GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gli ultimi due Aprilini si fanno desiderare. Forza, vi vogliamo festeggiare!

Bloccato
clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Gli ultimi due Aprilini si fanno desiderare. Forza, vi vogliamo festeggiare!

Messaggio da clo'76 » 11 mag 2011, 11:39

TP che bello leggerti così felice..... :-D :bacetto
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

pamela73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Gli ultimi due Aprilini si fanno desiderare. Forza, vi vogliamo festeggiare!

Messaggio da pamela73 » 11 mag 2011, 11:59

Concordo con Clo! Tp sei una ventata di positività!
Oggi mio marito rimane a casa x darmi una mano, io ho iniziato l'antibiotico ed ho sentito la pediatra. Mi ha detto che in caso di febbre molto alta posso prendere l'ibuprofene e allattare lo stesso :domanda
Non capisco perché ieri mi ha detto di no? Mah!
Leo ha tosse e raffreddore e quindi abbiamo già fatto il primo aerosol con aircort e fisiologica. Pensavo piangesse invece si è addormentato :emozionee
Speriamo guarisca in fretta! :incrocini
Lorenzo 18/04/07 kg 3,430 cm 54
Leonardo 12/04/11 kg 3,300 cm 51

kenya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kenya » 11 mag 2011, 12:51

cri9 ha scritto:evviva allora abbiamo "chiuso"
benvenuto all'ultimo aprilino
noi tutto benone, rimessi i paracapezzoli e si ragiona di nuovo. seno un po' dolente ma bruciori molto meno.
sono 2-3 notti che mi fa 22-3 non male, solo che dopo io non ho + sonno (o meglio ne avrei ma l'interruzione non giova) e poi se non le prende la colica ridorme ma è tutto un sonnecchiare leggero pieno di frigni.
domani tagliando e vediamo, non avendo la bilancia no fatemi venire le pare del "QUANTO LATTE POPPA" che io non posso dire la mia :buuu

oggi ha fatto 3 sorrisoni sensati. eravamo tutti molto emozionati!
anche io li ho rimessi da un paio di giorni e si stanno riposando un pò :sorrisoo ora ha preso la bellissima abitudine di stringere il capezzolo in bocca e strattonarlo! :aargh e dopo un buon massacro ho rimesso i paracapezzoli...almeno per qualche altro giorno
Nakupenda
Simone, cuore di mamma e papà, nato il 18.04.11 alle 9.51, 3630 gr, 52 cm

kenya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kenya » 11 mag 2011, 12:52

buon compleanno pamela :happy_birthady:
Nakupenda

kenya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kenya » 11 mag 2011, 12:57

robyska ha scritto:Buongiorno ragazze,

allora, ieri siam stati in ospedale a ripetere lo screening. Mia cugina ha ribadito che non devo preoccuparmi perchè la differenza tra i valori normali e quelli di Viola è veramente minima per cui han deciso di ripetere l'esame giusto per scrupolo. Quindi cerco di essere fiduciosa e tra 5 gg. dovrei avere il risultato. In più anche in ospedale l'ha visitata una pediatra che mi ha detto che lei le darebbe solo fisiologica senza clenil ma c'è da dire che, a differenza della mia dottoressa, questa non le ha guardato gola e orecchie...quindi io continuo anche con un pò di clenil. L'hanno pesata. Ora è 3100 kg..ha preso 190 gr. in 5 gg. però in sti gg. secondo me dorme tantissimo e ciuccia male...ieri sera ho dovuto svegliarla io alle 22.15, dormiva più o meno dalle 19. Poi ha dormito dall'1.00 alle 5.00 :urka ...per carità, se questi sono i suoi ritmi io son ben contenta ma tant'è mi chiedo se questo non sia un indice di debolezza. In più da ieri ho visto che la cacca è un pò più liquida e tendente al verde...non prendetemi per paranoica ma in sti gg. gira così.
Ah, i paracapezzoli della Avent son troppo enormi e quando li prende si fa venire da vomitare...sembra impossibile trovare una farmacia che abbia quelli della Mam o della Medela :x:

Scappo che tra un pò abbiamo appuntamento dalla pediatra.
quelli della mede** io li ho presi alla prenat**
Nakupenda

kenya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kenya » 11 mag 2011, 13:04

ho chiamato ieri per prendere appuntamento per il controllo dalla ginecologa...è tutto pieno!!!! mi ha detto di richiamare il 30 maggio per l'appuntamento a giugno. :pensieroso oggi chiamo direttamente la ginecologa e vedo se riesce a infilarmi da qualche parte o se posso aspettare giugno. con tutti i punti che ho messo preferirei mi visitasse prima di giugno! :che_dici
Nakupenda

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 11 mag 2011, 14:14

ciao a tutte :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo
ARIANNA TI HO SCRITTO UN SMS LUNGHISSIMO...PER POI ACCORGERMI DI AVER FINITO IL CREDITO :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto
TI RISPONDO QUI :bacio

noi siamo bene...cioè io sono un po'esaurita causa...ho sonnooooooooooooooooooooooo :buuu
richi è anche bravo fa 3/4 ore tra una poppata e l'altra...ma mentre di giorn omi va benissimo di notte...vorrei piangere....so che è un problema mio...nel senso....non lo cambio e sto sveglia giusto il tempo della popppata perche quasi subito lui si riaddormenta...ma interrompere cosi il sonno...mi fa uscire via di senno...
poi lo guardo pacciocco e con quelle labbrine a cuore che mi sbaciucchio... :emozionee

gabri continua ad essere molto impegnativo...
la mattina tipo arriva strillando in camera da letto e se gli dico di non gridare che sveglia richi lui grida di piu :che_dici
spesso lo vuole tenere in blaccio...dare bazino...fale calina...insomma con la sua delicatezza...

poi con noi ma solo con noi e soprattutto con il papa è molto provocatorio..ci manda via...piange...si impunta...insomma tutti dicono è normale ma io sono molto affaticata da questo...
però l'altro giorno disegnava a modo suo e diceva quetto è mamma...papa...gabiele...e iccaddo....
mi sono sciolta...almeno vuol dire che ce l'ha chiaro.... :cuore
oppure quando richi piange lui fa"lichi non biangere vedi c'è la tua mamma..." :emozionee

l'allattamento procede bene...lui appunto è un orologio sulle tre ore..però se capita che ciuccia poco e dopo un'oretta ripiange lo riattacco...
fine sett scorso è stato attacato un giorno intero...ovviamente primo pensiero paranoico...aaaahhhhnon ho piu il latte....e invece no illatte ce ne è eccome...era unoscatto di crescita....

oggi èil compleanno di mio papà..e stasera ceniamo tutti qui

poi..poi...che altro vi volevo raccontare?

gli aprilini sono tutti nati?ci trasferiamo?

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 11 mag 2011, 14:30

kenya ha scritto:
robyska ha scritto:Buongiorno ragazze,

allora, ieri siam stati in ospedale a ripetere lo screening. Mia cugina ha ribadito che non devo preoccuparmi perchè la differenza tra i valori normali e quelli di Viola è veramente minima per cui han deciso di ripetere l'esame giusto per scrupolo. Quindi cerco di essere fiduciosa e tra 5 gg. dovrei avere il risultato. In più anche in ospedale l'ha visitata una pediatra che mi ha detto che lei le darebbe solo fisiologica senza clenil ma c'è da dire che, a differenza della mia dottoressa, questa non le ha guardato gola e orecchie...quindi io continuo anche con un pò di clenil. L'hanno pesata. Ora è 3100 kg..ha preso 190 gr. in 5 gg. però in sti gg. secondo me dorme tantissimo e ciuccia male...ieri sera ho dovuto svegliarla io alle 22.15, dormiva più o meno dalle 19. Poi ha dormito dall'1.00 alle 5.00 :urka ...per carità, se questi sono i suoi ritmi io son ben contenta ma tant'è mi chiedo se questo non sia un indice di debolezza. In più da ieri ho visto che la cacca è un pò più liquida e tendente al verde...non prendetemi per paranoica ma in sti gg. gira così.
Ah, i paracapezzoli della Avent son troppo enormi e quando li prende si fa venire da vomitare...sembra impossibile trovare una farmacia che abbia quelli della Mam o della Medela :x:

Scappo che tra un pò abbiamo appuntamento dalla pediatra.
quelli della mede** io li ho presi alla prenat**

Grazie Kenya,
in effetti anche a me oggi è venuto in mente che da Prenatal tengono la Medela...ci devo fare un salto...tanto devo comprare ancora un paio di reggiseni per l'allattamento.

La visita dalla pediatra è andata bene. Dice che la gola adesso è molto meno irritata e di continuare solo con areosol per qualche gg. Anche lei mi ha confermato che la bimba ha preso bene peso in questi gg. Ora è 52 cm la mia pulce :emozionee
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 11 mag 2011, 14:32

giovi78 ha scritto:gabri continua ad essere molto impegnativo...
la mattina tipo arriva strillando in camera da letto e se gli dico di non gridare che sveglia richi lui grida di piu :che_dici
spesso lo vuole tenere in blaccio...dare bazino...fale calina...insomma con la sua delicatezza...

poi con noi ma solo con noi e soprattutto con il papa è molto provocatorio..ci manda via...piange...si impunta...insomma tutti dicono è normale ma io sono molto affaticata da questo...
Mi ricorda un nanerottolo che gira per casa mia :risatina: ...
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 11 mag 2011, 14:33

aahhhh
dimenticavo gabri si è preso la bocca-mani-piedi
conoscete?
ha delle bollicine in bocca/gola nei piedi e nelle mani ed è moooooooooooooooolto irritabile...ma va :che_dici

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 11 mag 2011, 14:38

buon giorno!

qui va cosi e cosi!
questa notte si è svegliata una volta ma ci vuole piu di 1h e mezza x mangiare!
e di giorno è un continuo con questa tetta-!(nemmeno fosse prematura :che_dici )
in piu carlotta ha la febbre! bene!

io mi sono riuscita a lavare i denti adesso! ma si puo! :aargh

....ho bisogno di vestiti....ma non riesco ad andare! uffa!volevo uscire adesso che arrivava il socio,....ma arrivano amici!uffaaaaaaaaaaaaaa
e si rimanda di nuovo!

ora si è addormentata ...dalle 12.45 che ciuccia e provo a metterla giù!spero duri! :hi hi hi hi
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011

fabyana 77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fabyana 77 » 11 mag 2011, 14:39

ciaoooooo supermammineeeeeee............
qui, tutto bene, non ci facciamo mancare nulla, ma nel complesso non posso neanche lamentarmi, dopo un venerdì e sabato di fuego con ciucciatine nevrotiche e frequenti andiamo meglio, l'allattamento è semre a....sorpresa........1, 2, 3..........e anke 4 ore............di giorno il pupino è + tranquillo e comincia a dormire meglio, poi a partire + o meno dalle 19/20 non dorme + fino a mezzanotte.......ormai sono giorni che fa così, infatti ho pensato che stasera il bagnetto lo posticipo a quell'ora, così agari si rilassa di più............poi la notte ha distanziato la prima poppata (tipo 24-4 oppure 23-3....) solo che poi mi fa delle poppatine nel sonno quindi ciuccia di meno e reclama la tetta nelle 2 ore.....però sono poppatine veloci, se non fa cacca non lo cambio neanche e torniamo subito a ninna...............e mi sembra di dormire meglio , ma forse ci sto facendo solo l'abitudine

fermenti.......il pedisatra mi ha già riempito la giornata , 2 vlt vitamine, 2 vlt sciroppo x reflusso e 1 volta il milicon......ma vorrei darglieli

pulcistesoro, grazie x gli auguri, sìsì MAtty ha fatto 4 anni, ha un ano di differenza col tuo ometto :cuore

pillole &Co...........anche io non prendo nulla, ma ...........vorreiiiii.........effettivamente prima anche se capitava non faceva nulla, adesso..........mmmmmammminnaaaaaa............non sarebbe il caso........qualche giorno fa una mia amica col secondo di un anno mi ha detto di aspettare il terzo...........m'è venuta la pelle d'oca.......ma mai come il giorno che ho partorito, con me c'era una tipa in attesa del secondo, solo che il primo aveva 10 mesi..............assurdooooo

nasini dei nanetti a noi il ped ha dato uno spruzzino da mettergli tt le sere, isomilla .........x tenere il nasino pulito ed idratato

eccolooooooo...........cominciavo a preoccuparmi, doveva mangiare alle 14 e considerando ke alla poppata delle 11 ha cicciato pokino e male me lo aspettavo per le 13...........ora ocmincia a muoversi infastidito, tra un pò richiede la tetta, combatte col sonno :ahah ..........se sapevo collassavo un pò sul divano
Fabiana e Salvatore 23 giugno 2006
Matteo 10 05 2007.....4,200 kg x 54 cm
Andrea 14 04 2011..a 38 settimane...3,650 kg x 52 cm

fabyana 77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fabyana 77 » 11 mag 2011, 14:45

mel.......anche Andrea fa spesso così............e questo continuo contatto fisico, è brutto a dirlo, ma mi stressa, e mi confnde perchè poi scattano le paure aranoiche sul latte, ma lo fa anche quando mi tiro il latte e si pappa dal bibe 120 gr e +.....quindi................sno solo piccoli e infase d'attamento.........continuo a ripetrmelo anke io, è solo ke finquando era uno, ci si poteva dedicare completamente, adesso è tt + difficile........con le mani perennnemente occupate, le tette che colano, le poppate da un'ora e +,lui attaccato che non dorme, o 0peggio ancora che piange...........figuriamoci a te con tutta la truppa............ma..........lo sai.......poi cresceranno, si abitueranno e andrà meglio
Fabiana e Salvatore 23 giugno 2006
Matteo 10 05 2007.....4,200 kg x 54 cm
Andrea 14 04 2011..a 38 settimane...3,650 kg x 52 cm

kenya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kenya » 11 mag 2011, 15:04

mel tu che sei una veterana della svizzera dove compri pannolini ecc? le ultime volte che sono andata non ho guardato in giro perchè non ero interessata :sorrisoo per far "espatriare" il nanetto devo procurami un "documento di identità" in comune?
Nakupenda

kenya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kenya » 11 mag 2011, 15:06

ma qual'è la temperatura basale dei neonati? ieri ho provato la febbre a simone perchè non c'era verso di farlo smettere di piangere...aveva 37. il maritozzo ha controllato su internet e dicono che fino a 37,2° 37,5° è normale...mi fido più di voi mamme :cuore
Nakupenda

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 11 mag 2011, 17:53

Ciao ragazze!

Qui va così così, nel senso che Loris per fortuna sta bene, anche il primo tagliando dal peddy è andato bene :ok
Però mi è arrivato un po' di baby blues, soprattutto la sera mi faccio di quei pianti! :buuu
Mi sento in colpa verso Sofia, non riesco a portarla nè ad andarla a prendere al nido e mi sembra di trascurarla, anche se faccio di tutto per darle mille attenzioni in più. Poi mi sembra di non farcela nella gestione di due bimbi...e crollo in lacrime...
Spero che questo scombussolamento ormonale vada via in fretta, così posso riprendermi e vivermi questi momenti.

Sofia è tranquilla, accarezza e guarda incantata il suo fratellino.

Mi trovo molto in difficoltà nel metterla a nanna alle 14. Per fortuna oggi Loris dormiva beato, ma se si fosse svegliato sono certa che lei non sarebbe più rimasta a letto.

Di notte è un macello. Io mi sono spostata nella cameretta di Sofia con Loris, lei è nel lettone col papà, così dormono tranquilli tutta la notte. Io invece no, Loris di notte sta sveglio tanto, non piange ma nella culla frigna.
Ma voi come fate di notte? Il cucciolo lo tenete nella vostra camera?
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 11 mag 2011, 19:06

kenya ha scritto:ma qual'è la temperatura basale dei neonati? ieri ho provato la febbre a simone perchè non c'era verso di farlo smettere di piangere...aveva 37. il maritozzo ha controllato su internet e dicono che fino a 37,2° 37,5° è normale...mi fido più di voi mamme :cuore
la temperatura dei neonati è piu alta ,anche i battiti sono piu veloci! dovrebbe essere 37,2 ! il sangue scorre piu veloce perchè il cuoricino pompa piu forte alzando la temperatura! come le donne in gravidanza! :ok
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011

pamela73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pamela73 » 11 mag 2011, 21:58

Sofia anch'io ho adottato la tua stessa soluzione ma mi sto convincendo che efra non molto dovremo rimettere ognuno nel proprio letto.
Tu ti sei data dei tempi?
Lorenzo 18/04/07 kg 3,430 cm 54
Leonardo 12/04/11 kg 3,300 cm 51

kezia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kezia » 11 mag 2011, 22:27

Buonasera a tutte!

ho un attimo di requie per scrivere due righe ora che dormono tutte e due :incrocini è stata una giornatina impegnativa dopo una nottata movimentata :impiccata: speriamo che stanotte vada meglio

Sofia per il baby blues i primi giorni è normale, è la botta degli ormoni vedrai che tra un po' andrà meglio :coccola
... ti capisco perché anch'io all'inizio ero molto tesa perché temevo di non riuscire a dare la giusta attenzione alla mia bimba grande (cioè, grande per modo di dire) e questa cosa mi faceva stare male, ma poi vedrai che troverete nuovi ritmi e con qualche accorgimento si riesce a stare dietro a tutte e due... certo è molto faticoso ma è anche molto bello :cuore
Sara Micol 28/05/2009 a 38+4 - 3,150kg x 49cm
Marta Abigail 09/04/2011 a 39+0 - 3,620kg x 51cm

kezia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kezia » 11 mag 2011, 22:29

Per la sistemazione notturna: noi teniamo Marta in camera con noi, altrimenti mi dovrei alzare cento volte... per allattarla la porto in un'altra stanza così accendo una luce... ma dopo stanotte che è stata sveglia frignando dalle 4:30 alle 7 il marito ha detto che quando si deve alzare molto presto (stamattina si è alzato alle 6 ed era uno zombie, povero) lui andrà a dormire nell'altra stanza
Sara Micol 28/05/2009 a 38+4 - 3,150kg x 49cm
Marta Abigail 09/04/2011 a 39+0 - 3,620kg x 51cm

Bloccato

Torna a “Aprile”