pisola ha scritto:JODA scusa ma come mai sei iscritta dal 2006 e hai solo 3 messaggi?
sono una curiosona!![]()
e poi la storia dei bambini che vivono in centro città e sono figli di professionisti...e allora?![]()
invece ......![]()
ti chiedo scusa a priori se sto "farfugliando", ma il tuo intervento "lo sento" strano!
Ho scritto solo...mah, vedo che ne sai più di me, forse sì, 3 messaggi, non so. Quando sono rimasta incinta, appunto nel 2006, avevo un po' più tempo, per cui non scrivevo molto ma sicuramente leggevo parecchio del forum. Poi è nato Federico e mi sono fatta prendere dal "gorgo" pannolini, notti in bianco, ecc. Non ho pià nemmeno guardato il forum. In questi giorni da noi è vacanza (Padova) per il carnevale, ho il piccolo all'asilo e sono sola a casa...mi è venuta voglia di dare un'occhiatina al forum, tutto qui. Il discorso scuola, lavorandoci, mi appassiona, inoltre le prove invalsi sono il grande motivo di lotta e discussioni che c'è attualmente nel mio istituto.
Spero di avere soddisfatto la tua curiosità...
Altra cosa, ho girato parecchie scuole, di città, di campagna, con tanti tipi di bambini. Qualunque insegnante ti potrà confermare come ogni realtà di vita ricada fortemente sull'apprendimento e sui ritmi dello svolgimento della programmazione... purtropo è vero, in linea di massima bambini che vivono in centro città e sono figli di professionisti sono maggiormente stimolati, dal punto di vista del linguaggio ma anche esperienziale, per cui, ripeto, in linea di massima, con queste classi è possibile procedere più velocemente ed approfondire maggiormente.