GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINO '10 ALL'INGRASSO CON LE PAPPE E' UNO SPASSO!

Bloccato
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: DICEMBRINO '10 ALL'INGRASSO CON LE PAPPE E' UNO SPASSO!

Messaggio da Gappea » 12 mag 2011, 12:27

Spes ha scritto:gappea coraggio!!! evedrai il broncovaleas come la rendera' agitatina :impiccata: :buuu
xo' e' efficace eh! io l'ho sospeso appena l'ho sentito meglio :incrocini
ommammamia! mi sembra già bella agitatina di suo!!! speriamo almeno funzioni! :incrocini ma quindi magari è più agitata per le medicine??? Perché il Breva in parte ha lo stesso principio attivo del broncovaleas :pensieroso che p@lle comunque! :x:
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 12 mag 2011, 13:21

CIao mammine,
come state?

Gappea, caspita, ma è la storia infinita la tua... :coccola immagino quanto sarai stufa di malanni vari... :coccola

noi qui nottata abbastanza buona...nn so dire che ho fatto di diverso, ma sta di fatto che ha dormito nel suo letto fino alle 4 quando si è svegliato..poi è stato con me ma ha comunque tirato ancora fino alle 8...chissà che ha sto bimbo.. :pensieroso

Spes, anche secondo me nn è fame..

e cmq quoto Makotina, il latte nn finisce cosi da un giorno all'altro :ok se il bimbo succhia il latte continua a prodursi tranquille! :sorrisoo

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 12 mag 2011, 13:23

anche noi tra qualche settimana battesimo :vaiii: :clap speriamo vada tutto per il meglio!

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 12 mag 2011, 15:13

Spes ha scritto:praticamente con tutti questi patimenti marco vuole sempre coucciare e io lo assecondo, e' tornato con il visetto bello rotondino e sta molto meglio, ancora catarro ma ormai solo gola/naso
xo'... vuole mangiare di continuo, la notte la passa nel lettone e ciucciatre ogni ora, mangia poco e poi smette ma questo potrebbe essere anche dato dal fatto che mangia spesso, dorme pochissimo, pisoli da 10/20 min :domanda
mi e' successo anche nelle altre fasi acute di malattia, ma poi quando stava meglio inziiava a riregolarizzarsi, stavolta invece niente! un po' e viziatello eh, nel senso che non sta + da nessuna parte, appena lo lascio inzia a strillare, pero' hop anche qualche dubbio sul latte... non e' che non riesce a riposare perche' ha fame? o perche' e' ancora disturbato? (ora anche al pancino dopo tanto antibiotico :che_dici )
gio si stacca attacca tira morde ma l'ha fatto anche nei mesi scorsi
insomma gran paranoie da mamma :domanda
Spes secondo me sono tue paranoie!!!!
Anche Paolo di giorno non mi dorme praticamente più :impiccata: Al massimo mi fa micropisolini da 15-20 minuti...e di notte vuole la tetta spesso e volentieri!!! :risatina: Tranquilla....cmq il fatto che è ancora un po' intasato secondo me incide...
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 12 mag 2011, 15:17

blunotte9 ha scritto:Ciao mammine,
come state???

mi spiegate che ha mio figlio??!! :pensieroso
come scrivevo indietro sarà circa una settimana che la notte ha un sonno molto agitato..si sveglia, ma nn vuole mangiare perchè tempo 1 minuto al seno si riaddomenta..
invece di gionro mi dorme anche 4 ore filate... :nonegiusto :pensieroso
ho pensato che possa avere paura del buio...vi pare possibile?????
dite che dovrei svegliarlo di gionro e nn lasciarlo dormire cosi tanto????
(questa ultima cosa va contro il mio più importante credo sui bambini "mai svegliare bambin che dorme"..però chiedo)
che dite?
Paura del buio non credo... :pensieroso io non sono del parere di svegliarli mentre dormono...secondo me è una fase...
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 12 mag 2011, 15:25

gio a volte fa bene sentirsi dire che si e' paranoiche :ahaha
scherzi a parte, dico davvero, dal di fuori magari si xcepisce meglio la realta' x quel che e'.
ho queste paranoie xche' il ped privato che ha visto marco mi ha detto che non era cresciuto e che se continuava cosi lui al posto di dargli del la avrebbe iniziato una pappa e me l'ha anche dettagliata. forse questo, in aggiunta agli strani comportamenti, in aggiunta a mia madre :impiccata: aumentano le mie pare
mah ragazze vedremo... grazie della spalla su cui lamentarmi, anche xche' non so davvero con chi farlo!!
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 12 mag 2011, 15:27

Gappea ha scritto:Buongiorno, dicembrine belle!!!

Abbiamo latitato un paio di giorni, ma rieccoci qua!
Ieri visita dalla ped. Mi ha confermato che Marghe non è migliorata quasi per niente, quindi mi ha dato 5 giorni di cortisone e un'altra settimana di aerosol, questa volta di Broncovaleas...tra una settimana ci rivediamo. Però mi ha detto che secondo lei il tutto è causato dal reflusso. In effetti Marghe non ha raffreddore e nessuno di noi ce l'ha avuto ultimamente. E' vero anche che nell'ultimo mese il reflusso le è peggiorato e aspettavo la visita di controllo per valutare la situazione e magari ricalibrare il Ranidil.....insomma, questo reflusso mi ha proprio rotto!!!!!!! :bomba Bah, ora vediamo se almeno i bronchi si liberano e vediamo...
:incrocini :incrocini

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 12 mag 2011, 15:38

Spes ha scritto:gio a volte fa bene sentirsi dire che si e' paranoiche :ahaha
scherzi a parte, dico davvero, dal di fuori magari si xcepisce meglio la realta' x quel che e'.
ho queste paranoie xche' il ped privato che ha visto marco mi ha detto che non era cresciuto e che se continuava cosi lui al posto di dargli del la avrebbe iniziato una pappa e me l'ha anche dettagliata. forse questo, in aggiunta agli strani comportamenti, in aggiunta a mia madre :impiccata: aumentano le mie pare
mah ragazze vedremo... grazie della spalla su cui lamentarmi, anche xche' non so davvero con chi farlo!!
Spes anche io a volte sono paranoica!!!! E' una cosa tipica delle Mamme, o forse solo di alcune :fischia :risatina:
Io pure sono in crisi se iniziare o meno la pappa...credo che arriverò a 6 mesi e poi inizierò con la pappa di mezzogiorno!!!!

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 12 mag 2011, 21:19

che stanchezza ragazzuole.

oggi mille giri e sono andata al buzzi dalla mia amica. alla fine cesareo d'urgenza e bimbo in patologia neo perché non ha fatto in tempo a fare l'antibiotico. :buuu mi spiace molto ma andrà tutto bene :ok

cmq il buzzi non lo capisco molto. lasciano tenere i bimbi in camera durante l'orario visite, non mi piace molto come cosa. :fischia

e che bimbi piccolissimi!
minuscoli alcuni.
Il bimbo della mia amica mi sembrava piccolissimo ma in realtà è nato che pesa come pesava Mati. Eppure quasi non la ricordo più così piccola la mia gigante! :emozionee

Poi ho fatto le corse, perché scadevano le 3 ore tra una poppata e l'altra alle 18.30 e io a quell'ora ero ancora a milano. Sono arrivata a casa dopo 40 min. ma lei è stata bravissima. Appena mi ha visto ovviamente fame disperata pianti per la tetta...e ha mangiato un sacco. Aveste sentito che rutto poi :ahah
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 12 mag 2011, 23:42

buonasera dicembrine... scusate se passo poco in questi giorni ma il tempo (e i bimbi!) sono tiranni...
leggervi fa bene al cuore: pensavo di avere un caso clinico invece di un figlio ed invece ho solo un normalissimo, birbante dicembrino.
Di giorno dorme pochissimo. micropisoli di 20 minuti e molto spesso attaccati al seno e di notte? tetta-time!!!! per dormire un pó me lo metto nel letto con me e via ma mai avrei creduto di cedar cosi. le sorelline, seppur problematiche anche loro con il sonno, di giorno mi dormovano la loro ora al mattino e due nel pometiggio e la notte non le avevo mai prese nel lettone!!!
Gio non dorme abbastanza per avere 5 mesi!!!
E Spes anche il mio vuole sempre stare in braccio e non AMA stare da solo nemmeno 1 minuto!!!! perfino mentre faccio la pipì devo portarmelo dietro!!!!
in casa non combino piu nulla...

ma quante code buone e sfiziose avete fatto per i battesimi?!?! che brave!!!
noi eravamo un centinaio scarso e ho preferito prendere gia fatto. ho giusto fatto le focacce e gli spiedini di frutta...
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 12 mag 2011, 23:45

Buonasera, finalmente internet mi funziona :bomba
anche la mia piccola è nervosa ed anche io ho l'impressione che il latte sia diminuito ... però quando si attacca lei ciuccia ed è soddisfatta ... anche lei ciuccia e stacca la testa un bel pò di volte, ma lo fa anche con il biberon. Non credo che sia per via del latte ma solo che crescono e si distraggono più facilmente.

Io ho un altro problema, la piccola non prende il cucchiaio.
La pappa nel biberon se la mangia velocemente, quando vede il cucchiaio serra le labbra. Mio marito mi ha rimproverata perchè dice che lei capisce che dopo un paio di tentativi con il cucchiaio io cedo e travaso tutto nel biberon. Ma io non posso stare lì tre ore e poi ho paura che insistendo peggioro le cose. Oggi dopo un quarto d'ora di tentativi è scoppiata in un pianto disperato.
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 12 mag 2011, 23:50

scusate...ma quanta gente stronza c'e in giro?!?! io vado spesso nel parco del condominio dove vivo. é un parco molto grande e ci conosciamo praticamente tutti. la frequentazione é varia: nonni, genitori, adolescenti, bimbi... ma grazie a dio non ho trovato tanta maleducazione. che brutto... e voi che brave!!

suzieQ io ho partorito al buzzi ma I bimbi li ho sempre portati al nido durante il ricevimento parenti!!!
vedrai che il bimbo stara presto bene!!!
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 13 mag 2011, 8:39

DailyCandy, rifiuta il cucchiaino perchè nn è pronta.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 13 mag 2011, 8:43

giorno care
grillina come ti capisco... ah neanche paolo e' mai stato al lettone :che_dici :bacio
io sto per portare marco dalla nonna e poi in ufficio sembro uno zombie e so gia' che lo trovero' in lacrime per la tetta, che faticaaaa :impiccata: ora non ci andavo da 3 sett e quindi non lo faccio soffrire troppo, xo' e' pesante lo stesso
baci per una buona gg
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 13 mag 2011, 9:18

DailyCandy ha scritto:Buonasera, finalmente internet mi funziona :bomba
anche la mia piccola è nervosa ed anche io ho l'impressione che il latte sia diminuito ... però quando si attacca lei ciuccia ed è soddisfatta ... anche lei ciuccia e stacca la testa un bel pò di volte, ma lo fa anche con il biberon. Non credo che sia per via del latte ma solo che crescono e si distraggono più facilmente.

Io ho un altro problema, la piccola non prende il cucchiaio.
La pappa nel biberon se la mangia velocemente, quando vede il cucchiaio serra le labbra. Mio marito mi ha rimproverata perchè dice che lei capisce che dopo un paio di tentativi con il cucchiaio io cedo e travaso tutto nel biberon. Ma io non posso stare lì tre ore e poi ho paura che insistendo peggioro le cose. Oggi dopo un quarto d'ora di tentativi è scoppiata in un pianto disperato.
NOn è pronta, ma quindi nemmeno allo svezzamento, non è salutare travasare la pappa nel bibe, non distinguerà mai le due cose.
Vai di latte e di tanto in tanto falla giocare con pappa e cucchiaino devo conoscere capire e lo fanno attraverso il gioco...
Metti una pezza o dei giornali sotto al segiolone e lascia che faccia da sola...
Acquista dei cucchiaini di gomma flessibile di modo che non si faccia male e lascia che sperimenti vedrai che tutto diventa differente...
Alice il cucchiaino lo prende ma non è interessata alle pappe convenzionale, lei adora prendere le cose nostre dai piatti sentire la consistenza ciucciare mordere giocare coi pezzetti pane pollo lesso verdure naturalmente non fa un pasto ma è sicuramente un approccio migliore per dei bimbi abbituati alla "TETTA"! :hi hi hi hi
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 13 mag 2011, 9:23

grillina ha scritto:scusate...ma quanta gente stronza c'e in giro?!?!
tantissimi soprattutto ai parco giochi....
se ti dovessi raccontare quello che vedo o succede!!La maggior parte delle mamme li lasciano da soli incustuditi, poi vedi che disperate si lanciano di scatto dalla panchina per accorgersi che il figlio lasciato a 20 mt di distanza sul gioco di turno non è più li, in preda al panico lo chiamano!!

Un altro è cascato da circa 2mt di altezza perchè chiamava la mamma disperato per scendere dalla "costruzione" ma la madre non lo sentiva, troppo impegnata con le amiche, (scoperto poi a prendere il caffè nel bar che da sul parco) allora si è letteralmente gettato dal castello battendo fortissimo le ginocchia, l'ho soccorso povero piccolo e non vi dico che ematoma aveva....da pelle d'oca l'ho tenuto (4 anni) accoccolato a me per 25 minuti prima che si capisse chi era la madre!!!No comment...
Elisa quando è arrivata "la madre" se così si possa dire le ha detto:" signoa non si lascia suo figlio da solo, ci si fa male e poi i bimbi piangono se le mamme vanno via, no no sei stata cattiva adesso coccola il tuo bimbo!!" Amore mio :emozionee

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 13 mag 2011, 9:29

grillina ha scritto:buonasera dicembrine... scusate se passo poco in questi giorni ma il tempo (e i bimbi!) sono tiranni...
leggervi fa bene al cuore: pensavo di avere un caso clinico invece di un figlio ed invece ho solo un normalissimo, birbante dicembrino.
Di giorno dorme pochissimo. micropisoli di 20 minuti e molto spesso attaccati al seno e di notte? tetta-time!!!! per dormire un pó me lo metto nel letto con me e via ma mai avrei creduto di cedar cosi. le sorelline, seppur problematiche anche loro con il sonno, di giorno mi dormovano la loro ora al mattino e due nel pometiggio e la notte non le avevo mai prese nel lettone!!!
Gio non dorme abbastanza per avere 5 mesi!!!
.
ooooh come ti capisco....Alice l'unico pisolino lungo che fa è la mattina circa tre quarti d'ora se va bene altrimenti mezz'oretta e naturalmente io sono in ufficio quindi no lo godo nemmeno quel tempo :che_dici
Pomeriggio non dorme aspetta il padre per fare 20 minuti di nanna in braccio con mio marito seduto sul divano...
Io non riesco se provo vuole la tetta...."sto odore di latte" ahah :risatina:
LA notte dopo più volte che la metto nel suo letto ce la faccio intorno alle 23.30 ma di li a poco è ora della pappa quindi poi rimane nel mio letto perchè sono sfatta per fare avanti e indietro per cercare di lasciarla giù....
Ieri cena gelata (fatto bistecca niente di particolare) entrambe alle 20.00 volevano dormire...quindi mio marito Alice e io Elisa....(Ely mi sa che sta sentendo ora la tematica sorellina,un capriccio unico ieri pensavo di dare di matto piangeva per tutto e attaccava pure Alice che se la vede piangere o ride :risatina: oppure piange anche lei)
scappo altrimenti ste carte non rimangono sulla scrivania un'altra settimana!

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 13 mag 2011, 11:01

grazie Mako e Triky.
Quindi voi mi dite di smettere e di tornare alla tetta?
Perchè ho anche provato a farla giocare con il cucchiaio di silicone ma se lo infila in gola e si strozza.
Se le metto l'acqua nel cucchiaino lo prende ... se vede la pappa niente.

Io sono per l'autosvezzamento ma mio marito (sostenuto dalla pediatra) non vuole. Ho fatto una fatica a convincerlo a far leccare ogni tanto alla piccola un pezzetto di mela o di pera. A lei piace tantissimo!

Domani dovremmo iniziare con la crema nel brodo con un cucchiaino d'olio e uno di parmigiano ....
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 13 mag 2011, 11:14

buongiornooo

qiu la notte si sta riallineando all'universo, meno male.
Si è svegliata alle 2.30 per colpa di lui che ha sparato uno starnuto che l'ha fatta sobbalzare. poi si è alzato e anziché andare in sala a soffiarsi il naso è stato in bagno quindi l'ha svegliata del tutto. :che_dici così già che c'era ha mangiato e poi nanna fino a mattina alle 9.15 :ok moooolto bene!

Di giorno fa anche lei pisolini. Brevi ma frequenti. Non supera mai i 30 minuti. però li fa ogni 2 orette ( a volte anche 3). Pisoli più lunghi magari li farà al pomeriggio quando inizierà a stancarsi di più girovagando per casa e giocando. Adesso fa una vita noiosetta.
Non vedo l'ora si regga sulla schiena. :risatina:

Io oggi devo vedere la suocera che mi ha chiesto di vederci. devo decidere se andare noi là o farla venire qui. Se andassimo noi potremmo levare i tacchi dopo poco, se venisse lei 3 ore non me la leva nessuno :perplesso
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 13 mag 2011, 11:14

DailyCandy ha scritto:grazie Mako e Triky.
Quindi voi mi dite di smettere e di tornare alla tetta?
Perchè ho anche provato a farla giocare con il cucchiaio di silicone ma se lo infila in gola e si strozza.
Se le metto l'acqua nel cucchiaino lo prende ... se vede la pappa niente.

Io sono per l'autosvezzamento ma mio marito (sostenuto dalla pediatra) non vuole. Ho fatto una fatica a convincerlo a far leccare ogni tanto alla piccola un pezzetto di mela o di pera. A lei piace tantissimo!

Domani dovremmo iniziare con la crema nel brodo con un cucchiaino d'olio e uno di parmigiano ....
Elisa ho inziato nel modo classico ma a lei non piacevano le creme e farine varie allora si mangiava il suo bel passato di verdure miste con pastina piccolissima all'inzio e in crescendo spesso e volentieri il secondo era da "adulta" quindi pesce o carne cotti dovutamente, spesso al vapore o a piastra se li mangiava a pezzetti sul piatto del seggiolone, io non sono molto per papponi perchè assaggiandoli ti renderesti conto di come sono :che_dici soprattutto se il bimbetto a tavola con voi vede mangiare tutt'altro, colorato invitante e con il profumo....
devi assecondare le bambina, se non è pronta è inultile, il pediatra da indicazione ma ogni mamma deve fare i conti con la figlia, riportandoti la mia esperienza Elisa a 4 mesi voleva mangiare come noi...(chiaramente la gamma di alimenti consentiti) Alice è interessata ma per gioco non le piacciono le cose frullate o passate...Lei si prende il pezzetto di pollo gioca mangia e ciuccia, la carota uguale, idem per la banana e ahime per le fragole...ma fa da se non insisto su pietanze "pappone ect"....allattando al seno la maggiorparte dei nutrimenti le vengono da li e non ha carenze....
leggi sull'autosvezzamento e fai leggere anche a tuo marito!! :bacio

Bloccato

Torna a “Dicembre”