GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
AgoZEROSETTE:tutte intorno a Miriam siamo strette!!!
- paopao
- Platinum~GolGirl®

Re: AgoZEROSETTE:tutte intorno a Miriam siamo strette!!!
non preoccuparti. Fallo quando puoi 
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

Ho bisogno di un Vs consiglio....magari di Pao...
Nathan sta soffrendo, non riposa bene....mai!
Tutte le notti si sveglia almeno mille volte, mi chiama, vuole la mia mano, vuole carezze, mi cerca con le braccia, si gira e rigira continuamente(e non esagero, proprio continuamente, almeno due volte al minuto), io sfinita e presa dal sonno lo sgrido e lo minaccio di portalro nel suo letto, allora si calma, ma così non va bene, o almeno non è il momento per non capirlo e cercare di aiutarlo, però anch'io devo dormire, non posso non dormire ogni santa notte....
Esiste qualche calmante, tranquillante, qualcosa che lo faccia rilassare un pò e riposare tranquillo, almeno per una parte della notte, non pretendo tutta.....
E magari se avete anche consigli o altre soluzioni...io so che sto sbagliando, ma è veramente impossibile chiudere occhio.....e sono esausta....
Pensavo che sapere di avermi vicina, nel lettone con me, bastasse...ma a quanto pare no....

Nathan sta soffrendo, non riposa bene....mai!
Tutte le notti si sveglia almeno mille volte, mi chiama, vuole la mia mano, vuole carezze, mi cerca con le braccia, si gira e rigira continuamente(e non esagero, proprio continuamente, almeno due volte al minuto), io sfinita e presa dal sonno lo sgrido e lo minaccio di portalro nel suo letto, allora si calma, ma così non va bene, o almeno non è il momento per non capirlo e cercare di aiutarlo, però anch'io devo dormire, non posso non dormire ogni santa notte....
Esiste qualche calmante, tranquillante, qualcosa che lo faccia rilassare un pò e riposare tranquillo, almeno per una parte della notte, non pretendo tutta.....
E magari se avete anche consigli o altre soluzioni...io so che sto sbagliando, ma è veramente impossibile chiudere occhio.....e sono esausta....
Pensavo che sapere di avermi vicina, nel lettone con me, bastasse...ma a quanto pare no....
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
- CALIBAN
- Bronze~GolGirl®

Sara spiegami una cosa, da quello che ho capito Nathan non sa ancora che da giugno il papà non vivrà più con voi giusto???
Quindi per lui l'unica cosa di diverso in casa è che è lui e non papà a dormire nel lettone.....quindi mi chiedo di cosa dovrebbe soffrire se ancora non sa niente???
Sei sicura che dipenda dalla situazione famigliare che praticamente è uguale a prima???
No perchè il Gabri ha iniziato a fare così ma una volta che il papà non c'era più e non da subito....prima anche se eravamo praticamente separati in casa era tranquillissimo e non era così morbosamente attaccato a me!!!!
Quindi per lui l'unica cosa di diverso in casa è che è lui e non papà a dormire nel lettone.....quindi mi chiedo di cosa dovrebbe soffrire se ancora non sa niente???
Sei sicura che dipenda dalla situazione famigliare che praticamente è uguale a prima???
No perchè il Gabri ha iniziato a fare così ma una volta che il papà non c'era più e non da subito....prima anche se eravamo praticamente separati in casa era tranquillissimo e non era così morbosamente attaccato a me!!!!
Patula 28/08/2007
Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio
Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio
- kiaretta77
- Master~GolGirl®

- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

CALIBAN, a Nathan non abbiamo mai detto nulla direttamente, ma non è sc**o e tanto meno sordo....
Quando io e Alberto parliamo lui sente cosa diciamo eh!
- kiaretta77
- Master~GolGirl®

ok ti ha già risposto
in effetti A è ancora in casa.... cosa sa esattamente Nathan?
perchè vedo che loro si fanno castelli in testa: matteo ha visto da fuori la casa nuova e sa che ci andremo fra qualche mese, ma niente di più, eppure ta dicendo a tutto il mondo come sarà la sua camera, di che colore, come è la terrazza, che giochi ci metterà....
vanno molto avanti
perchè vedo che loro si fanno castelli in testa: matteo ha visto da fuori la casa nuova e sa che ci andremo fra qualche mese, ma niente di più, eppure ta dicendo a tutto il mondo come sarà la sua camera, di che colore, come è la terrazza, che giochi ci metterà....
vanno molto avanti
M+J+I
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

Infatti è questo che mi spaventa...quali viaggi, in base a tutte le informazioni che ha assimilato direttamente(cambio casa) e quelle che ha sentito indirettamente....si sta facendo in quella testolina??kiaretta77 ha scritto:ok ti ha già risposto
vanno molto avanti
- paopao
- Platinum~GolGirl®

SARA il kindival è sempre indicato
Puoi provare avedere se lo tranquillizza.
Poi ci sono i fiori di bach, rescue remedy ad esempio è per essere confortato e rassicurato.
Ma ci sono anche fiori specifici per la persona.
Se vai in un negozio con un esperto magari ti consiglia lui il fiore giusto..
io proeverei.
Come metodi..con Emilio è lo stesso se dormo nel letto con lui
al mare dormivo con lui nel lettino e lui non si svegliava ma si girava 700 volte.
..non puoi metterlo nel suo letto accnanto al tuo lettone perhcè non centra in camera da letto vero?
..sarà che i miei dormono ancora nei lettini e quindi li sposto da una stanza all'altra in base alle esigenze
Puoi provare avedere se lo tranquillizza.
Poi ci sono i fiori di bach, rescue remedy ad esempio è per essere confortato e rassicurato.
Ma ci sono anche fiori specifici per la persona.
Se vai in un negozio con un esperto magari ti consiglia lui il fiore giusto..
io proeverei.
Come metodi..con Emilio è lo stesso se dormo nel letto con lui
al mare dormivo con lui nel lettino e lui non si svegliava ma si girava 700 volte.
..non puoi metterlo nel suo letto accnanto al tuo lettone perhcè non centra in camera da letto vero?
..sarà che i miei dormono ancora nei lettini e quindi li sposto da una stanza all'altra in base alle esigenze
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

Addirittura mercoledì l'ho portato all'asilo ed era tranquillo, mi ha salutata e via!
A metà mattina la maestra lo ha trovato a piangere da solo e chiedeva di me.....che voleva mamma...
Idem appena dopo pranzo, prima del pisolino, e lì un bimbo gli ha dato il suo pupazzo per fare la nanna e pare si sia calmato....
Poi se chiedi a lui direttamente dice che non è successo niente oppure si limita a dire "Volevo te!".....
Io gli ho spiegato che anche se la mamma non è lì con lui comunque torna sempre a casa, che non lo lascia da solo e che va alla materna solo perchè la mamma deve andare a lavorare....e li mi ha detto che vuole venire con me al lavoro(ed ecco che mi sono pentita di averlo portato l'altro giorno) gli ho spiegato che non può venire con me troppo spesso perchè il mio capo non vuole e se passa e trova dei bambini poi si arrabbia con mamma e non gli da più i soldini per la pappa e i giochi.....pare aver capito.....ma chissà cosa macina in quella sua testolina!!!
A metà mattina la maestra lo ha trovato a piangere da solo e chiedeva di me.....che voleva mamma...
Idem appena dopo pranzo, prima del pisolino, e lì un bimbo gli ha dato il suo pupazzo per fare la nanna e pare si sia calmato....
Poi se chiedi a lui direttamente dice che non è successo niente oppure si limita a dire "Volevo te!".....
Io gli ho spiegato che anche se la mamma non è lì con lui comunque torna sempre a casa, che non lo lascia da solo e che va alla materna solo perchè la mamma deve andare a lavorare....e li mi ha detto che vuole venire con me al lavoro(ed ecco che mi sono pentita di averlo portato l'altro giorno) gli ho spiegato che non può venire con me troppo spesso perchè il mio capo non vuole e se passa e trova dei bambini poi si arrabbia con mamma e non gli da più i soldini per la pappa e i giochi.....pare aver capito.....ma chissà cosa macina in quella sua testolina!!!
- paopao
- Platinum~GolGirl®

forse sentendo che tu lasci suo padre ha paura che tu possa lasciare anche lui..
non so darti consigli però.
non so darti consigli però.
- paopao
- Platinum~GolGirl®

c'è da dire una cosa però, che spero un po' ti rassicuri.
La mia situazione inc asa è sempre la solita da sempre.
Però Emilio negli ultimissimi mesi è diventato moolto più appicicoso.
Mi cerca, dice voglio mamma, mammina, ti voglio dare un bacio, ti voglio bene..
per me è la fase di attaccamento morboso che prendono i bambini a quest'età.
Comunque chiedi anceh ad alberto di essere più affettuoso con suo figlio.
NOn potrà che rassicurarlo che non perde l'amore dei genitori.
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

Sicuramente c'entra l'abbandono...e lui sta provando qualcosa inerente....altrimenti non avrebbe senso cercarmi a scuola, accertarsi ogni notte che io sia ancora a fianco a lui....etc etc etc...
Quello che ho notato è che con suo padre lo fà molto meno....ieri sera lo ha chiamato per un pò, ma quando Alberto è venuto su e gli ha detto che sarebbe andato giù a dormire, non ha fatto più storie...
Al mattino non lo trova quando scendiamo, ma non ha mai chiesto niente.....
Quello che ho notato è che con suo padre lo fà molto meno....ieri sera lo ha chiamato per un pò, ma quando Alberto è venuto su e gli ha detto che sarebbe andato giù a dormire, non ha fatto più storie...
Al mattino non lo trova quando scendiamo, ma non ha mai chiesto niente.....
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

paopao, Alberto è un caso a perdere....
Ci gioca all'inverosimile, non lo sgrida mai, gli lascia fare sempre quello che vuole...poi, arriva il momento che a lui tira il kiul e per un nonnulla lo sgrida, gli urla, lo sculaccia.....
E se lo riprendo o glielo faccio notare mi dice che a mio avviso quello che fà non va mai bene, se lo lascia fare non va bene, se lo sgrida non va bene....
Quello che non capisce è che andrebbe sgridato quando fà qualcosa che non va bene, non quando lui ha le palle girate!
Ma tanto lui dice che non è vero che fà così....e quindi lascio perdere perchè non ho voglia di discutere, tanto non cambia!
Ci gioca all'inverosimile, non lo sgrida mai, gli lascia fare sempre quello che vuole...poi, arriva il momento che a lui tira il kiul e per un nonnulla lo sgrida, gli urla, lo sculaccia.....
E se lo riprendo o glielo faccio notare mi dice che a mio avviso quello che fà non va mai bene, se lo lascia fare non va bene, se lo sgrida non va bene....
Quello che non capisce è che andrebbe sgridato quando fà qualcosa che non va bene, non quando lui ha le palle girate!
Ma tanto lui dice che non è vero che fà così....e quindi lascio perdere perchè non ho voglia di discutere, tanto non cambia!
- CALIBAN
- Bronze~GolGirl®

Sara sicuramente non è sc**o ne sordo ma credimi non può capire la situazione indipendentemente da tutto quello che ascolta.......Saretta78 ha scritto:CALIBAN, a Nathan non abbiamo mai detto nulla direttamente, ma non è sc**o e tanto meno sordo....
Io penso.....ma bada bene è una mia idea condivisibile o meno....che tu stia sbagliando a non preparare Nat o a volerlo fare solo dopo il trasferimento.
Mi chiamano in riunione.....vado avanti dopo.....se riesco
Patula 28/08/2007
- kiaretta77
- Master~GolGirl®

confermo che è anche l'etàpaopao ha scritto:c'è da dire una cosa però, che spero un po' ti rassicuri.
matteo che con me NON è mai stato affettuoso adesso lo è, mi abbraccia, mi cerca...
e pensa che venerdì quando sono tornata da Dubai mi ha detto addirittura: "sai mamma che ti ho cercato tanto questi giorni ma non ti ho trovato, volevo che fossi qui con me." l'ha detto tranquillo e sorridente, e in realtà mentre ero via non mi ha neanche nominata, ma cmq sta cambiando anche lui che ripeto, è sempre stato niente affettuoso.
Jacopo venerdì mi è saltato addosso e non mi ha più mollato, ma lui è sempre stato così un mammone.
ah, ho scritto al mio collega per la festa, dicendogli che sarammo andati ma in 4, se non era un problema, mi ha risposto subito che andava benissimo.
M+J+I
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

Io sto segundo solamente i consigli di chi tratta queste cose quotidianamente....non penso sia l'ultimo sprovveduto in campo....CALIBAN ha scritto:Sara sicuramente non è sc**o ne sordo ma credimi non può capire la situazione indipendentemente da tutto quello che ascolta.......Saretta78 ha scritto:CALIBAN, a Nathan non abbiamo mai detto nulla direttamente, ma non è sc**o e tanto meno sordo....
Io penso.....ma bada bene è una mia idea condivisibile o meno....che tu stia sbagliando a non preparare Nat o a volerlo fare solo dopo il trasferimento.
E comunque abbiamo deciso che a inizio giugno andremo nella casa del papà a montare la cucina, e lui verrà con noi e lì gli parleremo....e vedremo cosa succede.
Come fai a dire che non capisce la situazione da quello che sente????
Un bambino che sente "Da giugno poi, questa parte di arredo la porterai a casa tua e la terrai tu, io invece prendo questa e la metto là!"...." Quando tu torni dal lavoro ti porto io Nathan in paese, non ti faccio venire fino a casa mia!"....
Non capità perfettamente...ma che qualcosa sta cambiando lo capisce benissimo....
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

kiaretta77, paopao, il fatto che possa essere l'età mi consola....non sapete quanto.....vedremo solamente i prossimi sviluppi...
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

Alla materna c'è la scarlattina...saputo adesso su Fb dalla mamma di Alexandra
Quanta incubazione ha?????

Quanta incubazione ha?????
- paopao
- Platinum~GolGirl®

la scarlattina non è altro che lo streptococco che a fasi alterne c'è tutto l'anno al nido e alla amterna.
STai tranquilla Sara.
Nel senso che se lo puo' prendere come no.
Le volte che N. ha fatto antibiotico per placche alla gola ci stà che l'abbia riavuto..
il perchè a volta prenda con l'esantema non l'ho mai capito..ma tanto la cura è la solita: l'antibiotico
SARA tu dici che N. capisce: ma per dire.
Emilio non sa quasi nemmeno che vuol dire oggi o domani, lunedi o sabato
figurarsi giugno.
Per cui condivido che possa essere destabilizzato dai discorsi ma anch eperchè nonli capisce a pieno..forse ha ragione Cali che ha senso parlargli visto che non lo tenete all'oscuro e ne parlate tra voi..
STai tranquilla Sara.
Nel senso che se lo puo' prendere come no.
Le volte che N. ha fatto antibiotico per placche alla gola ci stà che l'abbia riavuto..
il perchè a volta prenda con l'esantema non l'ho mai capito..ma tanto la cura è la solita: l'antibiotico
SARA tu dici che N. capisce: ma per dire.
Emilio non sa quasi nemmeno che vuol dire oggi o domani, lunedi o sabato
figurarsi giugno.
Per cui condivido che possa essere destabilizzato dai discorsi ma anch eperchè nonli capisce a pieno..forse ha ragione Cali che ha senso parlargli visto che non lo tenete all'oscuro e ne parlate tra voi..
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

paopao, Nathan sa benissimo cos'è oggi, domani e l'altro ieri...
Magari non giugno...ma che qualcosa si debba muovere in un tempo X lo sa eccome...
Magari non giugno...ma che qualcosa si debba muovere in un tempo X lo sa eccome...