Avete già pensato dov andare in vacanza quest'estate?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SETTEMBRINI 007: MISSIONE RECUPERO MAMME LATITANTI
- Antonella
- Expert~GolGirl®

Re: SETTEMBRINI 007: MISSIONE RECUPERO MAMME LATITANTI
Buongiorno
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*
- maskat
- Bronze~GolGirl®

Buongiorno 
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- dogghina
- Original~GolGirl®

Buongiorno,
la mia mattina si apre bene. Ricordate che avevo iscritto mia figlia alle elementari (primina) con l'opzione che la maestra vedeva come andava coi bimbi più grandini e con il libretto di pre-scrittura? Ebbene, visto che lei mi consigliava di aspettare ero subito andata alla segreteria della scuola ad avvertire: cambiato il preside, tagli alle scuole voluti dal governo... Non c'era più posto. Cioè non solo non accettavano 60 nuovi bimbi di 3 anni in quell'istituto, ma neanche facevano finire l'ultimo anno a mia figlia...
Stamani la maestra mi ha detto che a Irene spetta il posto! che sospiro di sollievo... ora che finalmente ha una maestra in gamba (e non la precedente che lasciamo perdere)!!!!
Però mi spiace per le altre famiglie: son tempi brutti.
la mia mattina si apre bene. Ricordate che avevo iscritto mia figlia alle elementari (primina) con l'opzione che la maestra vedeva come andava coi bimbi più grandini e con il libretto di pre-scrittura? Ebbene, visto che lei mi consigliava di aspettare ero subito andata alla segreteria della scuola ad avvertire: cambiato il preside, tagli alle scuole voluti dal governo... Non c'era più posto. Cioè non solo non accettavano 60 nuovi bimbi di 3 anni in quell'istituto, ma neanche facevano finire l'ultimo anno a mia figlia...
Stamani la maestra mi ha detto che a Irene spetta il posto! che sospiro di sollievo... ora che finalmente ha una maestra in gamba (e non la precedente che lasciamo perdere)!!!!
Però mi spiace per le altre famiglie: son tempi brutti.
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572
- maskat
- Bronze~GolGirl®

Buongiorno
DOGGHINA scusa nn ho capito
La iscrivi alla primina?
DOGGHINA scusa nn ho capito
La iscrivi alla primina?
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- laurarpa
- Active~GolGirl®

Ciao a tutte...ogni tanto mi ripresento anche io!!
Ale sta bene anche se è già geloso
..mi sa che dopo mi farà penare..ora è una lotta continua con lui..complice anche la nonna che gliele da tutte vinte e lo vizia un sacco
, io poi sono ovviamente stanchissima e spesso cedo..per non cedere
La sorellina si chiamerà Diana, io sto benino, ho finito quasi tutte le ultime analisi e ora aspetto...speriamo non troppo
Ale sta bene anche se è già geloso
La sorellina si chiamerà Diana, io sto benino, ho finito quasi tutte le ultime analisi e ora aspetto...speriamo non troppo
Laura mamma di Alessandro (16/09/07) e Diana (7\06\11)
- laurarpa
- Active~GolGirl®

Dogghina non ho capito neache io..quindi alla fine a Settembre inizia la scuola o hai fatto un'iscrizione intanto ma fino a fine anno non lo sai?
Vacanze: fortunatamente i miei hanno una casa in Adriatico e andremo li...così Ale si sfoga (e come ho detto prima verrà molto viziato...
) ma con la piccina non posso muovermi molto quest'anno...
Vacanze: fortunatamente i miei hanno una casa in Adriatico e andremo li...così Ale si sfoga (e come ho detto prima verrà molto viziato...
- dogghina
- Original~GolGirl®

ciao (anzi buonanotte)...
Irene farà un altro anno di materna (il terzo) con l'insegnante che ha avuto quest'anno da febbraio (le ho cambiato classe a metà anno).
Mi fido di questa insegnante e Irene si trova bene con lei.
Della 'vecchia' insegnante non riuscivo a fidarmi, ma questa è una persona in gamba. Dunque... ancora materna.
Irene farà un altro anno di materna (il terzo) con l'insegnante che ha avuto quest'anno da febbraio (le ho cambiato classe a metà anno).
Della 'vecchia' insegnante non riuscivo a fidarmi, ma questa è una persona in gamba. Dunque... ancora materna.
- laurarpa
- Active~GolGirl®

ma si..alla fine fai bene..ha un anno in più di sfogo
Ragazze, un problemino di Ale: da una settimana circa sbatte spesso le palpebre e dice che gli bruciano gli occhi..gli sto facendo impacchi di camomilla e sta meglio...secondo voi è un principio di allergia?, ci sono molti pollini ma nessuno nella nostra famiglia ne soffre
, non ha secrezioni...
Ragazze, un problemino di Ale: da una settimana circa sbatte spesso le palpebre e dice che gli bruciano gli occhi..gli sto facendo impacchi di camomilla e sta meglio...secondo voi è un principio di allergia?, ci sono molti pollini ma nessuno nella nostra famiglia ne soffre
- Antonella
- Expert~GolGirl®

Ciao ragazze
Dogghina anche seondo m hai fatto bene
Laura che bello rivederti, hai fatto fare una visita oculistica ad Alessandro, forse ha qualche piccolo problema della vista
Dogghina anche seondo m hai fatto bene
Laura che bello rivederti, hai fatto fare una visita oculistica ad Alessandro, forse ha qualche piccolo problema della vista
- dogghina
- Original~GolGirl®

Laurarpa... uhm anche a me son venute in mente le allergie (la congiuntivite batterica mi pare improbabile se non ha alcuna secrezione). Io farei una telefonatina al pediatra. Altre idee non ho...
- maskat
- Bronze~GolGirl®

Buon inizio di settimana a tutte
Domani Jacopo farà la sua prima gita
Domani mattina devo preparagli il pranzo a sacco
Adesso dò una sbirciata alle previsioni
Domani Jacopo farà la sua prima gita
Domani mattina devo preparagli il pranzo a sacco
Adesso dò una sbirciata alle previsioni
- maskat
- Bronze~GolGirl®

dogghina ha scritto:ciao (anzi buonanotte)...
Secondo me hai fatto la scelta migliore!
Per esperienza ti dico che è molto meglio posticipare che anticipare.
Alessia è di Ottobre quindi ha iniziato a quasi 6 anni però ha avuto non poche difficoltà ad ambientarsi
- Antonella
- Expert~GolGirl®

Buongiorno
e bravo Jacopo, ma tu andrai con lui? Anche Albachiara il 1 giugno farà la gita e noi mamme saremo con loro.
Noi non so dove andremo quest'estate, ma se daranno a io marito le ferie per fine giugno potremmo andare a San Vito Locapo, l'unico neo è che il 1 Luglio avrei l'apello di un esame

Noi non so dove andremo quest'estate, ma se daranno a io marito le ferie per fine giugno potremmo andare a San Vito Locapo, l'unico neo è che il 1 Luglio avrei l'apello di un esame
- maskat
- Bronze~GolGirl®

bUONGIORNO
Antonella no no... Niente mamme
Il tempo per fortuna è bello, stasera lo vedrò scendere dal pulman il mio ometto
Antonella no no... Niente mamme
Il tempo per fortuna è bello, stasera lo vedrò scendere dal pulman il mio ometto
- dogghina
- Original~GolGirl®

Buongiorno ragazze,
anche la mia Irene oggi è fuori per la prima gita scolastica.
Il pullman è partito alle 8.45... ma ci hanno fatto arrivare alle 8.10
(mia mamma mi ha detto: guarda che va sempre a finire così... era così anche per le gite tue e di tua sorella).
Damiano era con me che salutava la sorellina: voleva montare anche lui sul pullman, per fortuna l'ho convinto ad andare al forno vicino (e si è pappato una pizza, 5 biscotti con la ciliegina: tutto sommato è andata bene anche a lui).
Stamani ho già iniziato a pensare a mille cose tipo "e se le scappa la cacca e il bagno è lontano e la prendono in giro?", "ha mangiato pochissimo a colazione e se le prende il mal di pancia?", e "se patisce caldo/freddo?"... poi mi sono data una "ghiacciatina"...
anche la mia Irene oggi è fuori per la prima gita scolastica.
Il pullman è partito alle 8.45... ma ci hanno fatto arrivare alle 8.10
Damiano era con me che salutava la sorellina: voleva montare anche lui sul pullman, per fortuna l'ho convinto ad andare al forno vicino (e si è pappato una pizza, 5 biscotti con la ciliegina: tutto sommato è andata bene anche a lui).
Stamani ho già iniziato a pensare a mille cose tipo "e se le scappa la cacca e il bagno è lontano e la prendono in giro?", "ha mangiato pochissimo a colazione e se le prende il mal di pancia?", e "se patisce caldo/freddo?"... poi mi sono data una "ghiacciatina"...
- dogghina
- Original~GolGirl®

Irene è ancora tanto piccolina emotivamente... Pensa che ieri usciti da scuola una bimba la prendeva in giro (della sua stessa classe) perchè è da mesi che dice a mia figlia che lei non è di quella classe.maskat ha scritto:Per esperienza ti dico che è molto meglio posticipare che anticipare.
Alessia è di Ottobre quindi ha iniziato a quasi 6 anni però ha avuto non poche difficoltà ad ambientarsi
Cmq spero tanto le tocchi la maestra che ha attualmente a settembre... in questa scuola stanno rivoluzionando tutto (classi, cambio insegnanti etc.). Ma nelle classi dei vostri figli come vanno le cose? Prevedete cambiamenti?
- maskat
- Bronze~GolGirl®

Ieri pomeriggio Jacopo è sceso dal pulman, tutto sporco di marmellata di fragola in faccia e mi fa...
Mamma è stata proprio una bella giornata
Sono andati in un agriturismo a fare la marmellata di fragole.
- maskat
- Bronze~GolGirl®

Noi siamo stati fortunati.dogghina ha scritto:Irene è ancora tanto piccolina emotivamente... Pensa che ieri usciti da scuola una bimba la prendeva in giro (della sua stessa classe) perchè è da mesi che dice a mia figlia che lei non è di quella classe.maskat ha scritto:Per esperienza ti dico che è molto meglio posticipare che anticipare.
Alessia è di Ottobre quindi ha iniziato a quasi 6 anni però ha avuto non poche difficoltà ad ambientarsiE la mia che rimaneva malissimo... Chissà quante bimbe che fanno i dispettini ci sono... d'altronde ci son sempre stati. Mia figlia è ingenua come lo ero io... Si vorrebbe tanto proteggerli, ma purtroppo non possiamo... si devono fare le ossa.
Cmq spero tanto le tocchi la maestra che ha attualmente a settembre... in questa scuola stanno rivoluzionando tutto (classi, cambio insegnanti etc.). Ma nelle classi dei vostri figli come vanno le cose? Prevedete cambiamenti?
Abbiamo 2 maestre di ruolo che vivono nello stesso paese quindi è molto improbabile che Alessia le cambi.
Oltre a questo, nonostante i problemi dell'anno scorso, devo dire che sono 2 maestre veramente in gamba
hanno professionalità e sono molto attente alle esigenze dei bambini
- Antonella
- Expert~GolGirl®

Salve ragazze
Maskat :ahah :ahah forte Jacopo
ma non penso che ci saranno cambiamenti a scuola di Albachiara, avevano iniziato a raccogliere le firme per la menza ma proprio stamattina ho scoperto che non se ne fa niente 
- maskat
- Bronze~GolGirl®

Perchè nn avete la mensa?Antonella ha scritto:Salve ragazze
ma non penso che ci saranno cambiamenti a scuola di Albachiara, avevano iniziato a raccogliere le firme per la menza ma proprio stamattina ho scoperto che non se ne fa niente