GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

i-pad 2

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Rispondi
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

i-pad 2

Messaggio da mariangelac » 13 mag 2011, 23:20

Non so se c'è gia un argomento simile, nel caso chiudiamo qui.
Vorrei sapere se qualcuna l'ha già comprato, e se ha trovato degli aspetti negativi. Mio marito se n'è innamorato sono 15 giorni che ne parla e mi sa che martedì come arriva nella mia città faremo la cavolata di acquistarlo. L'unica pecca è che nn ha la porta usb e per trasferire i dati attraverso l'unico cavo ho sempre bisogno di un pc.
Confido in una vostra recensione :ok
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: i-pad 2

Messaggio da Yashodara » 14 mag 2011, 1:01

Io ho l'ipad prima versione e ne sono abbastanza soddisfatta. L'ho comprato l'autunno scorso a New York risparmiando un bel po', forse non l'avrei comprato se non mi fosse capitata l'occasione ma devo dire son contenta. Ecco per cosa lo uso io:
- leggere giornali e riviste: è ottimo x questo, io ho divetsi abbonamenti elettronici ed è il massimo leggere sull'ipad a casa, ma anche e soprattutto in viaggio per es in treno
- internet e mail: grande schermo ma senza l'ingombro del computer, molto comodo!
- visione di film: si possono caricare dal computer e vedere, molto buono soprattutto in viaggio o anche, immagino, nei viaggi lunghi in macchina con i bambini
- strumento di lavoro: ci si possono mettere documenti, e prendere appunti durante le riunioni, è comodo siccome prende meno posto di un notebook
- giochini: beh si deve ammettere, a volte ci gioco anche!!!
In breve io lo consiglio, ci si può fare un sacco di cose oltre a queste e soprattutto ha il vantaggio di esere piccolo e trasportabile, entra in una borsetta da donna un po' grande e questo è molto comodo perché ci evita di avere sempre due borse.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 14 mag 2011, 7:21

Yashodara, grazie, diciamo che me ne sto innamorando anch'io, poi è davvero leggerissimo poco piu di 300 gr se nn ricodo male, e a dispetto di chi faceva notare che nn avendo la porta usb era limitato, ho trovato dei cavetti che se applicati consentono di scaricare direttamente le foto, e cmq attraverso il cavo di alimentazione si trasferiscono anche i dati dal pc.
Noi vorremmo poterlo usare anche fuori casa, infatti prederemo quello con la scheda internet.
Adesso vediamo se per caso arrivano commenti negativi, intanto mi guardo le applicazioni da poter aggiungere :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Teresa05
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Teresa05 » 14 mag 2011, 9:52

Ciao, io ho l'ipad 2 e lo adoro, ci faccio tutto quello che ha detto Y. Fantastico leggere il giornale appena alzati mentre si fa colazione! Lo porto ovunque, treno, aereo (ha la fusione di uso in volo). Mi figlia lo ama, ci sono molte attività educative giochi ci carico i cartoni per viaggi lunghi e noiose attese, dal medico parrucchiere ecc
Teresa
mamma di Caterina, nata il 27/11/05

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 14 mag 2011, 10:37

mariangelac ha scritto:Non so se c'è gia un argomento simile, nel caso chiudiamo qui.
Vorrei sapere se qualcuna l'ha già comprato, e se ha trovato degli aspetti negativi. Mio marito se n'è innamorato sono 15 giorni che ne parla e mi sa che martedì come arriva nella mia città faremo la cavolata di acquistarlo. L'unica pecca è che nn ha la porta usb e per trasferire i dati attraverso l'unico cavo ho sempre bisogno di un pc.
Confido in una vostra recensione :ok
noi abbiamo sia 1 che il 2 (mio marito è un fan Apple)

difetti non ci sono :yeee
e' semplicemente fantastico
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 14 mag 2011, 14:39

:-D ma è vero che la batteria dura 10 ore? anche nel tempo restano buone batterie?
mio figlio è un fan touch screen :risatina: ha una dimestichezza che mi lascia senza parole, ogni volta che andiamo da media word si mette sullo sgabellino e utilizza l'ipad esposto e vedo che lo usa benissimo, quindi credo che sotto la mia supervisione lo lascerò anche a loro.
Avete acquistato o scaricato qualche applicazione di particolare interesse?

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 14 mag 2011, 17:17

Noi abbiamo l'i-pad.
Mio marito l'ha vinto come bonus a lavoro e francamente, ora che lo uso, non le avrei mai spente 579 sterline. Bad bene, io adoro i gadgets di quel tipo, ma per meno della meta' io preferisco un laptop decente!
Comunque, le apps hanno i loro vantaggi. Ora ad esempio roberto di neanche 3 anni e' uin braccio a me e sta faccendo i suoi puzzles e le sue apps educative.... :sorrisoo
Lipad 2 l'ho visto e mi sembra molto plasticoso, leggerino.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 14 mag 2011, 17:23

BarbyLondra ha scritto:Noi abbiamo l'i-pad.
Mio marito l'ha vinto come bonus a lavoro e francamente, ora che lo uso, non le avrei mai spente 579 sterline. Bad bene, io adoro i gadgets di quel tipo, ma per meno della meta' io preferisco un laptop decente!
Comunque, le apps hanno i loro vantaggi. Ora ad esempio roberto di neanche 3 anni e' uin braccio a me e sta faccendo i suoi puzzles e le sue apps educative.... :sorrisoo
Lipad 2 l'ho visto e mi sembra molto plasticoso, leggerino.

Come hai fatto a spegnere 579 sterline???? :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Scusa ma non ho potuto resistere...

Secondo me dipende dai punti di vista, per me un laptop da poche centinaia di euro non è decente, meglio l'ipad che è piccolo maneggevole me lo metto in borsa e via, poi a casa ho l'imac e un macbook air (mio marito è informatico) e al lavoro il laptop.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 14 mag 2011, 17:28

Yashodara ha scritto:....

Come hai fatto a spegnere 579 sterline???? :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
.
:ahah :ahah Scusa!!! Lapsus!!! "Quando spendo soldi, io mi spengo!!!!" :ahaha
Sara', boh, dipende.... ripeto, secondo me e' troppo caro per cosa fa. Sara' che io e te lo usiamo in modi diversi. Un libro io me lo continuero' a leggere in carta. L'internet me lo leggo a casa, in ufficio o sullo smartphone (che ha gia' le sue apps). Ecco, e' una cosa in piu' che abbiamo ma non vale la candela. A MIO PARERE!!! :sorrisoo
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 14 mag 2011, 17:30

Mariangela, un app che noi abbiamo e roberto la ama e' "lunch box". E' una scimmietta che da piccole sfide, come contare, fare puzzles semplici, ti da 4 oggetti e ti chiede di indicare quello diverso dagli altri... Oppure musica classica per i bimbi... dopo controllo i nomi.... Io ho messo "educational games for toddlers" e mi sono scaricata tutto!!!!!!!! :ok

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 14 mag 2011, 19:32

Grazie a tutte, dico solo che il fatto che sia "leggerino" per me è il primo pregio, gli altri son dei mattoncini e davvero poco pratici visto che l'uso che ne faremmo noi sarà quello di portarselo dietro in vacanza o ovunque, perche a casa siamo gia pieni di ogni tipo di pc.
Quando lo scorso anno ci siamo comprati il cellulare touch che fa tutto, in realtà speravamo di poterlo usare fuori per collegarci ad internet, ma è davvero troppo piccolo, è ci si rovina la vista, l'i pad ha dei buoni caratteri, e anche il quotidiano si riesce a leggerlo senza strabuzzarsi gli occhi.

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 16 mag 2011, 14:37

:ok Io ho comperato l'ipad 2 da un sito internet il mese scorso e lo trovo ottimo. Non si può fare telefonate ma è come un computer portatile, inoltre si possono scaricare molte applicazioni divertenti e utili.
Unica pecca è che ci sono siti internet che usano il sistema flash ma sul safari non è supportato.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”