GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AD UN MATRIMONIO CON BEBE' DI 2 ANNI

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: AD UN MATRIMONIO CON BEBE' DI 2 ANNI

Messaggio da gattoromeo » 28 ago 2007, 14:42

Ahhhhhhhhhhhhhhhhhahahahahahahaha :ahaha :ahah :ahaha :ahah :ahaha :ahah :ahaha :ahah

MUOIO!
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 28 ago 2007, 14:51

Io sono dell'idea che piu sonoi piccoli piu è facile portarli in giro.
Quando desy aveva 4 mesi era gia stata a 3 matrimoni ed è sempre stata bravissima
Quest'anno però ne abbiamo uno a settembre molto lontano da casa con la cerimonia da un parte,le foto da un altra e il pranzo da un altra nacora quindi(visto che il matrimonio è di mercoledi e alle 5) la lasceremo ai nonni.
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

ziafra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ziafra » 28 ago 2007, 14:57

giulia è venuta con noi a svariate cerimonie
- battesimo di una figlia di amici a 5 mesi
- battesimo del figlio di amici a 6 mesi
in queste due occasioni è andata di lusso, un bel bibe di latte, scaldabiberon e via

- matrimonio del padrino ad un anno appena compiuto
ancora non camminava, mi sono portata il termos col suo pappone
ha gattonato allegramente sulla moquette bianca della chiesa e sul prato del castello (odescalchi, quello dove si è sposato tom cruise... i camerieri la guardavano un po' straniti :prrrr )
era di pomeriggio e abbiamo fatto discretamente tardi, ma lei si è serenamente addormentata in passeggino

- nozze d'argento della zia di mio marito a 22 mesi
complessivamente bene, ma veniva dal viaggio di ritorno dalla calabria ed era piuttosto sfiancata
l'unico problema è stato evitare che si tuffasse nella piscina a bordo della quale sono stati serviti gli aperitivi
ha implorato il cameriere di servire anche a lei le tagliatelle (che poi non ha mangiato...)

- nozze d'oro dei miei a 23 mesi
un delirio
ha corso per tutta la chiesa per tutta la cerimonia (ma questo lo fa tutte le domeniche e il parroco, bontà sua, ci è abituato)
doveva portare il cuscinetto delle fedi che ha regolarmente fatto ruzzolare per la navata (ma lì è stata anche colpa mia che non le ho legate proprio bene)
all'agriturismo dove abbiamo fatto la cena ha corso come una forsennata, mangiato tutto dal buffet degli antipasti, tentato di soffiare le lanterne...
per fortuna la cuginetta di 8 anni le si è appiccicata come un francobollo impedendole di creare ulteriori danni...

per quel che ti riguarda per il ricevimento ricorda che i bambini al di sotto dei 3 anni di solito non pagano, ovvero non hanno un pasto e il posto apparecchiato, quindi forse è meglio se ti organizzi con qualche cosa di tuo
poi dipende molto da come reagisce alla confusione, se è in grado di addormentarsi sul passeggino quando è stanca, ecc ecc ecc
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 28 ago 2007, 14:58

si... almeno per noi è stato così
Finchè simone era più piccolo è stato più semplice... una volta che cominciano a camminare diventa più impegnativa la gestione
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 28 ago 2007, 16:14

annalisa ha scritto:
patchukina ha scritto:Io quando posso evito accuratamente
di portarlo alle cerimonie :fischia
Non si diverte lui e non mi diverto io! :bomba
assolutamente d'accordo
quoto quoto quoto (non trovo più lo smile... :fischia )
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 28 ago 2007, 16:29

sun ha scritto:
annalisa ha scritto:
assolutamente d'accordo
:domanda
allora sono io che ho un figlio strano che ai matrimoni & co. si è sempre divertito... meglio così! :ahaha

danielle
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da danielle » 28 ago 2007, 17:31

Ciao a tutte!
Giorgia ha quasi 14 mesi e fino ad ora ha partecipato a ben
3 matrimoni e 2 battesimi e tutti fuori dalla mia città

devo dire che sono molto fortunata perchè si è divertita lei, io e anche mio marito... sono quasi tre mesi che mangia tutto, al massimo le faccio fare un po' di pasta con pomodoro semplice e un filetto
quando era più piccola mi portavo il termos con le verdure e le facevo cuocere li per li la minestrina.

E' tutta questione di abitudine un po' di sportività sia per noi che per la bimba... noi col seggiolino da tavolo la portiamo sempre con noi anche per una pizza o un ristorante...

Basta un po' di pratica...

Daniela
Daniela mamma di Giorgia (detta Giorgilla) nata il 7-7-2006 e di Giulia (detta Giu-giu) nata il 13/8/2009

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 28 ago 2007, 22:35

Quoto chi dice che + piccoli sono + facile è portarli ad occasioni come queste. Ricordo il primo matrimonio a cui abbiamo partecipato in 3: Fran aveva 5 mesi e prendeva solo il mio latte, niente termos da portare via, spupazzato in braccio un po' da uno un po' da un'altro.....
ora invece anch'io se posso lo lascio dai nonni perchè diventa per tutti una giornata stressante invece di un bel momento di festa; l'ultimo matrimonio a cui siamo andati è stato in giugno:
- cerimonia in comune è stato bravo perchè era breve (cmq anche in chiesa la domenica sta abbastanza tranquillo, eventualmente lo portiamo qualche minuto fuori o ci mettiamo dietro dove può camminare un po')
- quand'è fuori solitamente non mangia nulla nè se gli porto io il termos nè se gli faccio preparare qualcosa quindi digiuno;
- è stato nel seggiolino forse 10 minuti poi ha cominciato a chiedere "a giù!!!"
- per gran parte del pranzo sono stata con lui in giardino a giocare (con i tacchi sui sassi :urka quoto chi diceva di portarsi le scarpe basse, perchè non ci ho pensato!!! :buuu )
- ha dormito forse 15 minuti perchè ormai nel passeggino non dorme + e non sapevo cmq dove potergli far fare la nanna;
- però si è divertito un mondo a ballare!

Il prossimo matrimonio (22 settembre) lo lascerò con i nonni!!!
MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.

tania78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tania78 » 29 ago 2007, 9:59

Io ne ho uno sabato 8, ma già siamo passati quasi indenni a quello di maggio dove Samuele aveva 13 mesi. Il matrimonio era di mattina e noi lo abbiamo fatto dormire molto, tipo fino alla 12.30 (parlo del pisolino mattutino) e poi siamo andati al ristorante.
Il pomeriggio non ha voluto dormine ed è crollato alle 8 (ora mostruosa in cui ce ne siamo andati) in macchina.
Credo che rifaremo così anche questa volta...non ci piace lasciarlo a casa, stiamo già tanto tempo divisi per via del lavoro che lasciarlo anche il week-end ci pesa più che corrergli dietro tutto il giorno. Vedrai che andrà tutto bene ci sono pure le baby sitter. :ok

un abbraccio
Tania78

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 30 ago 2007, 8:58

Quando sono piccoli è vero che si gestiscono meglio, ora Giulia ha 2 anni e 5 mesi e tenerla ferma o zitta è impossibile! :buuu O il locale è rustico ed attrezzato per i bambini oppure non la porto perchè sennò stressereilei e gli altri (me compresa).In compenso riesco a portare Flavia che ha 5 mesi ed è attualmente molto più gestibile :fischia
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 30 ago 2007, 8:58

Una domanda: ma hanno invitato proprio te ed i bambini? Te lo chiedo perchè anch'io in passato le ho sempre portate se potevo ma l'ultima volta, era un matrimonio, ho chiesto come organizzarmi per i bambini e mi hanno risposto che i bambini non erano "contemplati" :urka :che_dici
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007

patchukina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patchukina » 30 ago 2007, 9:50

ile ha scritto:
sun ha scritto:
annalisa ha scritto:
assolutamente d'accordo
:domanda
allora sono io che ho un figlio strano che ai matrimoni & co. si è sempre divertito... meglio così! :ahaha
Si, hai decisamente un figlio strano :hi hi hi hi
Hehehe...anche il mio si diverte tanto...a fare Attila, però! :urka
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 30 ago 2007, 10:49

... si che era strano lo sospettavo!
però lui hai matrimoni balla gira gioca sta seduto a tavola più di quanto lo faccia a casa... sarà che ho avuto la fortuna di andare in ristoranti che avevano dei grossi giardini! quando lo metto in macchina in genere mi crolla in mezzo secondo... e noi pure!
Comunque ragazze... per me il consiglio più importante sono le scarpe!!!! Scarpe che si intonino all'abbigliamento ma che siano comode per correre dietro hai pupi!!!!

X FRIK
se a me arriva l'invito alla famiglia do per scontato che ci sia anche simone!!!
Come non contemplato?.... al massimo te lo dico io se non porto il bimbo/a
A me hanno sempre lasciato il posto in tavola per simone anche quando aveva 6 mesi

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 30 ago 2007, 11:00

Pare che secondo il "galateo" del matrimonio i bimbi piccoli si debbano portare solo se stretti parenti :urka Non dico che sono d'accordo, eh! Anzi, dove vado io vanno anche le mie figlie.
Ma questa regola esiste, anche se poi dipende sempre da dove si va e dal grado di amicizia che ci lega agli sposi.

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 30 ago 2007, 14:55

Frik, ma davvero?????
Un'altra assurdità dei matrimoni.................
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 30 ago 2007, 15:03

Nel paese di origine di mio suocero si usa invitare solo i parenti diretti e non i congiunti .
Esempio a un matrimonio di alcuni anni fa e' arrivato l'invito per mio suocero e sua madre , ma non per mia suocera. :urka Non per altro ma perche' non direttamente imparentata agli sposi. :perplesso
Io ovviamente non ho fatto commenti !! :pazzo :ahaha
2004 * Scontrinata

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 30 ago 2007, 15:05

Timandra ha scritto:Nel paese di origine di mio suocero si usa invitare solo i parenti diretti e non i congiunti .
Esempio a un matrimonio di alcuni anni fa e' arrivato l'invito per mio suocero e sua madre , ma non per mia suocera. :urka Non per altro ma perche' non direttamente imparentata agli sposi. :perplesso
Io ovviamente non ho fatto commenti !! :pazzo :ahaha
mmmmmmm, ma questo è un ottimo metodo per dimezzare le persone a pranzo!!!!
E pensare che io ho speso un sacco di soldi perchè mi sono sposata al castello di Felino che è caruccio........con questa scusa risparmiavo....... :buuu
...che cavolata... :fischia
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 30 ago 2007, 15:16

Frik ha scritto:Pare che secondo il "galateo" del matrimonio i bimbi piccoli si debbano portare solo se stretti parenti :urka Non dico che sono d'accordo, eh! Anzi, dove vado io vanno anche le mie figlie.
Ma questa regola esiste, anche se poi dipende sempre da dove si va e dal grado di amicizia che ci lega agli sposi.
non lo sapevo!
come al solito sono una zoticona! :ahaha

annalisa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da annalisa » 30 ago 2007, 15:26

danielle ha scritto:
E' tutta questione di abitudine un po' di sportività sia per noi che per la bimba... noi col seggiolino da tavolo la portiamo sempre con noi anche per una pizza o un ristorante...

Basta un po' di pratica...

Daniela
Daniela, mia figlia l'ho sempre abituata a uscire con noi ovunque soprattutto per ristoranti (anche di un certo livello, in quanto mio suocero fa parte dell'accademia della cucina) e devo dire che si è sempre comportata benissimo... ma un matrimonio non è nemmeno lontanamente paragonabile a una cena... come minimo tra cerimonia e ristorante dura dalle 8 alle 10 ore..per non parlare di quelli fuori città... preferisco, in queste occasioni lasciarla dai nonni...
Annalisa + G. (08/12/2004) & U. (04/12/2007).
Ai figli bisogna dare radici quando sono piccoli e ali quando sono grandi

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 31 ago 2007, 5:28

Quando Fabio aveva 6 mesi siamo stati ad un matrimonio e Fabio era ancora gestibile, siamo stati anche ad un Battesimo a Luglio, ma è una cosa più semplice e rapida, ma a fine mese abbiamo un matrimonio e lui ha 21 mesi e lo lasceremo dal nonno: per noi vorrebbe dire passare una giornata intera ad inseguirlo, dirgli NO! ogni 3 secondi e diventerebbe uno stress per tutti
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”