GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Adesso sì che è primavera: abbiamo anche una Biblio-APINA vera!!

Bloccato
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Adesso sì che è primavera: abbiamo anche una Biblio-APINA vera!!

Messaggio da raggetto » 13 mag 2011, 9:58

Patatrak69 ha scritto:Poi, questa sera in tv stanno dando "L'altra donna del re". Volevo solo far passare il messaggio che tutti i costumi in seta (da quelli del re a quelli delle cortigiane, a quelli dei neonati) sono stati fatti qui, a Caserta, nelle seterie di San Leucio... Naturalmente anche a Caserta nel 2008 la cosa passò un pò in sordina.
Vabbè quando a Caserta c'è qualcosa di bello mi piace segnalarlo.

bellissime le sete di san leucio. Quando mi sono sposata ho comprato della stoffa bellissima e mia suocera e mia mamma mi hanno confezionato i sacchetti porta confetti che poi tutti hanno conservato come sacchettini portagioie da viaggio. Io stessa ne ho conservato uno per ogni fantasia di stoffa.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 13 mag 2011, 9:59

Patatrak69 ha scritto:Raga vi racconto una cosa schifosissima che ha fatto Matile e poi vado a nanna che sono cotta. Oggi Matilde ha fatto cacca. ma non una roba normale, una scoria sfuggita ai controlli di Fukushima... La metto sul fasciatoio, le tolgo i pantaloni, sbottono il body, slaccio l'elemento radioattivo, prendo una salvietta umidificata per cominciare a ripulirla... non so come ha fatto: con un colpo da maestro si è sfilata il pannolino e se lo è lanciato sulla testa. Il bello è che era pure contenta... Naturalmente l'ho lavata cpn l'idraulico liquido, ma sono ancora scioccata!

a parte il :x: ma mi hai fatto ribaltare. Oddio rido da sola davanti al monitor :ahaha :ahaha :ahaha

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 13 mag 2011, 10:01

Patatrak69 ha scritto: Ultimamente poi, a causa di una brutta sgarberia (non chiarita) che ci ha fatto una coppia di amici che reputavamo pure intimi, ogni volta che li vedo mi parte il sorriso paresi e per fortuna le occasioni sono pochissime!
è successo anche a noi!!!! :urka che brutto però :buuu che poi quando uno mi fa un tiro d'infimo livello rivelando la sua vera natura, faccio una fatica assurda a ritrovare la stima che avevo prima :aargh
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 13 mag 2011, 10:02

raggetto ha scritto:
maisetapioca ha scritto:e poi volevo chiedervi... ma a voi capita di dover frequentare persone e dentro di voi pensare "io con 'sta qua non ho proprio niente da spartire"? e se vi capita, che fate? da me ci sono un paio di mamme che mi urtano solo a guardarle e per come sono fatta io certo sono sorridente e gentile, mica le prendo a a badilate, ma secondo me non riesco a nascondere l'antipatia :domanda
si, mi capita. Però non è che si tratti di vere e proprie frequentazioni. Cioè ci si vede fuori scuola o al parco e in quel caso faccio buon viso a cattivo gioco ma tendo a stare di più con le mamme con cui mi trovo meglio. Però effettivamente, come a te, ci sono alcune che proprio non digerisco e penso sia anche una cosa reciproca.
ah sì, anch'io penso sia una cosa reciproca!!! :hi hi hi hi fortuna che come dite voi non sono vere frequentazioni... ma quel poco mi basta e avanza! :hi hi hi hi
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 13 mag 2011, 10:02

Patatrak69 ha scritto:Ciao Ragge... penso alla terribile quanto sia abbattuta... povera cucciola. A che ora la porti dal pediatra?

la porta Andrea alle 15.00.
Devo dire che lei regge meglio la febbre rispetto al fratello. Stanotte infatti era tutta chiacchierina però poverina tremava tutta e batteva i dentini perchè le stava salendo la febbre.

da ieri poi ha iniziato a chiedere "pecchè?" (lo dice proprio così, senza la R).
Mi fa morire perchè per ogni cosa lo chiede. Ad esempio chiede dov'è papà? Allora io le rispondo che si sta facendo la doccia e lei: pecchè?

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 13 mag 2011, 10:06

maisetapioca ha scritto:RAGG mannaggia, mi dispiace un sacco!!!! :coccola poi facci sapere il responso del ped :incrocini :incrocini :incrocini
raggetto ha scritto: Ciuk e Fiori, capisco la vostra frustrazione nel non riuscire a risolvere coi maritini e onestamente non saprei nemmeno più cosa consigliarvi perchè se di fronte avete proprio un muro è difficile fare progressi. L'ultima idea che mi viene in mente è: parlare con loro a cuore aperto? Dire tutte le cose che avete detto a noi?
Io fare un discorso del tipo: io ti amo, insieme abbiamo costruito qualcosa e stiamo contribuendo a far crescere la nostra bella famiglia. Per fortuna abbiamo una bimba/due bimbi sani, un lavoro, un tetto sulla testa, ci amiamo. Perchè non proviamo a ritrovarci?
Poi mi verrebbe anche di fare un'altra domanda ma lì andiamo troppo nell'intimo e mi fermo qui.
stessa cosa che penso anch'io e che avevo già detto a Ciuk... ma se lui è muto come la tomba di Tutankhamon come si fa? perchè come dicevamo ieri, un conto è avere a che fare con un compagno altrettanto interessato a ritrovare complicità e serenità mettendosi in discussione, tutt'altro conto è scornarsi con uno che non parla (maxim) o con uno che pensa di essere la vittima incompresa (marito di Fiori)
Ri-concordo con te però a questo punto bisogna capire fin dove arriva la luna nera e il carattere chiuso e dove comincia l'amore e la voglia di mandare avanti un rapporto.
Solo io penso che sia davvero deleterio per la coppia il litigio frequente? O meglio, una lite o una discussione ogni tanto ci stanno eh, per carità. Ma se la cosa diventasse frequente io vivrei proprio male il mio quotidiano, non sarei serena nemmeno al lavoro ad esempio.
Penso che se messi di fronte alla realtà e alla stanchezza delle compagne, questi uomini DEBBANO per forza mettersi in discussione e aprirsi, altrimenti mi inc...rei di brutto.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 mag 2011, 10:08

Prima di tutto :incrocini :incrocini per Noemi!!!! Raggetto facci sapere qualcosa appena torni. Una coccola anche a voi per le nottate in bianco!

Per la questione socio
: se la domanda intima riguarda il sesssccccssso, beh questa faccina dovrebbe bastarti: :che_dici
Tra parentesi, Mais, poi ci devi raccontare qual è il tuo "metodo infallibile" per far passare l'incavolatura a tuo marito. :fischia :spiteful:
Tornando a Raggetto: parlare a cuore aperto, dire tutto quello che ho scritto qui... Mi piacerebbe, ma lui è una persona riservata, nel senso che non riesce a raccontare troppo di sè e questo incide anche sul nostro rapporto, visto che difficilmente si mette ad esternare le sue emozioni e i suoi problemi. Anche perchè non ama parlare delle cose negative, che lo fanno incavolare, che lo rattristano o altro. Quindi preferisce chiudere i discorsi e tenersi tutto dentro. Parlarne è difficile. Credo che basterebbe, da parte mia, sfondare un attimo il muro (con qualche carezza, bacio, abbraccio che ormai mancano quasi del tutto) e il gioco FORSE sarebbe fatto. Ma anche lui dopo dovrebbe collaborare.
Mais la sua scusante è che i bimbi cercano me, quasi sempre. Quindi o JT piange come un ossesso, graffiandolo, mordendolo, dando testate o lo lascia andare. Solo che, se lo prendesse dal verso giusto SEMPRE e non solo quando è in luna buona, secondo me JT (e JJ) pian piano si staccherebbero da me.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 13 mag 2011, 10:08

maisetapioca ha scritto:
Patatrak69 ha scritto: Ultimamente poi, a causa di una brutta sgarberia (non chiarita) che ci ha fatto una coppia di amici che reputavamo pure intimi, ogni volta che li vedo mi parte il sorriso paresi e per fortuna le occasioni sono pochissime!
è successo anche a noi!!!! :urka che brutto però :buuu che poi quando uno mi fa un tiro d'infimo livello rivelando la sua vera natura, faccio una fatica assurda a ritrovare la stima che avevo prima :aargh
ecco il mio difetto grande è che io poi quella stima non la ritrovo più. Non so se dipenda dal mio segno (scorpione) ma io ho una tolleranza altina, però quando supero la soglia mi è proprio difficile tornare indietro.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 mag 2011, 10:10

maisetapioca ha scritto:RAGG mannaggia, mi dispiace un sacco!!!! :coccola poi facci sapere il responso del ped :incrocini :incrocini :incrocini
raggetto ha scritto: Ciuk e Fiori, capisco la vostra frustrazione nel non riuscire a risolvere coi maritini e onestamente non saprei nemmeno più cosa consigliarvi perchè se di fronte avete proprio un muro è difficile fare progressi. L'ultima idea che mi viene in mente è: parlare con loro a cuore aperto? Dire tutte le cose che avete detto a noi?
Io fare un discorso del tipo: io ti amo, insieme abbiamo costruito qualcosa e stiamo contribuendo a far crescere la nostra bella famiglia. Per fortuna abbiamo una bimba/due bimbi sani, un lavoro, un tetto sulla testa, ci amiamo. Perchè non proviamo a ritrovarci?
Poi mi verrebbe anche di fare un'altra domanda ma lì andiamo troppo nell'intimo e mi fermo qui.
stessa cosa che penso anch'io e che avevo già detto a Ciuk... ma se lui è muto come la tomba di Tutankhamon come si fa? perchè come dicevamo ieri, un conto è avere a che fare con un compagno altrettanto interessato a ritrovare complicità e serenità mettendosi in discussione, tutt'altro conto è scornarsi con uno che non parla (maxim) o con uno che pensa di essere la vittima incompresa (marito di Fiori)
:quoto_1:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 mag 2011, 10:16

raggetto ha scritto:
Ri-concordo con te però a questo punto bisogna capire fin dove arriva la luna nera e il carattere chiuso e dove comincia l'amore e la voglia di mandare avanti un rapporto.
Solo io penso che sia davvero deleterio per la coppia il litigio frequente? O meglio, una lite o una discussione ogni tanto ci stanno eh, per carità. Ma se la cosa diventasse frequente io vivrei proprio male il mio quotidiano, non sarei serena nemmeno al lavoro ad esempio.
Penso che se messi di fronte alla realtà e alla stanchezza delle compagne, questi uomini DEBBANO per forza mettersi in discussione e aprirsi, altrimenti mi inc...rei di brutto.
il "bello" è che noi non è che stiamo sempre a litigare: semplicemente non viviamo più la complicità di una coppia (e non parlo dello stare noi due da soli, perchè la complicità la vedo in molte di voi anche se stanno sempre coi bimbi), siamo come perennemente in rotta con l'altro anche se non si scorniamo direttamente a parte in qualche occasione in cui sbottiamo.
Anche prima dei bimbi non litigavamo praticamente mai, ma allora non eravamo nemmeno sempre incavolati.
La situazione è questa più o meno: Maxim fa una cosa che mi infastidisce (e lui lo sa) e a me viene il nervoso; oppure io gli faccio una domanda, lui mi risponde con aria di sufficienza, gli chiedo qual è il problema, perchè mi risponde così e lui fa l'espressione tipo " Chi io? Niente", ma sempre con aria di sufficienza. Niente urla, strepiti, lunghe discussioni, solo tensione, malcontento...
Che non è una cosa comunque bella eh?

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 13 mag 2011, 10:18

raggetto ha scritto:
sì sì, la pensiamo proprio alla stessa maniera, DEVONO mettersi in discussione, è per questo che io chiedevo: se lui è muto, come si fa? quale strategia, approccio, gesto adottare perchè la mummia smummifichi? (scusa Ciuk! :hi hi hi hi è detto con simpatia, si capisce vero?) cioè, qual è la molla che possa far scattare il lui la voglia/coraggio/forza di mettersi in discussione?
1. parlare a cuore aperto come faremmo io e te non funziona;
2. continuare a ingrugnirsi aspettandosi che ci arrivi da solo evidentemente non funziona;
3. rendere pan per focaccia così forse comportandosi come si comporta lui apre gli occhi? si rischia di fare peggio e che ci rimettano i bimbi, credo :domanda
4. metterli di fronte ad un aut aut per fargli prendere un bel tremone?
5. andare in terapia di coppia?
6. prendersi una vacanza lontano da tutto e tutti e cercare quella complicità e il piacere di stare assieme che sembra essersi perso?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 mag 2011, 10:22

Mais sì anche io mi rendo conto che ci sono persone (es. mamme alla materna) con le quali non ho molto da spartire e altre che sopporto poco. Con le prime posso anche fermarmi a parlare se le cose di cui parliamo ci accomunano ma certo non mi viene di frequentarle fuori da quel contesto. Con le seconde, cerco di salutare cordialmente e bom, tendo a non fermarmi nemmeno a scambiare due chiacchiere.

Raggetto :emozionee che belli i pecchèèèè? JT invece non ha ancora avuto quella fase, ma quella del sapere cosa sono le varie cose sì (quiiiii?? Indicando la cosa di cui voleva sapere il nome; poi si è evoluto in Etto?? Questo?). E anche la fase in cui vuole sapere dove sono le varie persone: "E' (dov'è) papii? E' Iaaa? E' nonna? All'infinito.... :impiccata:

Ah, stamattina candela gialla al nasino di JT. Ma bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 mag 2011, 10:26

Mais anche io ho pensato alla terapia di coppia, proprio per parlare con qualcuno che possa smuoverlo, visto che con me (per non discutere) evita i discorsi hot.
Ma so già che non è il tipo.
Quello che scrivevo prima potrebbe essere un buon approccio: ritrovare il lato FISICO del nostro rapporto. Non parlo solo di sesssccco ma anche di una coccola. Forse si smuoverebbe. Credo che anche lui sia "bloccato" sotto questo punto di vista. Anche perchè essendo spesso incolleriti non viene facile.

Ma il TUO metodo infallibile, ce lo dici o SEGRETISSIMO è?

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 13 mag 2011, 10:27

Buongiorno ragazze...ma che vi è preso??? manco le comari chiaccherano così tanto!

Ci sono una marea di cose che vorrei scrivere ma oggi sono incasinata al lavoro quindi cercherò di fare una mega sintesi, prendetela come tale e perdonate la fretta ma o così o niente oggi!

PATA: l'ho già detto e mi ripeto, Matilde è una sagoma! L'altra donna del re...mannaggia a me che me lo sono eprso, l'avrei visto volentieri!

RAGGETTO: :incrocini per Noemi!

KUMA: come è andata la visita????

MAIS: se una eprsona non mi paice giro l'angolo rpima che mi veda e attacchi bottone, se proprio non ci riesco rispondo a mono sillabe, generalmente si stufa in poco tempo e poi gira alla larga :hi hi hi hi

NIDO: il mio è una via di mezzo. Non ci dicono uno epr uno csoa hanno fatto i bimbi (cacca, cibo etc) ma per quello è scritto tutto sulla lavagna. per episodi e/o cose particolari ce li raccontano di persona.

PROBLEMA MARITI: tendenzialmente non mi ritrovo con il "metodo Raggetto" mi sembrerebbe di mandar giù rospi e non sono capace! Voglio collaborazione, è un rapporto a due e in due bisogna lavorarci. Certo trovarsi un muro di fronte non porta da nessuna parte e ognuno consoce il proprio "muro" e sa come trattarlo...io di mio quando arrivo al punto in cui vedo che il amrito non ragiona più o proprio non recepisce il punto limite al quale siamo arrivati (succede di rado eh eprò) pongo degli out out...non è bello. ma la paura a volte fa ragionare gli uomini, o almeno il mio.
Detto questo. Fiori: cosa direbbe il marito se tu gli dicessi: " All'altare sei venuto con le tue gambe, i 18 anni li hai compiuti da tempo, il lavoro che fai l'hai scelto tu e io non sono rimasta incinta di Anna per errore. Da tutto ciò deduco che la tua vita te la sei scelta e che ora te ne lamenti da mattina a sera mi interessa il giusto. Cosa vuoi fare? Continuare a lamentarti che la vita che hai o che le persone che hai scelto di avere vicine non ti vanno bene, oppure rimboccarti le maniche e cercare di vivere la tua vita al meglio? Noi siamo qui. Tutti fanno i salti mortali per far rigare dritto casa, lavoro, figli e vita personale. Se c'è qualcosa che pensi possiamo migliorare insieme bene, sono qui, parliamone, altrimenti muoviti e smettila di perdere tempo in lamentele inutili e senza scopo!"

A quello di Ciuk invece direi: " I fumetti puoi leggerli con JJ invece che seduto sul water, il pc lo puoi accendere DOPO che i bimbi sono a letto, non prima. Il 50% dei geni che hanno questi bambini, sono tuoi, quindi ci dobbiamo dedicare il 50% del nostro tempo a testa. Ti farei notare che se ad un bambino parli con il sorriso sulle labbra è più propenso a fare una cosa e ti ascolta di più. Manuali di istruzioni non ne esistono ma se vuoi far funzionare le cose ci vuole impegno. "

Ora scusatemi se son stata ...categorica. Ma a casa mia questo metodo funziona e il socio torna generalmente con la coda tra le gambe chiedendo scusa. Al di là del mio noto che anche in altre famiglie a volte bisogna creare...la frattura perchè poi le cose tornino a girare nel modo corretto. Il continuare a bisticciare e litigare sempre sugli stessi argomenti e sulle stesse cose non serve a nulla se non a logorare il rapporto.
Ci vuole coraggio lo so. Ma per come sono fatta io preferisco un rapporto rotto che un rapporto che non mi soddisfa e che si trascina nel malcontento generale!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 mag 2011, 10:27

campanara80 ha scritto:Buongiorno!!!!

ma quanto scrivete?????

è uscito in libreria il nuovo libro della Torregrossa quella che ha scritto IL CONTO DELLE MINNE. posso proporlo per LDM di Luglio? :pensieroso
:ok proponi proponi!

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 13 mag 2011, 10:27

ah ecco, non avevo visto i tuoi interventi Ciuk!

il mio metodo? :hi hi hi hi allora, per esempio, l'altro giorno ero in studio a lavorare e Nicola ha preparato la pizza per cena. Quando sono arrivata io, ho cominciato a piluccare qua e là e mettevo in disordine dove lui aveva appena sistemato. Tipo prendevo il formaggio, ne tagliavo un pezzetto e lasciavo la confezione aperta sul tavolo quando lui l'aveva chiusa e messa in frigo l'attimo prima e altre cose così, stavo chiacchierando e non ci facevo caso. Al che lui giustamente ha iniziato a brontolarmi, ma io all'inizio nemmeno l'ascoltavo :sberla: perchè ero tutta presa da una mia idea creativa. Allora lui brontolava ancora di più, al che ho realizzato che "forse" stavo tirando troppo la corda al che gli ho detto "dai, non ti arrabbiare, hai ragione, scusami!" e gli ho mostrato le tette :risatina:
passato tutto subito! :ahaha

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 13 mag 2011, 10:30

Ciuk ha scritto: Per la questione socio[/b]: se la domanda intima riguarda il sesssccccssso, beh questa faccina dovrebbe bastarti: :che_dici

eh ... appunto, non va mica bene così. Vi siete "allontanati" su tutti i fronti a quanto pare.
E leggendo il tuo messaggio di dopo ho capito anche che non si tratta del continuo litigio ma proprio della mancanza di vicinanza, di complicità come dici tu.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 13 mag 2011, 10:32

Sempre di corsa.
Ieri visita dalla gine ok. Abbiamo aprlato molto della questione parto. Appena ho un attimo vi racconto.
Ah, Alessandro è trasverso ma per ora dice che non è importante.

Oggi pomeriggio morfologica alle 15.
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 13 mag 2011, 10:34

Dream78 ha scritto:Sempre di corsa.
Ieri visita dalla gine ok. Abbiamo aprlato molto della questione parto. Appena ho un attimo vi racconto.
Ah, Alessandro è trasverso ma per ora dice che non è importante.

Oggi pomeriggio morfologica alle 15.

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 mag 2011, 10:35

Dream ti ho letta con interesse. Grazie anche a te. :bacio Volevo chiederti cosa intendi per "rapporto rotto"-"creare la frattura"? Perchè io il mio rapporto lo vivo così, come qualcosa che si è rotto, e la frattura si è creata dopo la nascita di JJ e ancora di più dopo quella di JT.
Ora non chiedetemi perchè allora vorrei il terzo figlio!
Anzi ve lo dico io. Primo perchè adoro i miei figli, adoro i bimbi e sento di volerne un altro. E poi sono convinta che se il socio mi dicesse di SI, molti dei miei rancori, molte delle mie sensazioni "negative" nei suoi confronti cadrebbero. Vi avevo spiegato che in fondo quello che mi logora è il pensiero che dentro di sè Maxim possa dire "Ecco se non ci fossero stati i bimbi di mezzo... sarei + libero, il nostro rapporto sarebbe come prima... ecc ecc" e sempre in fondo in fondo mi sento "in colpa" per questo. So che lui ama i suoi bimbi ma boh, non so spiegarmi...
QUindi, dicevo, se mi dicesse che anche lui vuole il terzo, forse molti di questi pensieri negativi cadrebbero. O forse farei una frittata. :x:

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”