GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il dicembrino (10) cresce in fretta e felice lui sgambetta

Bloccato
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Il dicembrino (10) cresce in fretta e felice lui sgambetta

Messaggio da Gappea » 9 mag 2011, 16:20

Spes ha scritto:gappea conosco il breva qui di solito mi prescrivono broncovaleas ma son simili, cmq si anche la golina super malconcia, quindi gli tocca :impiccata: e' che ormai sta finendo e lo sento ancora chiusino ma abbiamo smesso il broncovaleas, speriamo bene :incrocini
sì, anche noi con Bea usiamo il broncovaleas, o Ventolin col puff. Il Breva è lo stesso, ma più potente....speriamo che basti anche stavolta :incrocini
che p@lle stare recluse col sole....che poi la mia ped. mi ha dato l'ok alle uscite, viste le temperature, ma non col vento.........................e in questi giorni ce n'è un sacco! :bomba
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 9 mag 2011, 16:20

Suzie, ma con tutte le lavatrici che dovevi già fare, cosa ti è saltato in mente di lavare anceh le tende???? :ahaha
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 9 mag 2011, 17:29

Gappea anche noi oggi ce ne stiamo rinchiusi... :freddo
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 9 mag 2011, 19:35

Buonasera carissime come state? I cucciolini?
Io oggi sono reduce del dentista ma va comunque bene.
Il sole, i pomeriggi al parco con i bimbi e le amiche mi danno una bella carica. Evviva...
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 9 mag 2011, 21:13

Gappea ha scritto:Mamma mia, che meraviglia Pietro! :-D sembra grandissimo!!!!Ma cosa devo fare io per avere i figli cicciottoni come i vostri :buuu E pensare che io lo ero...13 Kg a un anno....praticamente una bomba :risatina: va be': basta lamentarmi! Magari loro non avranno i problemi di diete continue che ho io...fosse così, e avessero preso il fisico del papà, sarebbe davvero una bella fortuna!!!

Anche Marghe adora stare in piedi. Non è certo ancora capace da sola. Però punta i piedini e si tira su tenendosi alle mie mani. Una volta in piedi, si guarda in giro e fa dei gran sorrisoni :sorrisoo Mamma mia, quanto sono belli!!!! E il meglio deve ancora arrivare!!! :-D

Suzie, che meraviglia il tuo seggiolone! QUasi quasi ci faccio un pensierino anch'io...invece di farmi regalare quello da viaggio che ho per Bea (lo Smarty della Cam, che è fantastico, ma non reclinabile), opto per questo, che è ideale per le prime pappe. A casa io ho quello della Foppapedretti che mi hanno prestato, che è molto bello e poco ingombrante, ma non si reclina e quindi è comodo solo da quando stanno seduti bene. Con Bea avevamo usato la sdraietta pe un po'...

io ho un seggiolone della brevi che si reclina totalmente ed ha anche il riduttore ...stupendo e comodissimo!!!francesco ci ha passato tantissimo tempo i primi mesi...aveva anche un arco con dei giochini...direi uno dei regali che ho usato di piu' finora
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 9 mag 2011, 21:14

io quando scoppia il raffreddore attacco con 2 aereosol al giorno di fisiologica+prontinal...e 2 volte al giorno 3 goccine di breva...finora ha funzionato e abbiamo evitato il cortisone :incrocini
Gappea ha scritto:
Spes ha scritto: grazie gappea della risposta, e' quello che mi chiedevo io negli ultimi gg, magari si poteva risolvere anche senza antib, anche se i ped non la pensavano cosi e seguo loro, mi viene qualche dubbio. sara' che io non sono a favore dei farmaci e invece x i miei cuccioli mi trovo a fare la spesa in farmacia :aargh
e complimenti x la nottata :yeee
Il Breva è solo un broncodilatatore e serve a risolvere l'ostruzione bronchiale. Poi devono giarire da soli con la tosse. Se, oltre al broncospasmo, ha anche febbriciattola e/o goila irritata etc. etc. mi sa che da solo non basta. Anche io non amo dare i farmaci, ma ho due figlie che sono un disastro.... :impiccata: Men che meno amo gli antibiotici, ma non farei mai di testa nia: se me lo prescrive la pediatra, non rischio!
Immagine

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 9 mag 2011, 21:18

ok lo so che ormai son 5 mesi che vi parlo di cacca :risatina: ma....e' il piu' grande problemino di francesco....ora che abbiamo iniziato il passato di verdura col semolino e il pollo....sono dure ed e' pieno di aria ma tanta ehhhhh :x: ....ogni giorno gli do l'omo alla pera...ma x ora fa fatica !che sia un problema di inizio pappe???e' forse il semolino???mamme bisi e tris...helpppppppppppppppppppp
Immagine

frapanzana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frapanzana » 9 mag 2011, 22:13

buona sera belle donne!!! :fischia
siamo reduci da otite e antibiotici a gogò per il grande, oggi è tornato a scuola dopo secoli, nel frattempo con i 2 bimbi a casa ho perso mille mila capelli :risatina:
Davide: 28 luglio 2007 alle 8.48 uno spettacolo di 3,230kgx51cm
Diego: 28 dicembre 2010 alle 13.42 un bellissimo regalo di 4,140kg x52cm

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 9 mag 2011, 22:19

ale1981, oltre alla pera, potresti provare la prugna.

grillina, ciao! :sorrisoo

gappea , benissimo per la scorsa nottata! mi incrocio perché si ripeta :incrocini :-D

gio76, ma paolo si sveglia ogni ora a mangiare o solo per coccola?

mako ma pietro sta già in piedi :urka è precoce o a quasi 6 mesi si tirano su?

Per il mio seggiolone, non lo ho ancora tirato fuori dall'imballo, e che sia reclinabile me lo avete fatto notare voi :risatina: lo userò appena iniziamo la frutta/pappe. Tanto ora sta comoda nella sdraietta.
A proposito, adesso con gli addominali cerca in continuazione di tirarsi su...l'altro giorno era seduta con lo schienale alto sulla sdraietta. Dopo un po' la guardo e la trovo seduta perché legata ma con la testa tutta in avanti a penzoloni fuori dalla sdraietta...ho temuto si stesse per ribaltare :risatina:

mentre il box ho scelto quello pieghevole. si apre e si chiude in un lampo...vediamo se c'è il link. uhm no non lo trovo. magari lo porto su nel week end. ma non so quanto si diverta dentro visto che non sta ancora seduta :perplesso
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

sibilla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sibilla » 9 mag 2011, 22:19

ale1981 ha scritto:[io ho un seggiolone della brevi che si reclina totalmente ed ha anche il riduttore ...stupendo e comodissimo!!!francesco ci ha passato tantissimo tempo i primi mesi...aveva anche un arco con dei giochini...direi uno dei regali che ho usato di piu' finora

è quello che ho preso io :-D
colore lilla
mi è sembrato il più completo :ok
spero di sfruttarlo al massimo
sibilla babbiabiker

FRANCESCA, un sogno diventato realtà, una speranza diventata certezza

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 9 mag 2011, 22:21

frapanzana, ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

ti ho pensata un sacco!!! evviva e passa più spesso :sberla:
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 9 mag 2011, 22:32

sera passaggio veloce...qui tutto nella norma, Alice è una mammona...Spesso mi predilige e non si calma sinchè non la prendo io....
Il che a volte è un disastro la scosa settimana con mia mamma ha fatto dannare....
Salta sempre la poppata durante la mia assenza quindi ho introdotto un biscotto di quelli apposta senza glutine/uova ect...e almeno quello le piace quanto meno credo le piaccia il fatto di gustarselo personalmente!!
Domani abbiamo l'incontro con l'urologo.....fatemi tanti :incrocini speriamo parere confortante!!

domenica Elisa ha voluto le patatine fritte, che ho fatto al forno ne aveva in mano una e nel mentre giocava con Alice a passarle i giochi....con un colpo secco velocissimo Alice ha afferrato la patatina :urka Elisa ha urlato:" No, no non puoi sei piccola" mi giro e vedo che si contendono la patina mentre Alice cercava di mangiarla ed Elisa le metteva la mano davanti!! :ahah :caduta_sedia: Risultato la patatina era sminuzzata nel pugnetto di Alice e la mano di Elisa era tutta sbavazzata! :risatina:
Scappo a letto magari riesco a riposare qualcosina prima della poppata!
Bacio
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

frapanzana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frapanzana » 9 mag 2011, 22:47

SuzieQ ha scritto:frapanzana, ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

ti ho pensata un sacco!!! evviva e passa più spesso :sberla:
CIAOOOOOO!!!!!!!

Hai ragione, ma hai presente Lino Banfi in "vieni avanti cre**no?", praticamente mille robe tutte insieme, stavo anche per dare l'Adisterolo (vitamina D) a Davide e l'antibiotico a Diego :unghiette .... intanto il mio patatone è arrivato a Kg 7,100!!!!! :hi hi hi hi

Voi tutte bene? I cuccioli crescono? Mako ha già iscritto i suoi all'università? :risatina:
Un bacione grosso grosso a tutte
Davide: 28 luglio 2007 alle 8.48 uno spettacolo di 3,230kgx51cm
Diego: 28 dicembre 2010 alle 13.42 un bellissimo regalo di 4,140kg x52cm

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 9 mag 2011, 22:55

SuzieQ, è precoce come la sorella. tali e quali, stessi tempi. a 5 mesi non dovrebbero stare già in piedi da soli. (pagina 6 del mio album).
ancora non si tira su da solo. la sorella lo faceva nel box del cuginetto utilizzando gli anelli attaccati all'interno.
comunque, ora o dopo, arrivano a fare tutti la stessa cosa :ahaha

frapanzana, i miei risolvono già equazioni. i tuoi no?? :ahah
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 10 mag 2011, 0:15

Buonaseeeeera!!!!

Ale abbiamo lo stesso seggiolone...lo strauso da quando è nato. Con giogio non ho usato la sdraietta: troppo in basso, troppo a portata di sorelline...
Io l'ho rosso... Bellissimo!!!!

Dany e Mako...ma quanto sono grandi i vostri figli?!?? Il mio è uno scricciolino!!!!!

Mi spiace per i dicembrini malati...porca la pupazza arriverà il caldino!!!

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 10 mag 2011, 0:18

Triky che ridere la lotta per l patatina delle tue figlie!!! :ahah
Anche giogio vorrebbe portarsi tutto alla bocca. Se qualcuno gli si avvicina per fargli un complimento..zac...gli afferra un dito e se lo ciuccia!!!!

Notte, speriamo!!!

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 10 mag 2011, 8:44

grillina ha scritto:Triky che ridere la lotta per l patatina delle tue figlie!!! :ahah
Anche giogio vorrebbe portarsi tutto alla bocca. Se qualcuno gli si avvicina per fargli un complimento..zac...gli afferra un dito e se lo ciuccia!!!!

Notte, speriamo!!!

:ahah :ahah

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 10 mag 2011, 9:06

Buongiorno a tutte
qui sveglia alle 4 :domanda

A noi hanno regalato tutto, box e seggiolone (campione di cam ... è carino ma è solo seggiolone :che_dici anche io avevo adocchiato il b.fun brevi, cmq l'abbiamo messa lì da un paio di giorni e sta bene perchè è bello imbottito e pare le piace) e ieri abbiamo ricevuto anche il girello.
Sul girello ho le mie perplessità e non l'ho mai chiesto come regalo quando mi dicevano cosa mi mancava ... e ieri la cognata di mia cognata è venuta a farci visita "ho chiesto ed era l'unica cosa che non avevi". Non capisco a chi abbia chiesto visto che più volte parlando con mia cognata e mia suocera ho detto sempre che sono fortemente contaria al girello. Ieri appena lo hanno spacchettato hanno voluto vedere come stava la piccina sopra e lei era tutta felice rideva slatellava e giocava con gli aggeggi che ci sono sopra ... è un girello spaziale si chiama giocagiro ed è della brevi, credo anche lo abbiano pagato parecchio.
Ora questo girello ha dei blocchi che lo trasformano in tavolino gioco http://www.brevi.eu/prodotti-prima-infa ... -in-1.html" onclick="window.open(this.href);return false;
secondo voi lo posso usare bloccato o stare su le fa male?
non ha i piedini che le pendono (il girello ha tre livelli di altezza) li poggia bene a terra, non ha per ora l'istinto di camminare ma ho notato che le piace stare dritta perchè quando la sollevo in piedi io, lei ride.
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

alesara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alesara » 10 mag 2011, 9:07

Buongiorno a tutte e GRAZIE per le vostre risposte sul dal farsi per il prox vaccino... :thank_you: ......Suzie seguiro' il tuo consiglio!!!!!I
Ieri tagliando dalla pediatra per la mia Sirietta, kg. 6,320 per 65 cm, la pediatra dice che va benissimo xche' dopo i 3 mesi iniziano a prendere meno chili ed anche lei mi ha detto di iniziare lo svezzamento xchè ora si puo' iniziare anche prima.....ho deciso che questa settimana continuo solo con frutta e magari domenica che c'è anche il papà le dò la prima pappa :ok ..speriamo le piaccia :incrocini
leggendo i vostri racconti ci ritrovo naturalemente tutte le fasi che anche la mia piccola sta' facendo....compresi gli urletti chre che alcune volte fà alle 5 di mattina e fà saltare tutti... :-D
mamma di Sara marzolina 2006 e di Siria dicembrina 2010

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 10 mag 2011, 10:06

Al volo perchè non potrei...
il girello con Elisa l'ho usato dai 4 mesi e mezzo non ha avuto ripercussioni ed ha imparato a camminare a 11 mesi nessun ritardo ne problema colonna piede ect...basta usarlo con testa, poco tempo più volte al giorno mai ore e ore...c ome del resto tutte le cose!!

Ho misurato Alice e pare aver preso dalla visita dei primi di Aprile 2.5 cm....Non male direi!

Bloccato

Torna a “Dicembre”