Messaggio da shadowlady » 3 dic 2007, 12:52
Messaggio da griselda » 3 dic 2007, 12:58
Messaggio da fefi74 » 3 dic 2007, 13:00
Messaggio da zanchese » 3 dic 2007, 13:00
Ieri sera ho provato a prenderlo anche in braccio camminando, ma lui si contorce, vuole stare in braccio, ma come dice luiDelma ha scritto:zanchese, io ho le tisane...![]()
scherzi a parte, con l'esperienza di andrea ho imparato che questa è un'età mooooooooooooolto critica e che i bambini ora hanno "capito" che possono anche non essere d'accordo sul fatto di essere messi a letto... l'unica "arma" è la pazienza e il metodo HOGG: rassicurare il bambino, magari coccolarlo in braccio qualche secondo e subito rimetterlo giù! il messaggio deve essere: "io ci sono, no ti abbandono, ma rassegnati perchè tu resti qua e DORMI!!!"
Messaggio da ros » 3 dic 2007, 13:00
Messaggio da ros » 3 dic 2007, 13:05
zanchese ma guarda che a casa mia la situazione non è tanto diversa, anche Angela fa così per dormire, ma solo la sera perchè al pomeriggio la metto giù nel suo lettino e tempo 5 minuti dorme....zanchese ha scritto:Ieri sera ho provato a prenderlo anche in braccio camminando, ma lui si contorce, vuole stare in braccio, ma come dice luiDelma ha scritto:zanchese, io ho le tisane...![]()
scherzi a parte, con l'esperienza di andrea ho imparato che questa è un'età mooooooooooooolto critica e che i bambini ora hanno "capito" che possono anche non essere d'accordo sul fatto di essere messi a letto... l'unica "arma" è la pazienza e il metodo HOGG: rassicurare il bambino, magari coccolarlo in braccio qualche secondo e subito rimetterlo giù! il messaggio deve essere: "io ci sono, no ti abbandono, ma rassegnati perchè tu resti qua e DORMI!!!"cioè in posizioni assurde, con la testa in basso, muovendo i piedini a destra e sinistra... insomma un vulcano. Quando lo mettevo nel suo lettino continuava a spingere le sbarre avanti e indietro, tanto che ha spostato il lettino di 1 metro. Se lo metto nel lettone con me mi da le testate e cerca di mordermi il naso.
Ieri sera anche S. Francesco avrebbe pensato seriamente alle droghe pesanti credo...
Messaggio da griselda » 3 dic 2007, 13:07
Messaggio da griselda » 3 dic 2007, 13:09
Povera te!zanchese ha scritto:Ieri sera ho provato a prenderlo anche in braccio camminando, ma lui si contorce, vuole stare in braccio, ma come dice luiDelma ha scritto:zanchese, io ho le tisane...![]()
scherzi a parte, con l'esperienza di andrea ho imparato che questa è un'età mooooooooooooolto critica e che i bambini ora hanno "capito" che possono anche non essere d'accordo sul fatto di essere messi a letto... l'unica "arma" è la pazienza e il metodo HOGG: rassicurare il bambino, magari coccolarlo in braccio qualche secondo e subito rimetterlo giù! il messaggio deve essere: "io ci sono, no ti abbandono, ma rassegnati perchè tu resti qua e DORMI!!!"cioè in posizioni assurde, con la testa in basso, muovendo i piedini a destra e sinistra... insomma un vulcano. Quando lo mettevo nel suo lettino continuava a spingere le sbarre avanti e indietro, tanto che ha spostato il lettino di 1 metro. Se lo metto nel lettone con me mi da le testate e cerca di mordermi il naso.
Ieri sera anche S. Francesco avrebbe pensato seriamente alle droghe pesanti credo...
Messaggio da kiara74 » 3 dic 2007, 13:11
Messaggio da griselda » 3 dic 2007, 13:13
Messaggio da ros » 3 dic 2007, 13:14
Messaggio da ros » 3 dic 2007, 13:18
Messaggio da kiara74 » 3 dic 2007, 13:18
Messaggio da griselda » 3 dic 2007, 13:18
Messaggio da kiara74 » 3 dic 2007, 13:19
ros ha scritto:kiara74, ma passi dopo la pausa pranzo???![]()
![]()
Messaggio da kiara74 » 3 dic 2007, 13:20
non le rispondere Morgane. o almeno non ora.Morgane ha scritto:ommioddio non è possibile! mia mamma ora l'ha sparata proprio grossa.
ha una cliente da anni che ora è incinta all'ottavo mese e udite udite mi ha appena scritto che lei le sta facendo vivere di più la sua gravidanza che la sottoscritta.
io non le rispondo.
Messaggio da babu71 » 3 dic 2007, 13:22
Messaggio da kiara74 » 3 dic 2007, 13:22
Messaggio da babu71 » 3 dic 2007, 13:23
Messaggio da kiara74 » 3 dic 2007, 13:23