Ti abbraccio
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Questa Pasqua speciale...
- annagiò
- Original~GolGirl®

Re: Questa Pasqua speciale...
Ariel mi fa piacere ritrovarti e leggere un pò di te. Ti porto sempre nel
e vi faccio tantissimi
per questa nuova storia d'amore.
Ti abbraccio
Ti abbraccio
Francesco 28/02/2010 (TC 40+0, 3770gr*52,7cm), Chiara 23/09/2011 (TC 38+5, 3950gr*52cm) e Elena 13/09/2013 (TC 39+1, 3830gr*52cm)
Sossina endometriosina rinata
Sossina endometriosina rinata
- principessa74
- Master~GolGirl®

Tribunale di Palermo :
Corso febbraio-marzo 2010
Domanda depositata il 23-03-2010
Inizio colloqui asl ad agosto 2010
Relazione Asl ottobre 2010
Colloquio Giudice aprile 2011 (si erano persi l relazione della psicologa ed abbiamo dovuto sollecitare la pratica
)
in attesa di decreto... e magari di una chiamata per la nazionale..la speranza è l'ultima a morire
Corso febbraio-marzo 2010
Domanda depositata il 23-03-2010
Inizio colloqui asl ad agosto 2010
Relazione Asl ottobre 2010
Colloquio Giudice aprile 2011 (si erano persi l relazione della psicologa ed abbiamo dovuto sollecitare la pratica
in attesa di decreto... e magari di una chiamata per la nazionale..la speranza è l'ultima a morire
♥la nostra piccola principessa è con noi dal 07/05/12♥
ʚϊɞ Non sarai cresciuta sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®
- renna
- Original~GolGirl®

In realtà non è una regola. A volte si aspetta prima del corso, a volte dopo, alcuni nemmeno lo fanno il corso. Dipende tutto dalla asl che ti segue.ariel76 ha scritto:mi pare di capire che da voi l'attesa è tra la disponibilità e la chiamata al corso, mentre da noi è tra la disponibilità e la chiamata dei ss...
Spero che tu possa iniziare prestissimo!
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)
- ariel76
- Expert~GolGirl®

Anninaaaaaaaaaaa!!!!!annagiò ha scritto:Ariel mi fa piacere ritrovarti e leggere un pò di te. Ti porto sempre nele vi faccio tantissimi
per questa nuova storia d'amore.
Ti abbraccio
Ma che notizia leggooooooooooooo!!!!
Come sono felice per te...e che bello ritrovarti...solo ora che sto ricominciando a passare di qua mi rendo conto di quanti momenti indimenticabili ho condiviso con molte di voi...
Io ho chiuso da un po' con la pma, non ce la facvo più, la subivo...invece di viverla come una possibilità la soffrivo come una "violenza" che facevo su me stessa. Chiudere è stata una liberazione, anche se ovviamente non è stato facile dire stop, non voglio più...ora finalmente vedo una possibilità, in fondo a questo cammino, e tutto prima o poi avrà un senso!
Ti abbraccio fortissimo...prometti che torni ogni tanto qui a salutarmi???
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!
- ariel76
- Expert~GolGirl®

principessa74, siamo sfalsate di un anno esatto!!!!

ENDOMETRIOSINA...
- Danny
- Active~GolGirl®

Ciao Ariel, sono contenta di ritrovarti qui!
I tempi di attesa per l'inizio dell'iter adottivo (Consegna Doc. TDM-Colloqui con i S.S., Incontro col Giudice, Decreto di Idoneità)ovviamente variano da coppia a coppia, diversi da regione a regione, in poche parole...Non voglio scoraggiarti, ma è solo questione di fortuna!
(O meglio..di Kiul!)
Prendi ad esempio il mio caso:
TDM Consegna documenti x la disponibilità all'adozione 21/05/08
Questura 05/07/08
Colloqui con i Servizi Sociali il 22/9/08 -01.07/10/08-07.10./011/08-01/12/08
RELAZIONE 27/02/2009
INCONTRO COL GIUDICE 9 MARZO 2009
DECRETO DI IDONEITA' 09 Aprile 2009 notificato il 22 Aprile 2009
Incontro informativo con l' Ente 19 NOVEMBRE 2009
CONFERIMENTO del MANDATO IL 24/26 NOVEMBRE 2009
ABBINAMENTO il 23 Maggio 2010 mASCHIO 6 ANNI DELLA Rep. Dem. Del CONGO!
PARTENZA......(E qui la mia fortuna è venuta meno...spero non svanita del tutto...Siamo in attesa da un anno e quasi due mesi e ancora non abbiamo una data!)
Come vedi...tutto è relativo!
Come ho sempre detto...Il mondo dell'adozione è un mondo bellissimo, ma bisogna avere tanta ...TANTA PAZIENZA!
In bocca al lupo Ariel!
I tempi di attesa per l'inizio dell'iter adottivo (Consegna Doc. TDM-Colloqui con i S.S., Incontro col Giudice, Decreto di Idoneità)ovviamente variano da coppia a coppia, diversi da regione a regione, in poche parole...Non voglio scoraggiarti, ma è solo questione di fortuna!
Prendi ad esempio il mio caso:
TDM Consegna documenti x la disponibilità all'adozione 21/05/08
Questura 05/07/08
Colloqui con i Servizi Sociali il 22/9/08 -01.07/10/08-07.10./011/08-01/12/08
RELAZIONE 27/02/2009
INCONTRO COL GIUDICE 9 MARZO 2009
DECRETO DI IDONEITA' 09 Aprile 2009 notificato il 22 Aprile 2009
Incontro informativo con l' Ente 19 NOVEMBRE 2009
CONFERIMENTO del MANDATO IL 24/26 NOVEMBRE 2009
ABBINAMENTO il 23 Maggio 2010 mASCHIO 6 ANNI DELLA Rep. Dem. Del CONGO!
PARTENZA......(E qui la mia fortuna è venuta meno...spero non svanita del tutto...Siamo in attesa da un anno e quasi due mesi e ancora non abbiamo una data!)
Come vedi...tutto è relativo!
Come ho sempre detto...Il mondo dell'adozione è un mondo bellissimo, ma bisogna avere tanta ...TANTA PAZIENZA!
In bocca al lupo Ariel!
Gabry X SEMPRE MAMMA NEL CUORE,ORA ANCHE DI HERITIER,DALL'8 GENNAIO 2012 CON NOI X SEMPRE!
- ariel76
- Expert~GolGirl®

Cara Danny, io mi ricordo molto bene di te...ho seguito zitta zitta anche la vostra avventura...spero davveo di cuore che quegli occhioni meravigliosi e seri possano presto sciogliersi in sorrisi e giochi insieme a voi...
Grazie per le info!!

Grazie per le info!!
ENDOMETRIOSINA...
- barbara77
- Expert~GolGirl®

Ariel
In bocca al lupo
In bocca al lupo

I LOVE CONGO " ce la facciamo, non vi preoccupate che ce la facciamo "
- ariel76
- Expert~GolGirl®

barbara77 ha scritto:Ariel![]()
In bocca al lupo
Cara...ti seguo ti seguo (anche grazie ad un uccellino marchigiano...
In bocca al lupo a te per il decreto!!!!!
ENDOMETRIOSINA...
- barbara77
- Expert~GolGirl®

ariel76 ha scritto:barbara77 ha scritto:Ariel![]()
In bocca al lupo
Cara...ti seguo ti seguo (anche grazie ad un uccellino marchigiano...)!!!
![]()
![]()
Grazie.........questo uccellino marchigiano......
Sono felicissima che anche tu abbia intrapreso questo meraviglioso ma tortuoso cammino.......ma punta dritta alla meta.............conta solo quello

I LOVE CONGO " ce la facciamo, non vi preoccupate che ce la facciamo "
- principessa74
- Master~GolGirl®

ariel76 ha scritto:principessa74, siamo sfalsate di un anno esatto!!!!
![]()
![]()
♥la nostra piccola principessa è con noi dal 07/05/12♥
- romava
- Master~GolGirl®

Ariel tesoro anch'io mi ricordo di te
... ho letto del tuo nuovo percorso e spero che presto i vostri cuori si colmino di gioia alla notizia dell'arrivo di un bimbo/a

♥ VALERIO 16/01/2005 3,010 Kg per 52 cm ♥ 3 STELLINE ♥
103^MESE*1 IUI OK*3 IUI, 3 ICSI e 1 FIVET KO*♥ ADESSO MI RIPRENDO LA MIA VITA♥*
j
103^MESE*1 IUI OK*3 IUI, 3 ICSI e 1 FIVET KO*♥ ADESSO MI RIPRENDO LA MIA VITA♥*
j- ariel76
- Expert~GolGirl®

Ragazze grazie a tutte del benvenuto!!!
Giovedi prossimo abbiamo l'ultimo incontro con il centro adozioni della provincia, che si incentrerà sull'argomento ENTI!
In incognito ci saranno operatori di vari enti (o più probabilmente di uno solo, secondo me) che ci spiegheranno un po' di cose e a cui potremo fare domande.
Io ovviamente ho già letto e studiato un sacco di cose, per cui le domande non mi mancheranno!
Qualche suggerimento?
Il fatto che l'operatore dell'ente sarà in incognito mi fa pensare che resteranno molto sul vago, limitandosi a parlare delle procedure in generale...speriamo che risulti comunque utile!

Giovedi prossimo abbiamo l'ultimo incontro con il centro adozioni della provincia, che si incentrerà sull'argomento ENTI!
In incognito ci saranno operatori di vari enti (o più probabilmente di uno solo, secondo me) che ci spiegheranno un po' di cose e a cui potremo fare domande.
Io ovviamente ho già letto e studiato un sacco di cose, per cui le domande non mi mancheranno!
Qualche suggerimento?
Il fatto che l'operatore dell'ente sarà in incognito mi fa pensare che resteranno molto sul vago, limitandosi a parlare delle procedure in generale...speriamo che risulti comunque utile!
ENDOMETRIOSINA...
- criker
- Master~GolGirl®

Passo anch'io........ voglio esserci!!
CIP, CIP, CIP, CIPbarbara77 ha scritto:ariel76 ha scritto:barbara77 ha scritto:Ariel![]()
In bocca al lupo
Cara...ti seguo ti seguo (anche grazie ad un uccellino marchigiano...)!!!
![]()
![]()
Grazie.........questo uccellino marchigiano......![]()
![]()
Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu
Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori
Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori
- ariel76
- Expert~GolGirl®

criker,
grazie tesoro...mi fai felice!!!!

grazie tesoro...mi fai felice!!!!
ENDOMETRIOSINA...
- musina
- Active~GolGirl®

ariel benvenuta
vedrai che questi mesi passeranno in fretta
vedo che enzob ti piace come ente, eh ehe sono un po di parte...
vedrai che sarà un cammino meraviglioso che ti porterà verso tuo figlio, dovunque esso sia
vedrai che questi mesi passeranno in fretta
vedo che enzob ti piace come ente, eh ehe sono un po di parte...
vedrai che sarà un cammino meraviglioso che ti porterà verso tuo figlio, dovunque esso sia
I miei 2 Angioletti resteranno sempre nel mio cuore...In menopausa forzata da 11/2006 e sono una mamma bis adottiva super felice!
- ariel76
- Expert~GolGirl®

musina, grazie della tua carica positiva!!!
Inutile che mi esprima su quel visino da sogno che ti rende unica...dico solo che guardarlo mi dà una grande forza!!!
Ho letto che tu stai facendo anche la seconda adozione (
) con EnzoB e che ovviamente sei super soddisfatta!!
Noi siamo di Firenze, ma questo di certo non ci limiterà nel valutare anche enti fuori regione, se le motivazioni saranno forti. EnzoB mi è piaciuto "a naso", per l'etica, le procedure e ovviamente per i meravigliosi paesi di cui si occupa!!
Tu che sei veterana mi saprai sicuramente dare molte preziose info più avanti...
Inutile che mi esprima su quel visino da sogno che ti rende unica...dico solo che guardarlo mi dà una grande forza!!!
Ho letto che tu stai facendo anche la seconda adozione (
Noi siamo di Firenze, ma questo di certo non ci limiterà nel valutare anche enti fuori regione, se le motivazioni saranno forti. EnzoB mi è piaciuto "a naso", per l'etica, le procedure e ovviamente per i meravigliosi paesi di cui si occupa!!
Tu che sei veterana mi saprai sicuramente dare molte preziose info più avanti...
ENDOMETRIOSINA...
- 11esseti
- Expert~GolGirl®

che bello leggerti così positiva....
dopo la nostra chiacchierata dell'anno scorso, mi fa un immenso piacere leggere la tua serenità e la tua convinzione nell'affrontare questo nuovo percorso.
anche se la mia esperienza nel percorso dell'adozione è stata poi diversa, ritrovo molto di quello che ho vissuto io durante il percorso per l'adozione in quello che hai scritto tu.
se può esserti di aiuto, visto che noi abbiamo depositato la domanda presso lo stesso TDM, ti dico un po' di tempi, casomai ti fosse utile.
noi abbiamo seguito il corso presso l'area vasta di Prato. non mi ricordo quanti fossero gli incontri, credo circa 3 mesi, con incontri settimanali. alla fine del corso abbiamo depositato la domanda (ci voleva l'attestato del corso, non obbligatorio, ma fortemente consigliato). era circa aprile 2008. a giugno/luglio abbiamo iniziato gli incontri con l'assistente sociale e la psicologa. a fine agosto l'ultimo incontro con la lettura della relazione. a novembre (io ero già incinta di 2 mesi) incontro con il giudice e idoneità ad aprile 2009. ovviamente ora è tutto fermo, non abbiamo fatto altre mosse, ma non abbiamo ancora abbandonato l'idea di poter ripercorrere tutto il percorso tra qualche anno....
anche se la mia esperienza nel percorso dell'adozione è stata poi diversa, ritrovo molto di quello che ho vissuto io durante il percorso per l'adozione in quello che hai scritto tu.
se può esserti di aiuto, visto che noi abbiamo depositato la domanda presso lo stesso TDM, ti dico un po' di tempi, casomai ti fosse utile.
noi abbiamo seguito il corso presso l'area vasta di Prato. non mi ricordo quanti fossero gli incontri, credo circa 3 mesi, con incontri settimanali. alla fine del corso abbiamo depositato la domanda (ci voleva l'attestato del corso, non obbligatorio, ma fortemente consigliato). era circa aprile 2008. a giugno/luglio abbiamo iniziato gli incontri con l'assistente sociale e la psicologa. a fine agosto l'ultimo incontro con la lettura della relazione. a novembre (io ero già incinta di 2 mesi) incontro con il giudice e idoneità ad aprile 2009. ovviamente ora è tutto fermo, non abbiamo fatto altre mosse, ma non abbiamo ancora abbandonato l'idea di poter ripercorrere tutto il percorso tra qualche anno....
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.
- ariel76
- Expert~GolGirl®

Bella Simoooo!!!
Ma non lo sapevo che avevate cominciato il percorso adottivo!!
Grazie delle informazioni, anche a noi hanno prospettato circa un anno per avere in mano il decreto...
Mi fa tanto piacere bene sapere che non sono sola e che tutte voi amiche mi "scorterete" lungo questo percorso, ancora una volta...

Ma non lo sapevo che avevate cominciato il percorso adottivo!!
Grazie delle informazioni, anche a noi hanno prospettato circa un anno per avere in mano il decreto...
Mi fa tanto piacere bene sapere che non sono sola e che tutte voi amiche mi "scorterete" lungo questo percorso, ancora una volta...
ENDOMETRIOSINA...
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

Ariel non sapevo del tuo nuovo percorso!
Auguro a te e tuo marito tutto il bene del mondo e un iter veloce e pieno di gioia!

Auguro a te e tuo marito tutto il bene del mondo e un iter veloce e pieno di gioia!
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●