GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Oh SIXTIES mamma mia!!! 'sta @ƃ*ɟs manda via!!!!

Bloccato
karamel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Oh SIXTIES mamma mia!!! 'sta @ƃ*ɟs manda via!!!!

Messaggio da karamel » 10 mag 2011, 9:44

ciao,buongiorno!
Pao, non so suonare il flauto! Mi dispiace..... e con la chitarra è molto meglio Francy che suona solo da 3 mesi di me che ci provo da due anni!!
Gabry, le canzoncine un po' sconce le abbiamo cantate un po' tutti, almeno in Toscana... mi ricordo che da piccola mi facevano tanto ridere, soprattutto i doppi sensi. Capiscono che da mamma ti abbiano dato fastidio ma io credo che sia meglio non dare troppa importanza alla cosa, che sia sufficiente dire alle bimbe che non sta bene dire certe cose, che sono termini volgari da conoscere per evitarli.
Le tue bambine credo che abbiano la capacità di riconoscere quello che è bene e quello che è male fare/dire, quindi vedrai che non andranno in giro canticchiando le parolacce!!
Quanto agli altri bambini, non tutti i genitori adottano gli stessi metodi educativi ma non per il fatto che usino più o meno le parolacce possono essere classificati come buoni o cattivi genitori. :sorrisoo
E' un fatto culturale e, concordo con Claudia, che il discorso sarebbe ampio.... :bacio
Ama e fai ciò che vuoi!(sant'Agostino) ღ SIXTIEღ

Azel67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Azel67 » 10 mag 2011, 10:20

buongiorno bimbe.... anche oggi ...ci sono! :che_dici
Maybe some women aren't meant to be tamed.Maybe they just need to run free till they find someone just as wild to run with them ♥ SIXTIEPARTICELLA ♥

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 10 mag 2011, 10:21

ciao giovinotte....

notte da incubo con la lulla febbricitante accozzata su di me sul divano..... :che_dici

vi sto caricando le foto....ne ho messe tante su fb ora ne metto un po' anche qua per la ns danuzza......
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 10 mag 2011, 10:22

particellina.... :bacio :coccola

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 10 mag 2011, 10:35

non vi posso lasciare sole che aprite un post??? :nonegiusto :pensieroso :bacio :bacio
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 10 mag 2011, 10:36

ieri guardavamo un film, c'erano 2 che ballavano..
Axel mi fa: mamma, guarda, ballano....... mamma guarda, ha le tette come mamma quella.. :urka :urka
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

karamel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da karamel » 10 mag 2011, 11:00

evakant ha scritto:ieri guardavamo un film, c'erano 2 che ballavano..
Axel mi fa: mamma, guarda, ballano....... mamma guarda, ha le tette come mamma quella.. :urka :urka
che forte Axel.... guarda le persone in faccia eh!!!! Fallo crescere! :sorrisoo
Ama e fai ciò che vuoi!(sant'Agostino) ღ SIXTIEღ

paoladpd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladpd » 10 mag 2011, 11:02

Ciao!
GABRY Ciao anche io non darei importanza alla cosa se si è messa a piangere prima di cantare vuol dire che ha capito che non è una cosa molto bella :perplesso !
SILVIA Ciao bellissime le foto anzi tutti voi!Sofia è bellissima la torta spettacolare come al solito!La Lulla ti assomiglia tantissimo!Si vede che vi siete divertiti :sorrisoo :coccola a Lulla!
MISU Ciao mangia poco :risatina:
AZEL Ciao :bacio
EVA Ciao tutto normale pensa che Davide a volte mi tocca il sedere e dice "cu*o@a :che_dici !
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 10 mag 2011, 11:05

Buondi' :sorrisoo

Stamattina sono andata a correre :ok 30 minuti di fila :congratulations:

Dolly
che dire ? purtroppo i nostri figli sentiranno canzoncine e altre cose che non vorremmo, e noi dovremo dar loro gli strumenti per capire ciò che è è giusto e sbagliato, ciò che si può ripetere e cosa no.
Anche io avrei ripreso il bambino che cantava e avrei detto a Federica che certi giochi non si fanno, certe cose non si dicono e di evitare di giocarci se il bambino continua sullo stesso tenore.
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 10 mag 2011, 11:12

Gabry...hai fatto bene, io le parolacce e le sconcezze non le sopporto proprio. noi non le diciamo e pretendo che anche i miei figli non le dicano. quando siamo insieme ad altri bambini (se non ci sono i genitori) che le dicono li riprendo senza problemi. Gaia e Sofia in un periodo di stupidera acuta in cui arrivavano a casa e sogghignando dicevano parolacce (verso i 5 anni) al terzo monito di smetterla si sono prese entrambe una lavata di bocca con il sapone....
non le hanno più dette.... :risatina:
sarò stata hitler ma non le sopporto proprio. c'è chi le usa come intercalare normale (anche una mia amica) ma a me viene la pelle d'oca....
adesso è sofia che quando mi scappa un "che @@" (l'unica che dico) mi dice...mamma ti lavo la bocca con il sapone..... :risatina:

comunque se le bimbe in casa non le sentono come immagino e se tu ribadisci loro che sono cose brutte da dire e che quando le sentono da altri bambini non devono ascoltarli o imitarli, tranquilla che smetteranno.... :ok

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 10 mag 2011, 11:15

O mamma ora Silvia mi lava la bocca con il sapone : IO dico le parolacce, certo non quando ci sono i bambini, però le dico... :pensieroso me ne devo ricordare se mai incontrerò Silvia

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 10 mag 2011, 11:17

GIORNO!

GABRY concordo con le altre............. anch'io come te essendo presente quando i bimbi giocavano insieme avrei ripreso il bimbo, sono sicura che tu hai usato i toni giusti per lui :ok , ma soprattutto sono sicura che Vale e Chicca hanno capito che quella canzoncina è brutta e non va ripetuta. Per esperienza so che parlare con gli altrui genitori spesso causa cocenti delusioni: sono tanti quelli non attenti come noi :che_dici
Vedrai che non gliela sentirai ripetere :ok
(la Vale che piangeva per cantarla al papà....mi si è stretto il cuore, povera... è chiaro che si vergognava.... ecco forse non gliela avrei fatta ripetere)

SILVIA :-D che belli :clap la Lulla c'ha un musino biricchino che la metà basta :hi hi hi hi la Sofi è così principessina :emozionee ..la torta..................... :perplesso ............................ :prr scherzo ovvio!!!! bellissima come sempre :thank_you: ma l'hai congelata senza statuina e fiori vero? però ricoperta?
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005
mamma degli anni '60 - Dietolina- L'APEmontese

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 10 mag 2011, 11:18

Pinga ha scritto:O mamma ora Silvia mi lava la bocca con il sapone : IO dico le parolacce, certo non quando ci sono i bambini, però le dico... :pensieroso me ne devo ricordare se mai incontrerò Silvia
:urka
scurrilona :prr
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 10 mag 2011, 11:19

Pinga ha scritto:O mamma ora Silvia mi lava la bocca con il sapone : IO dico le parolacce, certo non quando ci sono i bambini, però le dico... :pensieroso me ne devo ricordare se mai incontrerò Silvia
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
tranquilla ai grandi non mi oso.... :ahah :ahah :ahah
mi limito a fare questa faccia qui... :urka

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 10 mag 2011, 11:25

Ciao Ele
Anche a me a leggere di Federica che piangeva per ripetere la canzancina al padre mi si è stretto il cuore, ma conoscendo Gabry non penso che gliel'abbia fatta cantare intimandoglielo a mo di inquisitore :sorrisoo , penso che la piccola avendo capito benissimo che non era una bella cosa si vergognasse e non volesse far vedere al papy che aveva fatto qualcosa di sbagliato. :ok

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 10 mag 2011, 11:25

Ele sì ho congelato i due piani separati già farciti e ricoperti con pasta di zucchero, il piano inferiore con inserite le cannucce di sostegno e quello superiore sul vassoietto a misura.
sabato sera ho composto la torta e messo le decorazioni e l'ho lasciata scongelare in frigo.
è rimasta pressochè perfetta, la PDZ ha solo trasudato un pochino

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 10 mag 2011, 11:26

ele68 ha scritto:
alcune espressioni sono così LIBERATORIE :hi hi hi hi

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 10 mag 2011, 11:48

Pinga ha scritto:Ciao Ele
Anche a me a leggere di Federica che piangeva per ripetere la canzancina al padre mi si è stretto il cuore, ma conoscendo Gabry non penso che gliel'abbia fatta cantare intimandoglielo a mo di inquisitore :sorrisoo , penso che la piccola avendo capito benissimo che non era una bella cosa si vergognasse e non volesse far vedere al papy che aveva fatto qualcosa di sbagliato. :ok
ne sono sicura, figurati se ho pensato che gliel'avesse imposto.... volevo solo dire che, per come sono fatta io, se avessi visto così in difficoltà la Gio le avrei detto " non importa, non ripeterla...."
ma non era una critica, era solo un pensiero ad alta voce.... la Gio in questo periodo capita spesso che vada in punizione, è in un periodo "vulcanico" e così mi ritrovo a chiedermi fino a quanto spingermi, dov'è il limite tra l'educazione e la mortificazione: a volte ho paura di leggere nei suoi occhi....come dire ....... come se si sentisse sola e confusa davanti ad un mio rimprovero.....
spero di essermi "capita" :sorrisoo
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 10 mag 2011, 11:49

Pinga ha scritto:
ele68 ha scritto:
alcune espressioni sono così LIBERATORIE :hi hi hi hi
:spiteful: catartiche! :ahaha
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 10 mag 2011, 11:51

ele68 ha scritto:
Pinga ha scritto:Ciao Ele
ne sono sicura, figurati se ho pensato che gliel'avesse imposto.... volevo solo dire che, per come sono fatta io, se avessi visto così in difficoltà la Gio le avrei detto " non importa, non ripeterla...."
ma non era una critica, era solo un pensiero ad alta voce.... la Gio in questo periodo capita spesso che vada in punizione, è in un periodo "vulcanico" e così mi ritrovo a chiedermi fino a quanto spingermi, dov'è il limite tra l'educazione e la mortificazione: a volte ho paura di leggere nei suoi occhi....come dire ....... come se si sentisse sola e confusa davanti ad un mio rimprovero.....
spero di essermi "capita" :sorrisoo

Capito alla perfezione :ok

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”