GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
...Secchiello e paletta, agostino l'estate ci aspetta!!!
- marexia
- Master~GolGirl®

Re: ...Secchiello e paletta, agostino l'estate ci aspetta!!!
lamarzia il gruppo l'ho cretao io ieri per errore!!!Volevo crearne un o con tutte voi tra i miei contatti e mi sono trovata ad aprire un vero e proprio gruppo!!!! Si chiama agostine gol...
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

- marexia
- Master~GolGirl®

Aiutooo, mi si stanno accavallando un sacco di risposte....
Per la questione bebè zero optionals sfondate una porta aperta, io o mi passano le cose, oppure vado sdi casalingo, pentolino, lavastoviglie per disinfettare, e cose simili
Fichissimo, il nido bio!!!!!!!!!!!!!!!!Magari ci fosse vicino a casa mia, ma si sa che nelle grandi città siete più evoluti!!! Qua in campagna però forse siamo indietro alla fase bio perchè ancora non è arrivata quella industriale!!!!
Per la questione bebè zero optionals sfondate una porta aperta, io o mi passano le cose, oppure vado sdi casalingo, pentolino, lavastoviglie per disinfettare, e cose simili
Fichissimo, il nido bio!!!!!!!!!!!!!!!!Magari ci fosse vicino a casa mia, ma si sa che nelle grandi città siete più evoluti!!! Qua in campagna però forse siamo indietro alla fase bio perchè ancora non è arrivata quella industriale!!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

- mammakoala
- Master~GolGirl®

beh, basta che non ci tagliate fuori a noi che non abbiamo (nè vogliamo crearci) un profilo in FBLaMarzia ha scritto: Ma se creo un gruppo (chiuso e segreto ovviamente) delle Agostine mi odiate o vi fa piacere?
che poi vi trasferite tutte di là e di qui non scrive più nessuno
2008
2011
2011
- mammadichristian
- Active~GolGirl®

Per me è ok!LaMarzia ha scritto:Marexia - hai già un MP con il mio contatto di FB! Ma se creo un gruppo (chiuso e segreto ovviamente) delle Agostine mi odiate o vi fa piacere?
Il mio rapporto con FB?
Noi amiche per la pelle lo usiamo per chiaccherare e prenderci gli appuntamenti.. e per dire un sacco ma proprio un sacco di cavolate!!!
Con gli altri.. vivo lontano dal mio paese di origine e da uno dei miei nipotini.. e così ci teniamo in contatto tutti i giorni e gratis!
Per il resto.. ogni tanto lo uso per farmi i cavoli altrui
Per me è compagnia e divertimento!
S. Rita abbracciaci forte Christian 2006 A te che hai reso la mia vita bella da morire. 2011 una va e uno viene! We are waiting for you!
- IrEmMatti
- Original~GolGirl®

mammakoala, tranquillissima.. io sono presente "ovunque".. 
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49
- Aleon
- Expert~GolGirl®

No, mai fumato una sigaretta in vita mia....mammadichristian ha scritto:
Io partivo da 11.3 (bassino di mio)... le ultime analisi 20 giorni fa sfioravo il 9.. lunedì le ripeterò dopo un mese di integratore di ferro (sideral).. sperem.. perchè con 8 sei a pericolo trasfusione!
A livello fisico il ferro scarso, o comunque l'emoglobina bassa, da stanchezza e intorpidimento dei muscoli.. appena tiri su il braccio ti fa male il bicipite per esempio...
Aleon tu fumavi prima di rimanere in cinta? se si hai smesso completamente?
Il mio valore è 11,2... ma non ricordo da quanto son partita...
- mammadichristian
- Active~GolGirl®

Marexia .. tu non mi vuoi come amica su FB

S. Rita abbracciaci forte Christian 2006 A te che hai reso la mia vita bella da morire. 2011 una va e uno viene! We are waiting for you!
- marexia
- Master~GolGirl®

anche io mammakoala zampetto un pò qua un pò là!!!Stai trnquilla!!! E per gli acquisti...ora ci penso, ma io ho preso davvero pochissime cose, quasi nulla..................
Io questo UPPA non lo conosco, ora lo cerco su internet!!!!
La marzia ora ti aggiungo si fb!!!!
Io questo UPPA non lo conosco, ora lo cerco su internet!!!!
La marzia ora ti aggiungo si fb!!!!

- IrEmMatti
- Original~GolGirl®

mammakoala ha scritto:UPPA, rivista bimestrale per genitori scritta da pediatri.
Hanno anche un sito da cui si possono scaricare documenti e leggere alcuni articoli.
Lamarzia, mi sa che abbiamo abbastanza cose in comune io e te![]()
A proposito, che ne dite:
Possiamo fare un breve sondaggio (tra bis-plurimamme): quali sono le cose che avete acquistato prima e dopo la gravidanza che ora non comprereste manco a morire perchè completamente inutili?
Grazie x l'informazione su UPPA.. ho già dato un'occhiata al sito..
Per quanto riguarda il sondaggio.. mmmmhhh ci devo pensare un attimo.. ma x gli altri due ho acquistato veramente poco.. abbiamo i nipoti più o meno della stessa età e ci siamo passate tutto.. Ora penso alle cose inutili e ti dico!
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49
- cri75
- Basic~GolGirl®

e dove lo trovi ?mammakoala ha scritto:A proposito di questo, conoscete UPPA (acronimo di "un pediatra per amico")?LaMarzia ha scritto: molte delle cose che si trovano nei negozi di prima infanzia non sono realmente utili, in alcuni casi anche dannose per lo sviluppo del bimbo. Si tratta di risposte specifiche a bisogni indotti, risposte che spesso potremmo trovare già in oggetti di uso quotidiano per il resto della famiglia.
Io sono abbonata, mi piace molto proprio per quel buon senso con cui presentano tutte le cose e ha una rubrica fissa (la bottega degli orrori mi sembra si intitoli) proprio su questo argomento.
Cri, mamma di Marta 17/12/2005 e di Amelia 29/07/2011
- IrEmMatti
- Original~GolGirl®

Vado a fare qualcosa, altriementi cazzeggio tutto il giorno!
Vi lascio in barra, così ogni tanto vengo a leggere!
A dopoooooooooooooooooo....
Vi lascio in barra, così ogni tanto vengo a leggere!
A dopoooooooooooooooooo....
- LaMarzia
- Original~GolGirl®

OPS... ora ne abbiamo due allora! Ho creato Agostine su Facebook ma ora vedo se riesco a cancellarlo!mammakoala ha scritto:beh, basta che non ci tagliate fuori a noi che non abbiamo (nè vogliamo crearci) un profilo in FBLaMarzia ha scritto: Ma se creo un gruppo (chiuso e segreto ovviamente) delle Agostine mi odiate o vi fa piacere?![]()
No no, non si scrive di là.... però almeno chi non ha alcune funzioni abilitate tipo le foto sa come riempire la sua vita....
(Spero di non aver violato nessuna regola definendo "serio" il forum!
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26

- mammadichristian
- Active~GolGirl®

Cose inutili:
- scaldabiberon
si usa microonde o pentolino o addirittura macchina per il caffè espresso lato cappuccino. le mie due amiche a cui ho prestato quasi tutto non lo hanno nemmeno voluto.
- bilancia
si pesa il bambino una volta a settimana fino al primo mese... poi lo vedi a occhio se sta bene e bastano i controlli mensili dal pediatra.
Infatti l'ho prestata anche ad altri due amici che esattamente dopo un mese me la hanno restitutita.
Vale la pena, se proprio uno non vuole fare a meno, di noleggiarla in farmacia.
- tiralatte
io mai usato, le altre due a cui l'ho prestato me lo hanno ridato senza averlo mai usato!
- ovatta banale ma ne ho tenuto un pacco intero in un cassetto per due anni.. si sbriciola.. molto ma molto meglio i cerchietti di cotone che si usano per struccarsi..
- garze ne usi "2" per l'ombelico.. il resto della scatola è ancora nel cassetto e Chri ha quasi 5 anni...
Se mi viene in mente qualcos altro...
.
- scaldabiberon
si usa microonde o pentolino o addirittura macchina per il caffè espresso lato cappuccino. le mie due amiche a cui ho prestato quasi tutto non lo hanno nemmeno voluto.
- bilancia
si pesa il bambino una volta a settimana fino al primo mese... poi lo vedi a occhio se sta bene e bastano i controlli mensili dal pediatra.
Infatti l'ho prestata anche ad altri due amici che esattamente dopo un mese me la hanno restitutita.
Vale la pena, se proprio uno non vuole fare a meno, di noleggiarla in farmacia.
- tiralatte
io mai usato, le altre due a cui l'ho prestato me lo hanno ridato senza averlo mai usato!
- ovatta banale ma ne ho tenuto un pacco intero in un cassetto per due anni.. si sbriciola.. molto ma molto meglio i cerchietti di cotone che si usano per struccarsi..
- garze ne usi "2" per l'ombelico.. il resto della scatola è ancora nel cassetto e Chri ha quasi 5 anni...
Se mi viene in mente qualcos altro...
.
- LaMarzia
- Original~GolGirl®

http://www.uppa.it/" onclick="window.open(this.href);return false;cri75 ha scritto:e dove lo trovi ?mammakoala ha scritto:A proposito di questo, conoscete UPPA (acronimo di "un pediatra per amico")?LaMarzia ha scritto: molte delle cose che si trovano nei negozi di prima infanzia non sono realmente utili, in alcuni casi anche dannose per lo sviluppo del bimbo. Si tratta di risposte specifiche a bisogni indotti, risposte che spesso potremmo trovare già in oggetti di uso quotidiano per il resto della famiglia.
Io sono abbonata, mi piace molto proprio per quel buon senso con cui presentano tutte le cose e ha una rubrica fissa (la bottega degli orrori mi sembra si intitoli) proprio su questo argomento.
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!

- Aleon
- Expert~GolGirl®

mammakoala ha scritto:beh, basta che non ci tagliate fuori a noi che non abbiamo (nè vogliamo crearci) un profilo in FBLaMarzia ha scritto: Ma se creo un gruppo (chiuso e segreto ovviamente) delle Agostine mi odiate o vi fa piacere?![]()
- mammadichristian
- Active~GolGirl®

Cose inutili:
- sdraietta che si dondola da sola
si usa fino a kg 9.. dipende da quanto sono grandi i pupi.. ma di solito per esperienza anche di chi ha bambini di dimensioni normali (Chri è nato gigante..) al 4/5 mese pesano 9 kg o più.. e quindi spesa assolutamente inutile.. prima non se la godono molto e almeno io avevo paura a farlo dondolare da solo...
- sdraietta che si dondola da sola
si usa fino a kg 9.. dipende da quanto sono grandi i pupi.. ma di solito per esperienza anche di chi ha bambini di dimensioni normali (Chri è nato gigante..) al 4/5 mese pesano 9 kg o più.. e quindi spesa assolutamente inutile.. prima non se la godono molto e almeno io avevo paura a farlo dondolare da solo...
- marexia
- Master~GolGirl®

cristina ti ho aggiunta ora!!!!!!! non avevo ancora visualizzato il tuo mp, anche quello di lamarzia risultava già letto mentre ancora non lo avevo fatto...Mah, misteri....
Io quoto tutte le cose inutili di mammadichristian e aggiungo le coppette per assorbire il latte...mai usate, scatola ancora intatta....a dicembre con 25 strati di vestiti cosa vuoi usare??? Ad agosto forse, ma mi dà l'idea che facciano sudare il capezzolo...
Io quoto tutte le cose inutili di mammadichristian e aggiungo le coppette per assorbire il latte...mai usate, scatola ancora intatta....a dicembre con 25 strati di vestiti cosa vuoi usare??? Ad agosto forse, ma mi dà l'idea che facciano sudare il capezzolo...

- marexia
- Master~GolGirl®

Anche la sdraietta che dondola!!!! Io in realtà l'ho usata ma appena stanno seduti è sconsigliata perchè si possono cappottare!!! meno male che era un regalo di mia mammma.......

- marexia
- Master~GolGirl®

LaMarzia ha scritto:OPS... ora ne abbiamo due allora! Ho creato Agostine su Facebook ma ora vedo se riesco a cancellarlo!mammakoala ha scritto:beh, basta che non ci tagliate fuori a noi che non abbiamo (nè vogliamo crearci) un profilo in FBLaMarzia ha scritto: Ma se creo un gruppo (chiuso e segreto ovviamente) delle Agostine mi odiate o vi fa piacere?![]()
che poi vi trasferite tutte di là e di qui non scrive più nessunoHo invitato due altre agostine.....
No no, non si scrive di là.... però almeno chi non ha alcune funzioni abilitate tipo le foto sa come riempire la sua vita....e poi ci possiamo scambiare file audio strappacuore, ricette di cucina e altre amenità. Il forum è un posto più "serio"!
Io non sono riuscita a cancellarlo, mi hanno detto che non si può....mi hanno anche detto di metterlo segreto, quindi non so se sia visibile...iscriviamoci tutte al tuo che è meglio e ti vedo più pratica!!!!
(Spero di non aver violato nessuna regola definendo "serio" il forum!)

- cri75
- Basic~GolGirl®

grazie per il sito,l'ho appena aggiuto nei segnalibri,adesso porto mia figlia in piscina e poi ci do un'occhiata.
le coppette assorbilatte le ho usate , anche se anch'io , come Marexia ho partorito a dicembre .
invece la sdraietta l'ho usata giusto perchè me l'hanno regalata!
le coppette assorbilatte le ho usate , anche se anch'io , come Marexia ho partorito a dicembre .
invece la sdraietta l'ho usata giusto perchè me l'hanno regalata!
Cri, mamma di Marta 17/12/2005 e di Amelia 29/07/2011