GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

un anno fa scoprimmo la tua presenza, adesso non sapremmo più fare senza (11)

Bloccato
adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: un anno fa scoprimmo la tua presenza, adesso non sapremmo più fare senza (11)

Messaggio da adagioadagio » 10 mag 2011, 12:41

Chiaretta77 ha scritto:Buongiorno!

Tropea un grandissimo abbraccio per questo momento difficile :cuore

Svezzamento: io ho ancora lo schema che mi aveva dato per Elisa, posso mandartelo Gloria se mi dai la mail! Se poi stavolta me ne da' un altro vabbè, ma non credo sia cambiato di molto!
Io proverò con la frutta tra un paio di settimane, ma più che altro per farla familiarizzare col cucchiaino, pappa a 6 mesi o poco prima in base a quando partiremo!

Oggi la mia cucciola grande compie 4 anni :cuore , la faccio uscire alle 13 da scuola perchè torna prima mio marito e arrivano anche i nonni paterni, poi stasera cena con tutti i nonni.
Non vedo l'ora di vedere il suo visino quando vedrà il Cicciobello che desidera da tanto :emozionee

Ora vado a preparare la torta, la signorina l'ha ordinata con crema e fragole :ok
:bacio

Tanti tanti AUGURI!!!!!!!! :yeee :festa :clap

Ps:puoi inviarmi lo schema, please?!!! :fischia :thank_you: L'email sta nel profilo di FB... :sorrisoo
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: un anno fa scoprimmo la tua presenza, adesso non sapremmo più fare senza (11)

Messaggio da gloria » 10 mag 2011, 12:47

ieri ho trovato un :quadrifoglio:
:-D :-D :-D
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 10 mag 2011, 14:45

buongiorno
ho appena sfornato una torta buonissima al nesquik :unghiette

tropea mi dispiace per tuo suocero e anche per tuo marito che sicuramente sara giu... :coccola :coccola :coccola

Chiaretta augurissimi per Elisa

ciccciobello mattia lo ha ricevuto questo natale ma ci ha giocato mezza volta e poi stop e meno male che io non lo sopporto quando piange ma neanche mattia :prr :prr

svezzamento: io ho ancora quella di mattia che è parecchia detagliata, mandatemi email e la mando pure io, non fa mai male avere piu informazione, poi uno sceglie :fischia
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 10 mag 2011, 15:01

Ragazze, oggi tantga nause, giramenti di testa, pressione 58/96, che sia Lol che mi sta succhiando per bene? Voi prendete qualche integratore?
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 10 mag 2011, 17:31

samman ha scritto:Ragazze, oggi tantga nause, giramenti di testa, pressione 58/96, che sia Lol che mi sta succhiando per bene? Voi prendete qualche integratore?
io stavo così un anno fa :fischia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 mag 2011, 19:24

gloria ha scritto:
autosvezzamento io in questo periodo mi sono documentata, mi sono confrontata e ho riflettuto molto... non posso applicarlo al 100%...
mi piacerebbe, sarebbe la cosa più naturale per un bimbo, per le cose che mangiamo noi (non troppo condite, non troppo complesse) potrebbe anche andare... ma non si concilierebbe con i nostri ritmi...
l'autosvezzamento prevede un avvicinarsi al pasto completo in modo molto graduale, il bimbo viene messo a tavola con noi (quindi impensabile farlo alle 20.30 come siamo soliti cenare noi), sbocconcella qua e là... ma il latte materno resta comunque il pasto principale... quindi la poppata non può essere sostituita subito con una pappa...
Insomma... sono in linea con la logica e con tutti i pregi di questa tipologia di svezzamento... ma per noi è poco praticabile...
Quindi opterò per pappa (senza l'uso di omogeneizzati) con introduzione graduale degli alimenti, con il tutto frullato (ho il terrore dei pezzi grossi che vanno di traverso... da piccola ho rischiato la vita per un boccone che mi stava per soffocare) e quando è possibile farò assaggiare qualcosa a tavola con noi...
:quoto: e lo trovo poco "comodo" x chi inizierà il nido presto.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 10 mag 2011, 19:47

ma a quanto va messa la rotellina del frigorifero?
1-2-3-4-5-6 ?????
:domanda
mi si è spostata e non ricordo a quanto era...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 mag 2011, 20:56

gloria ha scritto:ma a quanto va messa la rotellina del frigorifero?
1-2-3-4-5-6 ?????
non lo so. Io ho il display e c'è scritta la temperatura.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 10 mag 2011, 21:09

ishetta ha scritto:
1-2-3-4-5-6 ?????
Va beh te sei avanti :prr

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 10 mag 2011, 21:41

gloria ti ho mandato email

frigo:io c'è l'ho sul 3 :pensieroso
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 mag 2011, 21:52

gloria ha scritto:
ishetta ha scritto:
1-2-3-4-5-6 ?????
Va beh te sei avanti :prr
sempre detto che piuttosto cambio marito ma il frigo no. :fischia :fischia

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 10 mag 2011, 22:12

Ish: che bello Edo ti somiglia!!! Ma si rotola del tutto?? Bravo!!
Franci un'unica volta ha fatto da supino a prono: Paganini non ripete!!

Rotella frigo: la mia è sul 3.

Tropea: condoglianze mi spiace molto! :cuore

Samman: trilogy nell'aria??? :risatina: :urka

Svezzamento: so per certo che quelli che dà la mia ped sono presi dal libro di Gianfranco Trapani, mi offrirei di mandarveli ma mi sa che inizio per ultima... prima di agosto manco morta!!
Comunque leggevo che sta cambiando la "moda": prima dicevano che gli alimenti più allergizzanti vanno introdotti per ultimi, ora pare che stia passando la linea contraria: meglio mettere da subito tutto... io ho la mia teoria: allergici si nasce, non si diventa, e sinceramente di queste cose me ne sono sempre fregata... e continuerò così! L'autosvezzamento mi piacerebbe, ma anche io come Gloria non posso per lavoro. Si farà quello che più sarà comodo. E userò gli omogeneizzati, perchè è carne 100 volte più controllata della carne vera, è frullata meglio ed è più comoda.
Quanto al terrore del boccone di traverso... ce l'ho pure io, speremmu ben!! :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 10 mag 2011, 22:12

Ciao! Oggi è andata di mmmm... ed è dalla scorsa settimana che Linda si sveglia ennemila volte la notte, o meglio alle 4-4 e 30 per lei inizia la giornata... io ve lo dico: non ce la faccio quasi più!!
Per lo svezzamento il pediatra mi ha dato lo schema alla seconda (e ultima) visita di bilancio dei 3 mesi e me lo ha spiegato per bene, dicendo di rifletterci e di chiedergli eventuali chiarimenti alla terza visita (intorno ai 5 mesi). Lui suggerisce di iniziare dalla pappa del mezzogiorno (la frutta solo a chi fa fatica col cucchiaino), vedremo cosa fare con la signorina, visto che siamo via in quel periodo...
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 10 mag 2011, 22:18

Tropea ho letto, mi spiace molto! :coccola
Chiaretta, tanti auguri alla sorellona grande!
Com'era la torta November?
Per l'autosvezzamento mi trovo scomoda e preferisco fare alla 'vecchia maniera' delle pappe, almeno all'inizio!
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 10 mag 2011, 22:40

laura s ha scritto:

Svezzamento: so per certo che quelli che dà la mia ped sono presi dal libro di Gianfranco Trapani, mi offrirei di mandarveli ma mi sa che inizio per ultima... prima di agosto manco morta!!
Comunque leggevo che sta cambiando la "moda": prima dicevano che gli alimenti più allergizzanti vanno introdotti per ultimi, ora pare che stia passando la linea contraria: meglio mettere da subito tutto... io ho la mia teoria: allergici si nasce, non si diventa, e sinceramente di queste cose me ne sono sempre fregata... e continuerò così! L'autosvezzamento mi piacerebbe, ma anche io come Gloria non posso per lavoro. Si farà quello che più sarà comodo. E userò gli omogeneizzati, perchè è carne 100 volte più controllata della carne vera, è frullata meglio ed è più comoda.
Quanto al terrore del boccone di traverso... ce l'ho pure io, speremmu ben!! :incrocini :incrocini
pure io pure io
e poi ti :quoto_1: su tutto!!! sopratutto sugli omogenizzati!!!! sul fatto che allergici si nasce non so, so che io sono diventata dopo la nascita di mattia con gli stessi i sintomi di mio marito :pensieroso e i miei genitori che da due anni sono diventati allergici ari :pensieroso

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 10 mag 2011, 22:42

gloria ha scritto:
samman ha scritto:Ragazze, oggi tantga nause, giramenti di testa, pressione 58/96, che sia Lol che mi sta succhiando per bene? Voi prendete qualche integratore?

:ahaha anche io.. :fischia la pressione però mi è rimasta come in gravidanza cioè bassissima..cmq la mia amica che allatta prende il multicentrum!

Scusate l'ignoranza..ma l'autosvezzamento in cosa consiste :domanda ..è la prima volta che ne sento parlare.. :fischia
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

!!

Messaggio da November baby » 10 mag 2011, 22:58

Anniski è gia a meta ed era una teglia bella grossa!!! mi devo decidere di non fare torte se no qui andiamo male... è una delle cose che mi riesce meglio... apparte i figli, ovvio :prr :prr :prr

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 10 mag 2011, 23:00

angy, lo ha spiegato gloria la pagina precedente ma io sono per la vecchia schema, ogni cosa al momento giusto :fischia

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 11 mag 2011, 9:05

November baby ha scritto:angy, lo ha spiegato gloria la pagina precedente ma io sono per la vecchia schema, ogni cosa al momento giusto :fischia
:thank_you:
Avevo letto quello che ha scritto Gloria...ma non avevo capito bene :risatina:..quindi con l'autosvezzamento il bambino mangia quello che mangio io...se faccio la pasta al pomodoro (ovviamente poco condita) la frullo e la do anche al bambino ho capito bene :domanda ... :perplesso no non mi convince...
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 11 mag 2011, 9:42

gloria ha scritto:
Macchè macchè trilogy! Impossibile! Piuttosto c'è bisogno di una bella settimana inuna beauty-farm!
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

Bloccato

Torna a “Gennaio”