GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PRELIEVO DEL SANGUE, COME SI FA A TENERLA FERMA??

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

PRELIEVO DEL SANGUE, COME SI FA A TENERLA FERMA??

Messaggio da Kylie » 12 mag 2011, 15:54

Già so che mi si spezzerà il cuore....ma qualcuna di voi ha fatto gli esami del sangue al proprio bimbo?
come avete fatto?
saremo in due e dovremmo tenerla ferma aiuto :x:
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: PRELIEVO DEL SANGUE, COME SI FA A TENRLA FERMA??

Messaggio da pao pao » 12 mag 2011, 15:59

Non le abbiamo mai fatte, ma temo che l'unica soluzione sia quella di immobilizzarla :che_dici
Però vedrai che faranno prestissimo :incrocini
Un bel gelato dopo e bua passata!
Magari compra i cerottini disegnati, così a casa cambiate il cerotto e la fate sentire un'eroina!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 12 mag 2011, 16:04

A mia figlia l'avevano fatta a 3 anni e mezzo prima di essere operata di adenoidi e non ha fatto una piega, ho solo aiutato l'infermiera a tenere fermo il braccio. A lei l'avevano fatto con la farfallina e probabilmente è stato molto importante anche l'atteggiamento dell'infermiera, sempre sorridente e che ha continuato a farle domande fino alla fine.
Dai, vedrai che andrà tutto bene. Piuttosto cerca di non farti sentire in ansia!
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 12 mag 2011, 16:05

Pipa ha scritto:A mia figlia l'avevano fatta a 3 anni e mezzo prima di essere operata di adenoidi e non ha fatto una piega, ho solo aiutato l'infermiera a tenere fermo il braccio. A lei l'avevano fatto con la farfallina e probabilmente è stato molto importante anche l'atteggiamento dell'infermiera, sempre sorridente e che ha continuato a farle domande fino alla fine.
Dai, vedrai che andrà tutto bene. Piuttosto cerca di non farti sentire in ansia!
sì alla fine sarò + in ansia io che lei!!! :ahaha

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 12 mag 2011, 16:09

mia figlia li ha già fatti due volte, ad 1 anno e a 2.

Ti siedi con la bimba in braccio in modo che ti dia le spalle. Quindi le fai passare il tuo braccio più forte da sotto l'ascella in modo da immobilizzarle corpo e braccio opposto, (in pratica come se tu fossi il sedile della macchina ed il braccio la cintura di sicurezza). Ti aiuti con il braccio libero ad immobilizzarla bene. E fatti aiutare o dal papà o da un infermiera/e. Mi raccomando vai in un posto dove sono abituati a fare prelievi ai bambini, questo fa la differenza, son più pratici e veloci.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 12 mag 2011, 16:14

Mio figlio ne ha fatti 3.
Il primo a un anno e mezzo non sono riusciti a farlo per quanto si dimenava.
Il secondo a 4 anni e mezzo, l'hanno tenuto fermo due infermiere.
Il terzo, a 5 anni e mezzo, due settimane fa, l'ha fatto guardando la televisione e chiedendo: gia' fatto????
Sai come?
A parte una buona, ottima preparazione psicologica, :thank_you: aiutata anche da un libricino che gli ho letto e che se vuoi ti passo, applicandogli un'oretta prima del prelievo un velo di crema anestetizzante che si chiama EMLA.
Non sentono NULLA! :risatina:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 12 mag 2011, 16:16

è più difficile di quello che credi...
noi li abbiamo fatti almeno 6 volte in 2 anni e nonostante piangano stanno fermi...come rassegnati. poi succederà così: tu ti siedi e lei si siede su di te, con una mano tu gli tieni fermo l'altro braccino l'altro se è il caso lo tengono fermo le infermiere, ma con lorenzo non serviva....
ti dirò era molto incuriosito da ciò che usciva dal tubicino...
e dura pochissimo...

andrà tutto bene, tu stai serena. :coccola
:incrocini
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 12 mag 2011, 16:17

R2D2 ha scritto:mia figlia li ha già fatti due volte, ad 1 anno e a 2.

Ti siedi con la bimba in braccio in modo che ti dia le spalle. Quindi le fai passare il tuo braccio più forte da sotto l'ascella in modo da immobilizzarle corpo e braccio opposto, (in pratica come se tu fossi il sedile della macchina ed il braccio la cintura di sicurezza). Ti aiuti con il braccio libero ad immobilizzarla bene. E fatti aiutare o dal papà o da un infermiera/e. Mi raccomando vai in un posto dove sono abituati a fare prelievi ai bambini, questo fa la differenza, son più pratici e veloci.
:ok

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 12 mag 2011, 16:20

hamilton ha scritto:Mio figlio ne ha fatti 3.
Il primo a un anno e mezzo non sono riusciti a farlo per quanto si dimenava.
Il secondo a 4 anni e mezzo, l'hanno tenuto fermo due infermiere.
Il terzo, a 5 anni e mezzo, due settimane fa, l'ha fatto guardando la televisione e chiedendo: gia' fatto????
Sai come?
A parte una buona, ottima preparazione psicologica, :thank_you: aiutata anche da un libricino che gli ho letto e che se vuoi ti passo, applicandogli un'oretta prima del prelievo un velo di crema anestetizzante che si chiama EMLA.
Non sentono NULLA! :risatina:
li accetterei volentieri ma come si fa?non ti preoccupare, cercherò di farglielo capire, magari con premio finale!!!
OT:usa ancora il pelo tuo figlio?la mia sì :risatina: fine OT

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 12 mag 2011, 20:49

Con mio figlio è stato facile: è bastato rimanere io per prima tranquilla e promettegli un gioco se faceva il bravo :spiteful: poi durante l'esame io e l'infermiera gli raccontavamo che con il sangue facevano delle pozioni magiche e cose così, lui non ha fatto una piega e poi dritti al Centro Comnmerciale a prendere un regalino :hi hi hi hi
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 12 mag 2011, 21:01

samu ha fatto due prelievi, uno a 18 mesi e uno a cinque anni.
La prima volta sono 'bastate' due infermiere, qualche settimana fa invece l'unica soluzione é stata: un'infermiera teneva le braccia, mio marito corpo e gambe e un'altra infermiera faceva il prelievo.
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 13 mag 2011, 9:36

zoe_b ha scritto:samu ha fatto due prelievi, uno a 18 mesi e uno a cinque anni.
La prima volta sono 'bastate' due infermiere, qualche settimana fa invece l'unica soluzione é stata: un'infermiera teneva le braccia, mio marito corpo e gambe e un'altra infermiera faceva il prelievo.
o mamma :buuu

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 13 mag 2011, 12:52

kylie non un bello spettacolo, MA lui ha bene in testa che i medici e simili servono per stare meglio, quindi nessun trauma.
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 13 mag 2011, 14:34

zoe_b ha scritto:kylie non un bello spettacolo, MA lui ha bene in testa che i medici e simili servono per stare meglio, quindi nessun trauma.
sì sì
sto cercando di spiegarglielo e le ho deto che le compro ciò che desidera, come sorta di premio :ok

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 13 mag 2011, 14:44

Kylie ha scritto:
zoe_b ha scritto:kylie non un bello spettacolo, MA lui ha bene in testa che i medici e simili servono per stare meglio, quindi nessun trauma.
sì sì
sto cercando di spiegarglielo e le ho deto che le compro ciò che desidera, come sorta di premio :ok
però scusa, così facendo non passa l'idea che è una cosa brutta e quindi dopo per premio ti compro un regalo?
se già le prometti il regalone lei capirà che è una cosa grossa e inizierà a spaventarsi!
prima le direi solo che si va a fare questa cosa che serve per stare meglio, e stop. almeno la prima volta :fischia
io mi giocherei la carta del regalo solo dopo, sul posto, solo se si spaventa... ("dai che quando finiamo andiamo a comprare il gelato o un regalino")
:incrocini

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 13 mag 2011, 15:22

Non me lo voglio nemmeno ricordare, un incubo, ma perche l'infermiera (che poi ho scoperto essere una portantina) nn riusciva a prendere la vena e scavava con l'ago dentro il braccio, e la mia povera Sara urlava e mi chiedeva di portarla via, all'ennesima "prova" ho alzato la voce dicendo che non esistono le vene "ballerine" e che la bambina stava soffrendo troppo (perche qualche furbo sosteneva che nn sentiva nulla erano solo capricci) allora ha mosso il kiul la dottoressa e le ha preso subito la vena. :bomba
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 13 mag 2011, 15:24

è partito l'invio... volevo scrivere che era distesa sul lettino ed io con il mio corpo la tenevo bloccata, nn era una posizione molto comoda per nessuno, ma è quella che mi hanno suggerito i geni nel mio policlinico :che_dici
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 13 mag 2011, 15:35

I MIEI ALLA PRIMA VOLTA AVEVANO UN PO' PAURA MA NIENTE DI CHE
QUANDO SIAMO ENTRATI ERA UNA BELLA SALA PEDIATRICA CON INFERMIERA ESPERTA IN BIMBI PER CUI TUTTO OK
CHIARO CHE IL FORO NON CI E' PIACIUTO E QUANDO SI E' AVVICINATA CON AGO PER QUANTO LO ABBIA TENUTO NASCOSTO FINO ALL'ULTIMO GLI URLI E TENTATIVI DI RIBELLIONE CI SONO STATI
IMMOBILIZZATI COME MI INDICAVA INFERIMERA

DURATA 2 MIN PER LUI E TANTO PER LEI PERCHE NON STAVA FERMA...
MA NESSUN TRAUMA

DURATO IL TEMPO DI USCIRE DALL'OSPEDALE E ANDARE AL BAR A FAR COLAZIONE COME I GRANDI

CHIARO CHE A NOI PIANGE IL CUORE... MA SE SERVE SERVE...

DOVRO' RIFARLI PROBABILMENTE PRESTO PER CUI SPERO BENE ... ORA SANNO COSA LI ASPETTA :fischia :incrocini
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 13 mag 2011, 15:53

Kylie ha scritto:OT:usa ancora il pelo tuo figlio?la mia sì :risatina: fine OT
:urka
:caduta_sedia:
che ricordo!!!!!!!!!!
No, ora si addormenta con un pelouche di Scoobi, ma quando lo ritrova imbucato in qualche cassetto ancora se lo sfrega sulle guance e vuole che gli racconti di quando gli ho regalato il pelo per farlo smettere di tirarmi i capelli.. :ahaha
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

simosimo78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simosimo78 » 13 mag 2011, 16:18

ciao kylie!
il mio lore ha fatto il primo prelievo l'anno scorso, a 3 anni e mezzo: l'ambulatorio era fatto x i bimbi, quindi era pieno di poster, di giochi e le infermiere alla fine gli hanno dato il diploma di coraggio! cmq gli hanno usato la farfallina, che è + sottile, e ha anche una forma "accattivante"! lui è stato buono e non c'è stato bisogno di tenerlo, a parte il braccino del prelievo, che tenevo x sicurezza. vedrai che angy sarà bravissima! :bacio
(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 ♥Angioletto 7/4/09♥Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”