlia" potrebbe anche significare (faccio un esempio eh?) "sappiamo che è vivace e sempre in movimento" ed è stata detta in un momento di probabile giramento di eliche da un' amica.
Comunque io non voglio difendere a priori l'amica, però mi piacerebbe sapere davvero come sono andate le cose.

Lalat, io no, non riesco a vedere nessuna cattiva intenzione, tant'è vero che le ha detto che sarebbe andata dal preside se non fossero state amiche.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 14 mag 2011, 20:42

clizia ha scritto:Cosa farei.. bè mi scuserei per l'accaduto e cercherei di sapere com'è andata davvero. Un pò do ragione a Pipa. Se un'amica mi dicesse che il figlio si è fatto male perchè l'ha spinto il mio ed ha una bella botta in testa no le direi: non esagerare ma mi scuserei e basta. Poi se questa esagerasse davvero , solo allora cercherei di ridimensionare l'accaduto dicendo che esagera, di stare tranquilla, che ti spiace ma può accadere ecc.. ecc..
:quoto_1: :quoto_1:
Claudia+Alessandra(03/08/2004)

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 14 mag 2011, 20:45

Pipa ha scritto:
mamamatchi ha scritto:E' la frase "sappiamo com'è tua figlia" che da un'amica non mi aspetterei mai.
Ok può non far piacere ma è stato detto solo dopo il consiglio di non esagerare.
Poi il "sappiamo com'è tua figlia" potrebbe anche significare (faccio un esempio eh?) "sappiamo che è vivace e sempre in movimento" ed è stata detta in un momento di probabile giramento di eliche da un' amica.
Comunque io non voglio difendere a priori l'amica, però mi piacerebbe sapere davvero come sono andate le cose.

Lalat, io no, non riesco a vedere nessuna cattiva intenzione, tant'è vero che le ha detto che sarebbe andata dal preside se non fossero state amiche.
ari- :quoto_1:
Claudia+Alessandra(03/08/2004)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 14 mag 2011, 21:42

Io credo che le direi, in modo molto calmo, che se è così arrabbiata è perchè eveidentemente pensa che la spinta non sia stata occasionale, ma sia avvenuta in un contesto di gioco violento: se effettivamente pensa così, allora ritiene che le insegnanti non abbiano svolto bene il loro compito di sorveglianza delle bambine.
Questo in effetti è possibile, dato che anche a voi non è stato riferito l'episodio, e che tua figlia non è stata ripresa.
In questo caso quindi dovreste, se siete amiche, andare insieme a lamentarvi con la preside: che lo porti a lei il certificato dell'H!!! E se proprio si deve arrabbiare, che si arrabbi con le maestre e non con una bambina piccola che ovviamente se non viene ripresa subito non capisce poi più per quale motivo viene sgridata!
Se invece è stata una spinta casuale, falla riflettere sul fatto che forse non dovrebbe arrabbiarsi con te e tua figlia: sono cose che possono succedere a tutti e potrebbe trovarsi presto dall'altra parte!!
In ogni caso, quotissimo a chi ti dice che ci vuole l'assicurazione: se le amiche fanno ste scene, figurati quelle che ti stanno sulle balls....
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 15 mag 2011, 15:04

Rileggendo bene il messaggio mi viene da dire.
1) all'asilo nessuna maestra ha sorvegliato questa cosa;
2) nessuna maestra ha chiamato nessuna delle due mamme per raccontare l'accaduto;
3) la mamma di Alessia anziché chiamare la scuola chiama l'amica (anzi le manda un sms e solo dopo si sentono ... come i ragazzini).
Bah! Non c'è niente di normale in questa storia. Negligenza, disattenzione e menefreghismo a scuola, incapacità di agire da parte dell'altra mamma ... a meno che appunto lo scopo non fosse quello di avere un risarcimento in denaro ... perché solo così si spiega il suo atteggiamento.
Perché mandare un sms? E comunque perché chiamare?
Allora a me è capitato che mio figlio a Judo si fosse fatto male (caduta e livido su un fianco).
1) la maestra di Judo mi ha chiamato per raccontarmi cosa era successo prima che io andassi a prendere il bambino.
2) si è presa la responsabilità per intero, si è scusata e mi ha raccontato della spinta con un altro bambino senza dirmi chi era.
3) mi ha richiamato il giorno dopo per chiedermi se era tutto ok.
Questo è un modo normale di trattare un avvenimento di questo tipo ... secondo me. La cosa era occasionale e non ci ho nemmeno pensato a andare a chiamare l'altra mamma, nemmeno so chi è. Le mie preoccupazioni caso mai erano a capire in che modo era caduto per essere certa di non dover farlo vedere da un dottore ... cioè volevo star sicura che sotto la botta fosse tutto ok. Chiarito questo, ogni altro discorso sono menate che non mi interessano.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 15 mag 2011, 15:54

Perchè mandare un sms? forse l'amica ha voglia di litigare un pò, forse è scocciata e una discussione le serve per scaricare.

Streghettasaetta

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 17 mag 2011, 10:23

lalat ha scritto: Allora a me è capitato che mio figlio a Judo si fosse fatto male (caduta e livido su un fianco).
1) la maestra di Judo mi ha chiamato per raccontarmi cosa era successo prima che io andassi a prendere il bambino.
2) si è presa la responsabilità per intero, si è scusata e mi ha raccontato della spinta con un altro bambino senza dirmi chi era.
3) mi ha richiamato il giorno dopo per chiedermi se era tutto ok.
Questo è un modo normale di trattare un avvenimento di questo tipo ... secondo me. La cosa era occasionale e non ci ho nemmeno pensato a andare a chiamare l'altra mamma, nemmeno so chi è. Le mie preoccupazioni caso mai erano a capire in che modo era caduto per essere certa di non dover farlo vedere da un dottore ... cioè volevo star sicura che sotto la botta fosse tutto ok. Chiarito questo, ogni altro discorso sono menate che non mi interessano.
quoto Lalat per dire che a noi è successo proprio ieri pomeriggio
in palestra durante la lezione di ginnastica ritmica
le bambine provavano ognuna il loro esercizio, singolarmente, mentre l'istruttrice era in fondo a mostrare altri pezzi di esercizio ad altre bimbe, e quindi ovviamente non vedeva cosa stavano facendo le altre (e qua ha sicuramente sbagliato l'istruttrice :martello )
mia figlia (5 anni) stava provando il suo esercizio, ha fatto la verticale (quindi mani per terra, piedi in aria) e un'altra bambina (7 anni) per fare la spiritosa, le ha dato una spinta ai piedi, mentre erano in aria, facendole perdere l'equilibrio e facendola cadere pesantemente di schiena, senza che lei potesse in nessun modo "parare il colpo" anche perchè non si aspettava una cosa simile ...quindi ha sbattuto violentemente tutta la schiena per terra
io ero proprio là di fronte, ovviamente sono accorsa subito, l'ho aiutata ad alzarsi, ho verificato che non ci fossero danni seri (ero molto preoccupata, ha preso una gran botta sulla colonna vertebrale) l'ho fatta muovere un pò, la bimba piangeva ... e quella sciocchina che l'ha spinta rideva :risatina: l'ho fulminata con gli occhi e l'ho anche sgridata ...in tutto ciò, l'istruttrice non si è accorta di nulla :che_dici e io stupidamente non le ho detto nulla, ma la prossima lezione vado e mi lamento, non può lasciare sole una 10ina di bambine a fare esercizi che comunque sono pericolosi
però quando è venuto il padre della bambina "spingitrice" mica sono andata da lui a lamentarmi della figlia, o a chiedergli danni, o a minacciare azioni legali o altro ... anche perchè sicuramente la responsabilità era dell'istruttrice che le aveva mollate da sole !!!!
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

pinklady
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pinklady » 18 mag 2011, 11:41

ragazze grazie delle risposte. io ovviamente il giorno dopo sono andata a parlare con la maestra la quale come immaginavo mi ha detto che mia figlia è una bambina tranquilla che gioca con tutti e che non ha mai fatto male a nessuno!!! anche lei ribadisce che giocando ci si può fare male...... e comunque o la mia amica ha capito di avere esagerrato oppure bo' perche' adesso mi parla come se nulla fosse successo............
ELISA, MAMMA DI MARTINA 12.08.05 3.250KG X 49CM DI PURO AMORE

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 18 mag 2011, 11:44

pinklady ha scritto: e comunque o la mia amica ha capito di avere esagerrato oppure bo' perche' adesso mi parla come se nulla fosse successo............
Ben strana questa mamma!!!
Per carità tutte sbagliamo, a volte si è nervose per i fatti proprio e si sbotta in situazioni e con persone che non c'entrano nulla, va bene ravvedersi, ma, cavolo, prima dai della vandala a mia figlia e poi fai finta di niente?
Non c'è la pena di morte per chi chiede scusa, la gente lo sa?
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 mag 2011, 13:41

Pipa ha scritto:Io cercherei di capire quali sono state le vere dinamiche...magari chiedendo alle maestre (che in teoria avrebbero dovuto essere presenti no?) e solo allora vedrei il da farsi.
Dici che la bimba piange per ogni cosa, però obiettivamente non conoscendo bene i fatti, non puoi dire con certezza se anche questo episodio è stato "da niente".
Una volta appurato che (come credo) sia stato un incidente involontario, io farei presente all'amica che ha un attimino esagerato. In caso contrario chiederei scusa e riprenderei seriamente mia figlia.
Quoto tutto. Prima informati. E comunque scusarsi non fa mai male, anche se fosse stato involontario.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 mag 2011, 13:44

ah, non avevo letto tutto. Scusate.
Mi sa che la mamma di Alessia era solo un po' isterica e preoccupata. Se è davvero tua amica, chiedile come sta la bimba, ribadisci che ti spiace se INVOLONTARIAMENTE Martina l'ha fatta cadere e passaci su.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 18 mag 2011, 14:35

Scusate l'ignoranza, ma in una classe quante maestre ci sono? Perchè sinceramente io non vedo neache la responabilità della maestra, nel senso, non hanno 1000 occhi e sappiamo che con i bambini ci vogliono eccome, un conto è se stanno bisticciando e non interviene, un conto è che stanno giocando e involontariamente si fanno del male, questo può succedere e non condivido dover far presente l'accaduto alla mamma dell'altro bimbo/a o alla scuola, sono incidenti, fortunatamente da poco conto, che possono accadare anche a noi, io eri mi sono fatta un taglio della miseria....e tutta da sola :risatina: semplicemente succede!!! Ma quando eravate piccole voi, c'erano tutte queste menate???? Bohhhh :domanda
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

pinklady
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pinklady » 18 mag 2011, 21:42

cara altamarea è quello che abbiamo pensato tutti, tutti quelli a cui ho raccontato l'accaduto hanno detto che giocando può capitare ma lei era come se non volesse ascoltare......comunque per riallacciarmi al discorso delle altre potete capire come fosse il mio stato d'animo quando mi ha detto che avrebbe portato la bimba al pronto soccorso. Lì per lì mi sono inca.......ta con mia figlia ma poi visto che lei mi ha raccontato come erano andate le cose mi sono arrabbita per il comportamento esagerato della madre!!! ora tutti i giorni faccio a mia figlia il lavaggio del cervello per cercare di farla stare "buona" nei confronti dell'amica!!! Ditemi voi come sono conciata!!! :risatina:
ELISA, MAMMA DI MARTINA 12.08.05 3.250KG X 49CM DI PURO AMORE

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”