GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DICEMBRINO '10 ALL'INGRASSO CON LE PAPPE E' UNO SPASSO!
- Spes
- Gold~GolGirl®

Re: DICEMBRINO '10 ALL'INGRASSO CON LE PAPPE E' UNO SPASSO!
mi sembra proprio che marco abbia fame, come faccio a verificare?
non la doppia pesata please che non ce la posso fare, e' il mio incubo peggiore
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- gio76
- Expert~GolGirl®

Sibilla da quando cominci con lo svezzamento???? e con cosa cominci???Te lo chiedo perchè una della mie 2 ped dice che devo cominciare la pappa di mezzogiorno a 5 mesi, l'altra a 6...io opto per i 6...
Vuoi vedere che gli innumerevoli risvegli di PAolo allora sono perchè è stato perennemente raffreddato?????
Spes tu lo allatti al seno???
Se è così dicono che in genere tendono a tirare all'indietro perchè il latte non è abbastanza, oppure ciucciano e si arrabbiano, o comunque te ne puoi rendere conto se dopo la poppata non sta tranquillo e da ogni quanto ti chiede il seno e da come si comporta tra una poppata e l'altra...lascia stare la doppia pesata...è un impazzimento!!!!
Vuoi vedere che gli innumerevoli risvegli di PAolo allora sono perchè è stato perennemente raffreddato?????
Spes tu lo allatti al seno???
Se è così dicono che in genere tendono a tirare all'indietro perchè il latte non è abbastanza, oppure ciucciano e si arrabbiano, o comunque te ne puoi rendere conto se dopo la poppata non sta tranquillo e da ogni quanto ti chiede il seno e da come si comporta tra una poppata e l'altra...lascia stare la doppia pesata...è un impazzimento!!!!
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm
- sibilla
- Original~GolGirl®

inizio con la frutta ,gio76 ha scritto:Sibilla da quando cominci con lo svezzamento???? e con cosa cominci???Te lo chiedo perchè una della mie 2 ped dice che devo cominciare la pappa di mezzogiorno a 5 mesi, l'altra a 6...io opto per i 6...
poi a mezzogiorno passo al brodo di verdure ( carota e patata all'inizio) con crema di riso e/o mais e/o topioca
tra un mese o poco più aggiungo la pappa di sera
sibilla babbiabiker
FRANCESCA, un sogno diventato realtà, una speranza diventata certezza
FRANCESCA, un sogno diventato realtà, una speranza diventata certezza
-
blunotte9
- Expert~GolGirl®

Ciao mammine,
come state???
mi spiegate che ha mio figlio??!!
come scrivevo indietro sarà circa una settimana che la notte ha un sonno molto agitato..si sveglia, ma nn vuole mangiare perchè tempo 1 minuto al seno si riaddomenta..
invece di gionro mi dorme anche 4 ore filate...
ho pensato che possa avere paura del buio...vi pare possibile?????
dite che dovrei svegliarlo di gionro e nn lasciarlo dormire cosi tanto????
(questa ultima cosa va contro il mio più importante credo sui bambini "mai svegliare bambin che dorme"..però chiedo)
che dite?
come state???
mi spiegate che ha mio figlio??!!
come scrivevo indietro sarà circa una settimana che la notte ha un sonno molto agitato..si sveglia, ma nn vuole mangiare perchè tempo 1 minuto al seno si riaddomenta..
invece di gionro mi dorme anche 4 ore filate...
ho pensato che possa avere paura del buio...vi pare possibile?????
dite che dovrei svegliarlo di gionro e nn lasciarlo dormire cosi tanto????
(questa ultima cosa va contro il mio più importante credo sui bambini "mai svegliare bambin che dorme"..però chiedo)
che dite?
-
blunotte9
- Expert~GolGirl®

perchè pensi che abbia fame?Spes ha scritto:mi sembra proprio che marco abbia fame, come faccio a verificare?
- Spes
- Gold~GolGirl®

praticamente con tutti questi patimenti marco vuole sempre coucciare e io lo assecondo, e' tornato con il visetto bello rotondino e sta molto meglio, ancora catarro ma ormai solo gola/naso
xo'... vuole mangiare di continuo, la notte la passa nel lettone e ciucciatre ogni ora, mangia poco e poi smette ma questo potrebbe essere anche dato dal fatto che mangia spesso, dorme pochissimo, pisoli da 10/20 min
mi e' successo anche nelle altre fasi acute di malattia, ma poi quando stava meglio inziiava a riregolarizzarsi, stavolta invece niente! un po' e viziatello eh, nel senso che non sta + da nessuna parte, appena lo lascio inzia a strillare, pero' hop anche qualche dubbio sul latte... non e' che non riesce a riposare perche' ha fame? o perche' e' ancora disturbato? (ora anche al pancino dopo tanto antibiotico
)
gio si stacca attacca tira morde ma l'ha fatto anche nei mesi scorsi
insomma gran paranoie da mamma
xo'... vuole mangiare di continuo, la notte la passa nel lettone e ciucciatre ogni ora, mangia poco e poi smette ma questo potrebbe essere anche dato dal fatto che mangia spesso, dorme pochissimo, pisoli da 10/20 min
mi e' successo anche nelle altre fasi acute di malattia, ma poi quando stava meglio inziiava a riregolarizzarsi, stavolta invece niente! un po' e viziatello eh, nel senso che non sta + da nessuna parte, appena lo lascio inzia a strillare, pero' hop anche qualche dubbio sul latte... non e' che non riesce a riposare perche' ha fame? o perche' e' ancora disturbato? (ora anche al pancino dopo tanto antibiotico
gio si stacca attacca tira morde ma l'ha fatto anche nei mesi scorsi
insomma gran paranoie da mamma
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- mimo
- Expert~GolGirl®

ciauuu
AMMAZZAAAAAAAAA quanta roba!!!!
io speravo di fare qualche cosina in meno, poi mio marito va di griglia (tempo permettendo!) cmq complimenti alla cuoca
e complimenti anche per la freddezza al parco giochi! anch'io a volte mi trovo in situazioni che mi fanno venire il sangue alla testa
e non sempre è facile far finta che non sia successo nulla 
frapanzana ha scritto:ehm.... buongiorno!!!!!![]()
Ciao Mimo!!!! Il battesimo di Diego sarà questa domenica: io farò insalata di riso, panini al latte con prosciutti, focaccine, pizzette, rotoli di mozzarella con prosciutto, pesto e patè d'olive o salmone, frittatine, piadine, spiedini di pomodorini e mozzarelline, spiedini di frutta, torata salata ai carciofi, alle zucchine, uova e asparagi, pancetta e indivia. poi biscotti secchi (tipo frolle) e torta chantilly con gocce di cioccolato, panna e fragole.
Alla fine Alka Seltzer per tutti
AMMAZZAAAAAAAAA quanta roba!!!!
e complimenti anche per la freddezza al parco giochi! anch'io a volte mi trovo in situazioni che mi fanno venire il sangue alla testa
Samuele Mario tc 7/8/06 h.14.39 - 3,430kgx50cm Alessandro tc 9/4/09 h.12.52 - 3,240kgx50cm Andrea Noah tc 29/11/10 h.8.34 - 3,480kgx50cm
- mimo
- Expert~GolGirl®

argomento TETTA-NOTTE: anche andrea a volte di notte si sveglia più spesso del solito, io do alla colpa al fatto che non sempre ho abbastanza latte e quindi lui non si sazia abbastanza.... ormai la produzione sta volgendo al termine 
Samuele Mario tc 7/8/06 h.14.39 - 3,430kgx50cm Alessandro tc 9/4/09 h.12.52 - 3,240kgx50cm Andrea Noah tc 29/11/10 h.8.34 - 3,480kgx50cm
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

ma dite che è per la produzione che mati si sveglia di più?
eppure oggi pomeriggio mi ha tirato 5 ore, dopo le 3 ore le ho dato la tetta perché piangeva invece non voleva quello
o comunque fa la prima tirata di nanna di 6 ore.
Secondo me c'è qualcos'altro.
scatto di crescita? più fame?
boh.
sarà cmq l'adoro troppooooooooooooooo anche il mio amore ha scatti di crescita
ciao mimooooooooooo rimani con noi! non sparire!
eppure oggi pomeriggio mi ha tirato 5 ore, dopo le 3 ore le ho dato la tetta perché piangeva invece non voleva quello
Secondo me c'è qualcos'altro.
scatto di crescita? più fame?
boh.
sarà cmq l'adoro troppooooooooooooooo anche il mio amore ha scatti di crescita
ciao mimooooooooooo rimani con noi! non sparire!
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- Makotina
- Gold~GolGirl®

anche mio figlio si sveglia spesso la notte. ed è allattato al seno.
si svegliano pure quelli allattati con LA e che fanno già papponi a cena.
mica è vero che è sempre fame! crescendo cambiano. sempre!
possono essere i dentini, i sogni, le informazioni raccolte durante la giornata, disturbi momentanei...
produrremo sempre tanto latte quanto ne richiederanno e anche sopo aver smesso di allattare, per diverse settimane o mesi avremo sempre latte.
comunque, pietro si sveglia perchè si sveglia, diana si sveglia per pipì, sete, caldo, freddo, girare il cuscino, sogni... mio marito strarussa, la gatta ci mette del suo... e la mamma? LA MAMMA NON DORME MMMMMAI!!!
si svegliano pure quelli allattati con LA e che fanno già papponi a cena.
mica è vero che è sempre fame! crescendo cambiano. sempre!
possono essere i dentini, i sogni, le informazioni raccolte durante la giornata, disturbi momentanei...
produrremo sempre tanto latte quanto ne richiederanno e anche sopo aver smesso di allattare, per diverse settimane o mesi avremo sempre latte.
comunque, pietro si sveglia perchè si sveglia, diana si sveglia per pipì, sete, caldo, freddo, girare il cuscino, sogni... mio marito strarussa, la gatta ci mette del suo... e la mamma? LA MAMMA NON DORME MMMMMAI!!!
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- Makotina
- Gold~GolGirl®

frapanzana, solitamente se i bimbi della stessa età fanno qualcosa di spiacevole lascio che se la smazzino da soli. tutte le mamem facciamo così. ci consociamo un po' tutte in quel parco. se uno più grande dovesse approfittare del più piccolo aspetto di vedere cosa accade e come se la cava diana. se la mamma erroneamente o volontariamente fa passare per fessa me e i miei figli non glie la lascio passare e con il sorriso sulle labbra le stampo una rispostaccia
per il battesimo di pietro noi... noi... mia madre, ha cucinato 3 torte salate zucchine, carciofi, patate, carciofi fritti, fiori di zucca fritti, crocchette di patate, polpettine di carne, funghi ripieni, rotolo di uova farcito con prosciutto e fontina, carciofi e melanzane sott'olio,
tre torte: rotolo farcito con ricotta fresca, mandorle e cioccolato, torta mimosa, crostata con crema e frutti di bosco.
io ho imbottito i panini con salame e affettati, arrotolato proscitto crudo su grissini, puntellato spiedini con mozzarella, pomodoro, olive, fatto insalata di peperoni,
acquistato panettone gastronomico, pizzette, focaccine, panini alle olive, panini alle noci, panini alle cipolle, spicchione di grana padano, olive, patatine, patè, arachidi...
mia madre è incredibile!!!
se trovo la foto ve la posto
per il battesimo di pietro noi... noi... mia madre, ha cucinato 3 torte salate zucchine, carciofi, patate, carciofi fritti, fiori di zucca fritti, crocchette di patate, polpettine di carne, funghi ripieni, rotolo di uova farcito con prosciutto e fontina, carciofi e melanzane sott'olio,
tre torte: rotolo farcito con ricotta fresca, mandorle e cioccolato, torta mimosa, crostata con crema e frutti di bosco.
io ho imbottito i panini con salame e affettati, arrotolato proscitto crudo su grissini, puntellato spiedini con mozzarella, pomodoro, olive, fatto insalata di peperoni,
acquistato panettone gastronomico, pizzette, focaccine, panini alle olive, panini alle noci, panini alle cipolle, spicchione di grana padano, olive, patatine, patè, arachidi...
mia madre è incredibile!!!
se trovo la foto ve la posto
- Makotina
- Gold~GolGirl®

mi dice che il file nn è valido... in qti casi che si fa?
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

Makotina, forse devi ridimensionarlo. è troppo pesante?
- Makotina
- Gold~GolGirl®

i pediatri dicono che se lo fanno di loro sponte sono semplicemente pronti.
la figlia di un'inquilina a 9 mesi pesava 12 kg. stava in piedi e camminava con appoggi di sua sponte.
ogni bambino è diverso e ha i suoi tempi
la figlia di un'inquilina a 9 mesi pesava 12 kg. stava in piedi e camminava con appoggi di sua sponte.
ogni bambino è diverso e ha i suoi tempi
- Makotina
- Gold~GolGirl®

buongiorno!!
- Spes
- Gold~GolGirl®

buongiorno!!
che la mamma non dorme mai mi sta bene, ma mi deprime il fatto che non riesca a comprendere mio figlio, chissa' che avra'!!
stanotte appena lo allontanavo un pochino strilli isterici tettina e nanna ogni santissima ora
mah... oggi l'ho pesato vediamo tra qualche giorno
suzie non credo la mati abbia fame se tira 5/6 ore
che la mamma non dorme mai mi sta bene, ma mi deprime il fatto che non riesca a comprendere mio figlio, chissa' che avra'!!
mah... oggi l'ho pesato vediamo tra qualche giorno
suzie non credo la mati abbia fame se tira 5/6 ore
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

Spes, anche secondo me non è proprio fame. perché tira bene di giorno.
Ieri sera il fidanza quando siamo andati a dormire ha iniziato a accarezzare mati che dormiva già da un paio d'ore...io ero in bagno e alla fine l'ha svegliata
lei piangeva perché giustamente le avevan rotto le ball. Poverino lui cercava di calmarla..
Comunque ho spostato mati mettendola nel bordo del lettino verso il lettone e io idem, bordo del lettone, così di fatto ognuno era nel proprio letto ma avevamo il viso molto vicine, e un mio braccio le era addosso. e così vicine ha dormito svegliandosi solo una volta per poppare alle 4.30.
poi ancora nanna nel suo letto fino alle 8. menomale!
io ho lo stesso sonno che credete
alla fine dormendo con il pensiero di starle vicino mica riposo profondamente, ma sono contenta lo stesso
Ovviamente il seno che era bello morbido, stamattina, avendo poppato meno stanotte, è enorme e durissimo. Di latte ce n'è alla grande...almeno quello.
a dopo!
ah che allergia che ho. e non posso prendere nulla
Ieri sera il fidanza quando siamo andati a dormire ha iniziato a accarezzare mati che dormiva già da un paio d'ore...io ero in bagno e alla fine l'ha svegliata
Comunque ho spostato mati mettendola nel bordo del lettino verso il lettone e io idem, bordo del lettone, così di fatto ognuno era nel proprio letto ma avevamo il viso molto vicine, e un mio braccio le era addosso. e così vicine ha dormito svegliandosi solo una volta per poppare alle 4.30.
poi ancora nanna nel suo letto fino alle 8. menomale!
io ho lo stesso sonno che credete
Ovviamente il seno che era bello morbido, stamattina, avendo poppato meno stanotte, è enorme e durissimo. Di latte ce n'è alla grande...almeno quello.
a dopo!
ah che allergia che ho. e non posso prendere nulla
- Gappea
- Master~GolGirl®

Buongiorno, dicembrine belle!!!
Abbiamo latitato un paio di giorni, ma rieccoci qua!
Ieri visita dalla ped. Mi ha confermato che Marghe non è migliorata quasi per niente, quindi mi ha dato 5 giorni di cortisone e un'altra settimana di aerosol, questa volta di Broncovaleas...tra una settimana ci rivediamo. Però mi ha detto che secondo lei il tutto è causato dal reflusso. In effetti Marghe non ha raffreddore e nessuno di noi ce l'ha avuto ultimamente. E' vero anche che nell'ultimo mese il reflusso le è peggiorato e aspettavo la visita di controllo per valutare la situazione e magari ricalibrare il Ranidil.....insomma, questo reflusso mi ha proprio rotto!!!!!!!
Bah, ora vediamo se almeno i bronchi si liberano e vediamo...
Naturalmente sono due notti che anche qui è il delirio....meno male che con Bea si ragiona. Con Marghe è esattamente come per Spes. Ormai ho la camicia da notte perennemente aperta e le tette di fuori. Ho provato mille volte a rimettere Marghe nella culla e mille volte l'ho dovuta riprendere...vuole ciucciare in continuazione - ieri anche di giorno - ed è agitatissima....quindi è una tortura avercela attaccata e fatico un sacco anche ad appisolarmi........
va be', ci sitamo curando, quindi possiamo solo migliorare, no???! 
Abbiamo latitato un paio di giorni, ma rieccoci qua!
Ieri visita dalla ped. Mi ha confermato che Marghe non è migliorata quasi per niente, quindi mi ha dato 5 giorni di cortisone e un'altra settimana di aerosol, questa volta di Broncovaleas...tra una settimana ci rivediamo. Però mi ha detto che secondo lei il tutto è causato dal reflusso. In effetti Marghe non ha raffreddore e nessuno di noi ce l'ha avuto ultimamente. E' vero anche che nell'ultimo mese il reflusso le è peggiorato e aspettavo la visita di controllo per valutare la situazione e magari ricalibrare il Ranidil.....insomma, questo reflusso mi ha proprio rotto!!!!!!!
Naturalmente sono due notti che anche qui è il delirio....meno male che con Bea si ragiona. Con Marghe è esattamente come per Spes. Ormai ho la camicia da notte perennemente aperta e le tette di fuori. Ho provato mille volte a rimettere Marghe nella culla e mille volte l'ho dovuta riprendere...vuole ciucciare in continuazione - ieri anche di giorno - ed è agitatissima....quindi è una tortura avercela attaccata e fatico un sacco anche ad appisolarmi........
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)
- Spes
- Gold~GolGirl®

gappea coraggio!!! evedrai il broncovaleas come la rendera' agitatina
xo' e' efficace eh! io l'ho sospeso appena l'ho sentito meglio
xo' e' efficace eh! io l'ho sospeso appena l'ho sentito meglio
- Gappea
- Master~GolGirl®

sto riprovando per l'ennesima volta col ciuccio..........................ma è una lotta! però meglio che continuare ad attaccarsi e staccarsi dai miei capezzoli! 
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010