GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXXI)

Bloccato
aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXXI)

Messaggio da aivlis79 » 13 mag 2011, 10:23

VALERIA benissimo x la visita dal pediatra. Francesco e' davvero un bel patatone :ok

Io ho oggi il tagliando di Diana :incrocini
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 13 mag 2011, 10:56

Buongiorno passo di corsa che ho mille cose da fare...

vedo che Facocerina ha risposta, bene così...

Valeria ottimo per Francesco :ok D'accordo con il non parlarne più...Non ho niente da chiarire tutto chiò che ho detto lo penso..

Sandra io di certo non sparisco solo perchè ho avuto discussione con una persona...continuerò inoltre a dire la mia opinione su tachi,autosvezzamento e tutto ciò che vorrò come tutte, che il mio passato non mi impedisce certo di fare come mi hanno detto (e questa è davvero un'altra enorme cavolata)...
Riguardo all'alimentazione complementare, sono pienamente d'accordo nel non approfondire l'argomento come ha detto Hopla , che ritengo troppo scottante, e dato che la volontà di tutte è di essere serene evitando argomenti che potrebbero provocare polemica (cosa che non mi trova d'accordo, ma aderisco alla volontà del gruppo perchè ci tengo ..al gruppo s'intende)..ti dico solo che si chiama infatti "aliemntazione complemenare"..che non vedo niente di male in alcune cose che hai detto: "Tipo bimbo che mangia nudo" se fa caldo perchè no? Tipo raccogliere cose da terra: in casa lo faccio tranquillamente, etc etc..ma come detto lascimo stare e ognuno prosegua con i propri figli come meglio crede..

Hoplahai ragione a dire che è stato davvero un peccato rovinare tutto poco prima del raduno, ma probabilemnte doveva andare così o sarebbe successo magari peggio chi lo sa..io credo che tutto è ciò che deve essere..come vedi anche Faco aveva i suoi problemi etc etc..
meglio per te che così vai a vedere una delle 2 stupende cose di cui hai parlato..
alla fiera del libro, ovviamente io ci son stata varie volte ed è davvero bella :ok
Se avessi tempo e soldi andrei anch'io a na delle 2 cose..
per il resto io e te siamo vicinissime ,e se fino ad ora non ci è sorto il desiderio di incontrarci, adesso potrebbe essere...a me piacerebbe..mi farai sapere PS. Ma ho capito bene che Annalisa si sposa? :-D Se si quando? Tua madre come sta?

Aivilis come stai? Il trasloco? Ma terapia ne prendi?

Laurajjj anch'io ora con il giardino comincio ad avere tanti animali per casa ..ieri per la prima volta ho visto un grillo :-D ..davvero bello, sembrava proprio quello di Pinocchio...
Noi mi sa che allora ci vedremo ad Agosto se Alissa va da suo padre..(il dubbio c'è per un eventuale "rimandamento" a scuola :che_dici )

Lily
Non avendo televisione non sapevo niente della Spagna :x: ..cavoli mi spiace davvero, ancor di più perchè è una Nazione alla quale sono molto legata..Tuo suocero come sta?

Ora scappo che dato che Lou fa il suo pisolino, io vado avanti con le mille scatole e borsoni da disfare :impiccata:

Ah, da ieri sera abbiamo l'acqua in cucina :yeee :yeee
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 13 mag 2011, 10:58

Scusate i duemila errori in più del solito di digitazione..scrivendo di fretta faccio ancora peggio :fischia
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 13 mag 2011, 11:06

UAINA sto un po' così', niente farmaci x ora, solo un anti ansia omeopatico.
Il trasloco e' un po' fermo, io sto continuando a fare scatoloni su scatoloni, non ti accorgi mai di quanta roba hai finche' non la devi imballare... Comunque la vecchia proprietaria deve ancora togliere alcune cose dalla casa, spero si sbrighi
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 13 mag 2011, 11:44

Buongiorno Vietnam!!! scusate..era per ridere... :risatina:
oggi un caldo boia :solleone: ma vedere il sole splendere fa bene all'umore!

Alimentazione complementare anche io penso che gli eccessi sia da un parte che dall'altra siano sbagliati (come in tutto del resto). Come tutte sapete io seguo l'alimentazione tradizionale, anche se, come Sandra, non ho mai preparato i "papponi" omogenei e incolori, bensì mi limto ad introdurre gradatamente gli alimenti a seconda del mese compiuto. D'altro canto però, se fa caldo, anche io Maia (come prima le sorelle) la farei mangiare solo col pannolino e in casa NON raccolgo il cibo da terra (fuori casa non lo farei MAI) solo perchè ho il cane.

Valeria bello Francesco :emozionee e ottimo per la crescita... uno stangone :ok Maia è lunga 72 e mi ha detto che è al 75° centile...mi sa che Francy batte tutti!!!
Non c'entra niente...ma ti ricordi per caso quando uscivano le graduatorie per il nido comunale? io mi ricordavo il 29, ma il 29 è domenica :fischia quindi non può essere :pensieroso

Uaina mio suocero purtroppo non sta bene per niente...da quando ve l'ho detto ovviamente ha fatto ulteriori controlli e le ipotesi non sono delle migliori: è un calcinoma che si è esteso dalla prostata alla vescica. Il 17 farà scientigrafia e il 19 risonanza poi vedranno il da farsi, ma le prospettive non sono rosee .. speriamo sempre per il meglio :incrocini

Anche io sono particolarmente legata all a Spagna, ma credo che tu ne abbia qualche motivo in più.. ricordi? siamo state entrambe a Sabadell...

Silvia :incrocini per il controllo di Diana e per il trasloco. Vedrai che appena tutto si sistemerà ti sentirai un po' più tranquilla.

Hopla io andrei volentieri alla fiera del libro.... ma Torino è troppoooo lontana.........

NON MI RICORDO ALTRO...

vi abcio tutte :bacio
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 13 mag 2011, 11:48

uaina, Non vorrei essere stata fraintesa..io di problemi per fare il raduno non ne ho...sarei venuta tranquillamente nonostante le mille cose che devo fare fuori e dentro casa...è che se piove in questo momento ho una casa impresentabile e non per modo di dire...se l'impianto elettrico non avesse preso fuoco tempo fa magari ora sarei messa meglio ma così proprio non me la.sento di presentare una casa così incasinata....e poi io altri posti in zona al coperto non ne conosco...
ultima cosa...dove dovremmo andare non hanno ancora tagliato l'erba...almeno ad oggi...
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 13 mag 2011, 11:53

aivlis79, Hai proprio ragione..coi traslochi esce tanta di quella roba che mai ci si sarebbe sognati di avere...io ad ogni trasloco poi mi ritrovavo con 3 o 4 scatole piene di cose totalmente inutili
Valeria complimenti per il gigante

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 13 mag 2011, 12:04

Faco
Riguardo a me stamattina andiamo a vedere col "fratellone" una casa in affitto a 300 metri da casa mia...speriamo bene...sono convinta che stando vicino a noi rimetterebbe in ordine la sua vita...

lui rimette in ordine la sua vita...e tu ? :spiteful:

ovviamente scherzo :risatina: ho letto poi che per te è solo amicizia..l'importante è che riusciate a venire fuori entrambi da quello che vi è successo e l'unione fa sempre la forza :ok

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 13 mag 2011, 13:10

Lily74, Io la rimetto a posto nel frattempo...anche se sembra che mi incasini di più...la sua presenza mi sta aiutando tantissimo....grazie comunque :sorrisoo

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 13 mag 2011, 14:13

Valeria, cavolo che stangone che è Francesco!!! :ok
Lily74, Pensa che io non ci sono mai andata. Tutti gli anni il week end della fiera del libro ho qualche matrimonio o qualche altro impegno. Ho paura che Ludovico ed Alessandro mi odieranno, li terrò li dentro per ore! :risatina:

Uaina
, Sìììììììììììììììììììììììì si sposa Lunedì 6 giugno!
(Vorrebbereo un bimbo ma lui le ha detto o matrimonio prima o niente bimbo :risatina: Le parti ribaltate insomma!)
Per me va benissimo incontrarci noi. Adesso che ci sono le bellissime giornate chissà che bello.
Sai che io non ricordo esettamente dove abiti? :arrosisco Sono una smemorata cronica! Mi pare daalle parti del lago di garda ma non vorrei dire una cazz...ata :sorrisoo

Sandra, L'idea di mettere un telo sotto di lui per raccogliere quello che cade non mi sembra per niente stupida comunque, solo che, anch'io come Lily, ho i cani che ormai hanno capito che sotto Ludovico cade un sacco di roba buona e non si schiodano dal seggiolone nemmeno con le cannonate! :ahaha

Faco, a me fa paura questo amicone che viene a vivere a 300 mt da te. :fischia
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 13 mag 2011, 15:16

LILLY mi dispiace tanto x tuo suocero

Tagliando di Diana fatto. E' una bambolina confronto ai vostri giganti : 7,4 kg x 69 cm
La pediatra pero' mi ha detto che la crescita e' regolare.
Prossimo controllo a settembre.
Mi ha prescritto il fluoro, ho visto nell'apposita discussione pareri contrastanti, voi lo state dando ai vostri pupi?
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 13 mag 2011, 15:27

tranquilla Silvia...la mi aMaia forse sarà lunghetta (non rispetto ai giganti delle settembrine però :fischia ) però è arrivata appena a 6.5 chili ...
quello che mi ha sempre detto la pediatra è che non smettano di crescere per il resto va bene :ok

Fluoro: io non lo do nè l'ho mai dato.

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 13 mag 2011, 15:30

Ragazze, mi preparo per andare (iniziano giri scuola/danza ecc.. :impiccata: ).
Vi auguro un buon fine settimana.. noi se tutto va bene dovremmo andare in campagna da mia sorella, speriamo ci sia almeno un pochino di sole :incrocini

un bacio a tutte (+ Marco) :bacio

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 13 mag 2011, 15:47

Buon dì! :sorrisoo Anzitutto buon complimese per Noemi di MaryLampu! :festa Non vi ho ancora lette nemmeno questa pagina, mi sono messa ha pulire casa perché Emiliano ormai ovunque e potete immaginare quando lo prendo in braccio, insomma, in pratica lo strascio lo passa lui! :ahaha Adesso dorme, da un po'! Sembra che sta diventando regolare questo riposino lungo pomeridiano, da due notte che lo porto a nanna alle 20.30, si sveglia per mangiare alle 03.00/03.30 purtroppo il resto delle ore sembra particolarmente sensibile a qualsiasi rumore e si sveglia prima. :che_dici

Ora provo a leggervi sperando dorma per almeno un altro quarto d'ora. :incrocini

MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MaryLampu » 13 mag 2011, 15:50

Buon venerdì a tutte!!! :bacio
Mamma di Noemi - 13/09/2010 - Kg. 3.750 - 53 cm.
Che l'amore è tutto, è tutto ciò che sappiamo dell'amore!

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 13 mag 2011, 15:52

laurajjj Grazie per rispondermi sui ragni che nel frattempo girano sullo schermo del mio pc. Per il prodotto antimuffa ti farò sapere.

ValeriaGP Complimenti per la crescità di Francesco, che lungo! Pure Emiliano in questo periodo è particolarmente mammone.

MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MaryLampu » 13 mag 2011, 15:52

Sandreli ha scritto:Buon dì! :sorrisoo Anzitutto buon complimese per Noemi di MaryLampu! :festa Non vi ho ancora lette nemmeno questa pagina, mi sono messa ha pulire casa perché Emiliano ormai ovunque e potete immaginare quando lo prendo in braccio, insomma, in pratica lo strascio lo passa lui! :ahaha Adesso dorme, da un po'! Sembra che sta diventando regolare questo riposino lungo pomeridiano, da due notte che lo porto a nanna alle 20.30, si sveglia per mangiare alle 03.00/03.30 purtroppo il resto delle ore sembra particolarmente sensibile a qualsiasi rumore e si sveglia prima. :che_dici

Ora provo a leggervi sperando dorma per almeno un altro quarto d'ora. :incrocini
Grazie Sandra!!! :thank_you:
La mia cucciola sta crescendo...ho il tagliando la settimana prossima...son curiosa di sapere quanto è cresciuta...in lunghezza parecchio, si vede a vista d'occhio!!! Un bacio... :bacio
Mamma di Noemi - 13/09/2010 - Kg. 3.750 - 53 cm.
Che l'amore è tutto, è tutto ciò che sappiamo dell'amore!

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 13 mag 2011, 16:02

uaina ha scritto:Sandra io di certo non sparisco solo perchè ho avuto discussione con una persona...continuerò inoltre a dire la mia opinione su tachi,autosvezzamento e tutto ciò che vorrò come tutte, che il mio passato non mi impedisce certo di fare come mi hanno detto (e questa è davvero un'altra enorme cavolata)...
Riguardo all'alimentazione complementare, sono pienamente d'accordo nel non approfondire l'argomento come ha detto Hopla , che ritengo troppo scottante, e dato che la volontà di tutte è di essere serene evitando argomenti che potrebbero provocare polemica (cosa che non mi trova d'accordo, ma aderisco alla volontà del gruppo perchè ci tengo ..al gruppo s'intende)..ti dico solo che si chiama infatti "aliemntazione complemenare"..che non vedo niente di male in alcune cose che hai detto: "Tipo bimbo che mangia nudo" se fa caldo perchè no? Tipo raccogliere cose da terra: in casa lo faccio tranquillamente, etc etc..ma come detto lascimo stare e ognuno prosegua con i propri figli come meglio crede..
Ne ero certa che non sei il genere di persona che sparisce. Riguardo a ciò che ho condiviso con voi riguardo ai video, rispetto la tua decisione come quella di Hopla e quella del gruppo in generale di evitare argomenti che potrebbero provocare polemica; anche se pure io sono in dissaccordo. Questo è un Forum dove ci si confronta anche di cose che naturalmente non si può essere tutte d'accordo ma appunto si dovrebbero discuttere gli argomenti in modo ragionevole. E visto che hai comunque opinato, mi sento di dirti che non mi sono espressa bene oppure le mie parole gli hai frainteso. Io per primis quando ero incinta, giravo in costume da bagno o solo con mutande per la casa perché faceva caldo. Se do uno spicchio di mela a Emiliano e questo gli scivola di mano, lo passo sotto l'acqua corrente e glielo do. Nei video ho inteso un'altra cosa ma visto che non ne vogliamo parlare allora lascio così.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 13 mag 2011, 16:20

facocerina Spero tanto che con il fratello vicino le cose si sistemono come credi.

aivlis79 Complimenti anche a te per la crescità di Diana! :clap

Lily74 :incrocini Per tuo suocero. Mio marito adora il Vietnam. Buon fine! :bacio

MaryLampu Sì, i nostri cuccioli crescono e anche troppo in fretta.
Hopla ha scritto:Sandra, L'idea di mettere un telo sotto di lui per raccogliere quello che cade non mi sembra per niente stupida comunque, solo che, anch'io come Lily, ho i cani che ormai hanno capito che sotto Ludovico cade un sacco di roba buona e non si schiodano dal seggiolone nemmeno con le cannonate!
Allora, commento anche a te anche se non hai voluto commentare prima che non ho mai scritto che mi sembrasse stupido mettere un telo sotto (magari per agevolare la pulizia di tutto quel che il bimbo può lanciare) ma raccogliere il cibo da questo (ho omesso che si trattava di cibo condito con salse) per poi rimetterglielo per farlo mangiare.

Allora scrivo in generale, cioè per tutte e Marco (che ci legge). 'E evidente che se uno parte sentendosi attaccato può fraintendere le cose, io per primo. Poi come è ben saputo, scrivere non è uguale che parlare a quattro occhi ma non per questo non si può discuttere di argomenti "scottanti". Credo che siamo tutte (+Marco) adulte per rispettare le nostre diversità, che sono tante. Nessuna di noi per scrivere due righe qui, conosce in fondo all'altra. Le nostre parole di certo danno una impressione di noi generale ma possiamo anche, appunto, venire fraintesi è quindi essere giudicati in modo poco obiettivo. Con questo voglio dire che ho sempre avuto l'impressione che vi posso sembrare una precisina su tutto perché per certe cose sono organizzata magari abitudinaria ma credetemi è solo quello, un'impressione. Come ho scritto spero di avere occassione di incontrarvi di persona per conoscervi meglio. Mi ritengo una persona curiosa anche di argomenti che possono non riguardarmi direttamente perché potrei sempre imparare qualcosa e anche cambiare opinione, tutto qua! :sorrisoo

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 13 mag 2011, 16:23

Scappo! Merendina per Emiliano e usciamo al giardino. :bacio

Bloccato

Torna a “Settembre”