GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I Settembrini noi abbiamo, di un titolo vero che ce ne facciamo???

Bloccato
frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: I Settembrini noi abbiamo, di un titolo vero che ce ne facciamo???

Messaggio da frab » 10 mag 2011, 10:12

Buongiorno :sorrisoo
stamattina giornata con umore nero... ho litigato con ALessia e questa cosa mi fa stare male.. poi aspettavo la tipa che dovrebbe sostituirmi per le 9.00... l'avete vista voi? :domanda cominciamo bene....
AMBRA che bello che la piccolina ti risponde! io non ci sono mai riuscita, neppure con le altre :pensieroso
VY dai forza, non pensare male adesso, quoto Ambra, noi ci saremo e soprattutto cerca di stare meno sola possibile, "avvisa" amiche o parenti che ti stiano vicini, anche materialmente (del tipo che qualcuna ti aiuta a fare la spesa, o ti porta un bel pasticcio per cena!) in questo modo hai meno incombenze a cui pensare. :ok
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 10 mag 2011, 10:16

Buongiorno panciotte! Passo alla svelta per salutarvi e spero di riuscire a leggere qualche arretrato...

Smagliature... io sembro una fisarmonica... :fischia già le avevo di mio (dimagrisci/ingrassa/dimagrisci/ingrassa..insomma un circolo vizioso...) Per Mattia ho usato la Rilastil.. ma cavolo nn si assorbiva mai e poi ,come Vy mi sembra,non sono molto costante... ora uso l'olio di mandorle..mi sembra che ancora non ne siano arrivate di nuove.. ma non è detta l'ultima parola.. :fischia

Ormone.. è rimasto intrappolato nella bolla spazio/temporale compresa tra il 20 dicembre 2010 e il 02/01/2011 :risatina: quindi o il marito si costruisce una macchina del tempo o campa cavallo :ahah Scherzi a parte..magari prima o poi torna eh...

Pizzy tuttofare :sorrisoo io ho preso accordi con la magliaia per farmi la copertina..ma sta aspettando il cotone e la lana.. la comprerò sabato post morfo così sarà definitivo pure il colore :risatina:

Fiore come detto di là :vaiii: la patatina...aveva ragione Matteo con la fratellina... :cuore

:perplesso scusate se ho lasciato qualcosa ma sono in ritardissimo con le chiusure..

Ah..oggi Mattia ha il test a scuola :incrocini :incrocini e nel pome ho il colloquio... stamattina in bagno canticchiava qualcosa... gli ho chiesto di ripetermela... ebbene..sull'aria di "Sincerità" canticchiava "NOIOSITA'andare a scuola ecc ecc..." :risatina: :cuore
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 10 mag 2011, 10:21

Rettifica: mi portano le buste stamattina così posso farle in tempo e oggi pomeriggio non devo fare da baby sitter! :yeee

Pizzy: anche qui ci mangiano vivi! Evviva la pianura padana bonificata! :che_dici Noi zanzariere dappertutto! Quelle tigre poi sono cattivissime!
Ricamare?! Wow! Io non so attaccare neanche un bottone! :ahaha Che mi rido poi :che_dici

Per i massaggi ho comprato questo da Lush: http://www.lush.it/main/product.php?node=174&doc=240 ora devo solo trovare la voglia di usarlo! :fischia

VY: come detto dalle altre, le circostanze di questa gravidanza sono diverse dall'altra! E in più hai due bimbe grandi che non vedono l'ora di fare da sorelle maggiori! :ok

Ambra: anche tu sogni leggeri eeeeh! :x:
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 10 mag 2011, 10:22

Ciao bimbe..un bacino al volo..
Sono talmente sconvolta da una cosa appena succesa che non mi capacito di tanta efficienza nel nostro sistema sanitario :-D
Praticamente ieri sera ho mandato il fax della curva da carico all'endocrinologa che mi segue per la tiroide..
Evidentemente stamattina l'ha visto, l'ha passato alla diabetologia dell'ospedale e stamattina mi hanno chiamato loro direttamente dandomi un appuntamento per lunedì all'ora di pranzo!

Che fortuna!!!

Detto ciò: smagliature. Secondo me se ti devono venire, vengono. punto.
(sono incoraggiante?! :prr )
Con il primo figlio zero creme zero smagliature..
Con il secondo me ne è venuta una (sempre zero creme)...ma con la pancia che avevo mi è andata grassissima così.
In compenso ne ho una montagna che mi porto dietro da quando ero ragazzina...

Io sapevo che vengono più facilmente alle giovani.. Gallina vecchia poche smagliature :prr :prr
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 10 mag 2011, 10:25

Sogni: Ambra, anche con il mio primo figlio facevo sogni assurdi sul parto. Ti consolo.. Ho partorito anch'io un gatto! (ci facciamo visitare dallo stesso analista?! :fischia )..ed una volta invece ho partorito il bimbo a pezzi, da montare..tipo sorpresina dell'ovino kinder!
Però una volta montato era bellissimo! :-D :ahaha
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 10 mag 2011, 10:26

Vy...baby blues non l'ho avuto..
Mi basta il mio isterismo nautrale :fischia

Ma siamo fiduciose! Stavolta andrà alla grande...e le settembrine sono tante e pure robuste! :sorrisoo

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 10 mag 2011, 10:28

frab ha scritto:Buongiorno :sorrisoo
stamattina giornata con umore nero... ho litigato con ALessia e questa cosa mi fa stare male.. poi aspettavo la tipa che dovrebbe sostituirmi per le 9.00... l'avete vista voi? :domanda cominciamo bene....
:pensieroso Ideona! :-D Ti presto la mia se vuoi! :ahaha
PucciBirba04 ha scritto:Ah..oggi Mattia ha il test a scuola :incrocini :incrocini e nel pome ho il colloquio... stamattina in bagno canticchiava qualcosa... gli ho chiesto di ripetermela... ebbene..sull'aria di "Sincerità" canticchiava "NOIOSITA'andare a scuola ecc ecc..." :risatina: :cuore
Scusa ma test di cosa? Ho capito solo che lo corregge l'Università di Urbino ma non ho compreso l'oggetto...

Comunque fortissimo il motivetto storpiato :ahah aspetta che scopra il fantastico mondo del lavoro... :che_dici
DadaEle ha scritto:Io sapevo che vengono più facilmente alle giovani.. Gallina vecchia poche smagliature :prr :prr
Rettifica... Alle giovani magre! :prr

Immagine

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 10 mag 2011, 10:34

Nymphalidae ha scritto:
DadaEle ha scritto:Io sapevo che vengono più facilmente alle giovani.. Gallina vecchia poche smagliature :prr :prr
Rettifica... Alle giovani magre! :prr
...salva per un pelo!!!!! :prr
Sisi Dada, andiamo pure dallo stesso analista, ma deve essere bravissimo!!!! Io non voglio un gatto, voglio la mia bimba!!!! :permaloso:
..ho messo 2 fotine della panza... cresce!!!! :cuore
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 10 mag 2011, 10:34

frab ha scritto: HELP!!!!! poi là sotto sono tutta gonfia.... mi fa un pò impressione :x: ma bisogna proprio entrare con le dita e tirare un pò.
Anch'io Frab là sotto..stessa situazione :che_dici
Mi successe anche con il secondo, e ti dirò che, seppur funzionante :risatina: , non è più tornata com'era prima...
Ma ora (e mi dico, DI GIA') è tutta gonfia...tanto che mi chiedo se a sto giro mi cresce il pisello :ahaha :ahaha
Purtroppo c'è anche il problema della vescica. Io dopo il parto dovrò intervenire in qualche modo perchè mi sono rotta di questa incontinenza anche per uno starnuto. La gine mi ha prospettato due strade: una terapia con una sorta di "scosse" che servono a riattivare i muscoli o, se non funziona, la plastica :che_dici :che_dici
Alternativa? farlo presente al parto di modo che cuciano in modo appropriato.. Ma mi sa che avrò altro a cui pensare in quel momento :risatina:

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 10 mag 2011, 10:38

Anche a me le tre pance non hanno mai "risposto"..
Cmq anche questa si fa sentire bene :-D Ogni tanto mi "rimbomba" dentro! non so come spiegarlo altrimenti!!
Vescica ed intestino credo siano il suo tappeto elastico preferito!!! :fischia

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 10 mag 2011, 10:39

[quote="Nymphalidae
PucciBirba04 ha scritto:Ah..oggi Mattia ha il test a scuola :incrocini :incrocini e nel pome ho il colloquio... stamattina in bagno canticchiava qualcosa... gli ho chiesto di ripetermela... ebbene..sull'aria di "Sincerità" canticchiava "NOIOSITA'andare a scuola ecc ecc..." :risatina: :cuore
Scusa ma test di cosa? Ho capito solo che lo corregge l'Università di Urbino ma non ho compreso l'oggetto...

Comunque fortissimo il motivetto storpiato :ahah aspetta che scopra il fantastico mondo del lavoro... :che_dici

[/quote]

Sinceramente nemmeno io ho capito a che serve veramente... all'inizio dell'anno (novembre/dicembre mi pare o forse gennaio :domanda ) fecero fare un dettato... con personale direttamente dall'Univ... la maestra disse che serviva per verificare l'apprendimento del bambino ,se riscontravano qualche problema ecc in modo da poter intervenire con gli insegnati e i genitori.. ora sinceramente,visto che tra un mese la scuola finisce, non saprei proprio... sapevo che li avrebbero fatti leggere, un testo breve per loro nuovo..ma ieri è uscita fuori la storia del ricopio (va beh magari con un altro termine..ma uno che sbandola sdondola e ha la noiosità :risatina: ) in prarica faranno ricopiare qualcosa per vedere la velocità di scrittura ecc...
Vedrò quando esce a mezzogiorno..sempre che non vadano nel pomeriggio approfittando delle 3 ore di rientro... me li vedo proprio i bimbi poi... appena pranzato alla velocità della luce (con 1 h e mezza), stanchi dal mattino... mah...spero che almeno questi benedetti risultati prima o poi vengano comunicati ai genitori.. se no devo trovare una talpa interna che mi spiffera :ahah :ahah
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 10 mag 2011, 10:58

Ah ho capito Pucci, un esame stile UCAS... Ufficio Complicazioni Affari Semplici! :ahaha

Immagine

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 10 mag 2011, 12:06

Ambra87 ha scritto:Ragazze dramma!!!!!
ho notato delle piccole striature viola sui fianchi, dietro, sulla schiena... O MIO DIO!!!! :buuu :buuu :buuu
sono le smagliature che avanzano??? che devo fare???!!!! AIUTO!!!! :buuu :buuu :buuu

Ho sentito al tg del ragazzo ciclista... ho quasi pianto... :buuu
Mi hai fatto prendere un colpo :sberla: :sberla:
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 10 mag 2011, 12:08

marieclaire ha scritto:Fiorellino, evviva la femminucciaaaaaa!!!!!!! :cuore :emozionee
Ci scambiamo i ruoli e facciamo entrambe la coppietta :sorrisoo
Sei contenta? Ma è già cefalica? Per il ticker ho notato che il regolo ostetrico è cannato di 1 giorno causa anni bisestili e non tutti i gine ne tengono conto :ok
Ci credi che fra mio gine, gine del ps, della corsia in h etc non ne ho trovato uno che mi desse la stessa data?
Se poi calcoli con tanto di calendario il numero effettivo di gg dall'UM e dividi per 7, vedrai che avrai un numero ancora diverso :sorrisoo
si si sono contenta! :sorrisoo

è già cefalica si.....è sempre stata li perchè io ho sempre sentito spingere i piedi li a destra.....pian piano sempre più in alto :cuore

eh si poi a me hanno ridatata.....cioè nn considero piu l'ultima mestruazione ma devo dare sempre la DPP come indicazione!!!che è appunto il 5 settembre!

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 10 mag 2011, 12:14

Ragazze passo velce veloce perché devo stare sdraiata orizzontale per un po', sono a pezzi: torno ora dalla morfo, è andata bene, il parassita si muoveva come un matto e ha avuto qualche difficoltà ad analizzarlo, mi è sembrata una ecografista molto scrupolosa, va tutto bene, lungo 25 cm, 500 g di peso, femore lungo 4,1 cm (quindi pare bello lunghetto...ci ha detto diventerà una stanga...ma va?!).
Confermato masculo al 100%, per la gioia e l'orgoglio del suo papà ha uno...ehm....scroto bello grosso. Ma sono cose da dire?! Mi immagino già mio marito,si starà vantando col colleghi di avere un figlio superdotato :che_dici

Poi sono passata in ufficio dai colleghi, fatto sta che sono in piedi dalle 7 e sono veramente a pezzi. Ah, il parassita è ora podalico e durante l'eco mi stava prendendo a calci il collo dell'utero, aveva il piedino infilato dentro, ecco perché a volte lo sento così in basso. Speriamo non si appoggi troppo...
Mi ripiglio, mangio qualcosa e torno da voi, un bacio a tutte!

Ah....si chiamerà Elia....
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 10 mag 2011, 12:17

Clara! BEllo Elia!!!

Per gli attributi :risatina: E vedrai quando nasce! Con gli ormoni nostri ancora in circolo appena nati sono tutti gonfi là sotto!!! :-D

Poi però si sgonfiano :risatina: Dillo a tuo marito :prr :prr

Ora riposati cara!!

Saralion
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Saralion » 10 mag 2011, 12:28

Ciao a tutte! Torno dopo qualche giorno... sono contenta delle vostre novità e delle new entry.

Leone/Leonessa domenica ha ricevuto il primo regalo: il papà gli ha comprato la maglietta dell'adunata nazionale degli ALPINI è minuscola e spettacolare!!!!! :-D :-D :-D

Anche io lo sento molto in basso ed è podalico... scalcetta proprio ora... vi saluta!!
Mamma di Anna nata il 25/08/2011 ore 13.50 a 35 settimane - peso 2.430 x 45 cm
Immagine

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 10 mag 2011, 12:53

Quante belle notizie in questi giorni...la :baby_f: di FIORELLINO e il :baby_m: "pisellone" di MARIE
Io stamani esami del sangue...c'era una coda :urka io sono sc**a che vado di martedì (giorno di mercato settimanale del mio paese) c'è sempre una mare di gente...
ho fatto un giretto...ho comprato pollo arrosto e patate alla rosticceria del mercato e baccelli/fave...non so come usa chiamarli da voi e ora sono qui sul letto con il socio che ogni tre per due, si gira dalla mia parte e mi sbaciucchia!!! che bella la sua malattia :emozionee stamani ha fatto due chiacchere anche con la mia pancia...dice che la piccola le ha detto che va tutto bene, ma che vuole più bene al papà che alla mamma...perché ieri le ho fatto mangiare troppa cioccolata In effetti abbiamo aperto un uovo che era rimasto in casa, con il riso soffiato e l'ho praticamente divorato io...
per quanto riguarda il massaggio al perineo di cui mi chiedevate delucidazioni ieri, me lo ha insegnato l'ostetrica che ci fa il corso "pancione" in piscina...non è necessario mettere il dito lì dentro!!! si può massaggiare con olio la zona perineale e premere/spingere in dentro la pelle, non so come spiegare senza farvi vedere!!! comunque si può anche solo stringere e chiudere come se tratteneste la pipì...sul davanti e la pupù sul dietro...insomma ci sono tante cosine utile che spiegate così fanno ridere :risatina: :ahah :caduta_sedia:
Ora vado a mangiare che oggi ho una fame da lupi!!!
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 10 mag 2011, 13:40

Evviva la morfologica, MarieClaire!!! Ed Elia è un bellissimo nome!!! :congratulations:

Stamattina con estrema sofferenza abbiamo partorito le buste paga e ora sono libbbbera! O meglio, ho sempre la mia pratica in sottofondo ma almeno vado alla mia velocità! :prr

Pepa: quello di rilasciare e trattenere come la pipì lo faccio già... Si chiama ginnastica di Kegel per il pavimento pelvico! :ok Quella la faccio già, a volte anche in ufficio! :ahaha

Immagine

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 10 mag 2011, 13:52

Dream78 ha scritto:Buondì!

FIORELLINO: :yeee per la femminuccia! E non ti preoccupare, l'ormone è scappato anche a me, il socio lo cerca da mesi ma non so dove l'ho messo :hi hi hi hi
:ahah :ahaha :caduta_sedia:

Bloccato

Torna a “Settembre”