GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I Settembrini noi abbiamo, di un titolo vero che ce ne facciamo???

Bloccato
Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 10 mag 2011, 16:06

Pucci, non ti so aiutare... I nomi in codice mio e di Mauro sono "Pollice Nero" :ahaha
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: I Settembrini noi abbiamo, di un titolo vero che ce ne facciamo???

Messaggio da Pizzy » 10 mag 2011, 16:31

Nymphalidae ha scritto: Ricamare?! Wow! Io non so attaccare neanche un bottone! :ahaha Che mi rido poi :che_dici
Ma quale Pizzy tutto fare... :risatina: mi ingegno e ci metto la buona volontà in tutto, quello si! :ok
io attacco a malapena i bottoni, ma per la mia bimba mi sono messa in testa di imparare pure a ricamare. E ce la sto facendo! :yeee Oddio, sono solo delle semplici lettere, eh...non pensiate a dei quadri di Monet! :ahah
Appena finisco vi metto la foto! :ok
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 10 mag 2011, 16:55

Io facevo degli splendidi lavori al punto croce...ma è una vita che non "pratico"...
PUCCI l'idea degli ulivi è bellissima...a volte quando nei film parlavano di alberi piantati e cresciuti parallelamente con un figlio mi commuovevo sempre!
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 10 mag 2011, 16:55

Megan, come va l'inkazzatura? :fischia Ma tua mamma lo sapeva che non avevi ancora detto nulla al piccolo? :pensieroso Se si...allora hai fatto bene ad arrabbiarti! :che_dici Comunque Andrea è piccino e tutto è ancora recuperabile! Inventagli una storiella e vedrai che gli passerà! :bacio

Ambra, che bello che Elettra vi risponda! :emozionee

Marieclaire, evviva Elia e i suoi super-attributi! :yeee
Congratulazioni anche alla patatina di Fiorellino! :congratulations:

Questione smagliature: è sempre un'incognita :che_dici e molto dipende dalla genetica! Io mi sto mettendo crema idratante e olio di mandorle, tutti i giorni, su pancia, fianchi e seno. Ma credo che il destino sarà impietoso anche con me! :risatina:

I massaggi al perineo proprio non ho idea di come si facciano! :fischia Io mi spalmo l'olio e poi massaggio in modo circolare. Di più non saprei fare! :perplesso
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 10 mag 2011, 16:58

ora vi lascio...che devo fare un pò di cosette :ciaociao a domani forse!!! il fratello di mio marito viene da noi tutto il giorno e non lo so se riesco ad assentarmi per fare due chiacchere con voi :incrocini
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 10 mag 2011, 17:02

anch'io devo fare la borsina per Lorenzo. Poi sarà utile per l'asilo. Io ho fatto tutto a punto croce, non è difficile e devo dire molto rilassante (ad avere tempo..... mi ci metterò al mare a luglio) :ok
MEGAN, pensa te che i miei suoceri insieme alla baby sitter hanno fatto uguale, erano in montagna con le bambine e si sono sognati di dirlo loro alle bambine, io ero così sconfortata che non sono nemmeno riuscita ad incavolarmi! meglio che non ci ripensi và. :x:
mi opapà mi ha appena fatto arrabbiare, mi chiama "vado io a prendere le bimbe" ok! peccato che è arrivato in ritardo, e Alessia arriva con il pulmino davanti a scuola di Valeria e poi le porto a casa insieme, quindi il pulmino ad aspettarlo, poi si è sognato di portare a casa un'amichetta di Alessia senza avvisare, peccato che le bimbe oggi abbiano inglese, ero nera! e lui ridendo mi fa "e con il terzo come farai??" e io sempre più arrabbiata "senza di te che mi fai solo confusione faccio benissimo" ecchecavolo!!!!!! :che_dici
Pepa grazie per le dritte sul perineo :ok
bacioni a dopo
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 10 mag 2011, 17:03

Nymphalidae ha scritto: Pizzy: anche qui ci mangiano vivi! Evviva la pianura padana bonificata! :che_dici Noi zanzariere dappertutto! Quelle tigre poi sono cattivissime!
Hai presente che stamattina alle 9.30 dovevano venire a prendere le misure per le zanzariere? :fischia E dovevano pure venire a prendere le misure delle vetrate per chiudere il portico.
Alle 10.45 non era ancora arrivato nessuno! :che_dici Mio marito si è leggermente irritato ed ha telefonato alla tipa: "Signora, mi scusi, ma che fine avete fatto? Io l'aspettavo per le 9.30 e ho rimandato tutti i miei impegni! Poteva almeno avvisare che non veniva o ritardava!".
Lei: "oooh...uuuhmm...ma veramente io...insomma ho avuto un'emergenza. Devo venire adesso?"
Socio: "Si certo, venga IMMEDIATAMENTE. L'aspetto".

Dopo 10 minuti suona il telefono. Era lei tutta incacchiata:
"Senta, ho deciso che non vengo, perché lei mi ha trattata male al telefono!". :aargh

:urka :urka :urka
Risposta del socio: "Io sono stato diplomatico e cordiale, lei invece una cafona a non avvisare che non veniva. Comunque stia pure a casa. Io lo trovo un altro che mi fa il lavoro...lei non so quanti clienti abbia ogni giorno che le fanno fare delle vetrate da 8-9.000 euro in un portico!" :fischia

:ahah :ahah :ahah :ahah

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 10 mag 2011, 17:03

Pizzy ha scritto:Megan, come va l'inkazzatura? :fischia Ma tua mamma lo sapeva che non avevi ancora detto nulla al piccolo?
Lo sapeva, lo sapeva....ma siccome io sono piccola e non capisco niente lei non da' mai troppo peso alle mie parole :che_dici Quello che più mi irrita è che non si è minimamente preoccupata di ammettere lo sbaglio, e alla fine era pure offesa. LEI!

Ma vabbè, grazie per il conforto ragazze. Che poi normalmente quando mi arrabbio mi sfogo con mio marito, solo che oggi (e domani) non c'è e io stavo scoppiando :risatina:
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 10 mag 2011, 17:08

vedo che oggi è giornata di inkazzature :risatina: saranno i pianeti allineati? O il preavviso del terremoto che domani spazzerà via Roma? (Non so se avete sentito, ma da qualche tempo si vocifera di questo terremoto previsto appunto per domani, io sono giorni che prendo in giro il socio dicendo che la storia del concorso è una balla che si è inventato per fuggire :ahaha )(ah, a proposito, grazie per gli in bocca al lupo, ho riferito e lui ringrazia!)

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 10 mag 2011, 17:37

Megan, io da solita profanella non ho fatto nessun in bocca al lupo, ma rimedio adesso e rilancio con un in groppa al riccio! Se non sapete cosa rispondere è facile... Mutande di ghisa! :caduta_sedia:
Concorso per cosa?

FraB: anche tu a confermare che oggi è senz'altro la giornata genitore-figlio! :ahaha Che nervoso! :aargh A me per fortuna è andato tutto liscio a pranzo e stasera non vedo nemmeno i suoceri quindi sono salva! :prr

Pizzy: ma questa è psicotica!!! :capperi: A parte che se capitasse a me il mio capo mi avrebbe già lapidata... E comunque non ha molto idea di cosa vuol dire essere trattati male da un cliente! :che_dici Se lavorasse al mio posto sarebbe già scappata!
Anche voi avete grandi progetti per la veranda... Noi abbiamo un terrazzo di oltre trenta metri quadri (grande quasi come metà casa, peraltro... Incommentabile l'utilità :che_dici ! Ad ogni modo Mauro all'epoca si era rifiutato di mettere il carissimo pergolato in legno proposto dalla ditta e quindi è rimasto nudo... Adesso sono mesi che mi tormenta che vorrebbe coprirlo... La cosa costerebbe almeno, ad andare bene, 5.000 €... Ogni tot riemerge il discorso e io gli faccio presente che sono un mucchio di soldi per un terrazzo che useremmo solo d'estate e comunque non mangiamo mai fuori, etc... Adesso è tornato in auge il discorso... Ma io sono terrorizzata dall'idea di spendere tutti quei soldi per una cosa relativamente utile in un periodo in cui arriva un bambino, ci saranno meno soldi dalla mia parte in entrata, lui dovrà cambiare la macchina per raggiunti limiti d'età, etc...
Questa cosa mi toglierà il sonno già lo so! :permaloso:

Immagine

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 10 mag 2011, 17:43

Nympha ma lo sai che invece di spendere soldi per la copertura potete uyilizzare quella legge che permette di amplire la casa prendendo lo spazio del terrazzo? Alcuni amici così si sono ampliati la sala che è una meraviglia :ok
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 10 mag 2011, 18:02

frab ha scritto:Nympha ma lo sai che invece di spendere soldi per la copertura potete uyilizzare quella legge che permette di amplire la casa prendendo lo spazio del terrazzo? Alcuni amici così si sono ampliati la sala che è una meraviglia :ok
Il progetto iniziale di Mauro era quello di chiudere tutto il terrazzo con una struttura in alluminio e finestrarlo... A parte che ci costerà sui 15.000 € e il magone mi sale sempre più in alto... La sua idea era quello di chiuderlo perché, datosi che abbiamo problemi di trasmissione dei rumori lungo il tetto e dei vicini scassamaroni... Insomma voleva fare feste e cene in terrazzo anche in inverno per non farsi rompere le scatole...
Cavolo con 15.000 € mi affitto una discoteca per un anno!!! :capperi:
Comunque a parte la sua motivazione, cassata subitissimo, sono tanti soldi da investire su una casa che sì ok resterà nostra, ma siccome il progetto è quello di andare a vivere nella porzione di casa di sua nonna quando la erediterà e di mettere in affitto l'appartamento attuale... Insomma non me la sento di fare questo passo...
Poi siamo un assembramento di 16 case tutte speculari... Tutte hanno il pergolato e noi copriamo? Non so neanche se si possa fare, visto che una volta avevano provato a dipingere una porzione di un colore diverso e subito è stata bloccata l'idea! :perplesso

Immagine

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 10 mag 2011, 18:02

Bene il mio pomeriggio è finito e io non ho concluso praticamente niente di quello che dovevo fare (lavorativamente parlando).. sono secoli che il 16 maggio scade il pagamento dell'iva del 1' trimestre e ancora devo stare a telefonare :che mi porti le fatture? Oppure ti incontrano e :oggi ti porto le carte eh? (si ? in quale ufficio?)
In compenso..ho parlato con le maestre..di italiano perché dovevo... di mate perché me l ha imposto Mattia... Finalmente la 1' mi dice che è contentissima dei risultati... la 2' come ogni volta mi ha detto "signora ma tu con me che ci parli a fare? E' uno dei più bravi... "
Poi sono andata dall'elettrauto a cambiare la lampadina del fanale...per poco non mi demolisce la macchina per tirar fuori quella fulminata.. 12€ :urka ma facciamo 10...
Poi di nuovo davanti la scuola in cartolibreria per forbici, gomma per la penna (mamma la penna rossa ha la gomma che si sta spezzando..mi devi ricomprare la penna... :domanda la penna nuova,una settimana di uso... è tipo si è rotto un laccio ricompriamo le scarpe nuove..non il laccio :che_dici ) e il temperino.. (è già il 5' da settembre...dopo un po'non temperano più :che_dici ..che fine avranno fatto i temperini di una volta che dopo anni di scuola se ti capitano per mano ancora temperano)...

Ho deciso..a luglio/agosto quando gireranno un po' di soldini in più comprerò gli ulivi..o me li metto in giardino o in campagna...devo vedere qnt terra c'è sotto casa.. ho deciso passando sotto casa di mamma...c'è un pino che ci ho messo io in 5 elementare... era in un vasetto e ce lo regalarano in occasione di una passeggiata ecologica...ora è alto come il mio palazzo..
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 10 mag 2011, 18:06

Inoltre il terrazzo è sfalsato di due gradini in basso rispetto all'appartamento, ha l'unità esterna di condizionamento installata, è fatto in mattoni faccia vista e non in muratura... Quindi richiederebbe un lavoro veramente mastodontico per adeguarlo ad una stanza in più...
Senza contare che non è riscaldato perché l'impianto a pavimento lì logicamente non è stato posato, la caldaia non supporta ulteriori elementi scaldanti e quindi sarebbe da alimentare elettricamente ad esempio...

In compenso però Mauro ci ha fatto mettere la presa dell'antenna per la TV! :che_dici

A casa nostra manca solo in bagno praticamente! :risatina:

Immagine

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 10 mag 2011, 18:06

Nymphalidae ha scritto:Megan, io da solita profanella non ho fatto nessun in bocca al lupo, ma rimedio adesso e rilancio con un in groppa al riccio! Se non sapete cosa rispondere è facile... Mutande di ghisa! :caduta_sedia:
Concorso per cosa?
Mauhauahauahuahauah! Questa non l'avevo mai sentita! Stasera quando lo sento me la rivendo :ahah :ahah :ahah !
E' il concorso per entrare nel corso da Maresciallo della Guardia di Finanza, per ora è Finanziere Scelto (io gli dico sempre:"Ma da chi?" :risatina: ), se dovesse vincerlo salterebbe non so quanti gradi - credo 4 - con un bell'aumento di stipendio e anche un bel po' di soddisfazione personale :ok Il problema è che è un concorso "per titoli e esami", per l'esame lui è piuttosto ottimista, e in un certo senso anche per i titoli visto che ha un botto di elogi ma se a pari merito prendono in considerazione gli anni di servizio sono cavoli, non ne ha neanche 8 e con i suoi trent'anni è tra i più giovani. Mah, vediamo....che poi se vince se ne andrà 9 mesi a L'Aquila con partenza a fine Ottobre-inizio Novembre...che gioia :x:

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 10 mag 2011, 18:08

Pucci: bella l'idea degli ulivi :ok Davvero bella bella!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 10 mag 2011, 18:10

Nymphalidae ha scritto: Pizzy: ma questa è psicotica!!! :capperi: A parte che se capitasse a me il mio capo mi avrebbe già lapidata... E comunque non ha molto idea di cosa vuol dire essere trattati male da un cliente! :che_dici Se lavorasse al mio posto sarebbe già scappata!
La "psicotica" credo sia la proprietaria! :fischia In ogni caso, quando mio marito è andato al negozio e le ha parlato anche della vetrata del portico, lei gli ha detto: " Non è che, per caso, la vetrata sia 3 metri giusti? No, perché ne avrei una in casa già pronta, che poi non abbiamo più montato!"
Già lì mi era puzzata la cosa. Ho pensato subito "ma perché mai un'azienda dovrebbe preparare un infisso con vetrata scorrevole di 3 metri e poi non montarlo dal cliente?" :fischia Magari avevano fatto inaccchiare il cliente...o non avevano preso le misure corrette...o avevano sparato una cifra più alta del preventivo? :fischia
Nymphalidae ha scritto:Anche voi avete grandi progetti per la veranda... Noi abbiamo un terrazzo di oltre trenta metri quadri (grande quasi come metà casa, peraltro... Incommentabile l'utilità :che_dici !
(...) Ogni tot riemerge il discorso e io gli faccio presente che sono un mucchio di soldi per un terrazzo che useremmo solo d'estate e comunque non mangiamo mai fuori, etc... Adesso è tornato in auge il discorso... Ma io sono terrorizzata dall'idea di spendere tutti quei soldi per una cosa relativamente utile in un periodo in cui arriva un bambino, ci saranno meno soldi dalla mia parte in entrata, lui dovrà cambiare la macchina per raggiunti limiti d'età, etc...
il nostro è un portico in muratura. Un lato è già stato chiuso con una parete di mattoni a vista e vetrocemento (vedi fotoalbum). Ora vorremmo chiudere anche gli altri due lati con vetrate scorrevoli. Il portico comunica con la cucina e noi facciamo sempre colazione, pranzo e cena fuori appena il tempo lo permette. Chiudendolo potremmo fruirne tutto l'anno e diventerebbe un prolungamento della cucina. inoltre, Giada potrebbe disegnare, giocare, fare i compiti nel portico (chiuso e riscaldato d'inverno! :hi hi hi hi ).
5 anni fa ci fecero un preventivo, con serramenti in legno e vetrate scorrevoli, di 8.000 euro. Non lo abbiamo più chiuso perchè non li avevamo! :che_dici Non che adesso li abbiamo :ahaha però volevamo renderci conto quanto costa fare il serramento in pvc (che è eterno :spiteful: ) e vedere di quanto sono aumentati i prezzi! :impiccata:

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 10 mag 2011, 18:12

Ah, per la cronaca... :fischia
...è appena venuta un'altra ditta a prendere le misure per le zanzariere! :hi hi hi hi Tra 15 giorni le montano! alla faccia della psicopatica! :ahah

Per il portico andremo a sentire più avanti! :ok

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 10 mag 2011, 18:13

Senza contare che anche a casa di sua nonna bisogna mettere mano...

Essendo una casa degli anni 70 ha tutti gli infissi interni ed esterni da cambiare, ad esempio... Ha delle perdite alle grondaie... Senza contare che di riscaldamento ci costerà uno sfacelo e quando arriverà la prima bolletta ci verrà un colpo, abituati come siamo con l'impianto a pavimento! :pensieroso Inoltre ci sono anche dei lavori di adeguamento esterni, quali il rifacimento della muretta di cinta...

Lui è affezionato e a me piace come casa nel suo complesso e quindi siamo d'accordo, però la spesa andrà fatta lì se diventerà la nostra residenza principale e non per l'eventuale affittuario! Anche perché non è che ne ricaveremmo granché, credo a malapena la rata del mutuo che paghiamo ora.

Immagine

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 10 mag 2011, 18:20

MEgan :bacio
Gran bell'esame deve dare tuo marito...andrà bene dai!! :incrocini :incrocini
Il problema saranno i 9 mesi fuori..ma L'Aquila non è lontanissima da Roma no?
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Bloccato

Torna a “Settembre”