GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DICEMBRINO '10 ALL'INGRASSO CON LE PAPPE E' UNO SPASSO!
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

Re: DICEMBRINO '10 ALL'INGRASSO CON LE PAPPE E' UNO SPASSO!
DailyCandy, ma la pediatra cosa dice? è lei che ha deciso fosse ora dello svezzamento o tu?
Io autosvezzamento non lo farò, qui non si mangia mai agli stessi orari, e in più non sempre si mangia roba adatta. quindi...farò il tradizionale e al max le darò in aggiunta cibo per giocare...
triky, che storiaccia quella che hai raccontato. incredibile! poi la mamma che ha detto? e al parco ha cambiato atteggiamento? che gente!!
Io autosvezzamento non lo farò, qui non si mangia mai agli stessi orari, e in più non sempre si mangia roba adatta. quindi...farò il tradizionale e al max le darò in aggiunta cibo per giocare...
triky, che storiaccia quella che hai raccontato. incredibile! poi la mamma che ha detto? e al parco ha cambiato atteggiamento? che gente!!
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

cmq abbiamo provato una volta a dare del pane da ciucciare a mati, ma ragazze io non ce la faccio.
avevo il cuore a mille, sudavo e stavo per svenire.
avevo paura si staccasse un pezzo e lei soffocasse, mi sembra ancora così piccola.
io non sono ansiosa con questa bimba, cioè non la controllo 1000 volte ecc, ma sul cibo ho il patema.
ieri le ho fatto ciucciare della pera, ma appena ho visto che faceva con forza gliel'ho tolta sempre per paura si staccasse un tocco.
avevo il cuore a mille, sudavo e stavo per svenire.
avevo paura si staccasse un pezzo e lei soffocasse, mi sembra ancora così piccola.
io non sono ansiosa con questa bimba, cioè non la controllo 1000 volte ecc, ma sul cibo ho il patema.
ieri le ho fatto ciucciare della pera, ma appena ho visto che faceva con forza gliel'ho tolta sempre per paura si staccasse un tocco.
- DailyCandy
- Expert~GolGirl®

Suzie è stata la pediatra, io non le ho detto nulla.
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato
- triky
- Expert~GolGirl®

SuzieQ ha scritto:DailyCandy, ma la pediatra cosa dice? è lei che ha deciso fosse ora dello svezzamento o tu?
mi ha detto che sono stata gentile si è scusata col bimbo e poi mi ha detto le posso offrire un caffè vista la gentilezza
SuzieQ anche noi abbiamo non sempre cose adatte ma tipo se ho fatto la pasta con il pesto ne tengo qualche pezzetto in bianco e gliela do sul piatto del seggiolone oppure lei piace molto pane e formaggio
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

triky, ma la pasta in bianco è scivolosa. e che dimensione usi? immagino una penna, come fa lei a non ficcarsela tutta in bocca? glieli spezzi?
e alla mamma... piuttosto che offrire caffe che stesse con il figlio
e alla mamma... piuttosto che offrire caffe che stesse con il figlio
- Makotina
- Gold~GolGirl®

io offro pasta grossa al dente cotta con un filo di sale.
con diana ho seguito lo stesso iter.
più avanti aggiungerò un filo d'olio, poi pomodoro scottato, poi il raviolone farcito di verdura, poi lo gnocco di patata e spinaci o zucca...
basta un po' di fantasia!!!
con diana ho seguito lo stesso iter.
più avanti aggiungerò un filo d'olio, poi pomodoro scottato, poi il raviolone farcito di verdura, poi lo gnocco di patata e spinaci o zucca...
basta un po' di fantasia!!!
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
-
blunotte9
- Expert~GolGirl®

ciao belle,
vedo che parlate di cibo..ma tutte queste cose voi le offrite già ai vostri cuccioli???
perchè il mio ha appena fatto 5 mesi e finora nn ha assaggiato nulla di nulla
devo dire che io nn sn molto ansiosa di iniziare cn le pappe viste le precedenti esperienze
e che per questo mi sento molto attratta dall'autosvezzamento...l'unica pecca che ha secondo me è che dovendo tornare al lavoro quando il bimbo avrà 9 mesi ho paura che lui nn mangi ancora a sufficienza...
Mako, Triky, che ne dite voi???
vedo che parlate di cibo..ma tutte queste cose voi le offrite già ai vostri cuccioli???
perchè il mio ha appena fatto 5 mesi e finora nn ha assaggiato nulla di nulla
Mako, Triky, che ne dite voi???
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

blunotte9, io on do nulla ancora a mati e credo che non lo farò ancora per un po'.
lei ha appena compiuto i 4 mesi.
magari verso metà giugno...
lei ha appena compiuto i 4 mesi.
magari verso metà giugno...
-
blunotte9
- Expert~GolGirl®

per il pericolo strangolamento io sinceramente nn mi sn mai molto preoccupata..cioè, ok, nn metterli esageratamente in difficoltà però davvero sembra incredibile ma sanno quello che fanno

-
blunotte9
- Expert~GolGirl®

a proposito di lavoro...
voi quando rientrate? io
al solo pensiero... 
- Makotina
- Gold~GolGirl®

pietro fa 6 mesi a breve e con il cibo lui per ora GIOCA.
un pezzetto di banana, 1 cm circa, briciole di pane arabo e mela li ha già ingeriti. da qui a un pasto che lo sazierà ne passerà di acqua sotto i ponti...
il suo alimento è sempre il latte!
un pezzetto di banana, 1 cm circa, briciole di pane arabo e mela li ha già ingeriti. da qui a un pasto che lo sazierà ne passerà di acqua sotto i ponti...
il suo alimento è sempre il latte!
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- sibilla
- Original~GolGirl®

giorno,
Francesca ha iniziato gli omo alla frutta e lei stessa si porta il cucchiaino alla bocca ( io l'accompagno) spatasciandosi la frutta ovunque e centrando anche la boccuccia
in preceddenza ha ciucciato tocchi di mela e pera ,
ora quando noi siamo a tavola le passo piccoli pezzetti di verdura cotta schiacciata
e lei sembra gradire
per la prima pappa aspetteremo domenica
così c'è a casa anche il papi
Francesca ha iniziato gli omo alla frutta e lei stessa si porta il cucchiaino alla bocca ( io l'accompagno) spatasciandosi la frutta ovunque e centrando anche la boccuccia
in preceddenza ha ciucciato tocchi di mela e pera ,
ora quando noi siamo a tavola le passo piccoli pezzetti di verdura cotta schiacciata
e lei sembra gradire
per la prima pappa aspetteremo domenica
così c'è a casa anche il papi
sibilla babbiabiker
FRANCESCA, un sogno diventato realtà, una speranza diventata certezza
FRANCESCA, un sogno diventato realtà, una speranza diventata certezza
- gio76
- Expert~GolGirl®

Ciao a tutte!!!
Vedo che si parla di cibo...
Allora l'unica mia esperienza è stata Elena, la quale fino a 9 mesi mi ha CATEGORICAMENTE rifiutato cucchiai, cucchiaini e biberon, quindi solo tetta...Però poi solo il mio latte non era più abbastanza nutriente e la bimba in un mese aveva preso solo 40 gr, quindi abbiamo dovuto togliere il seno per abituarla a prendere il biberon...Con Paolo ho già iniziato con la fruttina e gradisce...
tra un po' inizierò con la pappa di messogiorno...
Riguardo all'autosvezzamento voglio chiedere bene alla mia ped...anche perchè io so che fino a un anno non devono assumere nè zucchero, nè sale...tutto ciò come si concilia con l'autosvezzamento??? E l'introduzione graduale degli alimenti???? Non c'è il rischio che poi così sviluppino più intolleranze??? (scusate parlo da ignorante...mi documenterò!!)
SuzieQ se hai paura che si strozzi, mela e pera dagliele omogeneizzate oppure frullate
E bene per la notte, Mati è tornata quella di un tempo!!!!
Per quanto riguarda il Buzzi, anche nell'ospedale dove ho partorito io a Roma c'era il rooming in, che secondo me è un'esperienza bellissima, però concordo con te sul fatto che nell'orario di visita i bambini sono un po' esposti a microbi e germi...
Vedo che si parla di cibo...
Allora l'unica mia esperienza è stata Elena, la quale fino a 9 mesi mi ha CATEGORICAMENTE rifiutato cucchiai, cucchiaini e biberon, quindi solo tetta...Però poi solo il mio latte non era più abbastanza nutriente e la bimba in un mese aveva preso solo 40 gr, quindi abbiamo dovuto togliere il seno per abituarla a prendere il biberon...Con Paolo ho già iniziato con la fruttina e gradisce...
tra un po' inizierò con la pappa di messogiorno...
Riguardo all'autosvezzamento voglio chiedere bene alla mia ped...anche perchè io so che fino a un anno non devono assumere nè zucchero, nè sale...tutto ciò come si concilia con l'autosvezzamento??? E l'introduzione graduale degli alimenti???? Non c'è il rischio che poi così sviluppino più intolleranze??? (scusate parlo da ignorante...mi documenterò!!)
SuzieQ se hai paura che si strozzi, mela e pera dagliele omogeneizzate oppure frullate
E bene per la notte, Mati è tornata quella di un tempo!!!!
Per quanto riguarda il Buzzi, anche nell'ospedale dove ho partorito io a Roma c'era il rooming in, che secondo me è un'esperienza bellissima, però concordo con te sul fatto che nell'orario di visita i bambini sono un po' esposti a microbi e germi...
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

gio76, sisi inizieremo tra un mesetto con la frutta grattuggiata, per i pezzi di cibo ho tempo e non ho fretta. quando IO sarò pronta la farò sperimentare
no scherzo...è che ciuccia ancora quindi ho proprio paura che ciucciando più forte si spari direttamente in gola il cibo, quando sarà pronta anziché ciucciare masticherà o degusterà
per ora le ho dato il cucchiaino con l'acqua e sgambetta come ua forsennata. però poi apre la bocca e ciuccia il cucchiaio e come assapora l'acqua! con questa faccia
anche dove ho partorito io c'era il rooming in ma in orario visita i bimbi andavano dietro il vetro. ieri vedendo questi piccoletti in giro mi ha fatto effetto.
poi sono andata nella patologia neonatale per vedere il piccolo della mia amica e c'erano cuccioli minuscoli. poveri pisellini. che tenerezza
no scherzo...è che ciuccia ancora quindi ho proprio paura che ciucciando più forte si spari direttamente in gola il cibo, quando sarà pronta anziché ciucciare masticherà o degusterà
per ora le ho dato il cucchiaino con l'acqua e sgambetta come ua forsennata. però poi apre la bocca e ciuccia il cucchiaio e come assapora l'acqua! con questa faccia
anche dove ho partorito io c'era il rooming in ma in orario visita i bimbi andavano dietro il vetro. ieri vedendo questi piccoletti in giro mi ha fatto effetto.
poi sono andata nella patologia neonatale per vedere il piccolo della mia amica e c'erano cuccioli minuscoli. poveri pisellini. che tenerezza
- Ginni
- Original~GolGirl®

ciao a tutte
noi siamo messe un pò così....
Martina dopo aver fatto settimane con pelle bellissima ha avuto un tracollo...la dermatite è diventata devastante e si è infettata a tal punto da aver vinto un giro di antibiotici...non vi dico come è messa povera la mia cucciolina
tra l'altro oggi siamo state a fare shopping per il battesimo e più di una persona..anche mamme...vedendola commentava...
"Oh mamma...ma cos'ha questa bambina?!?!?!?" oppure..."oh poverina..ma cos'ha fatto per avere tutta la pelle così??!!"
va bè è vero lo so che è particolarmente conciata ma...fatti cavoli tuoi no??? non ti viene in mente che la vedo da sola che ha la pelle conciata senza che tu lo dici a tutto il negozio??!!
e comunque per me la mia bambina è la più bella del mondo e per il battesimo abbiamo preso un bellissimo vestitino in pizzo sangallo bianco con un golfino rosa che la fanno davvero bella come una principessa
noi il battesimo lo facciamo domenica prossima il 22
il rinfresco lo facciamo in una trattoria del paese molto soft io preparo solo una bella torta nutella e mascarpone senza glutine e pizzettine o focaccine senza glutine..così anche Nicolò può abbuffarsi senza ritegno!!!
noi viste tutte le allergie alimentari del fratello abbiamo il divieto assoluto della pediatra per l'autosvezzamento ma anzi dovremo andarci molto cauti..intanto noi continuiamo con il mio latte che almeno quello! sembra funzionare come cosa...le poppate sono regolari lei è soddisfatta cresce bene fa pipì cacca regolarmente e soprattutto in quantità industriali
e quindi andiamo avanti così almeno fino ai 6 mesi
altra cosa...ma anche i vostri bimbi sono chiacchieronissimi??? Martina parla e canta tutto il giorno...anche perchè di giorno...non dorme praticamente mai....
noi siamo messe un pò così....
Martina dopo aver fatto settimane con pelle bellissima ha avuto un tracollo...la dermatite è diventata devastante e si è infettata a tal punto da aver vinto un giro di antibiotici...non vi dico come è messa povera la mia cucciolina
tra l'altro oggi siamo state a fare shopping per il battesimo e più di una persona..anche mamme...vedendola commentava...
"Oh mamma...ma cos'ha questa bambina?!?!?!?" oppure..."oh poverina..ma cos'ha fatto per avere tutta la pelle così??!!"
va bè è vero lo so che è particolarmente conciata ma...fatti cavoli tuoi no??? non ti viene in mente che la vedo da sola che ha la pelle conciata senza che tu lo dici a tutto il negozio??!!
e comunque per me la mia bambina è la più bella del mondo e per il battesimo abbiamo preso un bellissimo vestitino in pizzo sangallo bianco con un golfino rosa che la fanno davvero bella come una principessa
noi il battesimo lo facciamo domenica prossima il 22
noi viste tutte le allergie alimentari del fratello abbiamo il divieto assoluto della pediatra per l'autosvezzamento ma anzi dovremo andarci molto cauti..intanto noi continuiamo con il mio latte che almeno quello! sembra funzionare come cosa...le poppate sono regolari lei è soddisfatta cresce bene fa pipì cacca regolarmente e soprattutto in quantità industriali
altra cosa...ma anche i vostri bimbi sono chiacchieronissimi??? Martina parla e canta tutto il giorno...anche perchè di giorno...non dorme praticamente mai....
N.07 M.10
- Ginni
- Original~GolGirl®

quoto assolutamente tuttotriky ha scritto:ooooh come ti capisco....Alice l'unico pisolino lungo che fa è la mattina circa tre quarti d'ora se va bene altrimenti mezz'oretta e naturalmente io sono in ufficio quindi no lo godo nemmeno quel tempo![]()
Pomeriggio non dorme aspetta il padre per fare 20 minuti di nanna in braccio con mio marito seduto sul divano...
Io non riesco se provo vuole la tetta...."sto odore di latte" ahah![]()
LA notte dopo più volte che la metto nel suo letto ce la faccio intorno alle 23.30 ma di li a poco è ora della pappa quindi poi rimane nel mio letto perchè sono sfatta per fare avanti e indietro per cercare di lasciarla giù....
noi
la mattina una nanna di mezz'ora riesco a fagliela fare nella culletta
al pomeriggio/sera una micro nanna solitamente in braccio
di notte invece esordiamo benissimo...alle 21 si addormenta da sola nella culletta
sè...
per poi svegliarsi verso le 23 e fare tutta la notte nel lettone e svegliandosi di tanto in tanto...
(o meglio di poco in poco...
va bè però è talmente una coccolona che io me la strapazzo tutta di coccole e bacini...anche se poi però....che sooooooooooooonnnnnnooooo............
N.07 M.10
- Ginni
- Original~GolGirl®

noi ci siamo!!!Spes ha scritto:gio a volte fa bene sentirsi dire che si e' paranoiche![]()
scherzi a parte, dico davvero, dal di fuori magari si xcepisce meglio la realta' x quel che e'.
ho queste paranoie xche' il ped privato che ha visto marco mi ha detto che non era cresciuto e che se continuava cosi lui al posto di dargli del la avrebbe iniziato una pappa e me l'ha anche dettagliata. forse questo, in aggiunta agli strani comportamenti, in aggiunta a mia madreaumentano le mie pare
mah ragazze vedremo... grazie della spalla su cui lamentarmi, anche xche' non so davvero con chi farlo!!
un bacino per Marco forza piccolino!!!
N.07 M.10
- Ginni
- Original~GolGirl®

lavoro......????
no comment....ho scritto una mail per sapere se per caso avevano il mio cud da darmi...anche perchè per legge mi sembra che devono consegnartelo entro la fine di febbraio...ma va bè...
mi rispondono con tutto il gelo possibile dicendomi che è li da loro e di passare a prenderlo quando voglio...
oltre al fatto che mi fanno sospirare ogni stipendio...
che tra l'altro mi paga l'inps..tramite loro ma è l'inps che me lo dà..
quindi neanche peso sulla ditta....
fanno anche gli offesi perchè sono in maternità...va bè
no comment....ho scritto una mail per sapere se per caso avevano il mio cud da darmi...anche perchè per legge mi sembra che devono consegnartelo entro la fine di febbraio...ma va bè...
mi rispondono con tutto il gelo possibile dicendomi che è li da loro e di passare a prenderlo quando voglio...
oltre al fatto che mi fanno sospirare ogni stipendio...
che tra l'altro mi paga l'inps..tramite loro ma è l'inps che me lo dà..
quindi neanche peso sulla ditta....
fanno anche gli offesi perchè sono in maternità...va bè
N.07 M.10
- Gappea
- Master~GolGirl®

Eccoci qua! Con 3 aerosol al giorno e tutto il resto, ho davvero poco tempo per rifugiarmi qua...comunque vi leggo, ma a scrivere spesso non ce la faccio...
Il cortisone o l'aerosol, come mi preannunciava Spes, hanno reso la piccola ancora più agitatella
le nottate sono luuuunghe e intense. E soprattutto una ciuccia continua...quindi lettone....
Però scatta l'istinto materno: vedo che è in difficoltà e me la coccolo tutta...spero che passi presto e cercheremo di capire il da farsi per il reflusso, e se è stato davvero quello a provocare il tutto, perché se già siamo asmatici ora........
Ginni, mamma mia, ch sofferenza dev'essere vedere la tua piccola così!
E che imbecilli le altre mamme!! Cmq la tua principessa sarà bellissima per il battesimo!!!!
Per quanto riguarda le pappe, noi non abbiamo ancora assaggiato nulla..........a parte.........ieri che ero alla frutta...........................IL MIELE SUL CIUCCIO!!!
Lo so lo so che non si deve assolutamente fare, ma, se di notte rompe, di giorno siamo alla canna del gas e proprio non si staccherebbe mai dalla tetta; figuriamoci farsi mettere giù!!! Volevo fare una doccia e così ci ho provato...beh, le è decisamente piaciuto!
Però, appena l'ha finito, ha risputato il ciuccio e non l'ha più voluto....però 5 minuti per la doccia mi sono bastati! 
Il cortisone o l'aerosol, come mi preannunciava Spes, hanno reso la piccola ancora più agitatella
Ginni, mamma mia, ch sofferenza dev'essere vedere la tua piccola così!
Per quanto riguarda le pappe, noi non abbiamo ancora assaggiato nulla..........a parte.........ieri che ero alla frutta...........................IL MIELE SUL CIUCCIO!!!
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)
- Gappea
- Master~GolGirl®

lavoro................magari potessi rientrare!! io adoro le mie cucciole, ma ho sempre amato molto lavorare......sono in maternità e la mia azienda di furbacchioni dìsi sta mangiando la mia maternità...chissà se la rivedrò mai...Tramite avvocato ho fatto un decreto ingiuntivo e stiamo a vedere...Poi mi licenzierò e cercherò qualcosa, ma tira un'aria davvero brutta....
però non sono proprio nata per fare la casalinga 
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010