GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
APRILINE POWER (16° POST)
- goldencat
- Expert~GolGirl®

Re: APRILINE POWER (16° POST)
E' tutta la settimana che Valentino piange quando lo porto alla materna e non lo aveva mai fatto se non quanto "spiava" qualcosa. Poi a casa è lagnoso e poco paziente con tutti, insomma lo gnomo insopportabile che ogni tanto riaffiora. Spero sia solo stanchezza o una piccola regressione per aver compiuto 4 anni?
Secondo me il gruppo non lo chiudono (anche se volendo è chiaro che lo possono fare), tempo fa ci fu un raggruppamento dei gruppissimi che non c'entrano con le gravidanze ma ricordo che ely lo fece proprio perchè erano gruppi generici e ne stavano nascendo di nuovi ogni giorno...
Secondo me il gruppo non lo chiudono (anche se volendo è chiaro che lo possono fare), tempo fa ci fu un raggruppamento dei gruppissimi che non c'entrano con le gravidanze ma ricordo che ely lo fece proprio perchè erano gruppi generici e ne stavano nascendo di nuovi ogni giorno...
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
- RoB
- Expert~GolGirl®

BUONGIORNOOOOOO!!!
Latitona in arrivo!!!
Come state? Scusatemi, ma veramente è sempre un tour de force..
Da noi le cose procedono benino. Le bimbe stanno bene, anche se per Ben inizia la stagione "nera"....ovvero quella delle zanzare
Qualche settimana fa si è beccata già 3 belle punture vicino all'occhio e si è gonfiata pesantemente. Sembrava che avesse preso un pugno..
Povera la mia cucciola. E' che non so più che fare. Più che impuzzolirla di citronella non posso fare...anche la pediatra mi ha detto che "rimane la campana di vetro"..
Elisa cammina sempre e solo con la manina.. O meglio va anche da sola, ma appena si accorge si blocca, scoppia a piangere disperata..e cerca la mano di qualcuno..
Speriamo si decida a staccarsi definitivamente presto, anche perchè la mia schiena piange...
un bacionnnnnnneeee grosso a tutte

Latitona in arrivo!!!
Come state? Scusatemi, ma veramente è sempre un tour de force..
Da noi le cose procedono benino. Le bimbe stanno bene, anche se per Ben inizia la stagione "nera"....ovvero quella delle zanzare
Qualche settimana fa si è beccata già 3 belle punture vicino all'occhio e si è gonfiata pesantemente. Sembrava che avesse preso un pugno..
Povera la mia cucciola. E' che non so più che fare. Più che impuzzolirla di citronella non posso fare...anche la pediatra mi ha detto che "rimane la campana di vetro"..
Elisa cammina sempre e solo con la manina.. O meglio va anche da sola, ma appena si accorge si blocca, scoppia a piangere disperata..e cerca la mano di qualcuno..
un bacionnnnnnneeee grosso a tutte
BENEDETTA♣31/03/2007♣♣♣ELISA♣19/03/2010
CACCIATRICE♣APRILINA'07♣LOMBARDINA ORGOGLIONA®♣MARZOLINA'10
- goldencat
- Expert~GolGirl®

Hai provato l'autan Family? Oppure ci sono anche dei cerottini da attaccare ai vestiti che sono dei repellenti... so che non risolvono ma magari un pò più della semplice citronella fanno...Più che impuzzolirla di citronella non posso fare...
Stamattina entrata alla materna senza lacrime.speriam si stia rimettendo in careggiata....
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
- RoB
- Expert~GolGirl®

GOLDEN credimi ho provato di tutto: cerottini, "aggeggi" a ultrasuoni per tenere le zanzare lontane...niente viene SEMPRE mangiata!
Veramente mi manca la campana di vetro....
Speriamo che oggi Valentino si diverta all'asilo e che esca contento...!!!!
Veramente mi manca la campana di vetro....
Speriamo che oggi Valentino si diverta all'asilo e che esca contento...!!!!
BENEDETTA♣31/03/2007♣♣♣ELISA♣19/03/2010
- Mila75
- Master~GolGirl®

Allora forse è periodo..
Marco è ingestibile..e iper-attivo (stamattina si è svegliato alle 6 chiedendomi: "dove andiamo oggi?".. quando prende il Tinset è così.. menomale che gli antistaminici dovrebbero "abbattere"!
) (e Alessio supermegalagnoso..
) Non ascolta, non ubbidisce, non funziona niente. Oggi: rincorreva Alessio e poi gli si buttava sopra stile placcaggio del rugby (quantomeno aspettava che fosse sul tappetone..) allora gli ho detto di non farlo e lui, chiaramente l'ha rifatto e rifatto. Allora l'ho messo in castigo seduto sulla sediolina (continuava a giocare con Alessio cercando di non staccare il sedere dalla sedia
). Finito il castigo ha iniziato a calciare fortissimo il megapallone (è una palla enorme ma leggera). Gli ho detto che in casa, con quella palla si gioca solo con le mani e l'ha fatto e rifatto (colpendo anche Alessio) allora l'ho messo in castigo in cameretta (urla e pianti). Finito il castigo è tornato in sala e qual'è stata la prima cosa che ha fatto? Ha tirato un calcio al pallone
A volte mi chiedo se conto qualcosa e se mi farei meno del nervoso a lasciar correre..
Mentre lo sgrido so già che non serve a niente e che dovrei prenderlo in altro modo, ma quando sono così stanca è una parola
Mi dico che è un periodo, che passerà.. e anche domani sono sola tutto il giorno e vorrei svegliarmi in un'altra vita..
Ma poi.. se in quella vita non ci fossero loro.. che vivrei a fare??? 
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...
- Mila75
- Master~GolGirl®

Rob se vuoi ti mando Shiro.. lui è il nostro repellente.. in pratica fa da calamita per le zanzare che vanno tutte su di lui e non pungono noi!
Se solo ci fosse 
- goldencat
- Expert~GolGirl®

Oggi all'asilo è andata meglio e mi sembra un pò più gestibile anche a casa. Anche questa volta devo dire che si aggiungono le similitudini tra i nostri figli Mila, la giornata che hai descritto poteva essere benissimo una "giornata no" anche qui.
Io credo davvero che le malattie ricorrenti li abbiano debilitati e innervositi, altrimenti non lo riconoscerei davvero il mio Valentino, alle volte. Invece quando sta bene ed è sereno è un angelo di bambino, da voler sempre star li a dargli baci.
Quando lo sgrido anche io mi sento in colpa, anche perchè se apre la bocca e gli vedo le tonsille mi dico che chissà che fastidio che gli danno elui non si lamenta mai...
Per fortuna qui fa ancora un pò troppo freddo, ma qualcuna l'ho già vista girare... 'ste malefiche...
Io credo davvero che le malattie ricorrenti li abbiano debilitati e innervositi, altrimenti non lo riconoscerei davvero il mio Valentino, alle volte. Invece quando sta bene ed è sereno è un angelo di bambino, da voler sempre star li a dargli baci.
Quando lo sgrido anche io mi sento in colpa, anche perchè se apre la bocca e gli vedo le tonsille mi dico che chissà che fastidio che gli danno elui non si lamenta mai...
I cerotti e braccialetti fanno ben poco da soli, io farei un mix di autan family (che è il più forte che possiamo prendere per i nostri bimbi) e tutti i cerotti che ho. Ah, e poi comprerei un pipistrellocerottini, "aggeggi" a ultrasuoni per tenere le zanzare lontane...niente viene SEMPRE mangiata!![]()
Per fortuna qui fa ancora un pò troppo freddo, ma qualcuna l'ho già vista girare... 'ste malefiche...
- giremy
- Bronze~GolGirl®

Ciao bimbe
Non volevo impaurirvi con la storia della chiusura del post.
E' che nei gruppisismi ne sono stati chiusi tanti...................
Scusatemi
Mila con la storia della tipa del CAF mi hai fatto morire
Mi dispiace da matti per Marco ma il rientro all'asilo dopo tanto tempo è durissimo.
Rob anche io mi sono beccata già le prime zanzare ma meglio noi grandi che i piccoli
Non volevo impaurirvi con la storia della chiusura del post.
E' che nei gruppisismi ne sono stati chiusi tanti...................
Scusatemi
Mila con la storia della tipa del CAF mi hai fatto morire
Mi dispiace da matti per Marco ma il rientro all'asilo dopo tanto tempo è durissimo.
Rob anche io mi sono beccata già le prime zanzare ma meglio noi grandi che i piccoli
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........
- giremy
- Bronze~GolGirl®

Domani mattina parto per Perugia per un corso di agigornamento di due giorni.
Ci rileggiamo lunedì
Ci rileggiamo lunedì
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........
- farfalla
- Master~GolGirl®

giornate "no"? sono all'ordine del giorno, per ovvi motivi, e non so più dove sbattere la testa
non oso immaginare come farò quando sarà chiuso l'asilo
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
- sara75
- Expert~GolGirl®

Ciao :)
Ci sono pure io !!
Vi ricordate che Vittorio aveva ripreso a rognare per andare all'asilo ? Bhè, ho capito perchè: non gli lasciano fare quello che vuole lui e quindi si arrabbia e vuole tornare a casa
In compenso ha una bella "simpatia" RICAMBIATA con una bimba della sua classe... baci e abbracci appena si vedono, musi e "giornate no" se lei è assente ... sembra quasi una prima cotta... Sono tenerisimi
Bhè le peripezie non sono mancate: Vittorio s'è preso una gastroenterite epretica in bocca presa mettendosi chissà cosa in bocca.... in pratica aveva mezza bocca piena di afte e ulcerazioni e non riusciva nemmeno a parlare
adesso dopo spennellature al cortisone ne stiamo uscendo ... ma è stata bruttissima!
Federico invece si era schiacciato il dito, bhè, subito sembrava nulla, mentre invece sta perdendo totalmente l'unghia e spero solo che gli ricresca bene e a posto. Lo devo tenere costantemente fasciato ma almeno non sembra avere male. In compenso è praticamente spannolinato
Tagliandi: Vittorio è 104cm x 16.8Kg mentre Federico .... non lo so
cmq. a occhio siamo nella media.
Ma portando qui la discussione di fb... ma davvero Vittorio è l'unico che inizia ad andare in bici senza rotelle ?
Non vorrei aver anticipato troppo i tempi
Gliene abbiamo presa una più grande anche per lasciare la piccolina a Federico (che ha già iniziato a pedalare bene) e ci è sembrato "normale" farlo provare .... anche se adesso è tutto preso dal monopattino ....... un teppista scatenato
Un bacione grande a tutte !!
Mi piacerebbe passare di più, ma ci sono buone novità al lavoro e ... devo prenderle al volo ... e per farlo devo anche ri-mettermi a studiare
... in pratica sto studiando più adesso di quando andavo a scuola 
Ci sono pure io !!
Vi ricordate che Vittorio aveva ripreso a rognare per andare all'asilo ? Bhè, ho capito perchè: non gli lasciano fare quello che vuole lui e quindi si arrabbia e vuole tornare a casa
In compenso ha una bella "simpatia" RICAMBIATA con una bimba della sua classe... baci e abbracci appena si vedono, musi e "giornate no" se lei è assente ... sembra quasi una prima cotta... Sono tenerisimi
Bhè le peripezie non sono mancate: Vittorio s'è preso una gastroenterite epretica in bocca presa mettendosi chissà cosa in bocca.... in pratica aveva mezza bocca piena di afte e ulcerazioni e non riusciva nemmeno a parlare
Federico invece si era schiacciato il dito, bhè, subito sembrava nulla, mentre invece sta perdendo totalmente l'unghia e spero solo che gli ricresca bene e a posto. Lo devo tenere costantemente fasciato ma almeno non sembra avere male. In compenso è praticamente spannolinato
Tagliandi: Vittorio è 104cm x 16.8Kg mentre Federico .... non lo so
Ma portando qui la discussione di fb... ma davvero Vittorio è l'unico che inizia ad andare in bici senza rotelle ?
Gliene abbiamo presa una più grande anche per lasciare la piccolina a Federico (che ha già iniziato a pedalare bene) e ci è sembrato "normale" farlo provare .... anche se adesso è tutto preso dal monopattino ....... un teppista scatenato
Un bacione grande a tutte !!
Mi piacerebbe passare di più, ma ci sono buone novità al lavoro e ... devo prenderle al volo ... e per farlo devo anche ri-mettermi a studiare
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥
- goldencat
- Expert~GolGirl®

farfalla ha scritto:giornate "no"? sono all'ordine del giorno, per ovvi motivi, e non so più dove sbattere la testa![]()
Sara Valentino è un pò lento in queste cose (bicicletta), andava con quella con le rotelle ma poi essendo alto e robusto quando faceva le curve si sbilanciava e rischiava di cadere. Così si è spaventato ed ha avuto un pò un rifiuto della bici. Ora per il compleanno gli abbiamo preso quella senza pedali, così impara un pò l'equilibrio, ma tanti consigli non te li so dare, siamo veramente indietro su queste cose.
In compenso sa scrivere i numeri
Però anche stamattina ha pianto per andare all'asilo
Ho michela a casa con la congiuntivite, poi la porto dal pediatra.
Ieri sono stata a Bolzano per organizzare il ponte del 2 giugno con mia cognata
- giremy
- Bronze~GolGirl®

Anastasia ha la febbre e una gran tosse raffreddore
E pensare che credevo ne fossimo usciti
- Mila75
- Master~GolGirl®

Ciao Sara
Farf daidaidai racconatci un po' appena puoi
e poi vogliamo vedere Nano2
Per la bici siamo indietrissimo anche noi.. diciamo che Marco (pigro com'è..) se fa fatica a pedalare smette
Infatti, dopo i rifiuti di tutta l'estate scorsa, ha iniziato percè la bici era IN casa di mia mamma: ha provato per caso e non facendo fatica (sul pavimento liscio) ci ha preso gusto e poi (chiaramente) è riuscito anche fuori. Ora come ora non mi viene neanche in mente di togliergli le rotelle, ma se Vittorio non ha problemi o resistenze perchè no? L'importante è non forzarlo se non se la sente o se non vuole..
Marco all'asilo oggi bene.. forse abbiamo ripreso il giro
E poi (lo dico piano) forseforseforse si sta leggerissimamente aprendo un pochino me ne accorgo io perchè lo conosco bene altrimenti nessuno ci farebbe caso.. Però ieri ai giochi parlava, gridava e giocava anche se era in mezzo a persone e BAMBINI sconosciuti e poi, stamttina all'asilo ha giocato a rincorrersi con un suo compagno
Lo so che per gli altri bambini sono cose normali ma per lui no..
ci credete che ormai sono contenta se ai giochi corre e salta dappertutto facendomi sudare 7 camicie per vedere dove va?? Spero davvero stia cambiando 
Farf daidaidai racconatci un po' appena puoi
Per la bici siamo indietrissimo anche noi.. diciamo che Marco (pigro com'è..) se fa fatica a pedalare smette
Marco all'asilo oggi bene.. forse abbiamo ripreso il giro
- Mila75
- Master~GolGirl®

NOOOOOOOOOOOOOOOgiremy ha scritto:Anastasia ha la febbre e una gran tosse raffreddore![]()
Noi ieri giornata di vaccini: Marco 2° richiamo Varicella e Alessio MPR+Meningococco ora aspettiamo gli effetti..
- farfalla
- Master~GolGirl®

i racconti e le foto appena avrò più tempo
ho nano2 alla tetta e nano1 he scalpita qui di fianco...
ho nano2 alla tetta e nano1 he scalpita qui di fianco...
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
- giremy
- Bronze~GolGirl®

Farfalla è bello leggerti 
- Mila75
- Master~GolGirl®

Ciao a tutte!
Oggi sono così
.. Dunque, all'asilo Marco ha due Maestre: una è quella di ruolo che lo segue da settembre (che io adoro), l'altra è la supplente del supplente (l'altra maestra di ruolo è in maternità e da settembre c'era un maestro, un po' stordito ma molto bravo che, però, per problemi di famiglia, ha dovuto lasciare..) questa è arrivata più o meno un mese fa, poco prima che Marco si ammalasse per l'ennesima volta e stesse a casa.. giusto un mese. Ora, sapete che Marco all'asilo si rifiuta di parlare. Dalla settimana scorsa (quando ha ricominciato) quando lo prendo che c'è la supplente mi dice che va molto meglio e che ha anche cantato.. l'ho detto alla Maestra e lei è rimasta un po' così.. finchè oggi mi ha tirato da parte e mi ha detto che è vero che sta migliorando (tipo adesso si è fatto un amichetto) ma di parlare ancora non c'è verso e poi (anche se non proprio esplicitamente) di prendere mooolto con le pinze e valutare bene quello che mi dice la supplente
Detto qusto: usciamo e incontriamo proprio la supplente che con fare proprio rufiano si avvicina a Marco (che tra parentesi moriva dal sonno - si è svegliato alle 6.30 - ed aveva maldipancia - doveva andare in bagno) e a tutti i costi voleva che le desse un bacino
Lui chiaramente si è rifiutato, lei si è girata dalla bidella e le ha fatto la faccia come a dire: "'sto bambino è proprio impossibile"..
quando ha visto che me ne sono accorta mi ha fatto un mega-falso-sorrisone.. L'avrei
Ora non so se riferirlo alla Maestra o tenermelo per me.. non vorrei che poi glielo dicesse e lei la facesse scontare a Marco..
Oggi sono così
Ora non so se riferirlo alla Maestra o tenermelo per me.. non vorrei che poi glielo dicesse e lei la facesse scontare a Marco..
- giremy
- Bronze~GolGirl®

Mila se fossi in te me lo terrei. In fin dei conti l'asilo è finito e lei un altr'anno non ci sarà 
- giremy
- Bronze~GolGirl®

Buongiorno apriline!