GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
sonosalpingografia: informazioni ed esperienze
- yoga
- Master~GolGirl®
- lauraars
- Basic~GolGirl®
Re: sonosalpingografia: informazioni ed esperienze
grazie per l'MP
dato che le stron...ze rosse mi hanno fatto visita oggi, dopo 3 gg. di ritardo
mi toccherà fare l'esame
Poi vi dirò.
dato che le stron...ze rosse mi hanno fatto visita oggi, dopo 3 gg. di ritardo

mi toccherà fare l'esame

Poi vi dirò.
A caccia da Giu '10. Diagnosi: tuba sx chiusa, 5 mm sellatura, Tiroidite. 3 IUI negative; 1 ICSI+Crio+IMSI neg; 5 ovetti in frezeer. Sonoistero per crio lava utero e tuba dx... 23/12 sorpresa oltre ogni limite...fagiolino a bordo!
- marexia
- Master~GolGirl®
Re: Altra cicogna in arrivo....ma non per me
Laura, mi sembra che qua siamo in molte a capirti....dopo il mio aborto alla nona settimana la mia collega arriva e dice di essere incinta...io avevo fatto il raschiamento tre mesi prima e ancora non potevo riprovare per varimotivi....sono andata in un'altra stanza perchè mi veniva da piangere, stavano riaffiorando un sacco di emozioni e non volevo farmi vedere dagli altri.... solo una di tutti i miei colleghi mi ha raggiunta perchè aveva intuito il mio stato d'animo....dopo di che sono rimasta incinta anche io e sette mesi dopo la mia collega ho partorito.
Da quando la conosco ho sempre detto di volere due, tre figli, lei assolutamente contraria al bis si sarebbe fermata a uno...ricomincio la caccia e lei, dopo 8 mesi di miei tentativi a vuoto, arriva dicendo che è incinta, che avevano cambiato idea e al primo colpo era arrivato...anche questa volta l'ho seguita a ruota, ma piena di sensi di colpa per il lavoro, perchè nonostante ci provassi da molto prima di lei sembra sempre che faccio apposta a rimanere incinta dopo....è una cavoltata, ma siamo solo 2 sposate in età da avere figli, per cui si potrebbe anche pensare che con un pò di fortuna ci si possa alternare un minimo....certo non rinunciavo al mio progetto per il lavoro!
Tu non demordere, non sentirti in colpa perchè certi sentimenti sono irrazionali e mi sembtra che tua sorella sia molto comprensiva...le mamme....sono state programmate per rompere e non avere molto tatto a volte!!!!!!
Da quando la conosco ho sempre detto di volere due, tre figli, lei assolutamente contraria al bis si sarebbe fermata a uno...ricomincio la caccia e lei, dopo 8 mesi di miei tentativi a vuoto, arriva dicendo che è incinta, che avevano cambiato idea e al primo colpo era arrivato...anche questa volta l'ho seguita a ruota, ma piena di sensi di colpa per il lavoro, perchè nonostante ci provassi da molto prima di lei sembra sempre che faccio apposta a rimanere incinta dopo....è una cavoltata, ma siamo solo 2 sposate in età da avere figli, per cui si potrebbe anche pensare che con un pò di fortuna ci si possa alternare un minimo....certo non rinunciavo al mio progetto per il lavoro!
Tu non demordere, non sentirti in colpa perchè certi sentimenti sono irrazionali e mi sembtra che tua sorella sia molto comprensiva...le mamme....sono state programmate per rompere e non avere molto tatto a volte!!!!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

- marexia
- Master~GolGirl®
ad onor del vero una delle mie più care amiche non può avere figli...dopo anni di tentativi hanno capito il perchè, non so se ci siano speranze, cure o meno perchè è un argomento che non trattiamo mai, ma non credo....quindi io devo solo tacere perchè c'è chi è messo molto peggio di me....lei è stata una gollina per anni, ora ha staccato, credo per sopravvivenza......
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

- elfo
- Expert~GolGirl®
Per noi sono passati più di 15 mesi prima di concepire il nostro principino...quindi insisti e non ti avvilire subito. rilassatevi e rilassati soprattutto tu perchè quando meno te l'aspetti avrai il test positivo. Le pance delle altre persone e i bimbi devono essere lo stimolo ad essere felice e devono alleggerire l'ansia che hai nel cercare questa cicogna. secondo me è presto per ricorrere a esami specifici e cure...amatevi, non fate le cose meccanicamente solo per concepire. I figli sono frutto d'amore...
Non rammaricarti e non imbestialirti davanti alla pancia di tua sorella perchè fa male...mia sorella mi accusò di essere stata egoista nei confronti dei nostri genitori perchè avevo appena perso il lavoro e lo stipendio di mio marito non poteva mantenere me, un bambino e il mutuo. si mise a farmi i conti in tasca istigandomi quasi all'aborto. mi fece tanto male, ma quando lo prese in braccio la prima volta e ci giocò le si aprì il cuore pentendosi probabilmente di ciò che mi disse quel giorno al telefono. insomma...non contare più i giorni sul calendario, dimentica i tempi di ovulazione e vivi...semplicemente.
tutti tuoi perchè la benedizione di un pargolo arrivi presto!
Non rammaricarti e non imbestialirti davanti alla pancia di tua sorella perchè fa male...mia sorella mi accusò di essere stata egoista nei confronti dei nostri genitori perchè avevo appena perso il lavoro e lo stipendio di mio marito non poteva mantenere me, un bambino e il mutuo. si mise a farmi i conti in tasca istigandomi quasi all'aborto. mi fece tanto male, ma quando lo prese in braccio la prima volta e ci giocò le si aprì il cuore pentendosi probabilmente di ciò che mi disse quel giorno al telefono. insomma...non contare più i giorni sul calendario, dimentica i tempi di ovulazione e vivi...semplicemente.

Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!
- lauraars
- Basic~GolGirl®
grazie marexia
le mie amiche mi dicono "dai, sarà per la prossima volta"... ma non si accorgono che me lo ripetono da quasi un anno? mah, presumo di essere solo io a tenere il conto dei mesi...
un anno di tentativi non è molto, ma a 34 anni penso cominci ad esserlo, per il primo figlio...specie se col socio ne vorremmo almeno un paio...
sto mese quasi ci speravo, visto un insolito ritardo...ma oggi zac, ecco le rosse! comunque stavolta, nonostante il test negativo e le rosse, sono dispiaciuta ma non disperata...anzi, quasi rassegnata.
Ho ben chiaro che me la dovrò sudare tanto....
stasera telefono per la sonosalpingografia, e speriamo che, o non trovino nulla, e allora comincio di clomid... oppure che se c'è qualcosa si possa curare in fretta!
le mie amiche mi dicono "dai, sarà per la prossima volta"... ma non si accorgono che me lo ripetono da quasi un anno? mah, presumo di essere solo io a tenere il conto dei mesi...

un anno di tentativi non è molto, ma a 34 anni penso cominci ad esserlo, per il primo figlio...specie se col socio ne vorremmo almeno un paio...
sto mese quasi ci speravo, visto un insolito ritardo...ma oggi zac, ecco le rosse! comunque stavolta, nonostante il test negativo e le rosse, sono dispiaciuta ma non disperata...anzi, quasi rassegnata.
Ho ben chiaro che me la dovrò sudare tanto....

stasera telefono per la sonosalpingografia, e speriamo che, o non trovino nulla, e allora comincio di clomid... oppure che se c'è qualcosa si possa curare in fretta!

A caccia da Giu '10. Diagnosi: tuba sx chiusa, 5 mm sellatura, Tiroidite. 3 IUI negative; 1 ICSI+Crio+IMSI neg; 5 ovetti in frezeer. Sonoistero per crio lava utero e tuba dx... 23/12 sorpresa oltre ogni limite...fagiolino a bordo!
- marexia
- Master~GolGirl®
Parlando di tatto pensa che la mia zia preferita, dopo aver vissuto insieme a me il mio aborto, quando ero incinta di 9 settimane di emma e sembrava avessi preso il CMV, mi ha fatto una telefonata imbestialita dicendomi che dovevo abortire perchè c'era il rischio (notare che non era nemmeno chiaro se il CMV lo avessi preso prima o dopo il concepimento...) di mettere al mondo un'infelice, che ero un'egoista, e"...ne puoi sempre fare un'altro!"...Emma è nata sanissima, il CMV era pre-concepimento, lei la adora e me la tiene spesso, ma a volte mi verrebbe da dirle:"Ci pensi mai che se ti avessi dato retta lei non ci sarebbe????E se fosse stata figlia tua lei non ci sarebbe????"...........ma io penso."Non ti curar di loro, guarda e passa..."

- ely68
- Master~GolGirl®
capisco perfettamente, non ti dico nemmeno quanto ho aspettato per il primo test positivo (e poi è pure andata male) e qualche mese dopo un nostro caro amico di dice che la compagna è incinta al primo tentativo...quando lo ha detto, io ho retto bene, oramai corazzata, ma mio marito ha cambiato faccia, povero...
è dura, io come ti ho detto sono riuscita a corazzarmi, ma ci è voluto del tempo
è dura, io come ti ho detto sono riuscita a corazzarmi, ma ci è voluto del tempo
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"
-
- Active~GolGirl®
dato che dovrò fare anch'io quest'esame chiedo:
le um mi sono arrivate il 7/05 e l'esame me l'hanno prenotato la mattina del 13/05, al 7° pm; se quella mattina dovessi avere ancora qualche perditina me lo fanno lo stesso l'esame?

le um mi sono arrivate il 7/05 e l'esame me l'hanno prenotato la mattina del 13/05, al 7° pm; se quella mattina dovessi avere ancora qualche perditina me lo fanno lo stesso l'esame?

Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!
- lauraars
- Basic~GolGirl®
roxbo
direi proprio di si, per questo alla clinica mi hanno detto di fare delle lavande di betadine per i 3 giorni precedenti. E la sera prima antibiotico.
Piuttosto, non mi hanno detto nulla circa l'astinenza da rapporti non protetti... a te hanno detto qualcosa?
Per me um 5/05, esame il 16/05 al 12° gg. (hanno trovato posto giusto per un pelo, altrimenti dovevo aspettare il mese prossimo
)
direi proprio di si, per questo alla clinica mi hanno detto di fare delle lavande di betadine per i 3 giorni precedenti. E la sera prima antibiotico.
Piuttosto, non mi hanno detto nulla circa l'astinenza da rapporti non protetti... a te hanno detto qualcosa?
Per me um 5/05, esame il 16/05 al 12° gg. (hanno trovato posto giusto per un pelo, altrimenti dovevo aspettare il mese prossimo

-
- Active~GolGirl®
sì mi hanno detto di avere rapporti protetti nei gg precedenti per evitare gravidanze in atto al momento dell'esame.
la mia paura è che non mi facciano fare l'esame se ho ancora delle perditine
la mia paura è che non mi facciano fare l'esame se ho ancora delle perditine

Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!
- lauraars
- Basic~GolGirl®
però...
come fa ad esserci già una gravidanza in atto se l'esame te lo fanno entro il 13° giorno, cioè prima dell'ovulazione quando sono sicuri che la donna non sia già gravida?
In: Re: SONOSALPINGOGRAFIA...E GRAVIDANZA di elevia il dom feb 24, 2008 9:22 am - ...prepararti alla sono senza avere rapporti fino ad essa perchè nel caso in cui ovetto sia fecondato e si trovi ancora nelle tube, il liquido, pur se fisiologico, può spingerlo in sù e causare nel caso più sfortunato l'instaurarsi di una gravidanza extrauterina" per cui ci starò attenta... tanto, nell'ultimo periodo, non è che c'abbia ancora molta voglia
...
Da quello che ne so, l’unica vera controindicazione è costituita dal sospetto o dalla presenza di un’infezione pelvica...
dimenticavo...un’ora circa prima dell’esame dovrò prendere il Buscopan per ridurre la possibilità di spasmi della muscolatura delle tube che ne altererebbero il risultato...

come fa ad esserci già una gravidanza in atto se l'esame te lo fanno entro il 13° giorno, cioè prima dell'ovulazione quando sono sicuri che la donna non sia già gravida?

In: Re: SONOSALPINGOGRAFIA...E GRAVIDANZA di elevia il dom feb 24, 2008 9:22 am - ...prepararti alla sono senza avere rapporti fino ad essa perchè nel caso in cui ovetto sia fecondato e si trovi ancora nelle tube, il liquido, pur se fisiologico, può spingerlo in sù e causare nel caso più sfortunato l'instaurarsi di una gravidanza extrauterina" per cui ci starò attenta... tanto, nell'ultimo periodo, non è che c'abbia ancora molta voglia

Da quello che ne so, l’unica vera controindicazione è costituita dal sospetto o dalla presenza di un’infezione pelvica...
dimenticavo...un’ora circa prima dell’esame dovrò prendere il Buscopan per ridurre la possibilità di spasmi della muscolatura delle tube che ne altererebbero il risultato...
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Bè mica sta sta scritto da nessuna parte che una deve ovulare dopo il 13 giorno.. ci sono ovulazioni anche molto precoci verso la 5-7 giornata... ti dicono di aver rapporti protetti per quello...
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- lauraars
- Basic~GolGirl®
si alexxandra, capisco...
certo che con tutte le visite che ho fatto avrebbero dovuto capire quando ovulo...confermando la TB e gli stick. Cmq no problem! altri 5 gg di astinenza non ci uccideranno
Ieri sera sono stata dal medico di base per le prescrizioni. Mi ha sorpreso una cosa: in clinica mi hanno detto di prendere lo zitromax solo la sera prima. Il dott dice che così non serve a niente, e che bisogna prenderne almeno 3, il giorno prima, lo stesso ed il giorno dopo
E poi mi ha raccontato di diverse sue pazienti che dopo questo tipo di esame sono rimaste incinte quasi subito, presume perchè nel farlo hanno risolto piccole imperfezioni/restringimenti delle tube
chissà che ci venga sta gran BDC anche a noi
Roxbo, attendo tue news dell'esame di domani
certo che con tutte le visite che ho fatto avrebbero dovuto capire quando ovulo...confermando la TB e gli stick. Cmq no problem! altri 5 gg di astinenza non ci uccideranno

Ieri sera sono stata dal medico di base per le prescrizioni. Mi ha sorpreso una cosa: in clinica mi hanno detto di prendere lo zitromax solo la sera prima. Il dott dice che così non serve a niente, e che bisogna prenderne almeno 3, il giorno prima, lo stesso ed il giorno dopo

E poi mi ha raccontato di diverse sue pazienti che dopo questo tipo di esame sono rimaste incinte quasi subito, presume perchè nel farlo hanno risolto piccole imperfezioni/restringimenti delle tube

chissà che ci venga sta gran BDC anche a noi

Roxbo, attendo tue news dell'esame di domani

-
- Active~GolGirl®
eccomi di ritorno dall'esame....
tutto ok
mi hanno fatto l'eco transvaginale (no fibromi, tutto a posto) e poi, come per un pap test, mi hanno inserito la fisiologica e hanno visto tramite ecografo il flussaggio attraverso le tube: tutto regolare!
meno male: avevo tanta paura, ora mi tranquilizzo....
l'esame non è stato affatto doloroso, un po' fastidioso ma come per un pap test; dopo l'esame mi girava un po' la testa: sono stata seduta una mezz'oretta, ho preso un caffè e poi bus x entrare in ufficio!
imbocca al lupo per l'esame lauraars
e speriamo di acchiappare presto la cicogna
tutto ok

mi hanno fatto l'eco transvaginale (no fibromi, tutto a posto) e poi, come per un pap test, mi hanno inserito la fisiologica e hanno visto tramite ecografo il flussaggio attraverso le tube: tutto regolare!
meno male: avevo tanta paura, ora mi tranquilizzo....
l'esame non è stato affatto doloroso, un po' fastidioso ma come per un pap test; dopo l'esame mi girava un po' la testa: sono stata seduta una mezz'oretta, ho preso un caffè e poi bus x entrare in ufficio!
imbocca al lupo per l'esame lauraars

e speriamo di acchiappare presto la cicogna

- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Bene Roxbo!!!
Lauraars
per il tuo!!
E che la bdc ora sia con voi!!!!

Lauraars

E che la bdc ora sia con voi!!!!

Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- lauraars
- Basic~GolGirl®
ROXBO
sono contenta per te!
Adesso che il tuo esame è risultato apposto, la tua gine che ti dirà di fare, a parte maratonare
?
Spero anche a me l'esame vada bene in tutto...
Ma te, quanti antibiotici hai preso? ti hanno detto di prendere il buscopan prima dell'esame? io comincio a capirci sempre meno, e non vorrei sbagliare...
speriamo di beccare sta cika entro l'estate

sono contenta per te!
Adesso che il tuo esame è risultato apposto, la tua gine che ti dirà di fare, a parte maratonare

Spero anche a me l'esame vada bene in tutto...

Ma te, quanti antibiotici hai preso? ti hanno detto di prendere il buscopan prima dell'esame? io comincio a capirci sempre meno, e non vorrei sbagliare...

speriamo di beccare sta cika entro l'estate

-
- Active~GolGirl®
non ho preso alcun antibiotico...
per te
per te

- lauraars
- Basic~GolGirl®
Roxbo grazie
non ti ho chiesto, da quanto stai provando? e come sei giunta a fare questo esame?
non ti ho chiesto, da quanto stai provando? e come sei giunta a fare questo esame?
-
- Active~GolGirl®
stiamo cercando il secondo da 15 mesi; mio marito ha gli spermini un po' lentini, ma un quadro abbastanza simile a quello di 3 anni fa quando abbiamo concepito naturalmente la nostra piccola
mi hanno detto che un TC potrebeb causare aderenze e danni alle tube, allora ho fatto questo esame
imbocca al lupo

mi hanno detto che un TC potrebeb causare aderenze e danni alle tube, allora ho fatto questo esame
imbocca al lupo