questo è il rischio di essere troppo netti nei giudizi e nelle affermazioni. Io ero così con Francesco, soprattutto quando era piccolo... ero così rigida che sono stata brontolata dalle sue maestre del nidoPinga ha scritto:ele68 ha scritto:ne sono sicura, figurati se ho pensato che gliel'avesse imposto.... volevo solo dire che, per come sono fatta io, se avessi visto così in difficoltà la Gio le avrei detto " non importa, non ripeterla...."Pinga ha scritto:Ciao Ele
Anche a me a leggere di Federica che piangeva per ripetere la canzancina al padre mi si è stretto il cuore, ma conoscendo Gabry non penso che gliel'abbia fatta cantare intimandoglielo a mo di inquisitore, penso che la piccola avendo capito benissimo che non era una bella cosa si vergognasse e non volesse far vedere al papy che aveva fatto qualcosa di sbagliato.
ma non era una critica, era solo un pensiero ad alta voce.... la Gio in questo periodo capita spesso che vada in punizione, è in un periodo "vulcanico" e così mi ritrovo a chiedermi fino a quanto spingermi, dov'è il limite tra l'educazione e la mortificazione: a volte ho paura di leggere nei suoi occhi....come dire ....... come se si sentisse sola e confusa davanti ad un mio rimprovero.....
spero di essermi "capita"
Capito alla perfezione
Io sono davvero intransigente verso le bestemmie: altro che saponata sulla bocca, userei il randello della Misu ....