GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le novembrine ('08) lente vanno, ogni topic dura un anno!!

Bloccato
stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Le novembrine ('08) lente vanno, ogni topic dura un anno!!

Messaggio da stefi78 » 4 mag 2011, 22:40

La fatina da noi ha portato ben 5 euro :sorrisoo
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 13 mag 2011, 15:45

Ragazze, avviso di servizio....
l'anno del titolo lo abbiamo DOPPIATO!!!
:fischia
2008
2011

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 14 mag 2011, 10:15

ragazze.... ho la febbre, ma che due palle, proprio nel we doveva venirmi!!!! erano secoli che non mi ammalavo e ieri 38 di febbre, nuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu :buuu
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 16 mag 2011, 9:11

Ragazze ditemi che anche per voi è lo stesso: Stellona ci sta mettendo veramente alla prova con capricci di ogni genere ed in ogni posto. Di norma è carina e dolce ma appena le si dice di no o le si vieta qualcosa inizia un campionario di scenate da paura che anche Madre Teresa di Calcutta perderebbe la pazienza. Noi non la assecondiamo mai di fronte a questti comportamenti anche se ci troviamo in giro, da amici o fuori casa ma certe volte è davvero duuuuura. Quando è all'asilo o coi nonni è una santa!!! La domenica o quando siamo a casa diventa una peste, ci mette alla prova su tutti i fronti. ieri ha inizato alle 5 della mattina e alle 10 avevo voglia di tornare al lavoro per quanto ero sfinita. E poi noi cerchiamo di non farle mai mancare affetto o attenzioni quando è con noi.....ditemi che è una fase anche questa......... :x:
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 16 mag 2011, 11:41

E' una fase, che sta a cavallo tra i T2 e la gelosia del fratellino (o sorellina) in arrivo...

Non ti preoccupare, una ventina d'anni e dovrebbe passare :prr
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 16 mag 2011, 11:42

micetta quest'anno quanto a malattie è veramente TERRIBILE!!!
Sembra che non si finisca mai! :buuu
2008
2011

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 17 mag 2011, 14:03

Ed è anche normale che voglie sempre stare in braccio???? E non dico seduta sulla sedia ma in piedi!!! Io con la pancia ormai a 5 mesi inizio a stancarmi e lei mi esa quasi 15 chili!!! Ma che cacchio devo fare? La ignoro ???? :nonegiusto :buuu :x: :urka :vomitino :impiccata: :impiccata: :impiccata: :impiccata:
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 17 mag 2011, 14:34

Adore, io sono nella stessa barca.
E pure lei, se la tengo in braccio mentre son seduta inizia a urlare: "ALZATI! MAMMA ALZATI IN PIEDI!" :impiccata:
2008
2011

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 17 mag 2011, 15:22

ma allora che si deve fare? e poi a loro che differenza fa se sto in piedi ferma impalata o seduta???? :x:
Ah.....ovviamente in braccio solo con me ...col padre no!!!!
Tu come la affronti sta cosa????

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 17 mag 2011, 16:15

Adore, per ora la sto assecondando, nei limiti delle mie forze fisiche, perchè capisco che sta metabolizzando il cambiamento e ha bisogno di mamma come non mai.
Cerco di non giustificare il fatto che non posso tenerla spesso in braccio con il motivo del pancione e del fratellino per evitare che associ già fin d'ora il suo arrivo con il calo delle attenzioni da parte di mamma. Insomma cerco di farle fare il pieno di mamma ora che il tempo, se non le forze, sono ancora tutte per lei.

Ma la tua non ti ha mai detto che ha nella pancia il fratellino/sorellina?
La mia sì (e la gine me lo aveva preannunciato che sarebbe successo, data la sua età) e mi fa morire quando mi dice: "EH, pesa il fratellino nella pancia e mi dà tanti calci!"
Ogni tanto poi lo sgrida, gli dice: "MONELLO: non si danno i calci alla mamma!" oppure viene e mi bacia la pancia dicendo: "Ciaaaaaaaaaaooooooooo fratellino" :emozionee
2008
2011

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 17 mag 2011, 18:25

si lei lo sa.....e mi da i bacetti e ogni 3/4 ore mi dice: allora è uscito mamma??

però mi insospettisce la cosa che anche 4/5 mesi fa aveva attaccato sta solfa dell'"in braccio.... in braccio" che poi le è passata...

io nn so che fare. Mio marito la vuole stoppare sul nascere a me delle volte fa pena ....ma non ce la faccio quasi più e se glielo dico si infuria e fa un casotto...........
se la asseocondo secondo te la cosa ri ridimensiona o va a finire che poi chiede sempre di più???

pensavo di parlarne coi le maestre del nido....

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 18 mag 2011, 10:30

Adore ha scritto:si lei lo sa.....e mi da i bacetti e ogni 3/4 ore mi dice: allora è uscito mamma??
no, no ci siamo fraintese, io intendevo che lei mi dice che LEI ha nella pancia il fratellino, come me :ahaha

Adore, se ne parli con le tate del nido fammi sapere cosa ne dicono.
Io non so se è meglio il no drastico o l'assecondarla, so però che a volte non ho proprio scelta.
Ieri sera, per esempio, non voleva assolutamente salire la rampa di scale dal garage a casa, che è esterna e piuttosto ripida e lunga. Ci sono stata, credo, almeno 20 minuti a cercare di convincerla di farla da sola dandomi la mano.Con parole, baci, abbracci, convincimenti vari. Non c'è stato verso, ad un certo punto ha iniziato una scena pazzesca, un pianto disperato (tanto che sono persino uscite due vicine a chiedermi se si era fatta male :che_dici ). Non sapevo più che fare: non potevo lasciarla lì, non potevo trascinarla per un braccio, non potevo star fuori tutta la notte, non potevo chiamare qualcuno che me la portasse su. Me la sono dovuta caricare e trasportare fino a casa e poi altri 30' di coccole sul divano per farla calmare.
Quando fa così mi fa anche tenerezza. Il punto è che inizio anche ad aver paura dal punto di vista fisico e penso anche che, se avrò un cesareo,col cavolo che poi la potrò prendere in braccio....

D'altra parte ho visto, con il sonno, che ha passato ultimamente una fase in cui voleva sempre dormire nel lettone, cosa che prima non faceva, per puro spirito di sopravvivenza ce la portavamo a dormire con noi, superato quel periodo adesso dorme sola nel suo letto quasi tutta la notte senza svegliarsi.

In poche parole.... NON SO NEMMENO IO CHE PESCI PIGLIARE! :buuu
2008
2011

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 18 mag 2011, 11:47

Allora prima di tutto ti dico una cosa.....LA MIA FA LO STESSO....stessa tattica e stessa modalità. E la cosa mi consola molto.....
Seconda cosa....anche a me Stellona fa tanta ma tanta pena....e delle volte farei di tutto per evitarle questa sofferenza ma purtroppo è la prassi che devono scontare tutti i primi figli...
Al nido la maestra mi ha detto di assecondarla ma nei limiti del possibile e della ragionevolezza....altrimenti si sfocia nel capriccio fine a se stesso e non va bene.
Poi ho chiamato la pediatra perchè avevo bisogno di una prescrizione per l'aerosol e siccome l'ho vista disponibile al dialogo le ho sottoposto la questione con dovizia di particolari e mi ha detto che cmq è tutto nella norma: in lei si sono sovrapposte le due fasi dei terribile two e quella dell’attesa di un qualcosa di nuovo che deve arrivare (fratello/sorella). La famiglia può far tutto per attutire il colpo ma cmq lo sentirà lo stesso….anche perché tutti fuori casa le ricordano quello che succederà tra qualche mese e anche se lei non lo da a vedere già percepisce il fatto di dover dividere la Sua mamma con qualcun altro.
Poi mi ha detto ovviamente che il primo mese sarà dura e poi al compimento del primo anno del nuovo arrivato si riacutizzerà questo sentimento.
Il comportamento da adottare è quello del bastone e della carota anzi più precisamente bisogna usare una dolce fermezza: farsi vedere uniti di fronte ai no e concedere qualche si. E cmq mi ha detto che tutto passa, i figli sono così e non ci si muore….danno tanto e chiedono tanto….

Io poi farò il cesareo…. mammamia………..

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 18 mag 2011, 13:11

E tu pensa che, come già ti avevo accennato, il fratellino potrebbe arrivare esattamente al momento dell'inserimento alla materna.
Abbiamo cercato di evitare di centrare proprio quella finestra, ma ... quando è arrivato è arrivato...
Sarà dura! :impiccata:
2008
2011

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 18 mag 2011, 16:13

io avrò il cesareo programmato a fine settembre, ma materna credo inizi un paio di settimane prima....spero che questo/a qua dentro non faccia scherzi.....e cmq io sono fiduciosa per l'inserimento, lei va al nido e mi hanno detto (cognata maestra materna e maestra del nido) che con una decina di giorni sono super inseriti....sperem... :incrocini

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 18 mag 2011, 16:23

Sì, anche Matilde va al nido e di suo è una bimba molto socievole.
Spero proprio che questo la (ci :hi hi hi hi ) aiuti!
Io per le date, tra parto e inserimento, sarà un terno al lotto.
Potrei partorire 4 settimane prima dell'inserimento e lei farebbe forse in tempo ad abituarsi al nuovo arrivo, così come finire al giorno stesso dell'inserimento.

Vedremo: chi vivrà, vedrà.
2008
2011

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 18 mag 2011, 16:26

"L'importante è non mollare perchè passa" La mia pediatra.

:ahaha :ahaha :ahaha

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 18 mag 2011, 19:06

Ciao, anche Viola è maestra di capricci, capita che faccia scenate pazzesche, sia in casa che fuori, solo al nido pare essere una santa :che_dici
Noi non la assecondiamo perchè Matteo se no si accorgerebbe del diverso trattamento, lui è molto tranquillo da questo punto di vista ma ogni tanto i suoi castighi se li è presi e li ha sempre accettati per poi chiederci scusa, lei noooooooo :impiccata:
Urla, piange, si butta per terra poi si chiude dietro le porte e si mette nel suo letto sotto le coperte.Quando le passa torna da sola da noi :pensieroso
Matteo 28/06/07 ore 19.17 2,780kg x 47cm
Viola 20/11/08 ore 19.03 2,930kg x 47cm
Luca 17/07/11 ore 1.59 3,100kg x 50cm

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 18 mag 2011, 19:10

Adore ha scritto:io avrò il cesareo programmato a fine settembre, ma materna credo inizi un paio di settimane prima....spero che questo/a qua dentro non faccia scherzi.....e cmq io sono fiduciosa per l'inserimento, lei va al nido e mi hanno detto (cognata maestra materna e maestra del nido) che con una decina di giorni sono super inseriti....sperem... :incrocini
Con Matteo ci ho messo poco, 3 giorni ed era inserito ma dipende da bambino a bambino.
Viola mi preoccupa di più, troppi cambiamenti, a luglio nascerà il fratellino, l'asilo nuovo...spero solo che il fatto di andare con Matteo l'aiuti.
Io non so proprio come concilierò sonno perso, allattamento e inserimento :buuu
Matteo 28/06/07 ore 19.17 2,780kg x 47cm
Viola 20/11/08 ore 19.03 2,930kg x 47cm
Luca 17/07/11 ore 1.59 3,100kg x 50cm

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 19 mag 2011, 8:48

Dorotea ha scritto:Ciao, anche Viola è maestra di capricci, capita che faccia scenate pazzesche, sia in casa che fuori, solo al nido pare essere una santa :che_dici
Noi non la assecondiamo perchè Matteo se no si accorgerebbe del diverso trattamento, lui è molto tranquillo da questo punto di vista ma ogni tanto i suoi castighi se li è presi e li ha sempre accettati per poi chiederci scusa, lei noooooooo :impiccata:
Urla, piange, si butta per terra poi si chiude dietro le porte e si mette nel suo letto sotto le coperte.Quando le passa torna da sola da noi :pensieroso
Mi vien proprio da pensare, allora, che sia la fortuna di avere uno scorpioncino in casa... :fischia

Da noi l'inserimento è rigidamente distribuito su tre settimane... e fortuna che sono a casa in maternità, altrimenti non saprei prorprio come conciliare 3 settimane di ferie a settembre con il lavoro. Cose da pazzi! :domanda
2008
2011

Bloccato

Torna a “Novembre”