GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Come arrivare alla fine del mese...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Come arrivare alla fine del mese...

Messaggio da lalat » 10 mag 2011, 14:09

Io il timer lo ho ma non lo uso mai per pigrizia ... accendo la lavastoviglie, appena smette di sciacquare e inizia l'asciugatura accendo la lavatrice. L'asciugatura nella mia lavastoviglie non consuma niente.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 10 mag 2011, 17:36

No io spendo un botto perchjè ho il contatore da 6 Kw e spendo solo di spese più di 40 euro a bimestre.
Ma ora la mia bolletta è molto migliorata, quella da 175 euro a bimestre era all'inizio l'ultima è arrivata a 140!!! :ok
Spero in ulteriori riduzioni dopo aver cambiato la lavatrice!
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 10 mag 2011, 17:59

alexxxx scusami ma non ho volgia di asincronare: perchè hai il contatore da 6 kwh
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 10 mag 2011, 18:03

Sbu l'ho trovato quando ho comprato casa e l'ho ereditrato... lo trovo motlo comodo soprattutto l'estate con i condizionatori!!! :ok
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 11 mag 2011, 22:12

Trucchi per risparmiare:
- fare sempre preventivo online di assicurazione auto e moto
- cambiare operatore telefonico ogni volta che ti offrono qualcosa per cambiarlo :spiteful:
- rivendere la roba che non serve su ebay annunci
- prendere i libri in biblioteca
- comprare in outlets e saldi, soprattutto comprare in largo anticipo i regali di natale ai saldi
- bere acqua del rubinetto
- cucinare molto e fare conserve
- conto corrente a zero spese (tipo conto arancio)
- imparare a lavorare a maglia o a cucire per fare qualcosa ai bimbi in casa (io lavoro ai ferri, mia nonna cuce e non sai quanto risparmio!!) o comunque almeno comprare i pantaloni e le gonne lunghi e fare l'orlo che poi si disfa, spostare i bottoni alle cose che vengono strette etc etc
- farsi le meches/la tinta con un'amica (appena fatto e mi sono pure divertita!) comprando i prodotti in un grossista per parrucchiere (ho speso meno di 6 euro!)
- se piacciono i cani, comprarsi una cagna di razza molto richiesta e costosa e farla figliare! (un cucciolo lo si vende anche a più di 1000 euro, se il cane ne fa 6 o 7 con 1000 euro di spese per veterinario e cibo fai tu i conti... :urka ho un'amica che con 3 cagne praticamente ci si fa uno stipendio...), ovviamente fattibile pure con la gatta ... :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 mag 2011, 22:20

laura s ha scritto: - se piacciono i cani, comprarsi una cagna di razza molto richiesta e costosa e farla figliare! (un cucciolo lo si vende anche a più di 1000 euro, se il cane ne fa 6 o 7 con 1000 euro di spese per veterinario e cibo fai tu i conti... :urka ho un'amica che con 3 cagne praticamente ci si fa uno stipendio...), ovviamente fattibile pure con la gatta ... :sorrisoo
no, per carità laura.... Io vedo il cane come uno di famiglia (l'unico che mette in ordine :fischia ) non ce la farei ad averlo x soldi.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 12 mag 2011, 10:15

ottimo lauras :ok

però io cani e gatti li ho sempre presi trovatelli/orfani/bastardini. piuttosto li prenderei al canile. ma a comprarli (per vendere i cuccioli poi...) non ce la potrei fare.

non avevo mai pensato a questo come un modo per fare soldi :perplesso

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 12 mag 2011, 11:51

Sulla questione cani quoto Laura: abbiamo degli amici che hanno 3 cani (2 femmine e 1 maschio) di una razza molto particolare, per estimatori (quindi costosa). Ogni cucciolata fanno 10/11 cuccioli: è diventata una fonte di reddito notevole. con questo non è che sfruttino i cani: li hanno presi per passione e li trattano tutti da re (hanno persino cambiato casa per avere dello spazio verde dove farli correre).
Semplicemente anzichè sterilizzarli li lasciano figliare e vendono i cuccioli.
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 12 mag 2011, 13:34

galea ha scritto:Sulla questione cani quoto Laura: abbiamo degli amici che hanno 3 cani (2 femmine e 1 maschio) di una razza molto particolare, per estimatori (quindi costosa). Ogni cucciolata fanno 10/11 cuccioli: è diventata una fonte di reddito notevole. con questo non è che sfruttino i cani: li hanno presi per passione e li trattano tutti da re (hanno persino cambiato casa per avere dello spazio verde dove farli correre).
incrementando così le schiere di cani che aspettano a marcire in un canile...
mi dispiace ma su questo punto dissento assolutamente
poi ognuno faccia come crede,ovvio.
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 12 mag 2011, 17:38

SiAMa ha scritto:
galea ha scritto:Sulla questione cani quoto Laura: abbiamo degli amici che hanno 3 cani (2 femmine e 1 maschio) di una razza molto particolare, per estimatori (quindi costosa). Ogni cucciolata fanno 10/11 cuccioli: è diventata una fonte di reddito notevole. con questo non è che sfruttino i cani: li hanno presi per passione e li trattano tutti da re (hanno persino cambiato casa per avere dello spazio verde dove farli correre).
Omamma che pessimismo! La mia amica che li vende fa pure dei "raduni" di fratelli e sorelle cani, e si informa sempre ogni anno di come stanno richiamando i padroni... se si amano gli animali non ci vedo niente di male a farli figliare e vendere i cuccioli, semmai poverine quelle cagne che fanno una gravidanza isterica dopo l'altra e i cani castrati!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 mag 2011, 17:47

laura s ha scritto:
SiAMa ha scritto:
Omamma che pessimismo! La mia amica che li vende fa pure dei "raduni" di fratelli e sorelle cani, e si informa sempre ogni anno di come stanno richiamando i padroni... se si amano gli animali non ci vedo niente di male a farli figliare e vendere i cuccioli, semmai poverine quelle cagne che fanno una gravidanza isterica dopo l'altra e i cani castrati!!
Stiamo andando OT
La gravidanza isterica non è una malattia, è uno stato fisiologico delle cagne che in questo modo possono aiutare nell'allattamento le coppia alfa del branco che ha figliato visto che in natura avrebbero cuccioli solo loro. Sono mamma di cagne isteriche :sorrisoo

Cmq non so quanto convenga economicamente... devi farli microchippare, far fare il pedigree (che mi sembra abbia un costo elevato), aspettare che i cuccioli siano svezzati prima di darli via (e intanto ti distruggono casa :ahaha ) e cmq i primi anni non figliano... insomma non so. E poi ribadisco ... è come se mi dicessero di "sfruttare" un essere umano per far soldi. Ci sono tanti modi per risparmiare... questo proprio non riesco a farlo mio.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 13 mag 2011, 15:04

cmq
per tornare in tema
ieri ho pagato la bolletta del gas :tafazzi:
oggi ho fatto revisione e tagliando dal meccanico :impiccata:
non so esattamente come arriveremo alla fine del mese (che poi il 31 ci aspetta la rata del mutuo)

com'era quella cosa dei cani? :ahah :caduta_sedia:

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 13 mag 2011, 15:17

laura s per fare tutte le cose che dici tu serve tempo...ma qui di tempo ce n'è sempre poco ....
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 mag 2011, 15:20

crikorki ha scritto:laura s per fare tutte le cose che dici tu serve tempo...ma qui di tempo ce n'è sempre poco ....
dai, l'unica cosa che richiede tempo è cucire. Il resto mi sembrano solo piccole astuzie. Mica richiede tempo bere l'acqua del rubinetto anzichè quella in bottiglia...

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 13 mag 2011, 15:40

ishetta ha scritto:
crikorki ha scritto:laura s per fare tutte le cose che dici tu serve tempo...ma qui di tempo ce n'è sempre poco ....
dai, l'unica cosa che richiede tempo è cucire. Il resto mi sembrano solo piccole astuzie. Mica richiede tempo bere l'acqua del rubinetto anzichè quella in bottiglia...

anche cercare in assicurazioni on line/vendere su e bay, avere cani da "soldi"....
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 13 mag 2011, 15:44

crikorki ha scritto:
ishetta ha scritto:

anche cercare in assicurazioni on line/vendere su e bay, avere cani da "soldi"....
In effetti io leggo, leggo, leggo questo post (indipendentemente da quello che ha scritto Laura) ma tutte le volte ho la sensazione che lo sbattimento non valga la candela.
Almeno rapportato alla mia pigrizia eh?
esempio: spegnere i led! Ma lo sforzo di memoria che si deve fare e lo spegnimento materiale, vale davvero la pena in termini di risparmio?
:pensieroso
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 13 mag 2011, 15:45

valgono :dizionario

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 13 mag 2011, 16:07

...probabilmente per chi non sa come fare ad arrivare a fine mese (veramente, non come modo di dire) sono importanti anche i centesimi.
Chi problemi economici non ne ha può risparmiarsi lo sbattimento perchè non gli cambia la vita.
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 13 mag 2011, 16:08

hamilton ha scritto:In effetti io leggo, leggo, leggo questo post (indipendentemente da quello che ha scritto Laura) ma tutte le volte ho la sensazione che lo sbattimento non valga la candela.
Almeno rapportato alla mia pigrizia eh?
esempio: spegnere i led! Ma lo sforzo di memoria che si deve fare e lo spegnimento materiale, vale davvero la pena in termini di risparmio?
:pensieroso
Diventa un'abitudine ... ed oltre che essere utile per risparmiare 20 euro sulla bolletta che comunque (meglio spendersele in un aperitivo no?) male non fa ... è utile per consumare meno corrente e sprecare meno risorse del pianeta. Per certe cose son pigra anche io: non cambio mai gestore telefonico e nemmeno guardo le promozioni per i cellulari ... questa pigrizia però danneggia solo me mentre non sprecare corrente è utile a tutti. :sorrisoo
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 13 mag 2011, 16:11

Si. Hai ragione Latat.
In quarant'anni ho imparato a spegnere le luci delle stanze dove non sono presente, con tante di quelle ramanzine da parte di mio padre prima, e mio marito poi.
Mo' stasera torno a casa e gli dico che voglio spegnere i led, cosi' gli piglia un colpo! :risatina: :ahah

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”