GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

suocera pazza fa allattare mia figlia da mia cognata

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: suocera pazza fa allattare mia figlia da mia cognata

Messaggio da magnolia77 » 11 mag 2011, 12:53

Quando ho letto il titolo speravo che ti fossi spiegata male... e invece no :x:
Io penso che sarei impazzita dalla rabbia e dallo sconcerto.
L'unica parola che mi viene in mente è PERVERSIONE.

Dopo un gesto simile, per quanto mi riguarda, il rapporto non potrebbe più tornare lo stesso.

criore
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da criore » 11 mag 2011, 12:55

crucchina79 ha scritto::x: :x: :x: non so come hai fatto a non appenderle al muro, tutte e due! :pistole :pistole :pistole
concordo ma come c@@@@@ fa la gente ha essere così :pistole :pistole :pistole :pistole :pistole :pistole :pistole
Perché ciò che si salverà non sarà mai quel che abbiamo tenuto al riparo dai tempi,ma ciò che abbiamo lasciato mutare,perché ridiventasse se stesso in un tempo nuovo.A.B. Leo,Stefy & Vivy...

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 11 mag 2011, 12:58

Per me buona fede o no, che non posso mettere in dubbio non conoscendo nessuno, è una cosa orribile e mimola ha fatto bene ad avere una reazione esagerata. Anzi, io l'avrei avuta peggio!
Mi stupisce ancora di più la cognata, perchè immagino che sia comunque più giovane ed avendo un figlio piccolo dovrebbe capire meglio certe cose... specialmente il fatto che non abbiano pensato al mughetto poi....
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 11 mag 2011, 13:11

mimola78 ha scritto:
sei molto arrogante a fare una simile affermazione!
se loro si trovano bene a parlare di questi argomenti, a te che importa?
e mi raccomando: non visitare il topic del metodo flylady che potresti trovarci solo delle ignoranti che parlano di pulizia e gestione della casa!
Pure per arrogante devo essere presa....... mah!!!
Guarda te , tu non mi conosci e non conosci neanche mia suocera.... Lungi da me offendere le fanatiche delle pulizie , ma non credo che chi è pulito è anche im******e . Io mi riferivo a questo caso specifico e loro parlano sempre e solo di questo perchè non hanno nessun altro interesse..... es. cinema, musica, viaggi che ne so , hai capito le tipe?
ma chi ti dice che non hanno altri interessi?
passi per la suocera, che magari conoscerai un po' meglio, ma come hai la pretesa di conoscere così bene tua cognata?
magari è solo l'unico argomento di conversazione che hanno in comune.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 11 mag 2011, 13:16

Ari, io men che meno posso giudicare, ma per me una persona che non ci arriva a pensare che quel che ha fatto è orribile per lo meno a livello igenico, contando oltretutto che suo figlio ha appena avuto il mughetto, una gran cima non deve essere.... a me sinceramente fa più specie il comportamento della cognata che quello della suocera, contando per lo meno la differenza di età.... e non lo dico per fare la superba, ma davvero non me ne capacito...
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 11 mag 2011, 13:19

lo trovo un gesto così cattivo, ma così cattivo che sbranerei qualcuno.
io comunque ho allattato i miei due bambini ma non credo riuscirei ad allattare il bambino di un altro.
E' un gesto troppo intimo per me.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 11 mag 2011, 13:20

crucchina79 ha scritto:Per me buona fede o no, che non posso mettere in dubbio non conoscendo nessuno, è una cosa orribile e mimola ha fatto bene ad avere una reazione esagerata.
ho detto anche io che è stata una cosa sbagliata, ma per me la reazione deve essere proporzionale all'intenzionalità di ferire, non solo al danno che si produce.

se leggi bene la risposta che la suocera di mimola ha dato, capisci che per lei è normale la condivisione del seno perché ai suoi tempi si faceva così.
quindi il morboso qui lo stiamo vedendo noi che non siamo più abituate a questa pratica, non certo la nonna!

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 11 mag 2011, 13:23

mimola78 ha scritto:Ah per la cronaca mia suocera non ha allattato nessuno dei suoi tre figli ...... e mi scassa l'anima per togliere il latte a Flavia.
ritorno un attimo su questa cosa.
immagino mimola che visto che tua suocera non ha allattato, probabilmente i suoi figli sono sopravvissuti grazie al latte fornito da un'altra mamma che non fosse lei, giusto?

se lei in prima persona ha vissuto l'esperienza di vedere i propri figli allattati da un'altra donna e grazie a questa soluzione i suoi figli sono cresciuti sani e forti, come puoi pensare che ci fosse malafede nel suo gesto?

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 11 mag 2011, 13:25

ari, ai suoi tempi appunto.
E la suocera non conosce la nuora?
E la condivisione del seno la si usava anche quando il bambino ha ormai un anno e mezzo?
naaaaaaaaaaaaaaaa

L'hanno fatto apposta. sempre se l'hanno fatto veramente o glielo hanno detto solo per farla incazzare.

Io comunque non lo trovo un gesto morboso, ma proprio cattivo nei confronti della mamma.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 11 mag 2011, 13:26

Io invece lo trovo morboso anche nei confronti del bambino, cattivo e morboso. Per me e' un inganno. :x:

E no, non ci sono giustificazioni non e assolutamente una questione di mentalita' o del "al suo tempo". E proprio un frutto di una ignoranza che genera persone cattive.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 11 mag 2011, 13:27

Ma infatti io parlo della cognata, non della suocera!!! Per la suocera posso capire che non veda niente di male perchè ai suoi tempi si faceva così (so già che con mia suocera dovrò combattere dure battaglie perchè ai suoi tempi si faceva in un certo modo....), anche se non la scuso del tutto perchè comunque la bimba ha 19 mesi e se già ha avuto da dire perchè la mamma le dà ancora la tetta non ne vedo il senso.... ma la cognata? Non penso che quando la cognata era bambina fosse una cosa tanto normale... per quello dico che secondo me c'è qualcosa che non va, non mi capacito come una persona di 20-30-40 annima anche 50 che ragiona almeno un pochino possa aver fatto una cosa del genere ridendoci pure sopra, tanto più che sapeva che suo figlio aveva appena avuto il mughetto ed avrebbe potuto attaccarlo anche alla nipote. oi chissà se si è lavata il seno fra il figlio e la nipote, così magari ha anche rischiato di attaccare altri germi. Nonono, non riesco proprio a concepirlo...

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 11 mag 2011, 13:27

mimola78 ha scritto:Ciao ragazze, grazie a tutte per il vostro sostegno. Certo che ci ho litigato ,ma allora di cosa stiamo parlando??, la cosa irritante è la leggerezza con cui hanno fatto la cosa. Tra l'altro mia suocera non mi ha chiesto scusa anzi ha detto che sono esagerata, che a tempi antichi si faceva , che "io" sono ignorante, che non era veleno, che sono litigiosa , che i suoi nipoti sono la luce dei suoi occhi e lei non farebbe niente di male, e che lei li controlla forse meglio di me se glieli affido ( ho pure un bimbo di 4 anni). Secondo me ha capito che ha sbagliato ma è troppo orgogliosa e ignorante per ammetterlo.

Per rispondere a chi diceva perchè gliel'hai lasciata : non aveva fatto mai una cosa simile. Comunque è così stupida che me lo ha raccontato lei stessa , non capisce niente tabula rasa.

I rapporti fra di noi non sono idilliaci ,ma neanche bruttissimi . Cosa vuoi dialogare con due (cognata e suocera) che passano una mattinata a parlare di pulizie , se le porte di vetro si lavano con l'aceto o il vetril???

Ah per la cronaca mia suocera non ha allattato nessuno dei suoi tre figli ...... e mi scassa l'anima per togliere il latte a Flavia.
Mandale tranquillamente e beatamente a ca***e, senza perdere tempo a parlarci e litigare. Ignora e non lasciarle la piccola. Spero che tuo marito sia d'accordo con te. Inutile cercare giustificazioni del menga, hanno sbagliato e hai tuti i motivi per non fidarti più. Ora è il latte la prossima volta cosa decideranno così tanto per addestrare come credono e fare esperiemnti con i figli altrui?

Streghettasaetta

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 11 mag 2011, 13:28

Certo il mughetto aggrava la situazione o più che altro dà l'idea delle loro capacità.
Ma a me quello che dà fastidio è l'atto di violazione della bambina e del rapporto madre-figlia.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 11 mag 2011, 13:28

ma a 19 mesi un bambino si attaca al seno di un'altra donna?
Io credo che Miki non l'avrebbe mai fatto.

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 11 mag 2011, 13:29

ely66 ha scritto: - dai che facciamo una prova per vedere come reagisce (stile scimmietta sorridi a comando)
Secondo me è questa..

Mimola se come dici tu non sono tutta sta saggezza probabilmente l'hanno fatto senza pensarci. Che è irritante lo capisco, soprattutto perché non eri presente per impedire il fatto, che ti venga il nervoso pure (anche a me darebbe fastidio: parenti o meno, non so nemmeno perché è proprio a pelle che non mi va giù). Ma cerca di fare un bel respiro e di passare sopra.. Sono - se ci pensi - cose per cui non vale la pena di incavolarsi per settimane. Che poi pure io avrei detto qualcosa eh? Non dico di fare scena muta, semplicemente non prenderla come un dispetto personale.. L'hanno fatto perché evidentemente non avevano di meglio da inventarsi, comunque la prossima volta sapendo cosa ne pensi eviteranno. (Spero!)
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 11 mag 2011, 13:30

floddi ha scritto:ma a 19 mesi un bambino si attaca al seno di un'altra donna?
:quoto_1:
E questa e' l'essenza di quello che ho pensato fino ad ora senza riuscire a razionalizzarlo ed esprimelo.
Brava Floddi!!!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 11 mag 2011, 13:32

cavoli ham e sono ore che cerchi di razionalizzare questo????? :risatina:
Non iscriverti a Filosofia che ti perdiamo del tutto eh??? :caduta_sedia: :caduta_sedia:

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 11 mag 2011, 13:32

floddi ha scritto:ma a 19 mesi un bambino si attaca al seno di un'altra donna?
ecco... giusto!
io ho allattato fino a 15 mesi, ma a quell'età di sicuro sara non si sarebbe attaccata alla tetta di un'altra donna. :pensieroso

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 11 mag 2011, 13:33

Ari ha scritto:
ishetta ha scritto:
Ari ha scritto:
mimola78 ha scritto:Ah per la cronaca mia suocera non ha allattato nessuno dei suoi tre figli ...... e mi scassa l'anima per togliere il latte a Flavia.
quindi tu hai il dente avvelenato con tua suocera e ti sei incacchiata principalmente perché hai pensato che lo avesse fatto apposta.
Ari però il gesto c'è stato... e anche se fosse stata la mia migliore amica non l'avrei mandata giu... non è questione di avere il dente avvelenato. Poi se mi stai sul kiul a maggior ragione ne risento.
ieri sera ho letto il messaggio di apertura e mi ribolliva il sangue nelle vene dall'indignazione, però leggendo l'ultimo intervento di mimola mi viene da dire che sicuramente sua suocera ha fatto una cosa sbagliata e altrettanto sicuramente la reazione di mimola è stata esagerata perché si tratta di un errore fatto in buona fede, senza malizia.
No Ari no sono d'accordo. sarà pure senza malizia, ma intabnto le ha DETTO e fatto capire che lei ne sa di più . Ed una persona in buonafede, se asbaglia, comunque fa marcia indietro anche se no comprende a fondo i motivi. Chiede scusa e dice : scusa no pensavo che fosse, non mi è venuto in mente ecc.c. Nno parte in quarta a dire che un tempo si faceva così e che ha ragione lei. così è malafede e risposta che vuole giustificare, non riconoscere che non è lei ad avere l'ultima decisione con la nipote.

Streghettasaetta

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 11 mag 2011, 13:34

ema1 ha scritto:E proprio un frutto di una ignoranza che genera persone cattive.
non vedo il nesso tra ignoranza e cattiveria; si può essere ignoranti buoni o colti cattivi.
perché dici che l'ignoranza genera cattiveria? :pensieroso

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”