GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
che ricordi avete dei primi giorni da mamma?
- floddi
- Platinum~GolGirl®

Re: che ricordi avete dei primi giorni da mamma?
Ah, questo è quello che ho provato quando diventata mamma.
Quando è nata la bimba la ero già mamma e ho provato solo amore puro ed incondizionato.
Quando è nata la bimba la ero già mamma e ho provato solo amore puro ed incondizionato.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- giorgy
- Gold~GolGirl®

ricordo la sensazione di incredulità: non potevo credere di essere diventata mamma, che quella bimba fosse l'esserino che si muoveva nel mio pancione. poi la paura nel toccarla......... i primi giorni in ospedale (visto che avevo avuto un parto traumatico e quindi facevo fatica a stare in piedi) andava mio marito a cambiarle il pannolino e io ne ero pure felice perchè ero convinta di non potercela fare, avevo quasi paura di romperla (sensazione poi passata subito ovviamente)
gioia, soddisfazione, ma anche stanchezza e debolezza dal parto..........
quando è nato lorenzo la sensazione che ricordo di + è stata anche lì incredulità e poi una sensazione meravigliosa di completezza e realizzazione totale: LA MIA FAMIGLIA ERA FINALMENTE AL COMPLETO! un'emozione pazzesca nel vedere in ospedale la famigliola riunita.
inoltre anch'io, come ha già scritto qualcuno, sensazione di onnipotenza........... dopo il parto, dopo aver messo al mondo un bambino, posso superare tutto

gioia, soddisfazione, ma anche stanchezza e debolezza dal parto..........
quando è nato lorenzo la sensazione che ricordo di + è stata anche lì incredulità e poi una sensazione meravigliosa di completezza e realizzazione totale: LA MIA FAMIGLIA ERA FINALMENTE AL COMPLETO! un'emozione pazzesca nel vedere in ospedale la famigliola riunita.
inoltre anch'io, come ha già scritto qualcuno, sensazione di onnipotenza........... dopo il parto, dopo aver messo al mondo un bambino, posso superare tutto
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
- ALTAMAREA
- Original~GolGirl®

I ricordi più forti sono il senso di incredulità, guardavo Leo e pensavo, ma versamente è nostro??? E l'altro il fastidio di tutti quelli che mi venivano a trovare e che magari si fermavano anche a pranzo ed io dovevo preparare da mangiare e sistemare dopo
In ogni caso i primi tempi per me non sono stati facili, anzi.....venivo da un parto difficile e sono arrivata a casa stremata, prendere i nuovi ritmi è stato per me difficile e l'allattamento davvero estenuante, ho smesso di allattare che Leo aveva 10 mesi ed è davvero cambiato TUTTO!!!! Finalmente ho iniziato a godere della maternità.....so di sollevare un vespaio ma è una mia idea, stiamo pensando al secondo figlio, ma ho già detto al socio che allatterò al massimo 4 mesi, poi STOP!!!!
In ogni caso i primi tempi per me non sono stati facili, anzi.....venivo da un parto difficile e sono arrivata a casa stremata, prendere i nuovi ritmi è stato per me difficile e l'allattamento davvero estenuante, ho smesso di allattare che Leo aveva 10 mesi ed è davvero cambiato TUTTO!!!! Finalmente ho iniziato a godere della maternità.....so di sollevare un vespaio ma è una mia idea, stiamo pensando al secondo figlio, ma ho già detto al socio che allatterò al massimo 4 mesi, poi STOP!!!!
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!
- cleo
- Master~GolGirl®

Di Anna non ho dei bei ricordi
tra il parto orrendo e lei che soffriva di RGE e io che non volevo essere aiutata da nessuno........ 
Siamo migliorate col tempo.
Diciamo che appena rientrate a casa dall'ospedale era come se lei sentisse e ballasse una sinfonia di Beethoven e io sentissi e ballassi il can can....ci pestavamo i piedi a vicenda.
Questa volta stiamo io e Mad stiamo ascoltando e ballando la stessa musica sin dall'inizio e, per ora
, le cose vanno molto molto meglio rispetto a come andarono con Anna.
Io dico sempre che di Anna mi sono innamorata coi mesi, di Mad è stato amore a prima vista.
Ma sempre amore è.

Siamo migliorate col tempo.
Diciamo che appena rientrate a casa dall'ospedale era come se lei sentisse e ballasse una sinfonia di Beethoven e io sentissi e ballassi il can can....ci pestavamo i piedi a vicenda.
Questa volta stiamo io e Mad stiamo ascoltando e ballando la stessa musica sin dall'inizio e, per ora
Io dico sempre che di Anna mi sono innamorata coi mesi, di Mad è stato amore a prima vista.
Ma sempre amore è.
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011
- Ari
- Platinum~GolGirl®

subito dopo il parto ho provato un senso di quiete incrdibile che mi ha accompagnato per tutta la prima notte (lei è nata di sera). nei giorni successivi ero abbastanza tranquilla, anche se ho vissuto un attimo di panico quando sono tornata dall'ospedale e non ero sicura di riuscire ad attaccarla al seno e quando lei aveva un paio di settimane e sono andata al cinema con il socio lasciandola dai suoceri perché per me era intollerabile avere qualcuno che fosse dipendente da me in ogni momento del giorno.
a parte questi due momenti "bui", per il resto ero enormemente felice.
a parte questi due momenti "bui", per il resto ero enormemente felice.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- Lidia
- Original~GolGirl®

Di Ilaria ricordo nitidamente i primi 10gg come se foosero appena trascorsi..... gioia paura difficoltá.... ma anche una bimba SANTA mangiava e dormiva...
Di Giorgia ricordo i primi 10 MESI come se fossero appena trascorsi..... INCUBOOOOOOOOOOOO non dormiva mai quando doveva, tirava anche 7 ore dalle 7 alle 14 e poi poppava ogni ora e mezza..... davvero difficile....
cmq 2 bellissime esperienze piú che altro quando dopo 6 mesi durante il primo bagnetto Ilaria ha lavato la testolina della sorella con molta delicatezza e Giorgia che rideva..... mi ha ripagato di qualsiasi sacrificio....
Di Giorgia ricordo i primi 10 MESI come se fossero appena trascorsi..... INCUBOOOOOOOOOOOO non dormiva mai quando doveva, tirava anche 7 ore dalle 7 alle 14 e poi poppava ogni ora e mezza..... davvero difficile....
cmq 2 bellissime esperienze piú che altro quando dopo 6 mesi durante il primo bagnetto Ilaria ha lavato la testolina della sorella con molta delicatezza e Giorgia che rideva..... mi ha ripagato di qualsiasi sacrificio....
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11
- altea077
- Expert~GolGirl®

un amore pazzesco,
il piu grande del mondo.. e quante lacrime..
/(di amore eh.di gioia).una serenità pazzesca...il mio magù... le nottate nn mi pesavano...
mentre con giulia (cesareo) durissima ripresa, fatica, nervoso, ansia, dolore fisico incredibile..
. e poi è scoppiato l'amore
ma ho fatto molta piu fatica, e le sue nottate sono state durissime... lei è il terremoto di casa!!
mentre con giulia (cesareo) durissima ripresa, fatica, nervoso, ansia, dolore fisico incredibile..
Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande
- erin
- Basic~GolGirl®

i primi mesi di vita dei miei due figli sono stati tra i più brutti della mia vita.
ho avuto due bruttissime depressioni post parto, soprattutto dopo la nascita della mia secondogenita, perché non me l'aspettavo di riammalarmi, quindi è prevalso il senso di colpa.
francamente pensavo di non uscirne viva.......
invece, con le cure adeguate e il sostegno di mio marito e della mia famiglia, con la voglia di guarire per poterci essere per i miei bambini ho superato bene entrambe le depressioni.
e quel senso di gioia, euforia, appagamento di cui voi parlate ora lo provo spesso. è indescivibile
ho avuto due bruttissime depressioni post parto, soprattutto dopo la nascita della mia secondogenita, perché non me l'aspettavo di riammalarmi, quindi è prevalso il senso di colpa.
invece, con le cure adeguate e il sostegno di mio marito e della mia famiglia, con la voglia di guarire per poterci essere per i miei bambini ho superato bene entrambe le depressioni.
e quel senso di gioia, euforia, appagamento di cui voi parlate ora lo provo spesso. è indescivibile
M(dicembre2004) M(dicembre2009)
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

A livello pratico ricordo benissimo il giorno della dimissione dall'ospedale....e le ronfate che si faceva....
A livello emotivo, non ho molti ricordi....ricordo solamente tanta solitudine e tante lacrime....
Diciamo che sto molto meglio adesso....sento l'amore che provo per lui infinito....sento il senso di protezione nei suoi confronti stile bestia della foresta.....
Ma dei primi giorni non ho bei ricordi, forse per questo la mia mente li ha rimossi....
A livello emotivo, non ho molti ricordi....ricordo solamente tanta solitudine e tante lacrime....
Diciamo che sto molto meglio adesso....sento l'amore che provo per lui infinito....sento il senso di protezione nei suoi confronti stile bestia della foresta.....
Ma dei primi giorni non ho bei ricordi, forse per questo la mia mente li ha rimossi....
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
***3.243 Messaggi or sono***
- Lunette
- Master~GolGirl®

ma anche con la seconda? Scusa se ti chiedo ma in previsione della 2 gravidanza avevi seguito delle cure particolari?erin ha scritto:i primi mesi di vita dei miei due figli sono stati tra i più brutti della mia vita.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- francyede
- Master~GolGirl®

mi avete fatto venire in mente certi ricordi!
i primi giorni sono stati difficili, solo questo aggettivo mi viene.
Il distacco dalla pancia è stato traumatico; l'amore verso quell'esserino perfetto non è scattato subito. Nonostante l'avessi desiderata tanto, quando è venuta fuori era come se non fosse mia figlia davvero. Mia figlia era quella dentro la pancia! E poi avevo sensi di colpa verso mio marito perchè non potevo dargli l'attenzione che gli davo prima. Senso di soffocamento perchè non riuscivo a far nulla, a parte allattarla; neanche al bagno potevo piu' andare quando volevo.
CI sono voluti una decina di giorni per rendermi conto di avere la mia bimba tra le braccia, di essere il suo mondo e che lei era diventato il mio. Dopo quei primi 10 giorni ho capito che la nostra vita di prima era niente in confronto.
i primi giorni sono stati difficili, solo questo aggettivo mi viene.
Il distacco dalla pancia è stato traumatico; l'amore verso quell'esserino perfetto non è scattato subito. Nonostante l'avessi desiderata tanto, quando è venuta fuori era come se non fosse mia figlia davvero. Mia figlia era quella dentro la pancia! E poi avevo sensi di colpa verso mio marito perchè non potevo dargli l'attenzione che gli davo prima. Senso di soffocamento perchè non riuscivo a far nulla, a parte allattarla; neanche al bagno potevo piu' andare quando volevo.
CI sono voluti una decina di giorni per rendermi conto di avere la mia bimba tra le braccia, di essere il suo mondo e che lei era diventato il mio. Dopo quei primi 10 giorni ho capito che la nostra vita di prima era niente in confronto.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)
- floddi
- Platinum~GolGirl®

come ti capisco!erin ha scritto:i primi mesi di vita dei miei due figli sono stati tra i più brutti della mia vita.
Forza che tutto è passato.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- orata
- Master~GolGirl®

quello che un po' mi dà tristezza è che della prima figlia mi ricordo tutto benissimo ma del secondo che in ordine di tempo è il ricordo più recente ho ricordi sbiaditi... dicono che è normale che l'ansia del primo figlio è indelebile, con il secondo viene tutto più facile. Però a volte penso poverello.. non ricordo bene il giorno del primo dentino come invece ho stampato le urle del giorno di Arianna... ricordo poco delle prime pappe... dei primi gorgheggi... 
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)
- dottbaby
- Collaboratore

Nemmeno io ho un gran bel ricordo. E' tutto un po' confuso, ma è chiaro a me il senso di stordimento che provavo, sia in ospedale (e lì devo ringraziare una simpaticissima puericultrice per aver passato un giorno intero in lacrime e aver provato il "trauma" del rifiuto per mia figlia), sia poi a casa. Mi son lamentata di aver dovuto tornare al lavoro presto, ma col senno di poi è stato un bene, perché a casa, più o meno sola con Vittoria, ero in uno stato perenne di apatia, non avevo voglia di far nulla... E poi, devo dire che non ricordo molto bene i miei sentimenti per la bimba, ricordo a volte il fastidio la sera, stanca morta e lei non dormiva subito...
No, no, quell'idilio da fresca mamma non l'ho provato. Anche se ora la adoro, la mia peste!
No, no, quell'idilio da fresca mamma non l'ho provato. Anche se ora la adoro, la mia peste!
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
*MDlegalmente riconosciuta*
- Cippi71
- Master~GolGirl®

si, io mi ricordo TUTTO.
(e non sono bei ricordi ...ho avuto un bruttissimo post parto,con emorragie fortissime, altri ricoveri e ben 2 raschiamenti, oltre ad altre cose non molto simpatiche ... tanto che -letteralmente- pensavo di non uscirne viva ... e la bimba era isterica e non mi ha certo facilitato le cose)
di molte cose ho capito il perchè e mi sono resa conto solo a distanza di anni (per es ho capito solo dopo esserne uscita che mi ero infilata in un potentissimo babyblues, che per poco non si è trasformato in depressione bella e buona ...ma ripeto, questo l'ho capito solo DOPO, a distanza di anni, quando ho potuto valutare tutto con lucidità; e ho anche capito che, molto probabilmente, la bimba era isterica a causa di unaforte allergia alle plv che però è stata riconosciuta e curata solo ai suoi 5 mesi ...poverina
)
(e non sono bei ricordi ...ho avuto un bruttissimo post parto,con emorragie fortissime, altri ricoveri e ben 2 raschiamenti, oltre ad altre cose non molto simpatiche ... tanto che -letteralmente- pensavo di non uscirne viva ... e la bimba era isterica e non mi ha certo facilitato le cose)
di molte cose ho capito il perchè e mi sono resa conto solo a distanza di anni (per es ho capito solo dopo esserne uscita che mi ero infilata in un potentissimo babyblues, che per poco non si è trasformato in depressione bella e buona ...ma ripeto, questo l'ho capito solo DOPO, a distanza di anni, quando ho potuto valutare tutto con lucidità; e ho anche capito che, molto probabilmente, la bimba era isterica a causa di unaforte allergia alle plv che però è stata riconosciuta e curata solo ai suoi 5 mesi ...poverina
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
- starry67
- Active~GolGirl®

io ho ricordi molto contrastanti. Da un lato l'amore a prima vista per chiara prima e virginia poi, dallo momento stesso in cui mi sono state messe sulla pancia, dall'altro il sentirmi completamente inadeguata al compito, il tutto rafforzato da un socio che, con la paternità, ha tirato fuori il lato peggiore di sè. per cui tutto quello che facevo, non era mai adeguato alle circostanze. tiravo sù chiara e le mie mani erano giusto quei 3/5 mm. troppo sotto per sorreggerle bene il collo, la culla era giusto quei 3/5 cm. distante dal punto esatto in cui doveva stare (secondo lui), i biberon non erano mai sciacquati a sufficienza, e così per decine e decine di esempi
Poi, soprattutto con chiara, l'ansia di dover riprendere a lavorare praticamente dopo un mese.
Non me li sono goduti molto i primi mesi, e quando vedo mamme in giro con i loro cuccioli appena nati mi prende una tristezza infinita.
Poi, soprattutto con chiara, l'ansia di dover riprendere a lavorare praticamente dopo un mese.
Non me li sono goduti molto i primi mesi, e quando vedo mamme in giro con i loro cuccioli appena nati mi prende una tristezza infinita.
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007
- Dream78
- Master~GolGirl®

Serenità. La prima parola che mi viene in mente pensando a quello che ho provato alla nascita di Luisa è questa. Ero la donna più serena del mondo.
I primi giorni sono stati...semplici. Lei mi chiamava e io andavo, dormiva serena, mangiava bene, aveva le sue coliche e mi spiaceva sentirla urlare di dolore ma sapevo che era una cosa normale e sarebbe passata. Vivevo serenamente per lei, nel senso che tutto quel che potevo darle, amore nutrimento coccola che fosse, glielo davo come fosse un regalo, senza nemmeno rendermene conto. E' stato un momento bellissimo, in cui vivevamo in armoniosa simbiosi...la nostra cacca aveva addirittura lo stesso odore
Quando poi è cresciuta un po', diciamo dopo i sei mesi ed ha imparato a fare le sue prime pretese "di carattere" allora è stato un po' più difficile.
Chissà come sarà con Alessandro
I primi giorni sono stati...semplici. Lei mi chiamava e io andavo, dormiva serena, mangiava bene, aveva le sue coliche e mi spiaceva sentirla urlare di dolore ma sapevo che era una cosa normale e sarebbe passata. Vivevo serenamente per lei, nel senso che tutto quel che potevo darle, amore nutrimento coccola che fosse, glielo davo come fosse un regalo, senza nemmeno rendermene conto. E' stato un momento bellissimo, in cui vivevamo in armoniosa simbiosi...la nostra cacca aveva addirittura lo stesso odore
Quando poi è cresciuta un po', diciamo dopo i sei mesi ed ha imparato a fare le sue prime pretese "di carattere" allora è stato un po' più difficile.
Chissà come sarà con Alessandro
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
- violetta75
- Original~GolGirl®

Subito dopo il parto e nei giorni successivi credo di aver provato la felicità allo stato puro (una sensazione mai provata prima) e un amore indescrivibile per quel fagottino. Dopo qualche settimana sono iniziati i problemi... coliche fortissime, insonnia perenne, difficoltà di allattamento e quindi, ovviamente, il mio stato d'animo è decisamente cambiato
Superato quel periodo, che è durato un bel pò, è andata meglio, e oggi sento che è stata dura, ma se guardo il risultato ne è valsa la pena!
Superato quel periodo, che è durato un bel pò, è andata meglio, e oggi sento che è stata dura, ma se guardo il risultato ne è valsa la pena!
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"
- Deb
- Bronze~GolGirl®

Lorenzo era il bimbo tanto atteso, il mio sogno divenuto realtà, l'intoccabile (nnon lo davo in braccio a nessuno i primi mesi, ero matta ancora me lo rinfacciano tutti - e con ragione- !), un amore che avrebbe sollevato le montagne (così mi sentivo!) amore folle a prima vista sensazioni di gioia assoluta, mai stanchezza psicologica, ma un cedimento. Ero euforica cantavo durante la notte e non mi pesava all'apparenza far nulla(solo all'apparenza però perchè fisicamente ero KO!)i più bei mesi della mia vita, dicevo. Ero mamma io che credevo non lo sarei stata mai.
Poi arriva martina, cercata con ostinazione ed arrivata dopo molto anche lei... e con lei il baby blues. il senso di colpa per il mio grande amore, la paura di "avergli rovinato la vita"(dicevo così ma lui era molto geloso) un mese d'incubo. Ovviamente me ne occupavo con amore essendo anche sola, ma non la sentivo, non la volevo, non me la son goduta! POi... poi all'improvviso il baby blus un mese esatto dopo il part...puff, scomparso. E vedo lei, vedo quanto amore è. La vedo davvero per la prima volta e da lì mi piomba addosso un amore folle che tutt'oggi ci lega, lei è me stessa
la mia parte femmina, lil mio seme di donna. Li amo entrambi in un modo unico, come voi mamme potete immaginare, ma di amori diversissimi tra loro: Lorenzo è l'amore della mia vita, lui mi ha permesso di rinascere, vivere,e sistere. Martina è me stessa come dicevo, lei è il mio specchio, la mia forza, qualcosa che non so spiegare.
Sono la mia vita il solo motivo per cui vivo senza dubbio. E spero di riprovare queste sensazioni, anche il baby blus mi rifarei per avere tutto questo seguito, anche se, lo so, sono già una miracolata così
Poi arriva martina, cercata con ostinazione ed arrivata dopo molto anche lei... e con lei il baby blues. il senso di colpa per il mio grande amore, la paura di "avergli rovinato la vita"(dicevo così ma lui era molto geloso) un mese d'incubo. Ovviamente me ne occupavo con amore essendo anche sola, ma non la sentivo, non la volevo, non me la son goduta! POi... poi all'improvviso il baby blus un mese esatto dopo il part...puff, scomparso. E vedo lei, vedo quanto amore è. La vedo davvero per la prima volta e da lì mi piomba addosso un amore folle che tutt'oggi ci lega, lei è me stessa
Sono la mia vita il solo motivo per cui vivo senza dubbio. E spero di riprovare queste sensazioni, anche il baby blus mi rifarei per avere tutto questo seguito, anche se, lo so, sono già una miracolata così
J
- framar
- Master~GolGirl®

Francesco : un grande senso di incredulità, non mi sembrava vero di avere il mio bambino accanto a me,una grande gioia e anche un pò di baby blues; guardavo il piccolo, pensavo "com'è bello" e piangevo come una fontana.
Una volta a casa ricordo un pò il senso di soffocamento che ho provato appena mi son resa conto che quell'esserino avrebbe avuto bisogno di me costantemente, che ogni tre ore avrei dovuto allattarlo e che avrei dovuto reimpostare la mia vita sui suoi ritmi.Ecco tutto questo mi è sembrato faticosissimo all'inizio ma per fortuna poi si ingrana.
Un ricordo che mi porterò appresso per sempre è la prima notte in ospedale, mi son addormentata guardandolo
Valentina :appena nata Valentina ho provato grande gioia e grande serenità durata poco perchè aveva una piccola malformazione corretta poi chirurgicamente a un mese e mezzo e quindi i primi giorni son stati un pò travagliati tra visite, medici ecc.
UNa volta a casa non c'è stato tempo per la malinconia visto che dovevo badare a due piccoli...
Mi ricordo la sera, quando Francesco dormiva e potevo allattare e coccolare Valentina con calma
un momento tutto nostro
Una volta a casa ricordo un pò il senso di soffocamento che ho provato appena mi son resa conto che quell'esserino avrebbe avuto bisogno di me costantemente, che ogni tre ore avrei dovuto allattarlo e che avrei dovuto reimpostare la mia vita sui suoi ritmi.Ecco tutto questo mi è sembrato faticosissimo all'inizio ma per fortuna poi si ingrana.
Un ricordo che mi porterò appresso per sempre è la prima notte in ospedale, mi son addormentata guardandolo
Valentina :appena nata Valentina ho provato grande gioia e grande serenità durata poco perchè aveva una piccola malformazione corretta poi chirurgicamente a un mese e mezzo e quindi i primi giorni son stati un pò travagliati tra visite, medici ecc.
UNa volta a casa non c'è stato tempo per la malinconia visto che dovevo badare a due piccoli...
Mi ricordo la sera, quando Francesco dormiva e potevo allattare e coccolare Valentina con calma
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010
Valentina 28 febbraio 2010