GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
mi manca il pancione
- silvi@84
- New~GolGirl®

mi manca il pancione
salve a tutti vi scrivo perche' a dire il vero mi manca il pancione , ho partorito da pochi mesi e gia mi manca cosi tanto..pero' avrei paura ad affrontare subito un'altra gravidanza..tutto e successo dal semplice fatto che mio marito gli ultimi tre mesi della mia gestazione ha dovuto lavorare fuori lasciandomi completamente sola e di conseguenza diciamo che non mi sono per niente goduta la maternita' come si deve anche perche' poi ho avuto diciamo cosi' dei piccoli incidenti di percorso ..insomma la bambina partendo dal settimo mese di gravidanza voleva uscire prima quindi sono rimasta a letto ferma per tre mesi , (ovviamente sono dovuta andare da mia madre per farmi assistere, )non immagginate neanche che sofferenza anche perche' io ho partorito il mese di agosto con tutto quel caldo,morale della favola dopo tanti cruciverba fatti a letto e le mille telenovela che mi sono vista finalmente sono riuscita a portare a termine la gravidanza senza nessuna complicazione, e ora la bambina sta piu che bene , pero' ho questa mancanza un po di tutto sento di aver tolto il mio amore verso i confronti di mia figlia mi sento in colpa perche' forse ero sempre un po di stato d'animo triste e molto nervosa..insomma non sono mai riuscita a stare tranquilla un momento , e di conseguenza non potevo neanche raggiungere mio marito che lavorava fuori regione perche' assolutamente non potevo stare in macchina e ne tanto meno poterla guidare xche se no partorivo prima. a volte veniva a trovarmi specialmente l'ultimo periodo ma a me non bastava mai e ora che ho la bambina e che finalmente il peggio e passato e come se mi mancasse qualcosa ma non so se e il desiderio di poter aver subito un'altro figlio oppure perche' ho un po di depressione dopo parto,.Bè non credo di averla e solo che non riesco a essere felice. a voi e mai capitato? scusate se vi ho assilato con le mie paranoie stupide ma mi piacerebbe sapere se anche a voi e successa la stessa cosa mia e mi farebbe piacere sapere se e normale provare un pochino di depressione . ora mio marito e ritornato al suo vecchio posto di lavoro anche se a volte lo richiamano e rimango di nuovo sola a volte anche per un mese sta fuori e fa il pendolare il fine settimana , amo tanto mia figlia pero' continuo a essere dentro di me triste...
- Pipa72
- Basic~GolGirl®

Re: mi manca il pancione
Ciao!
La mancanza del pancione è normalissima! Pensa che si parla proprio di dover elaborare un lutto dopo il parto di un bimbo!
Visto che però non stai bene, e ti senti triste e in colpa con la tua bimba, mi vìene da consigliarti di aspettare un attimo a pensare al fratellino (poi mi pare tu sia molto giovane, che fretta c'é?). Pensa prima a te stessa, fatti un po' aiutare a stare meglio (hai provato a rivolgerti ad un consultorio? A me era servito moltissimo perché incontrare donne nella mia stessa situazione mi aveva fatto benissimo!). Fermati a pensare un po' che cosa ti rende triste e poi soffermati anche a pensare a tutto ciò che in questo momento hai di bello!
Vedrai che questo momento passa e avrai voglia di goderti la tua bimba al 100% prima di pensare ad un fratellino!
In bocca al lupo!
La mancanza del pancione è normalissima! Pensa che si parla proprio di dover elaborare un lutto dopo il parto di un bimbo!
Visto che però non stai bene, e ti senti triste e in colpa con la tua bimba, mi vìene da consigliarti di aspettare un attimo a pensare al fratellino (poi mi pare tu sia molto giovane, che fretta c'é?). Pensa prima a te stessa, fatti un po' aiutare a stare meglio (hai provato a rivolgerti ad un consultorio? A me era servito moltissimo perché incontrare donne nella mia stessa situazione mi aveva fatto benissimo!). Fermati a pensare un po' che cosa ti rende triste e poi soffermati anche a pensare a tutto ciò che in questo momento hai di bello!
Vedrai che questo momento passa e avrai voglia di goderti la tua bimba al 100% prima di pensare ad un fratellino!
In bocca al lupo!
Sabrina
mamma di Lorenzo (20.12.2003), Maddalena (5.8.2006) e Francesco (15.11.2009)
mamma di Lorenzo (20.12.2003), Maddalena (5.8.2006) e Francesco (15.11.2009)
- xante
- Basic~GolGirl®

silvi@ coraggio!!! è normalissimo sentire la mancanza della pancia....io per tanto tempo dopo il parto ho continuato ad accarezzarmela come facevo quando c'era il piccolo dentro.....ma forse il tuo malessere è dovuto alla solitudine che vivi quando resti da sola.... può capitare....prova a chiedere aiuto.....magari chiedi a tuo marito di rinviare se può per il momento le sue assenze prolungate.....e per il secondogenito....bhe io aspetterei....le nottate in bianco x2 devono essere da manicomio!!! 1 bacio
- Francesca77
- Master~GolGirl®

ciao!
Mancanza del pancione?Sìììììì tanta!
infatti...ho 4 figli...
no scherzi a parte,è normale che ti manchi,hai vissuto col pancione per tanto tempo, eravate in 2 e la piccola era sempre conte e non ti lasciava mai sola,sentivi in continuazione i suoi calcetti e ora che non è + così occorre riabituarsi...poi il fatto che magari tuo marito sia fuori spesso non aiuta in questa fase già così delicata .
Cercate di sfruttare al massimo il tempo in cui anche lui è con te e con la bimba per amaglamarvi e stare insieme,questo ti aiuterà anche quando lui non sarà con voi vedrai e quando lui non c'è concentrati su di te e sulla piccola ,sul vostro legame, ormai anche lei comincerà ad interagire e vedrai che sta cominciando una nuova fase della vostra vita in cui le guarda a te per imparare ,cominciare a giocare ,interagire e vedrai che sarà bellissimo e ti dfarà tanta serenità poterti perdere alla scoperta del suo mondo di gorgheggi e sguardi anelati di attenzione.
per il 2° be' devi essere tu a decidere, da parte mia posso dirti che una famigliola con + bimbi p proprio bella ( sono di parte eh
) e che per un bimbo avere un fratellino è una grande ricchezza ,in termini di stimoli per la crescita,affetto e anche in termini di sviluppo della relazione con gli altri e della coscienza di se e dell'altro.
In bocca al lupo per tutto
Mancanza del pancione?Sìììììì tanta!
infatti...ho 4 figli...
no scherzi a parte,è normale che ti manchi,hai vissuto col pancione per tanto tempo, eravate in 2 e la piccola era sempre conte e non ti lasciava mai sola,sentivi in continuazione i suoi calcetti e ora che non è + così occorre riabituarsi...poi il fatto che magari tuo marito sia fuori spesso non aiuta in questa fase già così delicata .
Cercate di sfruttare al massimo il tempo in cui anche lui è con te e con la bimba per amaglamarvi e stare insieme,questo ti aiuterà anche quando lui non sarà con voi vedrai e quando lui non c'è concentrati su di te e sulla piccola ,sul vostro legame, ormai anche lei comincerà ad interagire e vedrai che sta cominciando una nuova fase della vostra vita in cui le guarda a te per imparare ,cominciare a giocare ,interagire e vedrai che sarà bellissimo e ti dfarà tanta serenità poterti perdere alla scoperta del suo mondo di gorgheggi e sguardi anelati di attenzione.
per il 2° be' devi essere tu a decidere, da parte mia posso dirti che una famigliola con + bimbi p proprio bella ( sono di parte eh
In bocca al lupo per tutto
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
- simona ss
- Master~GolGirl®

ho partorito da pochi mesi e gia mi manca cosi tanto..pero' avrei paura ad affrontare subito un'altra gravidanza..
E' normale!!! Anche io, come te, non ho avuto una gravidanza esemplare... Forse ti manca il fatto di non essertela potuta godere di più? Non c'è niente di male o di sbagliato in questo, ma non temere: non hai tolto nulla dell'amore immenso che provi per la tua bimba!!!
Segui il consiglio che ti ha dato Pipa: aspetta un pò per il secondo, aspetta di stare meglio, di essere più serena, di riuscire a gestire anche da sole le eventuali assenze del tuo compagno!! Sei giovanissima, nei hai di tempo per goderti la seconda pancia!!!
Ma, se ti senti sola, spaesata e un pochino triste, non esitare a rivolgerti al consultorio, scoprirai l'aiuto prezioso di persone competenti e disinteressate!!!
In bocca al lupo e
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

Franci :ahah
a me non manca nel senso che preferisco i bimbi in carne e ossa...
, ma quando è arrivato il desiderio di maternità entrambe le volte è stato impetuoso e talmente intenso che ho sentito forte questo desiderio di portare una vita dentro me....
ora ci sarebbe il desiderio del terzo....anche se devo ancora partorire la seconda...
, ma sarebbe per i miei figli e perché so cosa significa vivere in una famiglia numerosa..
riaffrontare tutto daccapo....mmhhh...be', non mi entusiasma, anzi, credo che stavolta sarebbe davvero davvero dura sia fisicamente che psicologicamente, visto che faccio tutto da sola e che i bimbi piccoli hanno bisogno di tante e tante attenzioni che mi sembrerebbe di togliere...
credo che cmq sia naturale e fisiologico provare questa nostalgia della pancia, ma che sia una cosa diversa dal maturare la decisione di un'altra maternità...questa richiede del tempo ....
a me non manca nel senso che preferisco i bimbi in carne e ossa...
ora ci sarebbe il desiderio del terzo....anche se devo ancora partorire la seconda...
riaffrontare tutto daccapo....mmhhh...be', non mi entusiasma, anzi, credo che stavolta sarebbe davvero davvero dura sia fisicamente che psicologicamente, visto che faccio tutto da sola e che i bimbi piccoli hanno bisogno di tante e tante attenzioni che mi sembrerebbe di togliere...
credo che cmq sia naturale e fisiologico provare questa nostalgia della pancia, ma che sia una cosa diversa dal maturare la decisione di un'altra maternità...questa richiede del tempo ....
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- Mana75
- Original~GolGirl®

A chi lo dici...... i primi tempi dopo il parto mi mancava da morire....... e mi sentivo in colpa perchè mi dicevo..."Adesso lui è qui con te..." eppure non mi sentivo appagata..... poi piano piano con i mesi quella sensazione passa un po'.... anche se in effetti vorrei tanto il secondo..... nonostante già sia un'impresa ardua con uno.... così ho deciso di aspettare che Samu abbia 3-4 anni..... sperando che mio marito per quel periodo si convinca......
Voglio di nuovo la pancia......

Voglio di nuovo la pancia......
Germana
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm
- noemy
- Original~GolGirl®

Ciao Silvi@. credo sia normalissimo sentire la mancanza del panzone che ci ha accompagnato per tanto. Pensa che io ho avuto una gravidanza e mezza (aborto al 4 mese e dopo soli 2 mesi sono rimasta incinta di Niky) nel giro di un anno, quando sono ritornata delle mie dimensioni normali non mi riconoscevo più...solo ora mi sto riabituando ..E pensare che appena avevo partorito un giorno ho detto a mio marito "Non sento Nicole muoversi nella pancia oggi"... :ahah ..Completamente fusa!!!!
16/08/06 la mia Noemi è volata in cielo-
ღ ღ.ஜNicole 11/8/2007 amor de mi vida
ღ ღ.ஜNicole 11/8/2007 amor de mi vida
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

però anche rientrare nei propri vestiti o meglio prendere una taglia in meno perché coll'allattamento hai perso peso...mmmhh questo mi fa pensare positivo....
sarà che gli ultimi giorni qui ho il viso gonfio e "fuoriesco" da tutti i vestiti....se potessi scegliere terrei la pancia che si ha verso il 6° mese.... 
- Paola67
- Master~GolGirl®

io ho avuto invece due gravidanze esemplari
desidererei un altro figlioidealmente , pure più di uno
.. ma non la gravidanza ed il pancione
per cui non se ne fa nulla

desidererei un altro figlioidealmente , pure più di uno
.. ma non la gravidanza ed il pancione
per cui non se ne fa nulla
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- PITA
- Master~GolGirl®

quotoPaola67 ha scritto: desidererei un altro figlioidealmente , pure più di uno
.. ma non la gravidanza ed il pancione![]()
se ripenso a quella sensazione da balenottera
Mamma di gnoma nata il 28apr2004
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

- GRACE71
- Master~GolGirl®

mi piaceva la pancia dei sei mesi.
ma quando ero a nove... non vedevo l'ora di partorire...
tra il mal di schiena.. e la faccia da luna piena..
però...
LO RIFAREI DI CORSA!
ma quando ero a nove... non vedevo l'ora di partorire...
tra il mal di schiena.. e la faccia da luna piena..
però...
LO RIFAREI DI CORSA!
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006
Esiliata
Esiliata
- lalat
- Silver~GolGirl®

A me la pancia non mi manca nemmeno un po', la gioia più bella per me è stato tornare a casa, con i miei bambini, mettermi di nuovo i miei vestiti di prima e uscire con loro a fare una passeggiata sfoggiando i miei tesori portando la mia taglia 42 ... altro che pancione ... soprattutto è stato bello non avere lo stimolo a fare pipì ogni 5 minuti 
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- federica
- Master~GolGirl®

A ME IL PANCIONE MANCA TANTISSIMO, ANCHE SE ERA ENORME.
MI MANCA TANTO IL VEDERE AFFIORARE DALLA PELLE 4 PIEDINI, 4 GINOCCHIA, 2 TESTE
(OH ASPETTAVO 2 GEMELLI, NON CERBERO EH?
)... ANCHE SE NON HO MAI DISTINTO BENE COSA FOSSE DI CHI.
MA MI MANCA. ME LO SONO PROPRIO STRAGODUTO, ANCHE SE L'ULTIMO MESE NON VEDEVO L'ORA CHE NASCESSERO PERCHE' NON RIUSCIVO QUASI PIU' A MUOVERMI.
MI ACCONTENTO E NON CHIEDO ALTRO (ANCHE PERCHE' MI SA CHE SENZA UN MIRACOLO VERO E PROPRIO SARA' MOLTO DIFFICILE CHE RIESCA AD AVERNE UN ALTRO).
SONO GIA' STATA TANTO FORTUNATA PER LA CONDIZIONE IN CUI ERO, PER CUI... AVANTI LE PROSSIME
MI MANCA TANTO IL VEDERE AFFIORARE DALLA PELLE 4 PIEDINI, 4 GINOCCHIA, 2 TESTE
(OH ASPETTAVO 2 GEMELLI, NON CERBERO EH?
MA MI MANCA. ME LO SONO PROPRIO STRAGODUTO, ANCHE SE L'ULTIMO MESE NON VEDEVO L'ORA CHE NASCESSERO PERCHE' NON RIUSCIVO QUASI PIU' A MUOVERMI.
MI ACCONTENTO E NON CHIEDO ALTRO (ANCHE PERCHE' MI SA CHE SENZA UN MIRACOLO VERO E PROPRIO SARA' MOLTO DIFFICILE CHE RIESCA AD AVERNE UN ALTRO).
SONO GIA' STATA TANTO FORTUNATA PER LA CONDIZIONE IN CUI ERO, PER CUI... AVANTI LE PROSSIME
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)
- caro77
- Master~GolGirl®

a me non manca per niente...
vorrei un altro figlio ma il pancione proprio no!
vorrei un altro figlio ma il pancione proprio no!
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia
- cristiana
- Silver~GolGirl®

io adoravo essere incinta soprattutto verso l'ottavo mese quando finalmente ho smesso di lavorare (e di guadagnare
), mi facevano compagnia i suoi calci, le sue capocciate sulla p****a, e il suo singhiozzo.
se la gravidanza di noi umani durasse due anni come quella degli elefanti, lo farei subito un altro figlio, ma siccome così non è, grazie, no, inizio a dormire ora dopo 19 mesi, quindi per il prossimo c'è tempo.
se la gravidanza di noi umani durasse due anni come quella degli elefanti, lo farei subito un altro figlio, ma siccome così non è, grazie, no, inizio a dormire ora dopo 19 mesi, quindi per il prossimo c'è tempo.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- silvi@84
- New~GolGirl®

sicuramente un'altro bimbo penso che lo faro' tra 5 anni sempre se mio marito vuole , mi ha gia detto che mi ha regalato questo e poi ha smesso di fare figli.
e pensare che me la sto crescendo io!!!cmq si mi manca ma non so perche' forse sara' che sto attraversando un brutto periodo che mi consolo con i vestiti e le scarpe( appena ho qualche denaro) e soffro tipo in questo momento che non ho una lira e mi sto trattenendo a non pensare agli oggetti che credo che mi possano rendere felice infatti cerco di evitare di uscire. oggi ho litigato con lui perche' insomma e da poco che abitiamo insieme e i suoi non si sono neanche degnati di comprarci un lampadario ne' le tende insomma non ci hanno regalato neanche una spilla da quando ci siamo sposati. dicono che sono sempre senza soldi ma chissa' perche' i soldi escono sempre per togliersi gli sfizi loro . poi sabato ho portato la bambina a trovare la nonna e mi sono sentita offesa quando mi hanno paragonato mia figlia al cugino dicendo che cresceva meglio il cugino che mia figlia che ringraziando il signore sta piu che bene. insomma a 3 mesi e mezzo e pesa 6 kg e veste gia 9 ,10 mesi ..all'inizio mi sono messa a piangere appena sono tornata a casa ma poi mi sono subito ripresa e mi sono fatta chiarezza in me stessa xche io questa bambina la tengo come un gioiello e credo di essere una buona madre , forse il parere di mia suocera e stato dovuto dall'invidia che prova per me forse sua figlia non e lei capace di crescere un figlio no io.e poi sono di questa opinione che ogni bambino e diverso da un'altro ....quindi di paragoni non bisogna mai farli...pero' fatto sta ragazze che il mio brutto umore e dovuto a mia suocera ..grazie per avermi tutte risposto al mio post e scusate se sentite le mie lagne
- dodi
- Expert~GolGirl®

TI CAPISCO INFATTI ORA CHE HO IL BIS PANCIONE ME LO GUARDO E ME LO COCCOLO PIU' DELLA PRIMA GRAVIDANZA 
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
- simona ss
- Master~GolGirl®

dopo aver letto il tuo ultimo intervento posso dirti solo una cosa: VAI AL CONSULTORIO A FARTI UNA BELLA CHIACCHIERATA CON UNA PERSONA COMPETENTE, NE HAI BISOGNO.
Non prenderla come un'offesa, non intende esserlo, e perdona la mia schiettezza.
Ma ti prego, dammi retta!
Non prenderla come un'offesa, non intende esserlo, e perdona la mia schiettezza.
Ma ti prego, dammi retta!