GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
I GIUGNETTINI '11 HAN MOLTA FRETTA MA NOI MAMME DICIAMO ASPETTA!!
- hya77
- Basic~GolGirl®

Re: I GIUGNETTINI '11 HAN MOLTA FRETTA MA NOI MAMME DICIAMO ASPETTA!!
sediola ci sono due metodi
Tecnica Pfannenstiel (classica)
L’incisione del Taglio Cesareo con la tecnica di Pfannenstiel viene fatta in modo orizzontale a circa 10 centimetri sopra il pube. L’operazione dura tra i 25 ed i 45 minuti e, nello specifico, con il bisturi e con le forbici si tagliano gli strati addominali e di conseguenza il peritoneo viscerale (la membrana che ricopre l’utero e la vescica). A questo punto, una volta spostata la vescica, si incide l’utero e si estrae il neonato. In seguito, si ricorrerà a ricucire l’utero a strati, la parete addominale e la cute. Dopo circa una settimana, i punti se non riassorbibili verranno rimossi.
Tecnica Metodo Stark (più recente)
Con il Taglio Cesareo praticato secondo la tecnica di Stark, l’incisione viene fatta sempre nella parte superiore del pube alla distanza però di circa 2 centimetri. Con l’uso del bisturi e poi manualmente si divaricano le pareti muscolari lungo le loro linee naturali. Si incide l’utero e si estrae il bambino. Al termine dell'estrazione si richiude l’utero con punti di sutura ma a differenza del metodo Pfannenstiel, il peritoneo parietale e i muscoli dell’addome non vengono suturati, ma lasciati cicatrizzare autonomamente, in modo naturale. La novità sta nel fatto che si usano le dita per separare, dilatare e divaricare i tessuti. Anche i tempi di guarigione sono più brevi e la perdita di sangue è inferiore alla tecnica classica. L’operazione del Taglio Cesareo secondo Stark dura mediamente 30 minuti.
Tecnica Pfannenstiel (classica)
L’incisione del Taglio Cesareo con la tecnica di Pfannenstiel viene fatta in modo orizzontale a circa 10 centimetri sopra il pube. L’operazione dura tra i 25 ed i 45 minuti e, nello specifico, con il bisturi e con le forbici si tagliano gli strati addominali e di conseguenza il peritoneo viscerale (la membrana che ricopre l’utero e la vescica). A questo punto, una volta spostata la vescica, si incide l’utero e si estrae il neonato. In seguito, si ricorrerà a ricucire l’utero a strati, la parete addominale e la cute. Dopo circa una settimana, i punti se non riassorbibili verranno rimossi.
Tecnica Metodo Stark (più recente)
Con il Taglio Cesareo praticato secondo la tecnica di Stark, l’incisione viene fatta sempre nella parte superiore del pube alla distanza però di circa 2 centimetri. Con l’uso del bisturi e poi manualmente si divaricano le pareti muscolari lungo le loro linee naturali. Si incide l’utero e si estrae il bambino. Al termine dell'estrazione si richiude l’utero con punti di sutura ma a differenza del metodo Pfannenstiel, il peritoneo parietale e i muscoli dell’addome non vengono suturati, ma lasciati cicatrizzare autonomamente, in modo naturale. La novità sta nel fatto che si usano le dita per separare, dilatare e divaricare i tessuti. Anche i tempi di guarigione sono più brevi e la perdita di sangue è inferiore alla tecnica classica. L’operazione del Taglio Cesareo secondo Stark dura mediamente 30 minuti.
DIEGO 25 Maggio 2011 ore 9.01 3.950 kg x 51cm d'amore giugnettina '11
- michy7926
- Original~GolGirl®

E fai bene riposatiIncerta ha scritto:oddio pure io dovrei ritirare i panni, ma ho tre ore di pausa e voglio stare sbattuta sul divano davanti al pc
♫♥♥♥ Fabrizio ♥♥♥♫ 17/03/2006 ♫♥♥♥ Fabiano ♥♥♥♫ 22/06/2011. Arianna 24/05/2005 in cielo.
Aprilina06 e Giugnetta11
Aprilina06 e Giugnetta11
- Sereami
- Bronze~GolGirl®

Allora.....ho visto che le romane ci sono ancora
che ci sono state fuoriuscite di pipì accidentali, che parlate di cacca e metodi di TC
non si può cambiare argomento??
Vado a salutare gli altri gruppi e torno, tanto di là alla sera non c'è mai nessuna.
che ci sono state fuoriuscite di pipì accidentali, che parlate di cacca e metodi di TC
Vado a salutare gli altri gruppi e torno, tanto di là alla sera non c'è mai nessuna.
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA OTTOBRINA '08 GIUGNETTA '11
- sediola
- Expert~GolGirl®

credo che a me abbiamo fatto Stark ....non mi hanno messo manco i punti...solo quelli interni che sono caduti da soli...io ho la ferita bassissima ...quasi in mezzo ai peli (
)
Manuela con Samuel 06.11.06 TC e Gabriel 20.05.2011, Parto Naturale, entrambi nati a 36+1 ,2550 Kg e rottura sacco alle stessa ora!!
-
Incerta
- Original~GolGirl®

ma la ferita in genere si vede?
- sediola
- Expert~GolGirl®

sere sti XY sono tutto un dire! uffa! il mio mi leva la vita xche devo mangiare le barrette (schifose) tutti i gg...ma a volte...ZOMPO e faccio festa!
Manuela con Samuel 06.11.06 TC e Gabriel 20.05.2011, Parto Naturale, entrambi nati a 36+1 ,2550 Kg e rottura sacco alle stessa ora!!
- Sereami
- Bronze~GolGirl®

la mia è bellissima e nascosta in mezzo alla peluriaIncerta ha scritto:ma la ferita in genere si vede?
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
- sediola
- Expert~GolGirl®

oramai no....è appiattita...all'inizio era tipo un cordoncino, ma cmq sta sopra alle mutande...e al costume...e anche se portassi costumi a vita bassissima non si vedrebbe cmq..significherebbe stare nuda! :)
-
Incerta
- Original~GolGirl®

vabbè la mia era una curiosità, tanto non mi riguarderà mai piùsediola ha scritto:oramai no....è appiattita...all'inizio era tipo un cordoncino, ma cmq sta sopra alle mutande...e al costume...e anche se portassi costumi a vita bassissima non si vedrebbe cmq..significherebbe stare nuda! :)
- Sereami
- Bronze~GolGirl®

Allora per la fascia, questo è il link dove ha acquistato la mia amica ottobrina http://www.babynatura.it/index.php?main ... 7m714efc46" onclick="window.open(this.href);return false;
Lei suggerisce però di farsela prestare e vedere se il cucciolo ci sta perchè il suo primo bimbo c'è stato tantissimo, il secondo per niente.
Lei suggerisce però di farsela prestare e vedere se il cucciolo ci sta perchè il suo primo bimbo c'è stato tantissimo, il secondo per niente.
- sediola
- Expert~GolGirl®

e xche?? mai dire mai! :)Incerta ha scritto:vabbè la mia era una curiosità, tanto non mi riguarderà mai piùsediola ha scritto:oramai no....è appiattita...all'inizio era tipo un cordoncino, ma cmq sta sopra alle mutande...e al costume...e anche se portassi costumi a vita bassissima non si vedrebbe cmq..significherebbe stare nuda! :)![]()
-
Incerta
- Original~GolGirl®

Mz nella fascia si fa certe ronfate e se si sveglia dentro la fascia non si mette a piangere ma mi cerca la tetta direttamenteSereami ha scritto:Allora per la fascia, questo è il link dove ha acquistato la mia amica ottobrina http://www.babynatura.it/index.php?main" onclick="window.open(this.href);return false; ... 7m714efc46
-
Incerta
- Original~GolGirl®

mettici l'età e la poca voglia di cercarmi un eventuale padresediola ha scritto:
e xche?? mai dire mai! :)
- sediola
- Expert~GolGirl®

io avevo un marsupio della babyjorn ma non so dove sia! e cmq era pesantissimo persino dìinverno...x giugno non va bene!
- sediola
- Expert~GolGirl®

Anto ora dedicati a lei...poi se viene xche' no! (sia il padre che il bimbo!) e poi guarda gianna nannini 54 anni suonati ...ed è mamma!
-
Incerta
- Original~GolGirl®

sediola il bello della fascia è che è leggera e, non so poi con il caldo, adesso è comodissima perchè non servono giacche e affini... però ogni volta per metterla ci devo stare sù mezz'ora per quanto sono imbranata
- Sereami
- Bronze~GolGirl®

A me avevano regalato il marsupio della Chicco per Ele, ma mai usato, l'ho prestato a mio fratello, ma neanche mio nipote ha gradito. Con Marti neanche ci provo, ho caldissimo già adesso!!!
- sediola
- Expert~GolGirl®

infatti è troppo arrotolata x i miei gusti poco pazientosi! :)Incerta ha scritto:sediola il bello della fascia è che è leggera e, non so poi con il caldo, adesso è comodissima perchè non servono giacche e affini... però ogni volta per metterla ci devo stare sù mezz'ora per quanto sono imbranata
- Sereami
- Bronze~GolGirl®

Oggi al corso preparto l'ostetrica ci ha regalato un sacco di campioncini
tra cui le ho "fregato" un sacco di scatoline di questi http://www.chicco.com/ProdottiChicco/Sc ... fault.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
mi sà che saranno utili con il caldo, visto anche l'esperienza con Ele.
-
Incerta
- Original~GolGirl®

ce li hoSereami ha scritto:Oggi al corso preparto l'ostetrica ci ha regalato un sacco di campioncinitra cui le ho "fregato" un sacco di scatoline di questi http://www.chicco.com/ProdottiChicco/Sc" onclick="window.open(this.href);return false; ... fault.aspx