maisetapioca ha scritto:Leggo delle vostre bimbe e dei loro TT ed ho una buona notizia per Dream: così a spanne, magari mi sbaglio, ma i TT dei miei due maschietti non sono stati così terribili!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Adesso sì che è primavera: abbiamo anche una Biblio-APINA vera!!
- Dream78
- Master~GolGirl®

Re: Adesso sì che è primavera: abbiamo anche una Biblio-APINA vera!!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
- cancerina72
- Master~GolGirl®

buongiorno dopo una mattinata passata a ciacolare con mais
, dal dentista
e a cercare delle scarpine per Matilde carine, sportive ma non costose perchè all'asilo le rovinerebbe..ora mi concedo un secondo di pausa stiro..
fiori anche io sarei del parere che ogni tanto le sberle servono..
a Matilde avrò dato si e no uno schiaffo in 4 anni e mezzo...però non tollero le scenate e le "insubordinazioni" (il rispetto prima di tutto..)..devi riuscire a gestire i capricci di Anna con le buone o con le cattive se è il caso
LDM ho iniziato Pulce
e ho scoperto chi è Tom Riddle..
(me l'ero dimenticata che la sua storia iniziava in HP2)
raggetto se posso guarderò anche io Francy su FB..quando passerò..
vado a stirare
fiori anche io sarei del parere che ogni tanto le sberle servono..
LDM ho iniziato Pulce
e ho scoperto chi è Tom Riddle..
raggetto se posso guarderò anche io Francy su FB..quando passerò..
vado a stirare
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

ma è possibile che a casa mia i TT siano cominciati con largo anticipo??
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

raggetto ha scritto:ma è possibile che a casa mia i TT siano cominciati con largo anticipo??
secondo me cominciano tanto prima quanto aumenta la "genitura" del figlio
nel senso che il secondogenito inizia prima del primogenito
il terzogenito ancora prima del secondogenito etcetc
che cu.o eh???
pata confermi???
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

domanda da un milione di dollari: i petti di pollo impanati nei ritz, si possono preparare anche con anticipo e cuocere all'ultimo momento?
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

simichy1976 ha scritto:domanda da un milione di dollari: i petti di pollo impanati nei ritz, si possono preparare anche con anticipo e cuocere all'ultimo momento?
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- Dream78
- Master~GolGirl®

Capirai che fortunella che sono io allora! Per noi son cominciati almeno sei mesi fa con la prima!!!!!!!!! Ci sta che i calci di Alessandro allora siano già una forma di protesta epr un pranzo non gradito????michy1976 ha scritto:raggetto ha scritto:ma è possibile che a casa mia i TT siano cominciati con largo anticipo??
che cu.o eh???![]()
![]()
![]()
pata confermi???
- Dream78
- Master~GolGirl®

FIORI: in farmacia mi hanno dato Essaven. E' una cremina da mettere preferibilmente dopo averla tenuta in frigorifero che dovrebbe aiutare la circolazione e il riassorbimento degli ematomi...intanto me ne sto alla scrivania senza scarpe e con i piedi appoggiati ad uno scatolone

- Fioriblu
- Master~GolGirl®

E bravaDream78 ha scritto:FIORI: in farmacia mi hanno dato Essaven. E' una cremina da mettere preferibilmente dopo averla tenuta in frigorifero che dovrebbe aiutare la circolazione e il riassorbimento degli ematomi...intanto me ne sto alla scrivania senza scarpe e con i piedi appoggiati ad uno scatolone![]()
- Fioriblu
- Master~GolGirl®

La mia non sta seduta sulla sedia... dovrei legarla...Dream78 ha scritto:No no no...guarda che non è così. Sono attrici, molto più brave di Sharon Stone e Giovanna Mezzogiorno... sanno benissimo che ci tengono in pugno e ci mettono pochissimo a farci sentire in colpa.Fioriblu ha scritto:Mi sono trattenuta dal picchiarla, la scenata l'ho fatta, con urla e suo bicchiere buttato per terra...maisetapioca ha scritto:Ma perchè ti sei dovuta trattenere? puoi farle una bella scenata anche tu ogni tanto, non ha mica lei l'esclusiva scenate!Fioriblu ha scritto:Ciao a tutte!!!
Finalmente passo...
Ieri sera ero da sola a cena con Anna e mi ha fatto una scena isterica incredibile perché invece di mangiare voleva giocare con l'acqua... ha combinato un disastro e mi sono proprio dovuta trattenere!
Mi sento veramente impotente, ormai fa delle scenate e si impunta, e non c'è verso di parlarle o farla ragionare o anche solo distrarre!!![]()
Che dura
però non serve a niente, lei si spaventa e piange ancora di più disperata e io mi sento uno schifo.
Io quando fa così la ignoro (a meno che non si ribelli rischiando di farsi male come quando cerca di prendere a testate qualcosa) e se non smette prendo una sedia, la metto in un angolo della stanza e ce la metto sopra. Finchè non smette di piangere non scende. lei non si muove eh, piange, ma immobile!![]()
![]()
![]()
A me ne aspettano due di serate così
Adesso non funziona neanche più l'angolino del castigo... Prima la mettevo lì e stava finché non si calmava ora, scappa.
(ma non è che le vince sempre, in genere la lascio piangere finché le passa o la distraggo, solo che negli ultimi giorni fa proprio la scenata e non c'è verso di toglierle dalla testa quello che vuole).
- Fioriblu
- Master~GolGirl®

Da quanto è movimentato il ragazzo ci potrebbe stareDream78 ha scritto:Capirai che fortunella che sono io allora! Per noi son cominciati almeno sei mesi fa con la prima!!!!!!!!! Ci sta che i calci di Alessandro allora siano già una forma di protesta epr un pranzo non gradito????michy1976 ha scritto:raggetto ha scritto:ma è possibile che a casa mia i TT siano cominciati con largo anticipo??
che cu.o eh???![]()
![]()
![]()
pata confermi???
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®

Non ti dico la terza cos'è!!!Dream78 ha scritto:Capirai che fortunella che sono io allora! Per noi son cominciati almeno sei mesi fa con la prima!!!!!!!!! Ci sta che i calci di Alessandro allora siano già una forma di protesta epr un pranzo non gradito????michy1976 ha scritto:raggetto ha scritto:ma è possibile che a casa mia i TT siano cominciati con largo anticipo??
che cu.o eh???![]()
![]()
![]()
pata confermi???
Federica i TT li ha avuti e non sono più passati, nel senso che ogni cosa è un pippotto polemico da paura tipo adolescente in piena crisi mensile (es. oggi entra in casa, ignora Flavia che le era corsa incontro e io le dico "Fede saluta tua sorella"... partono gli ultrasuoni con dei "mamma lo vedi che non aspetti? Mi stavo mettendo via la mia roba, ti costa tanto aspettare? Lo vedi come sei?" oppure il mese scorso decise di tagliarsi i capelli? E naturalmente io le ho fatto tutte le avvisaglie del caso: "Sei sicura? Guarda che poi magari ti dispiace che alla comunione non li avrai lunghi... I tuoi amichetti ti prenderanno in giro perchè dicono che sei un maschio... blablà blablà" qualche giorno fa mi assale perchè lei si è tagliata i capelli e per colpa mia che non le ho detto niente adesso tutte le sue amiche avranno i capelli lunghi alla comunione e lei no..
Flavia i TT non me li ha fatti pesare, anzi ha fatto il contrario: fino a due anni la chiamavo TAZ perchè la mettevo in un posto e lei già era sparita alla ricerca di qualche detersivo da ingoiare, cassette da tirare fuori dal mobile, libri da strappare... Poi arrivata a due anni si è calmata ed è una bambina rilassante, accomodante, molto solare.
Matilde è un demone. Non deve essere contraddetta, mai! Neppure dal bidet con la manopola. Ha questo intercalare "tètè" che vuol dire "Dammi, lo voglio" perchè mia mamma quando le dà qualcosa dice "tè" tipo "tiè" (forse solo Raggetto capisce cosa voglio dire). Quindi è tutto un tètè di mestoli attaccati all acucina, pupazzetti in alto, pane, prosciutto, spazzolini da denti... quello che vede quello vuole e quando mi sbaglio e non dò l'oggetto esatto fa il lancio alla russa, all'indietro, a chi prende prende. Si picchia con Federica di brutto, morde Flavia perchè la poveretta non si fa pizziccare i piedi... è inutile che continuo
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®

Con la faccia che ha Noemi direi che è possibilissimo!raggetto ha scritto:ma è possibile che a casa mia i TT siano cominciati con largo anticipo??
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ
- Fioriblu
- Master~GolGirl®

Cance
per il dentista!
Trovate le scarpine?
Mais ma quindi non hai fatto il tampone?
Certo che tua suocera è stata proprio fantastica... potrebbe vincere il primo premio per la scusa più campata in aria!
Trovate le scarpine?
Mais ma quindi non hai fatto il tampone?
Certo che tua suocera è stata proprio fantastica... potrebbe vincere il primo premio per la scusa più campata in aria!
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®

FIORI la poverina è stata tranquillizzata sul fatto che ovunque avesse sbattuto la capoccia il danno era minore rispetto al suo bombolone...
MAIS... mi dispiace per la scusa sciocca di tua suocera...
MAIS... mi dispiace per la scusa sciocca di tua suocera...
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®

Stavo aspettando il tecnico della lavastoviglie... non perchè abbia cominciato un rapporto extra coniugale con lui (è pure brutto, porello!) ma perchè non ostante i 100 euro il problema non si è risolto.. ma ha telefonato che passa domani mattina alle 9:30...
Ho appena telefonato per i compiti di Flavia e ora mi applico un pò.. ma quanto mi metterei sul letto a ronfare!!!
Ho appena telefonato per i compiti di Flavia e ora mi applico un pò.. ma quanto mi metterei sul letto a ronfare!!!
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

questo resoconto è tutto dedicato a Ciuk e alla sua voglia del trilogy...Patatrak69 ha scritto: Non ti dico la terza cos'è!!!
Federica i TT li ha avuti e non sono più passati, nel senso che ogni cosa è un pippotto polemico da paura tipo adolescente in piena crisi mensile (es. oggi entra in casa, ignora Flavia che le era corsa incontro e io le dico "Fede saluta tua sorella"... partono gli ultrasuoni con dei "mamma lo vedi che non aspetti? Mi stavo mettendo via la mia roba, ti costa tanto aspettare? Lo vedi come sei?" oppure il mese scorso decise di tagliarsi i capelli? E naturalmente io le ho fatto tutte le avvisaglie del caso: "Sei sicura? Guarda che poi magari ti dispiace che alla comunione non li avrai lunghi... I tuoi amichetti ti prenderanno in giro perchè dicono che sei un maschio... blablà blablà" qualche giorno fa mi assale perchè lei si è tagliata i capelli e per colpa mia che non le ho detto niente adesso tutte le sue amiche avranno i capelli lunghi alla comunione e lei no..)
Flavia i TT non me li ha fatti pesare, anzi ha fatto il contrario: fino a due anni la chiamavo TAZ perchè la mettevo in un posto e lei già era sparita alla ricerca di qualche detersivo da ingoiare, cassette da tirare fuori dal mobile, libri da strappare... Poi arrivata a due anni si è calmata ed è una bambina rilassante, accomodante, molto solare.
Matilde è un demone. Non deve essere contraddetta, mai! Neppure dal bidet con la manopola. Ha questo intercalare "tètè" che vuol dire "Dammi, lo voglio" perchè mia mamma quando le dà qualcosa dice "tè" tipo "tiè" (forse solo Raggetto capisce cosa voglio dire). Quindi è tutto un tètè di mestoli attaccati all acucina, pupazzetti in alto, pane, prosciutto, spazzolini da denti... quello che vede quello vuole e quando mi sbaglio e non dò l'oggetto esatto fa il lancio alla russa, all'indietro, a chi prende prende. Si picchia con Federica di brutto, morde Flavia perchè la poveretta non si fa pizziccare i piedi... è inutile che continuo.
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

a dispetto di quel che dice Mais, non volermene Dream, ma io devo riconoscere che Simone i TT li ha vissuti eccomi...ma soprattutto,...sono ancora in atto...
scherzo...ma solo in parte, nel senso che purtroppo spesso quando gli parte l'incavolatura e il capriccio, la cosa più difficile è fargliela passare, nel senso che poi a lui monta un tale nervoso che continua a piangere per ore
credo sia abbastanza comune tra i bimbi un comportamento del genere, ma se capita quando sei in giro per strada, mamma mia come ti guarda la gente
fa' presto a dire tata Lucia di ignorarli...ma è durissima...
comunque è l'unico modo, cercare di spiegargli la verità è impossibile...
scherzo...ma solo in parte, nel senso che purtroppo spesso quando gli parte l'incavolatura e il capriccio, la cosa più difficile è fargliela passare, nel senso che poi a lui monta un tale nervoso che continua a piangere per ore
credo sia abbastanza comune tra i bimbi un comportamento del genere, ma se capita quando sei in giro per strada, mamma mia come ti guarda la gente
fa' presto a dire tata Lucia di ignorarli...ma è durissima...
comunque è l'unico modo, cercare di spiegargli la verità è impossibile...
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

Raggetto...
per Noemi, dicci poi cosa dice il pediatra!
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

devo scappare a prendere i bimbi ma vi lascio con due quesiti da mamma-casalinga-rappresentante di classe disperata
1) cosa regalate ( se lo fate) alle maestre/dade come regalo di fine anno??? si cercano idee
2) come stirate le camicie? nel senso, cosa fate prima? colletto? maniche? bordi? che mia mamma mi ha sconvolto l'esistenza dicendo che fa all'opposto di me...
e con questa domanda esistenziale...
ciaooooooo
1) cosa regalate ( se lo fate) alle maestre/dade come regalo di fine anno??? si cercano idee
2) come stirate le camicie? nel senso, cosa fate prima? colletto? maniche? bordi? che mia mamma mi ha sconvolto l'esistenza dicendo che fa all'opposto di me...
e con questa domanda esistenziale...
ciaooooooo