NOTTE PANDISTELLE
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Tra pentole mestoli e padelle eccoci siam le cuochine belle!
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

Re: Tra pentole mestoli e padelle eccoci siam le cuochine belle!
NOTTE BOOMIE
NOTTE PANDISTELLE
aspetto il racconto della bella giornata che hai avuto oggi
FACCE SOGNA'

NOTTE PANDISTELLE
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- pandistelle
- Master~GolGirl®

Buongiorno ragazze!! Oggi sono presissima, se ci riesco passo dopo e vi racconto tutto!!
e BUONA GIORNATA!
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
- Crysania
- Expert~GolGirl®

Buongiorno!!!
Avete visto che brava mogliettina? Ieri non mi sono fattta vedere x niente su GOL
, siamo stati a pranzo da mia suocera
(il mondo della cucina per lei è un universo ancora da scoprire...
oltre il caffellatte è tutto un mistero....
)
Il mio maritino è tornato al lavoro (il congedo matrimoniale se lo prende più avanti)
e io posso finalmente studiare il mio nuovo super robot
PIORELLINO Juan è bellissimo e bravissimo!!! Quando te ne torni in Inghilterra? Magari prima che parti faccio una capatina a SBT...
PAN aspetto il resoconto della tua bellissima giornata
BOOMIE hai fotografato la torta all'ananas?
buona giornata a tutte
Avete visto che brava mogliettina? Ieri non mi sono fattta vedere x niente su GOL
Il mio maritino è tornato al lavoro (il congedo matrimoniale se lo prende più avanti)
e io posso finalmente studiare il mio nuovo super robot
PIORELLINO Juan è bellissimo e bravissimo!!! Quando te ne torni in Inghilterra? Magari prima che parti faccio una capatina a SBT...
buona giornata a tutte
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06* *Cuochina**Marchigiana**SOSsina*
*Dicembrina 06* *Cuochina**Marchigiana**SOSsina*
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

Giorno a tutte!!!
Cry brava che ieri hai latitato!!
Per il capitolo suocere missà che la tua è parente della mia, a 80 anni penso sia l'unica zdora romagnola che non ne ha un'idea di come si cucini, è proprio negata e quello che fa lo fa male....
ogni volta io e mio marito rischiamo la lavanda gastrica!!
(per fortuna sono anni che non mangiamo + da lei, proprio perchè non ci invita visto che non le piace cucinare! :ahah )
Per la torta ahimè non ho fatto la foto, volevo, ma poi nel rovesciarla se ne è staccato un pezzettino allora l'ho rincollata con un po' di marmellata, aspettavo si raffreddasse ma è passato prima il marito ad assaggiarla... a quel punto la foto con il buco della fetta non era carina
Ma la rifarò perchè stamattina mi sono accorta che è già oltre la metà, al marito evidentemente è piaciuta
Cry brava che ieri hai latitato!!
Per la torta ahimè non ho fatto la foto, volevo, ma poi nel rovesciarla se ne è staccato un pezzettino allora l'ho rincollata con un po' di marmellata, aspettavo si raffreddasse ma è passato prima il marito ad assaggiarla... a quel punto la foto con il buco della fetta non era carina
Ma la rifarò perchè stamattina mi sono accorta che è già oltre la metà, al marito evidentemente è piaciuta
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
- gattamentina
- Expert~GolGirl®

ECCOMI ARRIVATA CUOCHINEEEE
MI SONO AGGIORNATA SUL W.E.!!!!
CRYYYYY IO NON HO RICEVUTO IL LINK O QUALUNQUE COSA FOSSE IN MP!!! E SOPRATTUTTO CONGRATUZIONISSSIMEEEEE
SABATO SERA HO FATTO COME VI AVEVO DETTO LA RACLETTE....ANCHE SE FORSE DIRE FATTO è UN POCHETTO ECCESSIVO....L'UNICA COSA HO PREPARATO BENE LA TAVOLA CON SOTTOLI E SOTTACETO E PROSCIUTTO TAGLIATO E POI HO LESSATO LE PATATE
!!! COMUNQUE è ANDATA BENISSIMO E CI SIAMO DIVERTITI TANTO! POI LA TORTA DI MELE è STATA COME SEMPRE UN SUCCESSONE....NE è AVANZATA UNA FETTINA NONOSTANTE ERANO TUTTI STRA PIENI! OLTRETUTTO L'HO FATTA CON DUE VASETTI DI YOGURT INVECE CHE CON IL LATTE...è USCITA BUONA E POI SEMBRAVA DI PASTICCERIA PERCHè è VENUTA BELLA DRITTA E NON PIù GONFIA AL CENTRO
! COMUNQUE HO FATTO LA FOTO..... :prrrr
POI IERI POMERIGGIO VISTO CHE IL MARITINO NON C'ERA HO SISTEMATO UN POCHETTO DI COSINE, MI SONO DEDICATA ALLA LETTURA....HO LESSATO I FAGIOLINI....... E SOPRATTUTTO HO FATTO LE PIADINE DI BOOOOOOMIEEEEE
!!!
IERI SERA ABBIAMO MANGIATO PIADINE CON CAPOCOLLO E FORMAGGIO....!!!! OTTIME....MIO MARITO NE HA FATTE FUORI BEN 4!!! COMUNQUE DEVO AMMETTERE CHE HO DOVUTO ALTERARE LA RICETTA...NON ME NE VOGLIA BOOMIE....NON AVEVO FARINA 0 COSì HO USATO LA DOPPIO 0 E HO MESSO UN POCHINO DI MANITOBA PER RAFFORZARE L'IMPASTO! POI HO USATO IL LATTE COME MI HAI DETTO E ANCHE IL BICARBONATO E OVVIAMENTE LO STRUTTO.....OTTIMEEEEEEEEEEEEEE

MI SONO AGGIORNATA SUL W.E.!!!!
CRYYYYY IO NON HO RICEVUTO IL LINK O QUALUNQUE COSA FOSSE IN MP!!! E SOPRATTUTTO CONGRATUZIONISSSIMEEEEE
SABATO SERA HO FATTO COME VI AVEVO DETTO LA RACLETTE....ANCHE SE FORSE DIRE FATTO è UN POCHETTO ECCESSIVO....L'UNICA COSA HO PREPARATO BENE LA TAVOLA CON SOTTOLI E SOTTACETO E PROSCIUTTO TAGLIATO E POI HO LESSATO LE PATATE
POI IERI POMERIGGIO VISTO CHE IL MARITINO NON C'ERA HO SISTEMATO UN POCHETTO DI COSINE, MI SONO DEDICATA ALLA LETTURA....HO LESSATO I FAGIOLINI....... E SOPRATTUTTO HO FATTO LE PIADINE DI BOOOOOOMIEEEEE
IERI SERA ABBIAMO MANGIATO PIADINE CON CAPOCOLLO E FORMAGGIO....!!!! OTTIME....MIO MARITO NE HA FATTE FUORI BEN 4!!! COMUNQUE DEVO AMMETTERE CHE HO DOVUTO ALTERARE LA RICETTA...NON ME NE VOGLIA BOOMIE....NON AVEVO FARINA 0 COSì HO USATO LA DOPPIO 0 E HO MESSO UN POCHINO DI MANITOBA PER RAFFORZARE L'IMPASTO! POI HO USATO IL LATTE COME MI HAI DETTO E ANCHE IL BICARBONATO E OVVIAMENTE LO STRUTTO.....OTTIMEEEEEEEEEEEEEE
*Doc. Gattamentina* PCOSSINA INGABBIATRICE UFFICIALE! - CUOCHINA
Mamma di ERIC il VICHINGO - 12/05/2013 - 3,510 kg e 53 cm
- gattamentina
- Expert~GolGirl®

IO COMUNQUE PER FORTUNA CON LA SUOCERA MI SALVO...NON CUCINA STRA BENE E SECONDO ME SPESSO SI ROMPE DI FARLO...è ANCHE UN POCHINO LEGATA A VECCHI METODI.....MA C'è DI BUONO CHE LE DUE COSE CHE PREPARA LE FA DISCRETAMENTE! QUANDO ANDIAMO DA LEI C'è SEMPRE RISOTTO E ARROSTO...PERò SONO BUONI
! NON HO MAI MANGIATO UN SUO DOLCE.....HO ASSAGGIATO SOLO UNA VOLTA LA LASAGNA FATTA DA LEI (QUELLA CON LA SOTTILETTA
)...HO ASSAGGIATO UNA VOLTA IL BRASATO (NON FATTO MACERARE...PRATICAMENTE UN ARROSTO AL VINO
)...E QUALCHE BISTECCA O PASTA.....INSOMMA NON è PROPRIO UNA CIMA IN CUCINA (E ANCHE FUORI
)
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

si siCrysania ha scritto:Buongiorno!!!
Avete visto che brava mogliettina? Ieri non mi sono fattta vedere x niente su GOL, siamo stati a pranzo da mia suocera
(il mondo della cucina per lei è un universo ancora da scoprire...
oltre il caffellatte è tutto un mistero....
)
e io posso finalmente studiare il mio nuovo super robot![]()
PIORELLINO Juan è bellissimo e bravissimo!!! Quando te ne torni in Inghilterra? Magari prima che parti faccio una capatina a SBT...![]()
buona giornata a tutte
mi hai fatto troppo ridere per la suocera :ahah
noi in UK rientriamo il 27 dicembre...dai si vieni verso il mare che ci predniamo un caffe o un aperitivo...(o magari andiamo a pranzo dalla suocera
che dici?
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

pandistelle ha scritto:Buongiorno ragazze!! Oggi sono presissima, se ci riesco passo dopo e vi racconto tutto!!![]()
![]()
e BUONA GIORNATA!
- Lucyfantasy
- Active~GolGirl®

Buongiorno!!!
Il mio pandoro (che per essere precise era il secondo esperimento,...
) non è venuto bene neanche questa volta. Buono e mangiabile ma non un pandoro! Riproverò per la terza volta... sono una capa dura io!
Ah, volevo dirvi che ho partecipato a un concorso sul forum di cucina dove dovevamo creare un menù per un pranzo con i suoceri.... si faceva in coppie estratte a caso fra chi si era iscritto. Io sono capitata con una ragazza siciliana che si chiama come me!
Abbiamo fatto un menù spiritoso e per il momento... stiamo vincendo!!!!
SOno troppo felice... anche se non si vince niente... ma sono felice lostesso!!!!
Questa è la sfida e il nostro menù è il primo!
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... hp?t=59584
Il mio pandoro (che per essere precise era il secondo esperimento,...
Ah, volevo dirvi che ho partecipato a un concorso sul forum di cucina dove dovevamo creare un menù per un pranzo con i suoceri.... si faceva in coppie estratte a caso fra chi si era iscritto. Io sono capitata con una ragazza siciliana che si chiama come me!
Abbiamo fatto un menù spiritoso e per il momento... stiamo vincendo!!!!
I miei tesori: Daniele (22/12/92 Kg 3.200) - Milena (01/04/1999 Kg 3.750) e Francesco (05/03/06 Kg 4.070!!)
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

GENIALIIIIIIIIIIIILucyfantasy ha scritto:Buongiorno!!!![]()
Il mio pandoro (che per essere precise era il secondo esperimento,...) non è venuto bene neanche questa volta. Buono e mangiabile ma non un pandoro! Riproverò per la terza volta... sono una capa dura io!
Abbiamo fatto un menù spiritoso e per il momento... stiamo vincendo!!!!![]()
SOno troppo felice... anche se non si vince niente... ma sono felice lostesso!!!!
![]()
![]()
BRAVISSIMEEEEEEEEEEEEEEEE
Ma i piatti e le foto fatti tu???
- gattamentina
- Expert~GolGirl®

BRAVISSIMA LUCY!!!! MA LA RICETTA DEL PANDORO TI SERVE QUELLA DELLE SIMILI??? IERI MI SONO DATA UNA LETTURA AL LORO LIBRO....E MI è VENUTA VOGLIA DI FARE LA PASTA MADRE...ANCHE SE POI NON LA USEREI TANTO PER COLPA DEL TEMPO!!! INSOMMA VA USATA E RINFRESCATA
!! COMUNQUE CI SONO TANTE RICETTE PER I DIVERSI TIPI DI PANE E FOCACCE E QUALCHE DOLCE....COME PANETTONE, PANDORO E COLOMBA! 
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

Brava Gatta!!!
Sono contenta che la piadina sia venuta bene!!
(non lo dico a nessuno che hai usato la 00 o ti danno della pazza, pensa che qua vendono proprio la farina apposta per fare la piadina rigorosamente 0!!!!!!!!!!!
Oggi inizio a fare l'albero di Natale e prevedo che domani lo smonterò visto il forte interesse di mia figlia in tutto quello che luccica...

Sono contenta che la piadina sia venuta bene!!
Oggi inizio a fare l'albero di Natale e prevedo che domani lo smonterò visto il forte interesse di mia figlia in tutto quello che luccica...
G.(MMVII) & G.(MMX)
- gattamentina
- Expert~GolGirl®

ALLORA LA PROSSIMA VOLTA CHE PASSO DI Lì FARò UN CORPOSO ACQUISTO DI FARINA DA PIADINA....!!! ALMENO SONO A POSTO...PER ORA MI LIMITO A TROVARE LA 0...SICURAMENTE VENGONO ANCORA PIù BUONE....PERò GIURO CHE ANCHE COSì SONO UNA DELIZIA!!! (BHE DICIAMO CHE LA MANITOBA HA DATO IL SUO CONTRIBUTO) 
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

Lucy stupendi!!!!!!!!!!!
Io ai miei suoceri farei cicuta ed arsenico, però...
Ti ho votata!!!

Io ai miei suoceri farei cicuta ed arsenico, però...
Ti ho votata!!!
G.(MMVII) & G.(MMX)
- gattamentina
- Expert~GolGirl®

DI SOLITO I MIEI SUOCERI LI FACCIO VENIRE A CENA CON ANCHE I MIEI GENITORI COSì NON LI REGGO DA SOLA
!!! PERò IN GENERE MI CIMENTO IN QUALCHE RICETTINA DIVERSA TUTTE LE VOLTE....TANTO PER CAMBIARE OGNI TANTO....CHE POI CI VEDREMO PER CENA OGNI MESE O DUE :prrrr !! COMUNQUE POI MIA SUOCERA HA QUASI DA DIRE QUANDO HO FATTO L'INSALATA DI RISO NON STRARICCA PERCHè C'ERA ANCHE ANTIPASTO E SECONDO......PERCHè NON è UN CIBO DI CUI VA GHIOTTA
A ME NON HA MAI CHIESTO MANCO SE MI PIACEVA O NO....IO ALMENO HO DOMANDATO A MIO MARITO DI CHIEDERE SE LA MANGIAVANO....E POI DICE COSì!!!! NO COMMENT!!!
PERò HO AVUTO LA MIA VENDETTA QUANDO HO DOMANDATO AL MARITINO SE LE LASAGNE LE VOLEVA CON LA SOTTILETTA...E LUI MI HA DETTO CHE VUOLE LE MIE!
E POI QUANDO FACCIO LA SOLITA TORTA DI MELE....CHE DICE CHE SUA MAMMA NON HA MAI FATTO UNA TORTA
!!! SONO CERTA CHE ALMENO PER LA CUCINA NON TORNA DA MAMMMMà
PERò HO AVUTO LA MIA VENDETTA QUANDO HO DOMANDATO AL MARITINO SE LE LASAGNE LE VOLEVA CON LA SOTTILETTA...E LUI MI HA DETTO CHE VUOLE LE MIE!
E POI QUANDO FACCIO LA SOLITA TORTA DI MELE....CHE DICE CHE SUA MAMMA NON HA MAI FATTO UNA TORTA
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

Idem Gatta, proprio ieri mio marito diceva che da quando vive con me ha le analisi del sangue perfette!!! Mentre quando era in casa con i suoi con la cucina di sua madre le aveva sempre sballate!!gattamentina ha scritto:SONO CERTA CHE ALMENO PER LA CUCINA NON TORNA DA MAMMMMà
Bhè dai son soddisfazioni!!! :prrrr :prrrr :prrrr
G.(MMVII) & G.(MMX)
- Lucyfantasy
- Active~GolGirl®

Grazie!Piorellino ha scritto: GENIALIIIIIIIIIIII
BRAVISSIMEEEEEEEEEEEEEEEE![]()
![]()
![]()
Ma i piatti e le foto fatti tu???
I piatti li abbiamo fatti un po' per uno e anche le idee le abbiamo avute un po' per uno. Le foto le ho ritoccate io inserendo le cornici e le firme su ogni piatto.
Mi sono divertita tantissimo, non avevo mai partecipato a una sfida su quel forum ma questa mi è capitata proprio un paio di giorni prima di una cena che dovevo fare per delle colleghe (inaugurazione cucina
I miei tesori: Daniele (22/12/92 Kg 3.200) - Milena (01/04/1999 Kg 3.750) e Francesco (05/03/06 Kg 4.070!!)
- Lucyfantasy
- Active~GolGirl®

Io ho già provato un paio di ricette ma non so se ho quella delle simili per la pasta madre. Ne ho una che non prevede la pasta madre (sempre delle simili) potresti provare a copiarla? Immagino che sia lunga e so che ti chiedo un bel lavoro.... lo faresti?gattamentina ha scritto:BRAVISSIMA LUCY!!!! MA LA RICETTA DEL PANDORO TI SERVE QUELLA DELLE SIMILI??? IERI MI SONO DATA UNA LETTURA AL LORO LIBRO....E MI è VENUTA VOGLIA DI FARE LA PASTA MADRE...ANCHE SE POI NON LA USEREI TANTO PER COLPA DEL TEMPO!!! INSOMMA VA USATA E RINFRESCATA!! COMUNQUE CI SONO TANTE RICETTE PER I DIVERSI TIPI DI PANE E FOCACCE E QUALCHE DOLCE....COME PANETTONE, PANDORO E COLOMBA!
Io la pasta madre la uso ogni settimana per fare il pane e la adoro!!! Mi piace da morire il sapore che da al pane. E adesso ha anche cominciato a funzionare bene... sono davvero soddisfatta di lei! E pensare che mi sono trovata tante volte con l'istinto di buttarla nella spazzatura!!!!!
- gattamentina
- Expert~GolGirl®

BOOMIE è VERO..NONOSTANTE SPESSO CUCINO PIù SFIZI E COSE CHE CI PIACCIONO LE ANALISI SONO A POSTO....MENTRE PRIMA CON IL FATTO CHE IN PRATICA MANGIAVA SOLO CARNE COTTA NEL BURRO, PASTA STRA CONDITA CON OLIO E POI SEMPRE LE STESSE COSE...POCA VERDURA (LA MANGIANO MA LE PORZIONI SONO RIDOTTE....QUELLO CHE MANGIANO IN 4 IO LO MANGIO DA SOLA!), MAI PESCE, QUINTALI DI PANE E SEMPRE MAGARI SALAME E GORGONZOLA....INSOMMA TUTTO TROPPO SBALLATO!
IO L'HO MESSO A STECCHETTO E NONOSTANTE IN DISPENSA CI SIANO SEMPRE DOLCI E NEL FRIGO ZOLA E SALAME....è DIMAGRITO 10 KG.!!!
IN PRATICA IL CIBO è PIù SALUTARE E CUCINATO MEGLIO. OGNI TANTO LO SGARRO C'è PERò POI NELLA NORMA SI ALTERNANO I VARI CIBI E SI MANGIA VERDURA. QUASI MAI FRITTURE, POI OLIO (CHE SERVE NON VA ELIMINATO MA DEVE ESSERE BUONO E NON STRA USATO).
E PENSA CHE MANGIA ANCHE 1 ETTO E PASSA DI RISOTTO
IO L'HO MESSO A STECCHETTO E NONOSTANTE IN DISPENSA CI SIANO SEMPRE DOLCI E NEL FRIGO ZOLA E SALAME....è DIMAGRITO 10 KG.!!!
IN PRATICA IL CIBO è PIù SALUTARE E CUCINATO MEGLIO. OGNI TANTO LO SGARRO C'è PERò POI NELLA NORMA SI ALTERNANO I VARI CIBI E SI MANGIA VERDURA. QUASI MAI FRITTURE, POI OLIO (CHE SERVE NON VA ELIMINATO MA DEVE ESSERE BUONO E NON STRA USATO).
E PENSA CHE MANGIA ANCHE 1 ETTO E PASSA DI RISOTTO
- Lucyfantasy
- Active~GolGirl®

Anch'io l'ho fatto ieri!!! Quest'anno abbiamo anticipato un po' (di solito lo facciamo l'8 ma quest'anno non ci saremo).Boomie75 ha scritto:Brava Gatta!!!
Sono contenta che la piadina sia venuta bene!!![]()
(non lo dico a nessuno che hai usato la 00 o ti danno della pazza, pensa che qua vendono proprio la farina apposta per fare la piadina rigorosamente 0!!!!!!!!!!!
![]()
![]()
![]()
Oggi inizio a fare l'albero di Natale e prevedo che domani lo smonterò visto il forte interesse di mia figlia in tutto quello che luccica...![]()
Il mio mr potato sta gia cercando di fregarsi tutte le palline... non so quanto resisterà ancora!!!!
Ah.. .grazie per il tuo voto!