GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A qualcuna hanno indotto il parto prima della ddp?

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Rispondi
betulla08
New~GolGirl®
New~GolGirl®

A qualcuna hanno indotto il parto prima della ddp?

Messaggio da betulla08 » 7 mag 2011, 11:27

Ciao a tutte,
sono nuova del forum, sono alla 35 settimana della mia seconda gravidanza e... ancora non so dove partorire. Il fatto è che il primo parto è stato molto traumatico, quindi ho rimandato finora la decisione, e adesso ho un grosso dubbio.
Ho appena scoperto che il mio ginecologo lavora in una clinica privata di Roma di quelle ottime, con TIN ecc, quindi non ci sono rischi, inoltre io ho l'assicurazione quindi non pagherei nulla e avrei epidurale, rooming in e sicuramente un ambiente confortevole (tutte e tre le cose sono per me fondamentali). L'unico neo è che dista molto da casa (c'è molto traffico) e il mio gine non c'è sempre, quindi dovrebbe indurmi il parto in una data da stabilire, cosa che mi fa un po' paura perchè è una cosa innaturale, e inoltre l'altra volta mi indussero il parto (ma non c'era scelta, ero a 41+3) e ho sofferto tantissimo.
L'altra opzione che ho è partorire qui dove vivo, il mio gine lavora anche qui, ma l'ospedale è terribile, il reparto ha stanzoni da 6 con bagno in corridoio (non proprio il massimo dell'igiene...)non fanno l'epidurale e neanche il rooming in...però sta a 5 minuti da casa e potrei aspettare il decorso naturale della gravidanza per partorire.
Insomma devo scegliere tra le stelle e le stalle....mi aiutate? C'è qualcuna a cui hanno indotto il parto prima della scadenza?Io ho paura di soffrire di nuovo indicibilmente e mi sembra di non avere scelta in entrambi i casi...

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: A qualcuna hanno indotto il parto prima della ddp?

Messaggio da Libellula78 » 11 mag 2011, 19:28

a me hanno indotto a 38 +2 per pressione alta.
Però forse non faccio testo: la prima bimba è nata a termine in 3 ore nette, per diego mi hanno indotto alle 16.30 del lunedì e diego è nato alle 11.54 del giorno dopo...ma senza travaglio, ovvero mi hanno rotto il sacco alle 11.30 visto che ero dilatata di 7 cm e in 24 minuti è nato.
purtroppo credo vada a fortuna :sorrisoo
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”