GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

eritema sulla mano

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

eritema sulla mano

Messaggio da delfi » 3 dic 2007, 12:28

Salve a tutte, il mio cucciolo una settimana fa gli è venuta un eritema solo su una manina , l'ho portato dalla pediatra e mi ha detto che sicuramente non è allergia alimentare ma da contatto e mi ha dato una crema bidien (non so se qualcuna di voi la conosce) da mettere per 2 volte al dì per 4 gg. Ora nei giorni in cui gli ho messo la crema l'eritema si è fermato senza migliorare, quando ho smesso ha continuato a diffondersi sulla mano.
Ora mi chiedo se fosse da contatto come tocca con una mano toccherebbe anche con l'altra giusto? allora perchè solo una mano? e se non fosse così allora cos'è :buuu ?
qualcuna mi può aiutare e dare consigli?
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: eritema sulla mano

Messaggio da miky74 » 3 dic 2007, 12:41

Ciao delfi....
Non so se puo' essere la stessa cosa che ha avuto Lale, ma sembrerebbe. Lui però lo ha avuto su tutte e due le manine. E' partito dai polsi e si è diffuso. Però, effettivamente è partito prima da una mano.
Senti, ma va all'asilo????
A Lale dissero essere Dermatite Papulosa Irritativa da contatto, nè più e nè meno(a parte l'orrido nome) di cio' che avrebbero detto a te. Abbiamo provato miliardi di creme fino a che all'IDI ci hanno dato la cura giusta. Se vuoi te la posso scrivere, tanto è locale.
Intanto Osmin Idra crema tutte le volte che vuoi quanto vuoi.
Poi Eosina(è una specie di mercurio cromo) per 5 gg la sera prima della ninna, mettere e lasciare asciugare. Una volta che si è asciugato(occhio che sporca tutto :aargh , ma si lava!) fai una miscela in parti uguali di OSMIN IDRA e Dermomycin CREMA e la spalmi sull'irritazione sempre x 5 sere(se puoi poi copri con una garzina per la notte). Poi una sera si e 2 no per altre 3 vv. Noi abbiamo risolto!!!
Un abbraccio
Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: eritema sulla mano

Messaggio da delfi » 3 dic 2007, 13:15

ciao miky e grazie, no Dennis non va all'asilo.
scusa che cos'è l'IDI?
Osmin Idra corrisponde più o meno a Dermoflan?
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”