GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ultime settimane...come ci si sente?

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Ultime settimane...come ci si sente?

Messaggio da YLeNia » 2 dic 2007, 10:56

So che è un po' presto per farsi venire le paturnie :hi hi hi hi ma visto che dalla morfologica in poi i giorni stanno volando :urka inizio a pensare, ogni tanto, al momento del parto e mi chiedo come si trascorrano emotivamente le ultime settimane, gli ultimi giorni sapendo che il grande incontro si sta avvicinando.
Grazie in anticipo per le eventuali testimonianze.

:sorrisoo
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Ultime settimane...come ci si sente?

Messaggio da ishetta » 2 dic 2007, 11:16

Io ero agitata, nervosa, impaziente, impaurita, felice, confusa... insomma qualsiasi stato d'animo l'ho provato... :ahaha
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 2 dic 2007, 16:15

Eh...che bei ricordi... :emozionee .
Ricordo che ero fisicamente molto stanca e gonfia, ma fierisssssima di andarmene in giro col pancione-one :hi hi hi hi .
Tieni conto che Riccardo è nato alla 41+1...quindi ero molto ansiosa di partorire, felice, serena. Mi erano scomparse tutte le 2000 paturnie della gravidanza. Non avevo paura, non l'ho mai avuta. Ogni mattina pensavo: magari è oggi! E poi finalmente è arrivato il momento
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 2 dic 2007, 17:03

ANCHE IO ERO MOLTO STANCA E GONFIA....E NON VEDEVO L'ORA DI PARTORIRE...NON HO MAI AVUTO PAURA MA SOLO GIOIA ALL'IDEA DI VEDERE FINALMEMNTE IL MIO PICCOLO ...NON PARLIAMO DEL PARTO...APPENA L'HO VISTO MI SONO MESSA A PIANGERE ....ERA BELLISSIMO E IO MI SONO INNAMORATA :cuore ...I GIORNI DOPO IL PARTO INVECE HO AVUTO DIVERSI SENTIMENTI CONTRASTANTI MA QUESTO E' 1 ALTRO DISCORSO... :yeee
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 2 dic 2007, 20:31

Io ero molto serena, tranquilla e fiduciosa che il parto sarebbe stato un momento splendido .. e così è stato ..
Ho assaporato ogni istante vissuto in sala parto e ricordo benissimo ogni emozione provata .. neanche a dirlo la più grande è stata il primo incontro con il mio piccolo amore :cuore
OT: Yle .. tre anni fa ero nelle tue stesse condizioni e con la tua stessa DPP (20 marzo) :cuore .. ommmmmiodddddioo come passa in fretta il tempo ..
Tanti :incrocini :incrocini :incrocini
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 2 dic 2007, 22:15

a me manca più o meno un mese al parto...
E' il secondo parto, e nonostante io sappia a cosa andrò incontro non vedo l'ora...insomma io sto benissimo, mi piace essere incinta, però ho anche tanta tanta voglia di vedere la mia piccolina, di incominciare la vita a 4, di vedere come sarà questo secondo parto...insomma sono eccitata....ma avrei anche voglia di tenermi la mia pancia sono più o meno le stesse emozioni della prima gravidanza....
Tante emozioni, ma la PAURA no non ho paura...
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 2 dic 2007, 23:48

Io con la prima gravidanza ero esausta e non vedevo l'ora di partorire. Proprio non ne potevo più!!!
Con la seconda invece mi sono goduta con più consapevolezza le ultime settimane sapendo che poi quella pace non l'avrei mai più potuta riprovare... :hi hi hi hi

Però ho passato dei periodi orribili verso i 7/8 mesi con ormoni impazziti e crisi di panico e di ansia ingiustificati...

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 3 dic 2007, 1:06

Io ero stanca, mi sentivo "gonfia" ma MOLTO fiera del mio pancione. Gli avevo dato lo "sfratto esecutivo", ma non pensavo che mi prendesse in parola :ahaha
Io m'aspettavo di finire oltre termine (come previsto dal gine) ed invece a 38+5 ho rotto le acque quindi ero anche stupita, eccitata e frenetica perchè non avevo fatto tutto quello che avevo "programmato" di fare prima della nascita!
Non ho mai avuto paura ed il travaglio l'ho passato allegramente, chiacchierando nei corridoi dell'ospedale con in faccia stampato un sorriso :hi hi hi hi per la felicità (tra una contrazione e l'altra!)

Auguroni :incrocini :incrocini
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 3 dic 2007, 10:20

Il secondo trimestre passa relativamente velocemente anche perchè è molro più ricco di novità ed amozioni (lo senti per la prima volta, dai il sesso, lo vedi bene nelle eco, ecc, il terzo è molto più lento e generalmente arrivi alla fine che non vedo l'ora di farlo nascere un pò per la voglia di vederlo un pò perchè non ce la fai più.
Io ho partorito con TC alla 41+3 ed ero enormissima, pesante, stufa e sopratutto non ne potevo più dei parenti che mi chiamavano di continuo. Ma nonostante questo ho dei bellissimi ricordi del periodo col pancione! :)))
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 3 dic 2007, 10:29

Miki è nato alla 37 e quindi nessuno mi chiedeva nulla, ero ancora relativamente tranquilla e ho fatto una bella sorpresa a tutti! :sorrisoo
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Barbarabu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Barbarabu » 3 dic 2007, 10:32

nella prima gravidanza mi sentivo stanca, dovevo stare a riposo perchè già con collo appianato (poi ho partorito a 40+5) e alla fine non vedevo l'ora di partorire.

Ora mi godo la mia prima bimba e sono più tranquilla..attendo il momento anche se sono stanca.....e appesantita.....poi questa volta ci sono le feste natalizie che distraggono un po
Carlotta è nata il 17/5/2005 (54 cm x 4,170 Kg)
Dario è nato 18/1/2008 (53 cm x 3,880 Kg)

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 3 dic 2007, 10:39

ultimo mese solo un po' più di stanchezza, ma è bello cmq vivere un insieme di emozioni davvero uniche che vanno dalla paura del parto all'emozione di vedere tuo figlio, dai vari propositi per il futuro alle dolci sensazioni che questi fagottini ti regalano coi loro calcetti ogni giorno...

un consiglio è solo quello di lasciarti andare a questo turbine di emozioni e di viverle serenamente, anche quelle che possono come dire agitarti un po'...serve tutto per prepararti al momento in cui darai alla luce tuo figlio perché cmq trovi il tuo modo di reagire e di affrontare questa esperienza meravigliosa...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

enricHI
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da enricHI » 3 dic 2007, 12:21

posso dirti come mi sento io adesso: onestamente inizio ad essere stanca, i piedi e le gambe sono gonfi e la pancia è come se fosse troppo piccole per la bambina: tira la pelle da morire!!!
iniziano i primi doloretti, ma essendo alla prima gravidanza non so che aspettarmi e quando iniziare a preoccuparmi, quali segnali aspettarmi.... ho una confusione che non ti dico!!!!!!

lo ammetto, ho pure un bel pò di paura: con tutti i casini che abbiamo avuto per la casa, il non avere la cameretta di elena mi stanno impedendo di rendermi conto davvero di quello che sta per succedere e mi sento molto mlto spaesata, spero solo che madre natura prenda il soravvento in quel momento!!!!
18.01.08 ELENA la vichinga! ELISA a bordo!!! DPP 01.06.13
Immagine

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 3 dic 2007, 12:37

beh che dire, un po' Yle te l'ho spiegato sulle veterane, sono stanca, appesantita, affaticata, ho i doloretti che sai... ho paura. Voglio conoscere il mio bam bam, mi chiedo sempre come sia e soprattutto se è sano. Voglio tornare a stare in forma fisicamente, voglio tornare a essere agile a non sentirmi goffa...
Sono un paio di settimane (dalla 32^ + o meno) che è sempre piu' difficoltoso fare qualunqe cosa
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 3 dic 2007, 13:08

Io mi ricordo che ero in preda alla crisi mettere tutto a posto in casa, non volevo che ci fosse nulla fuori posto.. che tutta la roba di mio marito fosse a posto lavata e stirata...
E mi ricordo che non vedevo l'ora che nascesse, non ne potevo più, mi sentivo una balenottera e non riuscivo più a fare quasi niente, insomma, io che sono sempre iper attiva, che devo fare tutto e subito quest'attesa mi faceva proprio ammattire!! :prrrr
Poi per fortuna la mia nana ha anticipato un pò, è nata di 38 settimane....
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

muti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da muti » 3 dic 2007, 17:07

Emotivamente sono presa da una parte dalla paura e dall'altra dall'emozione di vedere la mia cucciola, abbracciarla, annusarla, farle sentire il mio calore anche fuori :emozionee
Fisicamente mi sento molto appesantita, ho mal di schiena, male al pube e all'interno coscia (credo per il peso), dormo poco e male la notte, vado continuamente in bagno e l'unica cosa bella sono i calcetti della cucciola.
*A* 01/2008

MANU78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MANU78 » 4 dic 2007, 11:56

Mi mancano solo pochi giorni e sono veramente in ansia!!!!Da qualche giorno sento dei doloretti che prendono anche la schiena, ma durano poco, mi vengono sempre nel primo pomeriggio e la sera....ho paura ma allo stesso tempo non vedo l'ora di partorire xchè ho voglia di conoscere finalmente mia figlia e anche xchè non ce la faccio piu', sono stanca, pesante, gonfia e i movimenti sono difficili.....aspetto....ma è stancante..... :cuore
Io e il Socio aspettiamo Beatrice...DPP 09/12/2007
Immagine

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 5 dic 2007, 13:53

Io ho avuto una gravidanza stupenda e perfetta, alla fine nonostante il caldo non ero neanche gonfia, giusto un pochino i piedi e mi piaceva da matti avere il pancione, ero orgogliosissima e tutt'ora mi manca :emozionee Da perfetta incosciente non avevo paura per niente, che strano, gli anni prima ero terrorizzata dal parto, e invece ero tranquillissima. Poi inaspettatamente ho rotto le acque a 38+5 alle 6 del mattino e ho cominciato le contrazioni alle 17 del pomeriggio senza nessun aiuto, alle 20.45 era nato... :ok
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

val69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da val69 » 5 dic 2007, 20:22

gli ultimi giorni non passavano, ero una balena...una pancia che sembrava contenere due gemelli e invece c'era Rebecca che pesava 4,050kg ma non l'avevano capito e c'era il doppio del liquido amniotico, meglio per la bimba ma io quando camminavo dondolavo da destra a sinistra :hi hi hi hi In realtà non mi rendevo molto conto che l'avrei conosciuta di li a poco :emozionee cmq la mia bambina ha ritardato di una settimana e l'abbiamo dovuta stanare con un CESAREO e visto che il gine lo ha deciso in velocità la mattina del ricovero mi sono ritrovata a non avere il tempo di versare un paio di lacrime per salutare il mio pancione....ci sono giorni in cui chiudo gli occhi e risento il peso della mia pancia, allora mi sembrava di non poterne più, ma quanto può mancare quel bel pancione:bacio
Rebecca figlia mia, amore della mia vita
nata il 19 maggio 2006 con tc

Ale74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ale74 » 5 dic 2007, 22:30

Ultime settimane... quanti ricordi... :buuu
Sicuramente mi sentivo pesante e ingombrante, la pancia sembrava non smettere di crescere più... e poi visto che tutti dal settimo mese mi dicevano che Ambra sarebbe sicuramente nata prima (perchè la pancia era bassa, perchè era grossa ecc.ecc. = una marea di scemenze :x: ) ne ero fermamente convinta anch'io... tant'è che qualche corsa in ospedale con relativo rientro con la coda fra le gambe me la sono fatta ECCOME!! :prrrr
Alla fine Ambra è nata il giorno della DPP (che poi è la stessa tua... :emozionee ) alla faccia delle previsioni che nessuno ha azzeccato (tranne il mio mitico gine)!
Le sensazioni che ricordo erano bellissime ma anche opposte:da un lato la curiosità di conoscere la mia stella, dall'altro la voglia di fermare il tempo con lei dentro di me al sicuro, dove sarebbe stata sempre e solo mia... Sicuramente non avevo paura e questo mi ha aiutato tantissimo a partorire con serenità.
AMBRA,la mia PINCIUPANCIA, è nata il 20/03/07: kg 3,860 x 51 cm
"A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di più, a te che hai dato senso al tempo senza misurarlo"

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”