GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Come arrivare alla fine del mese...
- lalat
- Silver~GolGirl®
Re: Come arrivare alla fine del mese...
Io il timer lo ho ma non lo uso mai per pigrizia ... accendo la lavastoviglie, appena smette di sciacquare e inizia l'asciugatura accendo la lavatrice. L'asciugatura nella mia lavastoviglie non consuma niente.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
No io spendo un botto perchjè ho il contatore da 6 Kw e spendo solo di spese più di 40 euro a bimestre.
Ma ora la mia bolletta è molto migliorata, quella da 175 euro a bimestre era all'inizio l'ultima è arrivata a 140!!!
Spero in ulteriori riduzioni dopo aver cambiato la lavatrice!
Ma ora la mia bolletta è molto migliorata, quella da 175 euro a bimestre era all'inizio l'ultima è arrivata a 140!!!

Spero in ulteriori riduzioni dopo aver cambiato la lavatrice!
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- sbu
- Bronze~GolGirl®
alexxxx scusami ma non ho volgia di asincronare: perchè hai il contatore da 6 kwh
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Sbu l'ho trovato quando ho comprato casa e l'ho ereditrato... lo trovo motlo comodo soprattutto l'estate con i condizionatori!!! 

Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- laura s
- Gold~GolGirl®
Trucchi per risparmiare:
- fare sempre preventivo online di assicurazione auto e moto
- cambiare operatore telefonico ogni volta che ti offrono qualcosa per cambiarlo
- rivendere la roba che non serve su ebay annunci
- prendere i libri in biblioteca
- comprare in outlets e saldi, soprattutto comprare in largo anticipo i regali di natale ai saldi
- bere acqua del rubinetto
- cucinare molto e fare conserve
- conto corrente a zero spese (tipo conto arancio)
- imparare a lavorare a maglia o a cucire per fare qualcosa ai bimbi in casa (io lavoro ai ferri, mia nonna cuce e non sai quanto risparmio!!) o comunque almeno comprare i pantaloni e le gonne lunghi e fare l'orlo che poi si disfa, spostare i bottoni alle cose che vengono strette etc etc
- farsi le meches/la tinta con un'amica (appena fatto e mi sono pure divertita!) comprando i prodotti in un grossista per parrucchiere (ho speso meno di 6 euro!)
- se piacciono i cani, comprarsi una cagna di razza molto richiesta e costosa e farla figliare! (un cucciolo lo si vende anche a più di 1000 euro, se il cane ne fa 6 o 7 con 1000 euro di spese per veterinario e cibo fai tu i conti...
ho un'amica che con 3 cagne praticamente ci si fa uno stipendio...), ovviamente fattibile pure con la gatta ... 
- fare sempre preventivo online di assicurazione auto e moto
- cambiare operatore telefonico ogni volta che ti offrono qualcosa per cambiarlo

- rivendere la roba che non serve su ebay annunci
- prendere i libri in biblioteca
- comprare in outlets e saldi, soprattutto comprare in largo anticipo i regali di natale ai saldi
- bere acqua del rubinetto
- cucinare molto e fare conserve
- conto corrente a zero spese (tipo conto arancio)
- imparare a lavorare a maglia o a cucire per fare qualcosa ai bimbi in casa (io lavoro ai ferri, mia nonna cuce e non sai quanto risparmio!!) o comunque almeno comprare i pantaloni e le gonne lunghi e fare l'orlo che poi si disfa, spostare i bottoni alle cose che vengono strette etc etc
- farsi le meches/la tinta con un'amica (appena fatto e mi sono pure divertita!) comprando i prodotti in un grossista per parrucchiere (ho speso meno di 6 euro!)
- se piacciono i cani, comprarsi una cagna di razza molto richiesta e costosa e farla figliare! (un cucciolo lo si vende anche a più di 1000 euro, se il cane ne fa 6 o 7 con 1000 euro di spese per veterinario e cibo fai tu i conti...

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
no, per carità laura.... Io vedo il cane come uno di famiglia (l'unico che mette in ordinelaura s ha scritto: - se piacciono i cani, comprarsi una cagna di razza molto richiesta e costosa e farla figliare! (un cucciolo lo si vende anche a più di 1000 euro, se il cane ne fa 6 o 7 con 1000 euro di spese per veterinario e cibo fai tu i conti...ho un'amica che con 3 cagne praticamente ci si fa uno stipendio...), ovviamente fattibile pure con la gatta ...

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- val978
- Silver~GolGirl®
ottimo lauras
però io cani e gatti li ho sempre presi trovatelli/orfani/bastardini. piuttosto li prenderei al canile. ma a comprarli (per vendere i cuccioli poi...) non ce la potrei fare.
non avevo mai pensato a questo come un modo per fare soldi

però io cani e gatti li ho sempre presi trovatelli/orfani/bastardini. piuttosto li prenderei al canile. ma a comprarli (per vendere i cuccioli poi...) non ce la potrei fare.
non avevo mai pensato a questo come un modo per fare soldi

- galea
- Original~GolGirl®
Sulla questione cani quoto Laura: abbiamo degli amici che hanno 3 cani (2 femmine e 1 maschio) di una razza molto particolare, per estimatori (quindi costosa). Ogni cucciolata fanno 10/11 cuccioli: è diventata una fonte di reddito notevole. con questo non è che sfruttino i cani: li hanno presi per passione e li trattano tutti da re (hanno persino cambiato casa per avere dello spazio verde dove farli correre).
Semplicemente anzichè sterilizzarli li lasciano figliare e vendono i cuccioli.
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!
- SiAMa
- Expert~GolGirl®
incrementando così le schiere di cani che aspettano a marcire in un canile...galea ha scritto:Sulla questione cani quoto Laura: abbiamo degli amici che hanno 3 cani (2 femmine e 1 maschio) di una razza molto particolare, per estimatori (quindi costosa). Ogni cucciolata fanno 10/11 cuccioli: è diventata una fonte di reddito notevole. con questo non è che sfruttino i cani: li hanno presi per passione e li trattano tutti da re (hanno persino cambiato casa per avere dello spazio verde dove farli correre).
mi dispiace ma su questo punto dissento assolutamente
poi ognuno faccia come crede,ovvio.
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar
- laura s
- Gold~GolGirl®
Omamma che pessimismo! La mia amica che li vende fa pure dei "raduni" di fratelli e sorelle cani, e si informa sempre ogni anno di come stanno richiamando i padroni... se si amano gli animali non ci vedo niente di male a farli figliare e vendere i cuccioli, semmai poverine quelle cagne che fanno una gravidanza isterica dopo l'altra e i cani castrati!!SiAMa ha scritto:incrementando così le schiere di cani che aspettano a marcire in un canile...galea ha scritto:Sulla questione cani quoto Laura: abbiamo degli amici che hanno 3 cani (2 femmine e 1 maschio) di una razza molto particolare, per estimatori (quindi costosa). Ogni cucciolata fanno 10/11 cuccioli: è diventata una fonte di reddito notevole. con questo non è che sfruttino i cani: li hanno presi per passione e li trattano tutti da re (hanno persino cambiato casa per avere dello spazio verde dove farli correre).
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Stiamo andando OTlaura s ha scritto:Omamma che pessimismo! La mia amica che li vende fa pure dei "raduni" di fratelli e sorelle cani, e si informa sempre ogni anno di come stanno richiamando i padroni... se si amano gli animali non ci vedo niente di male a farli figliare e vendere i cuccioli, semmai poverine quelle cagne che fanno una gravidanza isterica dopo l'altra e i cani castrati!!SiAMa ha scritto:incrementando così le schiere di cani che aspettano a marcire in un canile...galea ha scritto:Sulla questione cani quoto Laura: abbiamo degli amici che hanno 3 cani (2 femmine e 1 maschio) di una razza molto particolare, per estimatori (quindi costosa). Ogni cucciolata fanno 10/11 cuccioli: è diventata una fonte di reddito notevole. con questo non è che sfruttino i cani: li hanno presi per passione e li trattano tutti da re (hanno persino cambiato casa per avere dello spazio verde dove farli correre).
La gravidanza isterica non è una malattia, è uno stato fisiologico delle cagne che in questo modo possono aiutare nell'allattamento le coppia alfa del branco che ha figliato visto che in natura avrebbero cuccioli solo loro. Sono mamma di cagne isteriche

Cmq non so quanto convenga economicamente... devi farli microchippare, far fare il pedigree (che mi sembra abbia un costo elevato), aspettare che i cuccioli siano svezzati prima di darli via (e intanto ti distruggono casa

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- val978
- Silver~GolGirl®
cmq
per tornare in tema
ieri ho pagato la bolletta del gas
oggi ho fatto revisione e tagliando dal meccanico
non so esattamente come arriveremo alla fine del mese (che poi il 31 ci aspetta la rata del mutuo)
com'era quella cosa dei cani? :ahah
per tornare in tema
ieri ho pagato la bolletta del gas

oggi ho fatto revisione e tagliando dal meccanico

non so esattamente come arriveremo alla fine del mese (che poi il 31 ci aspetta la rata del mutuo)
com'era quella cosa dei cani? :ahah

- crikorki
- Master~GolGirl®
laura s per fare tutte le cose che dici tu serve tempo...ma qui di tempo ce n'è sempre poco ....
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
dai, l'unica cosa che richiede tempo è cucire. Il resto mi sembrano solo piccole astuzie. Mica richiede tempo bere l'acqua del rubinetto anzichè quella in bottiglia...crikorki ha scritto:laura s per fare tutte le cose che dici tu serve tempo...ma qui di tempo ce n'è sempre poco ....
- crikorki
- Master~GolGirl®
ishetta ha scritto:dai, l'unica cosa che richiede tempo è cucire. Il resto mi sembrano solo piccole astuzie. Mica richiede tempo bere l'acqua del rubinetto anzichè quella in bottiglia...crikorki ha scritto:laura s per fare tutte le cose che dici tu serve tempo...ma qui di tempo ce n'è sempre poco ....
anche cercare in assicurazioni on line/vendere su e bay, avere cani da "soldi"....
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
- hamilton
- Gold~GolGirl®
In effetti io leggo, leggo, leggo questo post (indipendentemente da quello che ha scritto Laura) ma tutte le volte ho la sensazione che lo sbattimento non valga la candela.crikorki ha scritto:ishetta ha scritto:dai, l'unica cosa che richiede tempo è cucire. Il resto mi sembrano solo piccole astuzie. Mica richiede tempo bere l'acqua del rubinetto anzichè quella in bottiglia...crikorki ha scritto:laura s per fare tutte le cose che dici tu serve tempo...ma qui di tempo ce n'è sempre poco ....
anche cercare in assicurazioni on line/vendere su e bay, avere cani da "soldi"....
Almeno rapportato alla mia pigrizia eh?
esempio: spegnere i led! Ma lo sforzo di memoria che si deve fare e lo spegnimento materiale, vale davvero la pena in termini di risparmio?

Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- hamilton
- Gold~GolGirl®
- galea
- Original~GolGirl®
...probabilmente per chi non sa come fare ad arrivare a fine mese (veramente, non come modo di dire) sono importanti anche i centesimi.
Chi problemi economici non ne ha può risparmiarsi lo sbattimento perchè non gli cambia la vita.
Chi problemi economici non ne ha può risparmiarsi lo sbattimento perchè non gli cambia la vita.
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!
- lalat
- Silver~GolGirl®
Diventa un'abitudine ... ed oltre che essere utile per risparmiare 20 euro sulla bolletta che comunque (meglio spendersele in un aperitivo no?) male non fa ... è utile per consumare meno corrente e sprecare meno risorse del pianeta. Per certe cose son pigra anche io: non cambio mai gestore telefonico e nemmeno guardo le promozioni per i cellulari ... questa pigrizia però danneggia solo me mentre non sprecare corrente è utile a tutti.hamilton ha scritto:In effetti io leggo, leggo, leggo questo post (indipendentemente da quello che ha scritto Laura) ma tutte le volte ho la sensazione che lo sbattimento non valga la candela.
Almeno rapportato alla mia pigrizia eh?
esempio: spegnere i led! Ma lo sforzo di memoria che si deve fare e lo spegnimento materiale, vale davvero la pena in termini di risparmio?

Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Si. Hai ragione Latat.
In quarant'anni ho imparato a spegnere le luci delle stanze dove non sono presente, con tante di quelle ramanzine da parte di mio padre prima, e mio marito poi.
Mo' stasera torno a casa e gli dico che voglio spegnere i led, cosi' gli piglia un colpo!
:ahah
In quarant'anni ho imparato a spegnere le luci delle stanze dove non sono presente, con tante di quelle ramanzine da parte di mio padre prima, e mio marito poi.
Mo' stasera torno a casa e gli dico che voglio spegnere i led, cosi' gli piglia un colpo!

Ringrazio sempre il cielo e la chitarra