GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Adesso sì che è primavera: abbiamo anche una Biblio-APINA vera!!

Bloccato
Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Adesso sì che è primavera: abbiamo anche una Biblio-APINA vera!!

Messaggio da Patatrak69 » 10 mag 2011, 16:08

michy1976 ha scritto:a dispetto di quel che dice Mais, non volermene Dream, ma io devo riconoscere che Simone i TT li ha vissuti eccomi...ma soprattutto,...sono ancora in atto...
scherzo...ma solo in parte, nel senso che purtroppo spesso quando gli parte l'incavolatura e il capriccio, la cosa più difficile è fargliela passare, nel senso che poi a lui monta un tale nervoso che continua a piangere per ore
credo sia abbastanza comune tra i bimbi un comportamento del genere, ma se capita quando sei in giro per strada, mamma mia come ti guarda la gente
fa' presto a dire tata Lucia di ignorarli...ma è durissima...
comunque è l'unico modo, cercare di spiegargli la verità è impossibile...
Infatti, concordo... tutti i passanti sono TUTTI bravi genitori perfetti e noi siamo sempre le madri degenere... per non parlare delle vecchiarelle che ti strapperebbero i figli portandoli direttamente al telefono azzurro!!! :pistole
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 10 mag 2011, 16:18

Patatrak69 ha scritto:
michy1976 ha scritto:a dispetto di quel che dice Mais, non volermene Dream, ma io devo riconoscere che Simone i TT li ha vissuti eccomi...ma soprattutto,...sono ancora in atto...
scherzo...ma solo in parte, nel senso che purtroppo spesso quando gli parte l'incavolatura e il capriccio, la cosa più difficile è fargliela passare, nel senso che poi a lui monta un tale nervoso che continua a piangere per ore
credo sia abbastanza comune tra i bimbi un comportamento del genere, ma se capita quando sei in giro per strada, mamma mia come ti guarda la gente
Infatti, concordo... tutti i passanti sono TUTTI bravi genitori perfetti e noi siamo sempre le madri degenere... per non parlare delle vecchiarelle che ti strapperebbero i figli portandoli direttamente al telefono azzurro!!! :pistole
Già.... :pistole

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 10 mag 2011, 16:21

michy1976 ha scritto:devo scappare a prendere i bimbi ma vi lascio con due quesiti da mamma-casalinga-rappresentante di classe disperata

1) cosa regalate ( se lo fate) alle maestre/dade come regalo di fine anno??? si cercano idee
2) come stirate le camicie? nel senso, cosa fate prima? colletto? maniche? bordi? che mia mamma mi ha sconvolto l'esistenza dicendo che fa all'opposto di me... :domanda :domanda
e con questa domanda esistenziale...

ciaooooooo

1) ma negli asili nido ci sono già i rappresentanti dei genitori? O ti riferisci alla materna? Comunque qui per ora non si fa nulla. Ho però letto di regali o per la scuola (materiale didattico) o lavoretti dei bimbi. Altrimenti da biblios direi.. libri?
2) io di solito faccio maniche, collo e poi busto. Ma non sono una grande stiratrice :fischia

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 10 mag 2011, 16:24

Pata Flavia mi ha fatto proprio tenerezza... :emozionee
Certo che Matilde ha proprio un bel caratterino!!!

Michy ecco, con Anna ho proprio lo stesso problema: il pianto non si placa ma di solito aumenta il nervosismo e piange ancora di più... :buuu

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 10 mag 2011, 16:32

Fioriblu ha scritto:
michy1976 ha scritto:devo scappare a prendere i bimbi ma vi lascio con due quesiti da mamma-casalinga-rappresentante di classe disperata

1) cosa regalate ( se lo fate) alle maestre/dade come regalo di fine anno??? si cercano idee
2) come stirate le camicie? nel senso, cosa fate prima? colletto? maniche? bordi? che mia mamma mi ha sconvolto l'esistenza dicendo che fa all'opposto di me... :domanda :domanda
e con questa domanda esistenziale...

ciaooooooo

1) ma negli asili nido ci sono già i rappresentanti dei genitori? O ti riferisci alla materna? Comunque qui per ora non si fa nulla. Ho però letto di regali o per la scuola (materiale didattico) o lavoretti dei bimbi. Altrimenti da biblios direi.. libri?
2) io di solito faccio maniche, collo e poi busto. Ma non sono una grande stiratrice :fischia
1) da noi (nido quindi) fanno il regalo solo le mamme dell'ultimo anno (gli anni scorsi: un proiettore, una macchina fotografica, una telecamera...e via così)
2) me l'ha insegnato mia zia che è una grande...poi la mano che ci metto è la mia e quindi ne viene fuori una ciofeca ogni tanto ma il metodo è il suo: collo, spalle (per le camicie da uomo), maniche, petto sx, schiena e petto dx
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 10 mag 2011, 16:46

Ragazze, la mia amica aveva il controllo settimanale in ospedale stamattina...mi è arrivata ora la notizia che E' NATO GABRIELE!!!!!!!!!!!!!! :yeee :clap :vaiii:

Son troppo contenta... :cuore
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 10 mag 2011, 16:49

Dream78 ha scritto:Ragazze, la mia amica aveva il controllo settimanale in ospedale stamattina...mi è arrivata ora la notizia che E' NATO GABRIELE!!!!!!!!!!!!!! :yeee :clap :vaiii:

Che bello!!! :yeee
Ben venuto GABRIELE!!!! :emozionee

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 10 mag 2011, 21:30

Fioriblu ha scritto:
Dream78 ha scritto:Ragazze, la mia amica aveva il controllo settimanale in ospedale stamattina...mi è arrivata ora la notizia che E' NATO GABRIELE!!!!!!!!!!!!!! :yeee :clap :vaiii:

:olee :olee :56_festa_gruppo:

Benvenuto!!!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 10 mag 2011, 21:33

La stiratura: io parto dal lato davanti con le asole, poi passo al dietro, quindi al lato con i bottoni. A questo punto passo alle maniche, poi la spalla e dulcis in fundo il colletto e sono sincera ci metto poco e mi vengono bene... ma non le piego, le appendo nell'armadio.

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 10 mag 2011, 22:31

Ciao belle donne ci si legge domani mattina... un bascio a tutte!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 mag 2011, 23:00

Riecchime, vista l'ora sappiate che probabilmente scriverò ancora dormendo, vedremo che sorpresa mi riserverà il mio inconscio-scrivente. :risatina: :che_dici
Cmq fa un effetto stranissimo rileggersi una volta che ci si risveglia. :x:

Non so da dove partire, da noi, dal rispondervi...

Vado di arretrati e se nel mezzo mi viene, vi scrivo qualcosa di me.

:bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 mag 2011, 23:01

Patatrak69 ha scritto:La stiratura: io parto dal lato davanti con le asole, poi passo al dietro, quindi al lato con i bottoni. A questo punto passo alle maniche, poi la spalla e dulcis in fundo il colletto e sono sincera ci metto poco e mi vengono bene... ma non le piego, le appendo nell'armadio.
Esattamente come faccio io.
Da qualche parte avevo sentito/letto che è più corretto partire dal collo. Che io faccio per ultimo. :che_dici
Ma chiediamo all'esperta stiratrice... CANCEEEEEEEEEEEEEEEEE! :risatina:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 mag 2011, 23:02

Patatrak69 ha scritto:
Fioriblu ha scritto:

:olee :olee :56_festa_gruppo:

Benvenuto!!!
:clap :emozionee

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 mag 2011, 23:07

Patatrak69 ha scritto:
Leggendo di botte ai figli e di gente che assiste alle scenate, mi sono ricordata che ieri una mia amica (mamma di un bimbo che fa la materna con JJ) mi ha raccontato che il padre di un ragazzino di 9-10 anni che è sempre al parco (fratello maggiore di uno dei bulletti di cui vi raccontavo l'altro giorno, uno di quelli che non è però a scuola con JJ) l'ha rincorso per il parco, ha aspettato che scendesse dallo scivolo dove si era rifugiato, e poi una volta che il bambino ha raggiunto di corsa la mamma ha cominciato a menarlo di brutto, tanto che tutti si sono impietriti a guardarlo.
Ora, da un lato capisco che gli siano venute fuori spontaneamente tutte quelle botte visto che il figlio è proprio un teppista, ma dall'altra non posso fare a meno di pensare che questo metodo possa essere anche più deleterio.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 mag 2011, 23:12

Il primo anno di nido di JJ abbiamo regalato un ciondolino della Dodo (mi pare :domanda ) a Natale e un albero da piantare nel giardino del nido a fine anno.
Il secondo anno di nido di JJ abbiamo regalato un orpello della thun per l'albero di natale e poi a fine anno dovevamo regalare dei portafogli roccobarocco ma ce li hanno ciulati dall'armadietto dove li avevamo messi per consegnarli poi alla festa e abbiamo optato per un altra cosa che no ricordo (un portachiavi ?? boh). Poi siccome erano rimasti dei soldi (delle mamme ritardatarie), abbiamo fatto un buono in una libreria. E un altro anno i soldi rimasti li abbiamo consegnati alle tate per il fondo cassa della sezione.
Quest'anno con la sezione di JT, niente a Natale e ora una macchina fotografica per la sezione perchè la loro si è rotta e poi 3 magliette per le tate con la scritta: very special TATA. Per l'ausiliaria un grembiule o con le foto di gruppo dei bimbi o con una scritta non ancora decisa.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 mag 2011, 23:31

A proposito di TT e i scene isteriche.
JT --> mi sa che ci siamo dentro anche se ad essere sincera il suo senso della rabbia è sempre stato molto sviluppato (me l'ha detto anche la pediatra quando era ancora piccolo) e continua ad esserlo. Temo quindi che non siano solo i TT a farlo comportare così: mi da di quei graffi, di quei pizzichi, sberle e morsi che HO PAURA... :x: Quando vado a Milano un mio collega controlla sempre se ho nuovi sfregi in viso. :che_dici E pensare che al nido non lo fa... :domanda
JJ --> scena isterica a rapporto. Ma non per i TT, bensì per il terrore riguardante cerotti, garze, cure di qualcosa che gli fa male (non parlo delle medicine che prende come nettare degli dei). Diventa proprio isterico!! Va in panico. Degli esempi. Quando ha fatto uno degli ultimi vaccini è stato arduo riuscire a togliergli il cotone attaccato alla gamba con il cerotto adesivo. Il dramma assoluto. Ha pianto ed era proprio terrorizzato, tremava.
Quando ha visto il suo amichetto con il cerottino sul sopracciglio (gli hanno messo la colla perchè si è schiantato contro una porta alla materna) è andato in panico. Il suo amico è venuto a salutarlo abbracciandolo e JJ è andato nel pallone!
Un mese o due fa aveva un'unghietta dell'alluce incarnita e aveva una bollicina con il pus, l'ho schiacciato ma secondo me non deve aver sentito un dolore allucinante (a JT è capitato in un'unghia della mano e non ha fatto una piega): ora non posso più toccargli il piede.
Quando ha fatto il vaccino nel braccio per un mese era un'odissea sfilargli le maniche delle maglie.
Per non parlare di quando mi è capitato di mettere un cerotto (tra l'altro dell'ikea tutto colorato) a suo fratello. Si terrorizza JJ. :che_dici
E infine ieri: si lamentava di avere male ad un'unghia della mano, si era infilato qualcosa sotto facendo un gioco, ma era rimasta solo una micro-briciolina forse di terra. Volevo toglierla perchè si lamentava del male e gli ho anche spiegato che poi se non lo pulivamo bene gli avrebbe fatto infezione: beh, era impanicato al massimo. Piangeva disperato, mi diceva di pulirglielo perchè non voleva l'infezione ma allo stesso tempo non voleva lo toccassi. 10 minuti buoni così, con JT che lo guardava allibito. Appena JJ ha finito la crisi e sono riuscita anche a mettergli un po' di betadine gel con garza e cerotto (mentre mi guardava come se lo stessi torturando) ha cominciato a piangere suo fratello. Perchè anche lui voleva a tutti i costi garza e cerotto. :x:
Immagino se un giorno si farà veramente male o se dovesse fare qualche esame/cura particolare. Povera stella!!!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 mag 2011, 23:35

michy1976 ha scritto:
questo resoconto è tutto dedicato a Ciuk e alla sua voglia del trilogy... :spiteful: :spiteful: :spiteful: :spiteful: :che_dici :che_dici :che_dici :che_dici
:prr :prr :prr

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 mag 2011, 23:41

Pata mannaggia alla lavastoviglie che non funziona ancora.
:ahaha Matilde incaponita davanti ai rubinetti doveva essere esilarante!!!
:incrocini per l'agriturismo!

Cance che scarpine hai preso? Su BuyVip (mi pare) c'è la Merrel!!

Mais :che_dici zzzimpatica tua suocera e soprattutto il suo minestrone si sarà prosciugato se l'ha lasciato sul fuoco tutto il giorno (visto che non ha trovato tempo per venire da te mezz'oretta).
Anche io sapevo che la sesta malattia può venire entro i 2 anni. :domanda
Il tampone lo fai domani?

Fiori :coccola per Anna la ribelle! A volte succede anche a me di pentirmi di aver alzato al voce (o aver dato una sculaccia) ai bimbi ma sinceramente a volte non so a che santo votarmi. Ad esempio, da lunedì mi rimbocco le maniche e tolgo il pannolone a JT, perchè 9 volte su 10 mi fa sudare sette camicie per cambiarlo. Oramai son più le volte che gli metto il pannolone stando in piedi invece che coricato sul fasciatoio. :nonegiusto

Dream :urka come va il livido? Poi Luisa non si era fatta nulla?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 mag 2011, 23:45

Raggetto come sta la piccola?
Sai che non trovo il video di Francy?? :domanda

Dream :coccola per i canini. Io sto aspettando gli ultimi 4 denti di JT (i molari) e sono già in pena. Ormai è da molto che siamo fermi e temo che appena arriveranno ci saranno da fare delle belle nottate. :x: A JJ vennero attorno ai 24 mesi, a JT ancora nulla all'orizzonte.
:incrocini

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 mag 2011, 23:47

Fioriblu ha scritto:Per il LDM allora cosa si è deciso? PULCE NON C'È per maggio e COLLODORO per giugno?
yessssss

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”