GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Hanno tre anni ormai gli aprilini (08) e sono proprio dei bei peperini!

Bloccato
pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Hanno tre anni ormai gli aprilini (08) e sono proprio dei bei peperini!

Messaggio da pianetablu » 6 mag 2011, 10:44

marieclaire bene per la visita :ok
dai perchè lo scrivi piccolo che è un maschietto?
l'importante è che tutto stia procedendo bene e sia in salute :sorrisoo

ragazze oggi è il mio compleanno sono a quota 32 :-D
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 6 mag 2011, 11:13

marieclaire ho capito che c'era qualcosa che non andava e infatti sono andata a leggerti nel gruppo delle settembrine in attesa.

Ti dico che ti capisco, nel senso che anch'io se dovessi avere un'altra gravidanza spererei in un'altra femmina.
Come dici anche tu l'importante è che tu stia bene, la gravidanza sia sotto controllo (il diabete dopo la gravidanza è certo?) e che il bimbo sia sano.
Iris quando vedrà il fratellino se ne innamorerà perchè i bimbi sono troppo intelligenti :emozionee

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 6 mag 2011, 11:53

Pianetablu, è vero, infatti attendo con ansia e timore il 10 per la morfo.

Devo un po' abituarmi a pensare in azzurro perché sono abituata ad essere circondata da femminucce, sono il mio debole e poi ero convinta fosse una bimba visto che due medici diversi in occasioni distinte avevano quasi dato per certo fosse femmina....
Mi spiace non poter riutilizzare le cose di Iris, di neutro ho solo lettino, passeggino e bicicletta, il resto è tutto smaccatamente femminile e diciamo che sarebbe stato molto molto comodo ed economico, qui invece si ricomincia da zero.
Mi serve qualche giorno per farmene una ragione e poi non parliamo dei nomi: ne avevamo pronti una sfilza da bimba, manco mezzo da maschio...ahhhhh!!!! :fischia
Imparerò a pulir pisellini :ahaha
Mio marito è solo preoccupato che diventi gay, vista la mia propensione a tutto ciò che è femminile :fischia
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 6 mag 2011, 11:56

pianetablu ha scritto: ragazze oggi è il mio compleanno sono a quota 32 :-D

Sei giovanissima...auguriiiiiiii!!!!!!!!!!!!

:60_compleanno: :happy_birthady: :tortina: :partytime:

Chissà marito e bimba cos'hanno architettato.... :fischia

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 7 mag 2011, 18:33

Ciao ragazze, un bacio a tutte e buon we!!! :bacio :bacio :bacio

Lalla3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lalla3 » 8 mag 2011, 9:17

melissa2310 ha scritto:grazie a tutte!

Vittoria è un angioletto (sembra occhi azzurri) pelatina e io l'adoro!
di notte poi dorme questa notte 21.30 ...fino 6.30 una favola!

:-D

presto vi racconto che avventura averla! una corsa

per poco la partorivi per strada?

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 9 mag 2011, 1:19

Buona festa della mamma!
marieclaire, no ora mio marito è con noi x fortuna..forse riparte a settembre...uffy!
ma che bello un maschietto :sorrisoo guarda io ora ho tutti e due i sessi,Samantha ha 6 mesi e già si vedono alcuni comportamenti...ama il padre e lo chiama in continuazione,invece Emmanuel e solo mio :emozionee nel senso che mi venera,mi adora...c'è un rapporto molto bello e ci emozioniamo a vicenda quando ci coccoliamo..ecco questi sono i maschi SPECIALI! poi mi dirai quando nasce :bacio :hi hi hi hi
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 9 mag 2011, 9:03

Valery, è quel che mi dicono tutti ma io ho già la mia cozza personale: a dispetto di quel che si sente dire Iris, pur essendo femmina, è un super mammona, chiede sempre e quasi solo della mamma, vuole fare tutto solo con me, dalla pipì alle coccole, dal vestirsi all'essere messa a letto. Papà e nonni sono un corollario per lo svago, ma nemmeno tanto: se sa che sono in casa non esiste nessun altro.

Se me ne arriva uno così o ancora più appiccicoso mi sparo un colpo :x:
Al 100esimo "mamma" pronunciato nella prima mezz'ora della giornata ho già i capelli dritti :che_dici :sorrisoo

Melissa, Lalla ha ragione: vuoi dire che una volta che Vittoria si è decisa ti ha pure messo fretta? :urka :ahaha

Buon lunedì aprilineeeee!!!!!!! :bacio

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 9 mag 2011, 9:25

e già!
una volta che si è inviata non vedeva l'ora di venire al mondo!
ancora un po Luca si perdeva la nascita...è sceso a prendere valigia e io....stringevo le gambe xkè volevo aspettarlo! ma l'ascensore sembrava non arrivasse mai!
:bacio :bacio
vado la pupa già chiama
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011

carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carmen.du » 9 mag 2011, 15:57

:ahaha :ahaha :ahaha troppo forte melissa!!

CIAO MARIE allora ho appena letto sarà un maschietto??? :yeee è comunque una gioia e l'importante che tutto proceda bene e alla fine vada x il meglio! ma è sicuro?? o si potrebbe vedere meglio la prossima volta??
vabbè che se c'è il pisellino c'è e basta!! :ahaha

ragazze non vi dico le nottate....appena ho + tempo passa x raccontare....
adesso mi sta saltando pure il riposino , si sn fatte le 4! qui ogni volta tra poppata, aggiunta, ruttino e poi singhiozzo fisso.....passa + di 1 ora!

baciiiiiiiiiiiiii
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 9 mag 2011, 18:44

carmen eh si fra una cosa e l'altra passa sempre più di un'ora :sorrisoo

appena posso vado a leggere i racconti del parto, ma dove sono :domanda

marieclaire domani la morfo :ok

kiara tutto bene?

ro, kuz, nelea, zodiaco, lalla, anto, thilly ma dove siete??? :fischia

carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carmen.du » 9 mag 2011, 19:51

pianetablu ha scritto:
ro, kuz, nelea, zodiaco, lalla, anto, thilly ma dove siete??? :fischia
infatti ragazzeeeee dove sieteeeee??? :sorrisoo
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 10 mag 2011, 10:03

eccomi ragazze, io ci sono! scusate ho davvero poco tempo per scrivere ma appena posso vi leggo e siete sempre nei miei pensieri :cuore
allora da dove inizio...
carmen, mi spiace tanto per le peripezie che hai dovuto passare dopo il TC... va meglio adesso? Per le nottate, hai tutta la mia solidarietà, le prime settimane sono dure ma vedrai che piano piano andrà meglio... e le tue bimbe sono splendide :emozionee
marieclaire, :incrocini per la morfo di oggi!
Sai anch'io quando ho saputo di essere incinta per la seconda volta ho sperato tanto che fosse una femmina... mi ritrovo moltissimo in quel che dici, la mia vita è in rosa :emozionee e probabilmente se valeria fosse stata un maschietto avrei provato le stesse cose che stai provando tu in questo momento... quindi non sentirti strana!!! Ti dirò di più, per tutta questa seconda gravidanza mi sono chiesta se sarei stata capace di amare vale quanto amo irene, e io sono una mamma-chioccia un po' come te, legatissima alla primogenita... ma poi ti assicuro che appena ho visto vale, con i suoi capelli sparati e gli occhioni spalancati che mi guardavano, è stato amore a prima vista... e ora le amo tutte e due davvero allo stesso modo, con un'infinita tenerezza per entrambe... tutto questo papiro per dirti che è normale sentirsi così, ma poi vedrai che ti innamorerai del tuo maschietto e ti stupirai nel scoprire l'altra metà del cielo :cuore
kiara, melissa, come va con le bimbette? voi siete mamme super-esperte, come ve la state cavando?

scappo belle che la piccina si è svegliata... un bacio a tutte :bacio
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 10 mag 2011, 15:09

Ciao ragazze, come potete notare dall'aggiornamento del ticker, è masculo che più masculo non si può :che_dici
Vabbè, mi passerà. Sicuramente, ma so che per provare trasporto dovrò aspettare cha nasca, poi sicuramente si sistemerà tutto, per ora sono ancora un po' così. So già che mi si schianterà sulla pista da skate-board che abbiamo nel parchetto sotto casa e che romperà per il motorino...ma dovrà prima passare sul mio cadavere :fischia

La morfo è andata molto bene, lungo 25 cm, peso 500 gr, tutte le misure al 50 percentile tranne il femore che è quasi al 100...ovviamente non può essere basso con due genitori pertiche, soprattutto se maschio.
Gli organi sono tutti a posto, ha fatto la pipì lì nel mentre (la vescica si è sgonfiate e poi lentamente rigonfiata il tempo dell'eco) e non è stato fermo un secondo. L'ecografista ha avuto un po' di difficoltà a fare i fermo-immagine perché veramente indemoniato, mi ha rifilato di quei calci nel mentre...un male...
E' per fortuna podalico (se si mettesse cefalico premerebbe troppo, Iris a 21 settimane era già incanalata) anche se stava allegramente sgambettando e prendendo a calci il mio collo dell'utero, aveva la gambina infilata giù il rompiscatole.
E poi ridendo ha detto che è indiscutibilmente maschio, ha uno scroto bello grande (evvabbè, me la sarei evitata, già mi fa impressione avere un pisello in panza :ahaha ) e mio marito è giò orgoglioso del figlio superdotato :che_dici

Poi approfittando della mamma-autista (ci ha accompagnati lei così poi mauro è potuto andare al lavoro prendendo la metro proprio davanti al centro dove ho fatto la visita) sono andata una scappata da tezenis per cercare dei leggins e tornando a casa mi sono fermata a salutare i colleghi.
Risultato del tour de force è che sono stanchissima, sotto gonfia da matti (oh, avevo pure il fiatone, non sono più abituata a star fuori e camminare) e ora a casa dei miei così mi tengono d'occhio.

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 10 mag 2011, 15:26

Carmen, immagino le nottate, mentre allatterò in notturna mi guarderò un bel po' di film, per fortuna poi ho un'amica che vive in california per cui mi farà compagnia su skype grazie al fuso. Quando è nata Iris lei aveva un piccino di pochi mesi e ci trovavamo io di notte e lei di giorno a ciacerare mentre allattavamo :ahaha
Come ti senti ora? Fisicamente un pochino meglio?

Ro, ecco...hai colto perfettamente, ora vedo solo il negativo, ma poi sarò felicissima di vivere un'esperienza inedita.

Pianetablu, io i racconti del parto li sto evitando accuratamente, ho già la fobia di mio....arghhhh....un altro parto nooooo!!!!!!! :fischia :hi hi hi hi

Ragazze, stasera dobbiamo dire a Iris che avrà un fratellino (ah, si chiamerà Elia), prevedo grandi crisi, non ne vuole sapere di un fratellino perché è un maschio :fischia

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Hanno tre anni ormai gli aprilini (08) e sono proprio dei be

Messaggio da kiara02 » 10 mag 2011, 17:23

Ciao a tutte mammine belle!!!

Marieclare anzitutto: benissimo per la morfo andata splendidamente! Poi...ti capisco...nonostante questa volta sperassimo per il maschio (soprattutto per il marito) io dentro di me tifavo femmina :fischia c'è da dire che avere il maschietto avrebbe chiuso un cerchio (in maniera simbolica) e la gente paradossalmente ti fa sentire "incompleta", continuando a dire "bhè sarà per il quarto" come se volessimo tentare all'infinito fin quando non arriva il maschio...e invece io non ci penso proprio al quarto!!! Inoltre sono convinta che è una questione di tempo. Devi superare questo primo momento di sconvolgimento e poi setterai la tua mente in celeste e ti innamorerai al primo sguardo!

Comunque io ho tre femmine, la primogenita è sempre stata ed è tutt'ora una cozza con me, la seconda adora il padre e quando può le piace proprio passare il tempo con lui ma...continua a non esserci battaglia...mamma è mamma! Vedremo con Francesca ma credo mi spetterà la stessa sorte :fischia

A proposito di Francesca, ha un pò di colichette la sera prima di dormire ma quando sta bene è davvero brava, mangia ogni tre/quattro ore durante il giorno e anche durante la notte, solo la sera cerca il seno ogni ora emmezzo ma è più un conforto per il mal di pancia che per vera e propria fame, ma va bene così. Sta crescendo tantissimo, è già a 3,500 kg per cui ha fatto 800 gr. in meno di un mese :yeee

Carmen vedrai che presto tutto andrà meglio! Le prime settimane sono le più dure, poi loro si assestano e noi ci abituiamo :hi hi hi hi :bacio

Melissa quand è che ci racconti il tuo parto? Sono curiosa!!!
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

Lalla3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lalla3 » 10 mag 2011, 20:55

ECCOMI ALL'APPELLO!!!!
Perchè mi chiedete dove sono?
Ogni tanto intervengo... :)
In realtà tra lavoro, tra i 2 bimbi non ho molto tempo, anche perchè sto vendendo casa mia perchè (non ricordo se ve l'ho detto) torno a vivere nella mia città natale, che non dista molto da dove sono attualmente. Ovviamente ho chiesto trasferimento sul lavoro, ho dovuto informarmi e iscrivere i bimbi alla materna e nido, cercato casa là (oggi pare abbiamo trovato un accordo con i venditori....ma non voglio cantare vittoria finchè non ho un contratto preliminare in mano!), devo cambiare medico di base, pediatra,...insomma ho parecchie cosette da fare. Inoltre iniziano a venire a vedere casa mia che è stata messa in vendita la scorsa settimana. MI PERDONATE QUINDI?!?!?!? :prr

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 11 mag 2011, 9:57

marieclaire bene per la morfo :ok
già deciso il nome :-D

Iris come ha reagito :domanda

kiara povera piccolina, mannaggia le colichette

lalla certo che stai indaffarata, fortuna che hai una sede di lavoro anche nella città in cui torni a vivere...

vorrei anch'io una sede di lavoro vicino casa :buuu

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 11 mag 2011, 14:00

Pianetablu,

già ai tempi di Iris avevamo fatto la cernita per i maschietti, fra l'altro ci sono ben pochi nomi maschili che corrispondano ai parametri che ci siamo prefissi e la rosa era quindi fra pochissimi.
Fra l'altro questo nemmeno piace a mauro, ma l'altra sera mi ha vista talmente giù, in lacrime ecc....che mosso da compassione si è lasciato sfuggire un "se può fartelo accettare di più possiamo chiamarlo Elia" e io infamona ho colto la palla al balzo :fischia :hi hi hi hi
Del resto come alternativa mi proponeva Zeno :che_dici

Iris non ha ben recepito, mauro era così ansioso di coinvolgerla che ha insistito per dirglielo nel momento peggiore: quando c'erano i cartoni in tv, così lei ci ha bellamente ignorati e a mo' di automa ha risposto sì a tutte le nostre domande pur di sbolognarci :che_dici
Ma da oggi iniziatremo a parlare solo al maschile per cui pian pianino realizzerà :ahaha

Lalla, direi che per questa volta ti giustifichiamo, direi che sei "abbastanza" incasinata :ahaha
Veramente, che periodo intenso!!! Che faticaccia! Poi avere gente che viene a visitare casa è una menata, bisogna sempre tenerla tirata a lucido e in ordine, checché se ne dica fa molto la differenza per trovare acquirenti :incrocini

Pianetablu, accidenti il lavoro lontano :coccola
E poi c'è lontano e lontano, tu sei veramente distante...ma almeno pensa che ti piace e ti trovi bene :sorrisoo

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 11 mag 2011, 14:05

Kiara, ma veramente, perchè la gente non si fa gli affari propri a volte, uff...sempre a fare considerazioni gratuite!

Le colichette, povera cucciola, speriamo durino poco poco, il massaggio al pancino le allevia un po'?

Domanda per le mamme bis-tris-quadris: ma quando uno dei bimbi piange di notte, sveglia anche l'altro/gli altri? :domanda
Come gestite gli eventuali risvegli? Intervenite voi o i papà?

Bloccato

Torna a “Aprile”